S.E.X.
di crystalemi

13/08/11, ore 00:39

Ciao! :) ..finalmente sono riuscita a leggere l'epilogo!! Racchiudo tutte le mie considerazioni in un'unica parola.. M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O!! Una delle storie più belle ed appassionanti che io abbia mai letto e, credimi, leggo davvero tanto ^^ ..se una parte di me è felice per il finale, un'altra avrebbe voluto non arrivasse mai ma.. ma ora c'è King of Sun!! ;) ..ti seguirò, così come ho fatto con SEX, e sono certa che sarà un piacere aspettare la pubblicazione di ogni capitolo.
Ho visto le foto. Sex è stupendo ma Ethan.. ohmioddio!! <3 ..la scelta dei volti non poteva essere più azzeccata, rendono ancor di più la descrizione dei personaggi e rispecchiano pienamente la personalità che gli hai dato. Perfetti!
Come al solito.. i miei complimenti! <3

10/08/11, ore 23:13

bellissima ff!!!! mi ha catturato fin dalla prima riga e l'ho assolutamente divorata!!!!!!!
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 11:15 pm)

10/08/11, ore 18:29

Ho letto questa tua storia tutta d'un fiato, nel primo pomeriggio.
La cose che mi hanno colpito, convincendomi a continuare a leggere, dopo il primo capitolo, sono state il tuo stile, e lo spessore dei tuoi personaggi.
Potenti e incredibilmente forti. Dal punto di vista dell'impatto.
Per esempio, Ethan è uno dei migliori personaggi di cui abbia letto: è gay, ma non se ne fa un problema - almeno, non lo dà a vedere -; è pieno di tatuaggi e di piercing, ma ognuno ha il proprio significato; è soffocato dall'inadeguatezza dei genitori, ma ha saputo tirarsene fuori. Mica male, eh.
SEX ;) o meglio, Shawn, è partiolarmente sensibile e delicato, sembrerebbe il classico nerd, ma nel secondo capitolo si scopre il suo lato B (letteralmente e non): è un animale da letto, come lo chiama Ethan.
Prendi degli stereotipi - gli 'alternativi' (tra virgolette perché essendo gay già esulano dallo stereotipo) e i nerd - e li trasformi in personaggi vivi e indelebili. Non è da tutti.
Un'altra cosa a proposito della trama. Non lasci nulla in pasto alla banalità.
Per spiegare meglio: ci sono alcuni cliché, ma tu li trasformi. L'adolescente cazzone, pieno di tatuaggi, che scopa, fuma, si droga e 'se ne fotte' - Ethan però è un caso a parte, vive questa sua natura in modo completamente diverso dagli altri (notare: si innamora di un nerd!). Altro cliché: i due amici del cuore, che però sono personaggi secondari - ma prendiamoli in esame, John (un nero enorme e veramente perspicace, innamorato di un ragazzo) e Tom (un nerd pure lui), innamorati come ragazzine (secondo le parole di Ethan); se sono comuni questi due... Infine, il conflitto coi genitori: beh, mi sembra che non ci sia niente da spiegare. Ovviamente il padre superiperesigente e la madre debole li trovi in molte storie, ma il padre che sequestra il figlio e quasi ammazza il cane...no!
Per questo - dopo aver sproloquiato a vanvera, cosa per cui mi scuso ^^'' - la tua storia mi ha conquistata e mi andava di dirtelo. :)

Complimenti e a presto (con KING of SUN!),

A.

10/08/11, ore 13:42

Beh, che dire?
Mi sono totalmente innamorata di questa fanfiction e non vedo l'ora di leggere King of sun.
Mi è piaciuta per come scrivi, per la trama e per il fatto che non fosse la solita yaoi tutta dolci e caramelline gommose.
Come mi è successo in altre poche fanfiction, mi sono affezzionata (e quasi immedesimata) nei personaggi e, davvero, mi dispiace che sia così corta.
Sono davvero senza parole, adesso non mi resta che aggiungere questa fanfiction alle preferite e leggere King of sun. Spero che anche lei sia bella quanto questa, ma non ne dubito così tanto.

bye from nowhere, sarsa loves you.

02/08/11, ore 02:11

L'ho letta tutta oggi, ci ho messo tempo perché c'erano tizi che mi distraevano ma li ho mandati tutti a quel paese perché volevo concentrarmi sulla storia. Bé questo dovrebbe farti capire quanto mi sia appassionata, l'adoro, è un "SE" e finisce con un "chissà" ed è stupenda così com'è, credo che non saresti riuscita a descriverla meglio di così, perché è perfetta, loro sono perfetti. Complimenti, ah per la cronaca la metto nei preferiti U.U

01/08/11, ore 23:46

E' inutile, non riesco a non essere triste per la fine di questa bellissima storia.
Da una parte sono felice perché il finale è stupendo, però non nego che mi mancherà tantissimo questa fic.
Amo i personaggi che hai creato perché li hai resi reali. In particolar modo Ethan con le sue insicurezze, con la sua confusione interiore e, infine, con l'accettazione (e l'inevitabile maturazione).
E poi adoro Sex con quel suo caratterino dolce e sfrontato.
Non vedo l'ora che sia il 5 agosto per leggere King of Sun!!
Un bacione grande.

Ps1: L'immagine del tatuaggio che hai fatto, a parer mio, è bellissima.
Ps2: I ragazzi che hai scelto per rappresentare i tuoi personaggi sono bellissimi, soprattutto Shawn che vorrei spupazzare *ç*

31/07/11, ore 13:11

Ho letto questa storia in due giorni... Sballottata avanti e in dietro nelle metropolitane londinesi e mi é piaciuta tantissimo, hai saputo cogliere delle sfumature nei sentimenti in modo fantastico, BELLO!!!

30/07/11, ore 14:06

allora.
1)cioè...è finita. ç_ç
2)'Ho una particolare passione per banane e carote.' questa frase merivata un punto a parte. ti giur mi ha fatta morire. perchè penso sia un concentrato di SEX allo stato puro. è lui, voglio dire è sottilmente perverso, ma non eccessivo, è quel cosino perverso.
3)il tatuaggio. OMFGackt. è una cosa così romantica a del tutto waaa (si, oggi non mi vengono le parole. stamattina ho dovuto mimare la parola 'aspirapolvere' perchè non mi veniva)
4)le foto. Ethan. e basta, non mi va di essere volgare.
5) 5 Agosto. KIGN of SUN.
6) ma io bho non so più che dirti a parte che mi è piaciuta molto. tanto. incredibily tanto.
7)grazie. e alla prossima.

Shima

30/07/11, ore 00:55

Sebbene la trama si prospettasse come interessante, dopo il secondo capitolo mi sono dovuta ricredere. Non voglio essere cattiva o acida, voglio che tu sappia che questo è solo il mio parere personale e ciò che ti sto per dire rispecchia unicamente i miei gusti e ciò che io mi aspetto di trovare in una fanfiction, che sicuramente è diverso da quello di molti altri, ma non per questo indubbiamente giusto o sbagliato.

Insomma, fin dalle prime righe c'era qualcosa che non andava: una certa frenesia nel spiegare i fatti spesso confusa, piena di parolacce superflue e descrizioni così "abbozzate" da lasciare un po' interdetti. Comportamenti stereotipati, accanimenti in certe parti inopportuni e paradossi a mia detta inspiegabili. Shawn è odiato da tutti solo perché è un saputello, così la gente ha atteggiamenti da bullo nei suoi confronti, però il protagonista prova attrazione sessuale per lui e cerca di portarselo a letto. Capisci che fino a qui la storia aveva una trama davvero intrigante? Se tu avessi evitato di infilarci una parolaccia ogni dieci parole, la lettura sarebbe stata piacevole. Comunque, poi cosa succede? Il protagonista inizia a palesare il suo interesse in modo violento e scontroso, cosa normale, ma il modo in cui lo tratti è davvero snervante: confesso di aver saltato diversi punti perché veramente noiosi: cerca di eliminare di ripetere in continuazione quanto SEX sia sfigato e quando il protagonista voglia sbatterselo, e sopratttutto evita di mettere continue negazioni di cose dette in precedenza! Prima il protagonista prova disgusto verso i gay, però fa sesso con due ragazzi (così almeno, è ciò che ho capito da ciò che hai scritto) solo per apparire un figo (e ti assicuro che nessuno viene considerato figo perché fa sesso con un altro ragazzo... vabbè, questo poteva essere ben spiegato e giustificato, ma ovviamente non è stato fatto, fa niente), poi inizia a provare attrazione per un ragazzo che nemmeno considera, sminuisce... Qualcosa non torna. Ma poi, se non lo considera perché si premura di ordinare la stanza per lui? Ordinare... poi neghi anche quello, insomma così confondi la gente! Dì subito che aveva solo reso più presentabile il suo disordine! Insomma, ti facciò capire come mi è sembrata la tua storia con un esempio pratico:

"Stavo andando al castello, no, non era un castello era una villa. Bene, entro nella villa, che in realtà era un monolocale, e incontrai un maggiordomo. No, era un cameriere. Comunque, girava per il castello e balbettava tutto nervoso che era stanco. Sembrava in forze e aveva un aspetto vigoroso, sembrava pronto per una maratona"

Non è noioso e stupido leggere una cosa che si contraddice ogni frase? Arriva al punto direttamente, fai chiarezza prima di scrivere. Se al protagonista piacciono gli uomini e ne è consapevole, non dire che non gli piacciono ma gli piacciono, di direttamente che è confuso a riguardo. Se il cielo è blu, non dire che è verde e giallo, di direttamente che è blu. Sii diretta e concisa! E riduci l'uso delle parolacce, non trasmettono granché a livello di caratterizzazione dei personaggi, danno solo fastidio. Cazzo, stronzo, merda, sono parole adatte a scene violente o di tensione. Qui di violento non c'è nulla e nemmeno di tensione... Spero tu non ti sia offesa! Non ho niente contro di te e ho letto solo i primi due capitoli, magari poi miglioravi e diventavi la nuova Dante Alighieri ed io, decidendo di sospendere la lettura, mi sto perdendo un capolavoro incredibile (mi è già successo di ricredermi e cambiare totalmente parere su una fanfiction, ma quella era scritta bene, molto bene, e non è stato tanto difficile tornare sui miei passi e amarla alla follia) ma non posso saperlo e non so se lo scoprirò, perché ciò che mi ha lasciato la tua storia in due capitoli è solo la noia, non la curiosità di proseguire.

Oddio, sono stata cattiva?;_;
Non odiarmi, te ne prego! Sono solo schietta, mi piace dire ciò che penso (mantenendomi educata, spero di averlo sempre fatto!) e penso sia giusto farlo!
Buona notte darling!

30/07/11, ore 00:22

In questo momento sto provando emozioni contrastanti.
Da un lato sono tristissima, dall'altro invece sono felice come una pasqua. E ora ti spiego perchè.
Sono strafelice per il fatto che hai fatto finire la storia con un happy ending e tristissima proprio perchè è la fine della storia!!!
Te l'ho detto dall'inizio che questa storia è veramente bellissima, mi ha appassionato e coinvolto già dal primo capitolo. Hai sempre descritto i personaggi in maniera impressionante,  si poteva percepire quello che provavano, tramite i gesti e le parole. Anche la storia in sè non ha mai e poi mai annoiato, non è mai andata nel banale, ma anzi si rinnovava sempre, in tutti i capitoli c'era qualcosa che ti teneva incollato allo schermo del pc fino a che non avevi finito di leggere il capitolo. Già te l'ho detto e qui te lo ripeto: mi è piaciuto come hai descritto Ethan, sin dal primo capitolo quando ha cominciato a sentirsi attratto da Sex, le sue emozioni, quando ha fatto finalmente sesso con Shawn, quando sono state pubblicate le foto, quando ha scoperto di amare Sex, quando il padre lo ha rinchiuso/segregato in casa, sia quando è stato liberato dalla madre, quando si è ricongiunto con Shawn e quando ha dovuto seguire il volere della madre e andare dai nonni. Lo hai valorizzato in tutto quello che ha passato e provato. L'ho adorato e lo adoro anche adesso!!!!!
Sex invece è un personaggio un pò particolare. Naturalmente essendo la storia dal punto di vista di Ethan è normale che Sex si sia visto meno, che di lui conosciamo meno e soprattutto non si sa che gli è passato nella sua testolina durante tutto quello che ha vissuto, ma da quello che ho capito lo scoprirò nel seguito (che non vedo l'ora di leggere). Ma in alcuni punti si poteva capire quello che provava dai suoi atteggiamenti. Naturalmente adoro enormemente anche lui.
E ora veniamo a questo capitolo.
Dopo sei mesi stanno ancora insieme, e questo mi fa molto ma molto piacere. Con due tipetti come sono loro non si sa mai!!!! Comunque nell'arco di questi sei mesi Sex è andato a trovarlo parecchie  volte e naturalmente, come volevasi dimostrare, non hanno lasciato mai la stanza d'albergo!!!!
Mi ha stupito leggere che anche Jerry è andato a trovarlo e soprattutto che Sex abbia, diciamo così, dato il permesso a Ethan di farci sesso, addirittura sotto lo stesso tetto dei suoi nonni. Poverini!!!!!!!
Comunque questi nonni sono di mentalità parecchio aperta, sicuramente non sono nè ciechi e sordi, quindi hanno sicuramente capitolo quello che fanno Ethan e Sex e quello che li lega, anche perchè i due ragazzi ritrovano pure la porta di camera aperta.
Bellissimo l'entusiasmo di Sex quando vede il mare e ho adorato la scena subito dopo la toccatina in spiaggia, quando si sono appartati in una stradina per fare sesso. Sono veramente incredibili!!!!
Ma la cosa più importante di tutto è che si sono detti che si amano!!!!! Ho trovato bellissimo il tatuaggio di Sex, una bella dichiarazione, come pure lo è stato il tatuaggio di Ethan, ma ora finalmente lo hanno detto pure a parole.
E ora concludo, dopo aver sproloquiato per non so quanto, e  non mi resta che farti nuovamente i miei complimenti per questa storia e dirti che non vedo l'ora che sia il 5/8 per leggere il seguito.
ciao e a presto

29/07/11, ore 23:43

Qui voglio risponderti alla risposte dello scorso capitolo, è un mio punto di vista si Britney:

Di solito quando leggo una storia tendo a parteggiare per i protagonisti, non che siano sempre bravi, belli, intelligenti e brave persone, però non so, forse vado a simpatia, e seppur Ethan non si sia comportato bene con Britney, lei non è stata in grado di accettare un rifiuto, non come una persona adulta, matura, ma come una ragazza viziata alla quale le si è negato un gioco.
Io credo che lei sia più punibile perché anche se trattata male aveva modo di sorvolare sull'argomento, trovarsi un'altro, fare la superiore, lei invece ha optato per la vendetta, e per far soffrire chi ha fatto di male a lei, ha messo in mezzo chi non centrava volontariamente, chi era lì solo per semplificare la sua vita, ed evitare di essere maltrattato.

Ora passiamo a questo ultimo capitolo, sono tristissima che la storia sia terminata, mi piace da morire come scrivi e mi piacciono le tue storie, e anche questa. E non tanto per l’ambientazione o la storia in sé, di ff ad ambientazione scolastica ce né sono un milione, però tu l’hai resa particolare, sei riuscita a rendere i personaggi particolari, profondo, con i loro problemi e i loro dilemmi, dando una spiegazione per i loro comportamenti e i loro atteggiamenti, dimostrando che non è tutto oro quello che luccica, i due ragazzi protagonisti sono abbienti, hanno qualcuno che può garantirgli un futuro, eppure non sono felici, Ethan sicuramente più di Shawn, perché avere una casa, ottenere tutto ciò che si desidera non è felicità.
Ma come ho detto voglio andare per ordine, visto che lo scorso commento non è stato uno dei migliori, voglio impegnarmi per scrivere questo, innanzitutto meriti un monumento  nella hall of fame delle scrittrici di fan fiction U_U, hai terminato la storia con un happy ending e mi hai reso felicissima…
Di quest’ultimo capitolo mi è piaciuta una cosa in particolare, il modo graduale in cui Ethan e Shawn si sono avvicinati, è vero hanno fatto sesso più volte,  dando dimostrazione di essere scalmanati, ma oltre quello, nei momenti di silenzio, in cui sono seduti uno accanto all’altro fra loro c’è sempre parecchio imbarazzo, come se a volte fossero due estranei, incapaci di spere cosa prova o pensa l’altro.
Ethan, lui mi piace, mi piace come sei riuscita a farlo evolvere, a farlo crescere, a fargli comprendere i suoi sentimenti ma anche le sue paure, ha tentato di non darlo a vedere, di non curarsi di cosa gli è accaduto, in fondo l’uomo che lo ha segregato era suo padre, non gli avrebbe mai fatto del male? Una parte della sua mente, quella meno razionale glie lo dice sempre, ma quella razionale alla fine è riuscita a fargli ammettere di aver paura.
Paura non solo di un ricordo, di quello che è accaduto, ma perché proprio per colpa di ciò che è accaduto  lui si è ritrovato in balia degli eventi. Non è riuscito ad opporsi alle decisioni di sua madre, all’essere mandato lontano dalla sua casa, e tutto questo perché ancora stordito, incapace di capire cosa volesse o meno.
Ma la presenza di Shawn lo rilassa, lo far star bene, man mano averlo accanto gli fa comprendere che qualunque cosa accada intorno a lui, a lui, se sono insieme riusciranno a superarla.
Di Shawn non so cosa dire, ha ammesso anche lui di essere innamorato, dolcissima quella scena nella sua semplicità. Dolce e semplice pur non essendo smielata, non mi sembrano due ragazzi votati al romanticismo, non dopo le loro performance fra le coperte, Ethan no, ma neanche Shawn, visto anche come ha accolto alcune volte il risveglio del compagno, decisamente un mix d’intraprendenza e timidezza quel ragazzo. Ama il sesso, e sembra piacergli in particolar modo quello con Ethan ^^, insomma mi piace e mi piacerebbe scoprirlo tramite i suoi pensieri, per vedere meglio se le idee che mi sono fatta di lui sono giuste o meno.

Un grande punto a favore di questa storia sono i nonni di Ethan, due persone sorprendenti, non so se sono di mentalità aperta, o forse totalmente rincoglioniti per non riuscire a capire cosa fanno il nipote con il suo amico in visita ^^, ma dopo essere entrati nella camera non credo abbiano avuto più dubbi, ma forse non si sono opposti per svariate ragione, magari non hanno pregiudizio realmente, oppure sono hanno capito che opporsi avrebbe reso infelice il nipote che in pochi mesi ha dovuto affrontare un sequestro da parte del padre, il suo arresto, il divorzio dei genitori ed un trasferimento non programmato. E tutto questo nell’arco di pochi giorni, insomma forse opporsi avrebbe fatto solo male ad Ethan, ma il comportamento della nonna ha dimostrato che per un verso approvano, insomma gli ha preparato il mondo da mangiare e li ha mandati a fare un picnic.

Ok penso che siamo giunti alla fine di questo commento, non riesco mai andare per ordine, ma sono fatta così ^^, a complimenti anche per il tatuaggio e il disegno, molto bello, e particolare, insomma perfetto, ha fatto gran colpo su Ethan e anche se velata una vera e propria dichiarazione, non ha parole, ma ben stampata con l’inchiostro sulla pelle.
Ora vado ho scritto il mondo, ti faccio tutti i miei complimenti e non vedo l’ora di leggere il seguito di questa splendida storia che mi ha incuriosito e appassionato così tanto, per conoscere gli altri personaggi e non solo i due protagonisti, scoprire i loro punti di vista, e alcuni antefatti lasciati in sospeso ^^.
Ora mi rigirerò per giorni finché non posterai la nuova storia.
Basta così, bravissima e alla prossima, un bacione grandissimo:

-Yuko-

29/07/11, ore 23:14

Ho appena finito di leggere l'epilogo e ho deciso di farti subito la recensione.
Che bbbelllo! Oddio (non prendermi per una bimbaminchia) ma davvero, è stupendo! Il finale era a dir poco fantastico! Sono rimasta un pò spiazzata quando ho letto che Ethan si faceva con Jerry D:
Comunque, vorrei pure io dei nonni così aperti....io non so nemmeno se i miei sanno chi sono i gay!
Ripeto il finale era stupendo, il sequel lo leggerò di sicuro e aspetterò con ansia l'aggiornamento.

29/07/11, ore 23:04

che finale...non ci credevo...xdxd...che alla fine sarebbe andato da lui...anche se poi se ne deve andare a princeton...pero gia è qualcosa...le immagini sono fantastiche...ethan e freaschissimo...cioè i piercing e tatuaggi...non me immaginavo cosi...e lo stesso vale per SEX...comunque la storia e stata fantastica unica...e non vedo l ora di poter leggere quello che posterai tra qualche giorno....
grazie della storia
baci
yulia

29/07/11, ore 19:55

Ok, premetto che non sono brava a far recensioni, non voglio punti nè niente. Vorrei soltanto farti sapere che mi piace molto come scrivi, come descrivi le situazioni e i personaggi. I protagonisti ovviamente risultano i personaggi più concreti, mi sembra quasi di conoscerli da una vita. Inoltre l'unica figura femminile che compare (tralasciando i personaggi adulti) è proprio la peggiore, la più egoista, viziata e stronza. O almeno, questa è la prima cosa che ho pensato pensando a lei.
Per quanto riguarda le scene lemon, cavolo, le ho amate. Non sei mai caduta nel volgare e sono fondamentali per capire la trama...Cioè, sono sinceramente rimasta senza fiato cercando di comprendere il legame tra i due.
Mi spiace che ormai sia giunta al termine, aspetto l'epilogo con impazienza e spero ci sia un'ultima svolta o qualcosa di simile perché questa partenza mi ha stroncato.

E poi vorrei dirti grazie, perché sono tornata su EFP dopo anni ed è soltanto merito di questa storia che mi hanno consigliato e mi ha attirata come la nutella (e io ne mangio a bizeffe xD). Ancora complimenti!

28/07/11, ore 18:11

Eccomi!
Col fatto che domani parto per Londra, questi giorni sono stati un caos totale, fra organizzazione e altro.
Ero rimasta indietro e mi ero persa lo scorso capitolo, così ora ho letto due capitoli di fila.
Sinceramente mi dispiace molto che questa storia sia così breve come numero di capitoli ma capisco che allungarla sarebbe stato qualcosa di costretto e probabilmente si sarebbe rovinata.
Ogni storia ha la sua lunghezza ed è inutile sforzarsi per renderla più breve o più lunga.
E' triste sapere che qualcosa che si sta leggendo o guardando stia giungendo al termine ma ormai questa è una sensazione con cui ho stretto amicizia visto che leggo e guardo tremila cose contemporaneamente, da anni.
Sarei felice anche di seguire un'altra tua long, per vedere come gestisci anche altre trame e altri personaggi (visto che sul tuo modo di scrivere non ho nulla da ridire, mi piace, è molto scorrevole e naturale). Quindi diciamo che spero in questo!
Per quanto riguarda questi ultimi due capitoli, e soprattutto questo, posso solo dire che è straziante l'idea di scoprire dei sentimenti nuovi, di crescerli, di aprirsi totalmente ed essere all'improvviso scaraventato dall'altra parte del paese, lontano da chi ami.
Il tatuaggio mi ha lasciata interdetta. Perché è una cosa veramente impegnativa e grande, ma tutto va pesato secondo la persona (in questo caso, secondo il personaggio) e questa è proprio una cosa da Ethan, quindi ci sta tutta.
Spero che la cosa sia molto più momentanea di quanto non abbia detto la madre di Ethan, o comunque spero che fra di loro le cose durino.
Non è che non apprezzo i finali filosofici ed aperti ma lasciano sempre addosso molta malinconia e pensare che un amore così possa finire, lasciando solo il suo ricordo... beh, mi rattrista.

Chiedo perdono per eventuali errori di battitura o di distrazione ma sono di corsa, ancora nel pieno del caos organizzativo e devo scappare! Ci tenevo però a rimettermi in pari con la lettura e a lasciarti un commento lampo (che poi alla fine tanto lampo non è stato ma io e l'incontinenza verbale e scritta siamo grandi amiche).

A presto, con l'epilogo (che malinconia).
Buona stesura! (:

PS: Lo sapevo, lo sapevo, che era stata quella emicensurocheèmeglio di Brit. Me lo sentivo: che nervoso! D: