Borderline
di kuroichigo

06/10/11, ore 14:27

o.o
Ok... immaginavo che ci fosse un motivo che avesse allontanato Alan... ma come Thomas trovo difficile pensare a Blair come una persona violenta.

Finalmente però il suo passato è venuto a galla e voglio vedere come la prenderà ora Blair quando saprà che Thomas è andato a parlare con Alan... secondo me ne rimarra un pò deluso-_-

Sono anche d'accordo con l'attegiamento di Erick nei confronti di sua madre... E mi ha fatto ridere la reazione di Kurt quando la madre di Erick lo rivoleva a casa XD ahahaha

Ho trovato un errore di batittura e sono d'accordo con te con il dire che è stato un capitolo svelto, o meglio hai inserito molti particolari, tutti racontati molto velocemente, ma tutto sommato mi è piaciuto lo stesso... quindi complimenti XD

06/10/11, ore 12:40

Ciao Kurooo, come stai? *-*
Cioè tu hai aggiornato e io, scema, solo ora mi connetto e me ne accorgo. Stupida me.
Ho letto tutto d'un fiato, non potevo concedermi nemmeno un minuto di pausa.
Allooora è stato un capitolo abbastanza pesante per me, per delle questioni personali, ma la semplicità con cui ne hai parlato e anche quel pizzico di ingenuità mi hanno davvero rasserenata, permettendomi di restare lucida sulla storia.
Bé devo dire che c'avevo un pò preso sul tipo di rapporto che potessero aver avuto Alan e Blair, del resto è quasi sempre così che succede e quasi sempre ne escono distutti entrambi.. Tom non riesce a capacitarsi che Blair possa aver fatto quello, io, invece, non stento a crederlo. Sono momenti, è quello che succede, ma non è sempre così, non deve essere sempre così. Io confido che Blair possa guarire e finalmente stare bene prima con sè stesso e poi con una persona che possa amarlo nello stesso modo in cui è capace d'amore. Vai tesoro :)
Per quanto riguarda Erik non smette di rendermi orgogliosa, non mi delude mai, è davvero formidabile. E' giusto che lui stia vicino alla sua famiglia, ma non sarebbe giusto tornare a casa solo perché il padre è in un letto d'ospedale. Non può calpestare ciò che è per un triste evento.
A presto con il prossimo capitolo, ciaoo.
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 12:41 pm)

05/10/11, ore 22:25

Allora, direi che qualche nodo viene al pettine. Finalmente sappiamo chi è Alan e cos'è successo tra lui e Blair. Certo che Blair aveva qualche problema in effetti, forse è per quello che ora è in cura, giusto? Io sono convinta che Thomas non verrà trattato così, almeno finché vorrà essere qualcosa in più per Blair. Temo però che possa succedere qualche casino nel caso ci sia qualche litigio, ma spero di sbagliarmi.

Però Thomas ne ha di soldi da spendere, eh? Ha preso, è andato da Alan, solo per capire chi fosse. Però in effetti era vero, era solo un amico, anche se Blair avrebbe voluto qualcosa di più.

Per quanto riguarda Erick, devo dire che mi spiace moltissimo per suo padre, gli do perfettamente ragione sul comportamento con la madre. Solo perché è successo quanto è successo, non può pretendere di risolvere tutto riportandolo a casa. Poi Erick ha bisogno di Kurt in questo momento, sicuramente più di sua madre.

Forse è un po' veloce, hai ragione, ma hai dato una svolta alla storia, che risultava molto lenta, fin troppo.

Finalmente Thomas agisce, anche perché se non si dà una mossa non combinerà mai nulla con Blair (Lemon, Lemon, Lemon).

Aspetto l'aggiornamento.
Baci.
SNeppy.
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 10:26 pm)

05/10/11, ore 21:41

ciao!
devo ammettere che mi è sembrato molto frettoloso! ma, va benen ache cosi!
sono stata felice della risposta di erick verso la madre, anche se forse in quel momento gli sarei stata vicino, perchè l'idea di sapere che tuo marito, potrebbe non esserti più accanto ti distrugge! è logico pensare che volesse avere i figli sotto lo stesso tetto... ma la sua risp mi è piaciuta, ma allo stesso tempo no ( non so se mi capisci!)
invece thomas dovrebbe andare, lui dalla psicologo, e farsi anche una marea di cassi suoi! finalmente si scopre chi è questo alan... però ti giuro che pensavo che gli avese fatto più male.... cioè si che gli ha fatto male, ma pensavo che l'avesse picchiato... lo so è terribile da dire...
comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...
alla prossima:)
kissBlacasi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/10/11, ore 21:07

Ahahah ha davvero un grande interesse Thomas per Blair per andare fino alla scuola di Alan u.u
E la frase "Perché doveva interessarmi una persona così complicata come te?" l'ho detta anche io una volta qualche mese fa..che brutta situazione eh? x'D
Il capitolo sarà corto ma va bene comunque, meglio che niente no?! Io ti perdono xD
Baci baci

Selvaggia :3

05/10/11, ore 20:40

e vero il capitolo e spicciolo ma ugualmente bello finalmente si conoscono le ragioni per il quale alan si e allontanato il pikkolo thomas e rimasto veramente sciokkato da quello che ha sentito ma resta ugualmente interessato a blair...e di lui che dire non compare ma ha una forte personalita...anche nelle sue fragilita e forte ed e forse questo ad attirare cosi tanto thomas...cmq sei bravissima come sempre sei un'astro nascente continua cosi a mercoledi prossimo

03/10/11, ore 16:22

Mannò è finito troooppo presto!
Allora questo è stato un pò triste, ma povero Erik quanti guai che sta passando. E' stato davvero un grande uomo a mollare tutto e correre dal padre nonostante tutto quello che era successo, i genitori sono i genitori e anche se spesso ci feriscono, come noi feriamo loro, l'amore che ci lega non cambia, al mondo non c'è nulla di simile! Ora, ovviamente, spero che il padre si svegli, però non vorrei che capisse di aver sbagliato con Erik solo perché stava per morire,sarebbe troppo facile e troppo da vigliacchi. Poi questo sempre  considerando che si penta eh...
Passando a Blair e Tom, insomma lui è riuscito ad aprirsi un pò con lo psicologo e questo è già qualcosa. Vedremo ora cosa succede.
Ah ultima cosa che ho dimenticato di chiedere nel capitolo scorso quando David dice a Tom di non distrarre Blair quasi pregandolo a cosa vuole alludere?
Ok, lo so che non me lo dirai mai, però c'ho provato.XD
A prestissimo per un altro splendido capitolo, ti aspetto con ansia.
Ciao, un super bacio.

03/10/11, ore 15:52

Oddio mi manca un solo capitoloooo, sono già in crisi ç,ç Va bè non pensiamo, via.
Allooora veniamo a questo bel capitoletto. Insomma Blair e Tom se la stanno prendendo davvero comoda, ma la cosa mi piace. C'è più gusto in questa attesa e soprattutto è entusiasmante scrutare attentamente l'evoluzione di questa storia che definisco d'amore perché anche se per ora non c'è stato nulla di veramente concreto a parte quei due baci, il modo in cui l'uno parla dell'altro, il modo in cui si guardano e tutto quello che sentono non può che essere questo, amore.
Per quanto riguarda ,invece, l'altra "supercoppia"  Erik/Kurt sono per me l'eccellenza, c'è una complicità che mette i brividi, la capacità di capirsi senza neanche parlarsi. E' meraviglioso, loro lo sono. Il finale divino.
E ora mi tocca l'ultimo, per ora.
A presto, un bacio.

02/10/11, ore 23:28

Eccomi al 10 e questa storia mi sta rendendo dipendente, sul serio.
Stavolta cominciamo dalla coppietta Blair/Tom. Allora devo dire che Thomas mi sta davvero sorprendendo, ogni capitolo di più, qui ad esempio si è dimostrato di una concretezza unica, tutto d'un pezzo, forte e deciso. Blair è il suo obbiettivo, lo vuole e sta facendo di tutto per averlo. Mi è piaciuto da impazzire il modo disinvolto, ma deciso e freddo quasi da brividi in cui l'ha incastrato dicendogli quello che sapeva su di lui e soprattutto facendogli capire che è storia vecchia, quello era ieri, oggi è diverso. Bellissimo, mi sono venuti i lacrimoni per il coraggio di Tom e il modo in cui Blair, con quell' abbraccio così spontaneo, si è abbandonato completamente a lui.
E passando al mio piccolo Erik, altre lacriiime! Non posso credere che esista gente tanto egoista e cattiva, come si può cacciare dalla tua vita, come si può rinnegare il sangue del tuo sangue solo perché è quello che è? Questa cosa mi distrugge, davvero.
Poi la scena de bigliettino è stata un'altra pugnalata, non è ammissibile che debba soffrire così. Mio dolce amore fortuna che c'è Kurt. E tanto per parlare del bel rosso, lui è unico, il modo in cui lo ama è indescrivibile ed emoziona davvero tanto.
Mi ha colpito troppo questa sua ultima osservazione:

"E se il solo abbracciarlo l’aiuta, lo abbraccerò allo sfinimento, lo guarderò negli occhi e gli farò qualche battuta scema solo per vederlo ridere assurdamente, perché rivoglio il mio Erick felice e spensierato.

Perché si, si è accettato già da tanto, ora deve però anche capirlo.

Deve capirlo, che è amato.

Perché lui è amato.

Dai suoi amici, dai miei genitori, da sua sorella…

Da me."
Qui siamo oltre, è davvero un altro livello, è un grande amore il loro.
Basta ho finito, a questo punto non c'è più nulla da aggiungere, tu hai  già detto tutto fancendo parlare loro.

02/10/11, ore 21:38

Finito anche questo  e dico solo: nooooooooooooooooooooo, mi hanno fatto piangere Erik! Ho delle manie omicide nei confronti di quei due stronzi che si definiscono genitori, cioè ma due merde. In primis il padre che lo attacca in quel modo così crudele da farlo sentire una nullità e poi la madre non da meno che non lo difende nè spende una parola in sui favore, che poi secondo me non ci sarebbe proprio nulla da dire a riguardo, è così punto e basta.
Mio cucciolotto ç.ç Li odioooo dal profondo proprio. Per fortuna che c'è Kurt e la sua famiglia che non esitano a consolarlo ed offrirgli un posto dove stare, Kurt è stato strepitosamente attento a come prenderlo, premuroso e dolcissimo.
Venendo a Tom e Blair, devo farti i complimenti, probabilmente alcuni si aspettavano che tu mettessi il POV di Thomas nel capitolo precedente per far capire immediatamente cosa pensava in quel momento, ma io credo che tu abbia fatto una mossa del tutto azzeccata a metterla nel capitolo successivo perché, a me, ha veramente colpito. Cioè leggendo dopo un pò, con uno stacco da una situazione all'altra è stato più bello. Bravissima.
Prooocedo! Ciao, bacio.
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 04:30 pm)

02/10/11, ore 21:30

ciao!
non so che dire, pensavo che succedesse qualcosa tra i due , blair e thomas, ma niente!
invece poverino l'altro, il padre in ospedale, in un momento simile della propria vita, quando si è più fragili, soprattutto dopo che i tuoi ti hanno tratttato in quel modo e tu te ne sei andato di casa!!!!!!!!!
che amarezza!
spero che aggiornerai presto!

02/10/11, ore 19:22

E divorato subito anche questo!
Ok posso dire che fino ad ora questo è il mio capitolo preferito? No, cioè fantastico per diversi motivi. Prima di tutto perché finalemente si parlano un pò, poi è stato veramente divertente lo scambio di battutte sullo 'spiare', un punto per Thom. Blair è stato premuroso ad accompagnarlo a casa e da qui si capisce che qualcosa sta cambiando, che quello che inizialmente poteva essere un approccio sbagliato per via di Alan è diventato un vero interesse nei suoi confronti. E poi, altri 20mila punti per Tom, grandissimooo a prendere l'iniziativa e baciarlo.  Tmidino e impaurito com'è non me lo sarei mai aspettato, ma è stata una sorpresa incredibile. E bravo il piccoletto.
Credo l'abbia fatto un pò per vendicarsi, dato che conosce il motivo del primo bacio, un pò perché magari voleva che baciandolo Blair si rendesse conto che lui non è il sostituto, nè la copia di nessuno, che lui può baciare meglio, che lui può dargli qualcosa che, forse, non è necessariamete megliore, ma di sicuro è DIVERSO, e infine l'ha baciato perché lo voleva, decisamente erano troppi capitoli che non faceva che desiderarlo, parlando continuamente di lui, seguendolo ovunque con lo sguardo, sperando in cose improbabili.  E quiiindi niente, è il mio preferito. :)
Alla prossima, Bye.

02/10/11, ore 18:37

Non ti ho abbandonata, non ti ho abbandonata, non ti ho abbandonataaaa! Ok, ho finito e magari non te ne frega niente. LOL XD
Mi ero un attimino fermata causa scuola, troooppi compiti e impegni vari, ma è stata una vera sofferenza non poter leggere... Fortuna oggi è domenica e  fanculo tutto, di domenica faccio quello che mi piace di più e quindi leggo la tua storiella.  Va bene, direi che basta divagare sui casini pesonali e dedicarci a questo capitolo, a mio avviso, dolcissimo.
Finalemeeente Erik e Kurt si sono decisi e io li amo incondizionatamente, sono perfetti insieme.
Mi è piaciuta molto la lemon, molto delicata e dolce, senza esagerare.
Ho adoraaato la parte in cui Kurt definisce Erik il suo 'caricatore umano', cioè amooore!
E poi ti dico che mi sono follemente innamorata di Erik, cioè è esattamente il mio tipo, mi fa morire dal ridere con le sue uscite assolutamente bizzarre alle cose che dice Kurt,  la sua timidezza che lo rende irresistibile e allo stesso tempo la spavalderia con cui si 'offre' a Kurt. Sono questi i momenti in cui mi dico ' ma perché è solo il personaggio di una storia che sto leggendo, perché non può essere qui? Perché non può essere vero? Uffa.' Deliiri.
Ma passando a Thomas, povero cucciolo si sente un sostituto anche se NON lo è, di questo sono sicura.
Blar ha bisogno di fare ordine nella sua vita, ha bisogno di capire, prima di questo non so che tipo di rapporto possa avere con Thom. Vado avanti perché ho la netta sensazione che nel prossimo capitolo questi due si parleranno.
Ciao, baci.

01/10/11, ore 17:34

come al solito non ti smentisci, dritta e pulita. unica pecca e' la scena dell'ospedale, mi sembra apatica, incolore, senza profondita'. di medicina ne so quanto il tavolo su cui e' appoggiato il mio portatile, ma la parola ischemia celebrale...... sa molto di un fatto mortale, o comunque che ci puoi rimanere secco. il solo pronunciarla mi fa venire i brividi........ ISCHEMIA CELEBRALE, che parola cattiva. sono proprio curioso di vedere come finira' sta storia xD ps fossi nell'autrice, eviterei il classico riappacificamento hollywoodiano xD

30/09/11, ore 13:15

In ritardo di due giorni ma eccomi qui a recensire. Devo dire che in questo capitolo non è successo molto, è più una preparazione al capitolo successivo. Blair che chiede a Thomas di uscire dopo essere stato dal medico, Tom che si rende conto che forse è più di una semplice curiosità quella che prova per l'altro e Erick che viene a conoscenza di una brutta notizia nei confronti di suo padre. Ora, penso che dopo un fatto del genere riusciranno almeno un po' a eliminare i pregiudizi e a comportarsi come una vera famiglia. So che è triste quello che è successo, ma non posso sapere se la situazione è tragica o ci sarà un miglioramento (credo si scoprirà nel prossimo capitolo).

Bel capitolo, anche se voglio il prossimo per sapere cosa succede tra le nostre coppie di idioti e al padre di Erick.

Baci.
SNeppy.