Borderline
di kuroichigo

25/08/11, ore 13:54

Si baciano? Ce la fanno? Oppure anche stavolta non succede nulla? Erick deve accettare, anche perché comunque la loro amicizia è rovinata ormai. O si mettono insieme o rimarranno imbarazzati per il resto dell'anno scolastico u.u

Leggere le loro chattate mi ha ricordato le chattate che mi incolla un amico quando è confuso (ha sempre paura di sbagliare qualcosa XD). Mi sembrava di leggere i suoi discorsi, veramente.

Voglio vederli insieme >.<

Passando a Thomas, sembra che qualcosa si stia sbloccando, anche se non si sono scambiati nemmeno una parola ancora. Però che tenero, Blair si è addormentato addosso a lui ^_^
Ok, penso che se succederà qualcosa tra loro sarà dopo essere scesi dall'autobus. Se dovessero mai baciarsi lì sopra David non se ne starebbe tanto buono O.o (quel trio è pericoloso XD).

Mi manca ancora un capitolo e mi fiondo subito a leggerlo.

25/08/11, ore 13:29

Ma Kurt ed Erick son cretini. Si vogliono talmente bene che non vogliono rovinare tutto con un rapporto. E iniziare semplicemente a fare un piccolo passo? Non devono per forza mettersi insieme, ma cercare di lasciarsi andare, no?

Già la gelosia quando cercava notizie su Blair dovrebbe esserne una prova. Vabbè, si sveglieranno prima o poi XD

Per quando riguarda Blair, la scomparsa di Alan subito dopo che Blair è stato ricoverato fa pensare che non ci ho sbagliato così tanto. I genitori non hanno accettato la sua omosessualità e lui ha iniziato a sentirsi sbagliato e ad automutilarsi. Ha un carattere molto debole, che però non dà a vedere. Nasconde i suoi problemi al mondo e poi finisce per farsi del male da solo. Ha bisogno di qualcuno che lo aiuti e lo faccia stare bene e Thomas potrebbe essere la persona giusta, nonostante la somiglianza con il suo Alan.

Dev'essere strano trovarsi di fronte un sosia, non mi è mai capitato. Sicuramente fa una brutta impressione. Io già faccio fatica ad essere sicura di dire che una certa persona è tizio che ho conosciuto in tal posto, se mai dovessi trovare un sosia forse eviterei di fare brutta figura XD

Thomas è sconvolto tanto da non dormire? Direi che è messo veramente male u.u Meglio che si sbrighi a chiarirsi (mi sa che fan prima lui e Blair a mettersi insieme che quei 2 idioti XD).

Ora proseguo (ho ancora 2 capitoli, giusto?).

25/08/11, ore 12:14

Ecco, lo sapevo che succedeva un casino. Non si baciano le persone senza sapere se almeno sono gay. Non si fa u.u anche se questo dovesse comportare un cambio di sponda da parte dell'altro. Ha creato solo uno strano imbarazzo tra loro, che non sarà facile da superare.

Thomas inizia già a dubitare della sua eterosessualità direi. Per non parlare della richiesta finale all'amico. Cosa vuole sapere? Vuole conoscerlo per innamorarsi di lui definitivamente o vuole trovare un punto debole per allontanarlo per sempre? Devo dire che è una bella domanda questa XD

Erick già odia Blair, qualcosa mi puzza. Non è che a lui è sempre piaciuto Thomas ma sapendo che era etero non ci ha mai provato? Potrebbe essere? Oppure mi sto facendo degli strani giri mentali?

Ho ancora da recuperare 3 capitoli, vedrò di farlo in giornata.

25/08/11, ore 11:43

Ehm, il finale mi ha lasciato sorpresa. Non che non mi aspettassi qualcosa da loro, ma Blair ha pensato a come potrebbe reagire Thomas? A meno che non sappia già di essere gay, rischia di aver rovinato tutto solo per una stupida somiglianza con quell'Alan u.u.

Ancora non si è scoperto cos'è successo nell'anno e mezzo di assenza di Blair da scuola. Ho capito che c'entra la sua famiglia, ma altro non so. Non è che questo si è fatto un anno e mezzo da uno psichiatra perché è gay e volevano farlo diventare etero per caso? Spero di no O.o

Ma i compagni di scuola non si chiedono perché è stato assente tanto a lungo? Almeno dire "diamo il bentornato a Blair" o qualcosa di simile XD

E poi, già odio David & Co. Mi sa che faranno passare dei brutti momenti a Thomas u.u

Vado avanti a leggere (voglio vedere la reazione di Thomas u.u).

25/08/11, ore 11:15

Si iniziano a delineare un pochino di più i vari personaggi, soprattutto Blair. Mi ricorda un po' un personaggio di un'altra storia, anche se è solo una sensazione. Non è plagio, assolutamente, solo che forse caratterialmente ha lo stesso conflitto interiore che ha quel personaggio. Un passato difficile che fa fatica a superare. Ora sono curiosa di saperne di più su questo passato. Ho capito che c'entra un certo Alan e che era identico a Thomas. Altro non si sa ancora e io sono curiosa XD

Chissà che prima di tornare in pari non scopra qualcosa di più (ho ancora 5 capitoli da leggere, forza e coraggio >.<).

La storia sta andando avanti lentamente, ma con calma credo che si svelerà tutto e si inizieranno a capire le varie relazioni tra i personaggi. Ora Thomas in qualche modo entra nella squadra di basket, e penso che questo sconvolgerà il nostro Blair.

Solo una cosa: non credo che in America abbiano i voti come i nostri. Il nostro 5 dovrebbe corrispondere a una E o forse una D (credo una E).

Detto questo vado avanti.

25/08/11, ore 10:45

Incuriosita ho iniziato a leggere la tua storia. Per ora si è scoperto poco. Hai presentato i due protagonisti (e introdotto un terzo) e si è visto le materie che preferiscono e quelle che detestano.

Quando ho letto che Thomas si fa la riga con la matita ho pensato che è una cosa che trovo abbastanza spesso nelle storie slash òò Non dico che trovo così strano un ragazzo che si trucca (ci sono anche etero che lo fanno credo) ma è una particolarità che nelle slash ho già trovato, per motivi diversi lo fanno e non fanno caso alle voci che ci sono sul loro conto.

Penso che andrò avanti per saperne di più su questi protagonisti.

24/08/11, ore 22:52

Vediamo cosa si può dire di questo capitolo. Non mi ricordo se ho già recensito, ma avevo letto in precedenza gli altri capitoli, nel caso aggiungo qualcosa ora.
Come coppia mi ispirano molto Erick e Kurt, anche se è palese che siano proprio all'inizio. Sempre meglio di quei due che si guardano e non si guardano, mi danno un nervoso...
Sulla storia non mi esprimo perché ho la sensazione che si muova molto lentamente, quindi non ho particolari commenti da fare.
Attendo quindi il seguito, per vedere come si evolverà la situazione!
Biv

24/08/11, ore 16:49

Ciao^^
scusa per il ritardo con il quale arriva la mia recensione:( credimi, lo so che non è facilmente perdonabile ma le vacanze sono agli sgoccioli e me le voglio godere fino in fondo^^ e poi ti giuro che ho recensito non appena ho potuto;) anche perché non potevo non farlo^^ questa storia mi piace moltissimo e continuerà a piacermi, ne sono sicura^^ è scritta bene, analizzi più punti di vista per ogni capitolo, quindi abbiamo una panoramica completa di quello che succede ai protagonisti, di quello che pensano e di cosa provano^^ Il continuo cambio di punti di vista non appesantisce affatto alla storia, anzi…! La migliora e la rende più piacevole alla lettura^^
Ma ora la smetto di parlare e mi metto a fare una recensione seria (per quanto mi sia possibile:P). Abbiamo lasciato il nostro povero Thomas dopo la scoperta del disturbo psichico che affligge Blair (anche questo mi piace della tua storia. Il fatto che le cose non sono campate per aria ma sono vere. Grazie a te mi sono informata sul disturbo di Borderline, cosa che non avrei mai fatto se non avessi letto la tua originale… anche perché non avrei mai saputo di un disturbo con questo nome:P). Con una paura tremenda di essere solo un rimpiazzo cerca di far finta che Blair non esista, anche se questo non gli riesce molto bene. Cerca di ignorarlo ma non ce la fa, anzi… più tenta più i suoi occhi cercano un modo per guardarlo indisturbato. Tutto quello che vuole è un segno da parte di Blair. Con questo segno lui vorrebbe capire se durante il bacio i pensieri del biondo erano effettivamente concentrati su di lui o su un fantasma del suo passato. Questo segno arriva, in un modo molto irruento ma contemporaneamente cavalleresco. Per poi finire con una testa appoggiata alla spalla. Gesto dal quale non si potrà sfuggire senza dire niente, o no^^?
Ma questo non è l’unico rapporto della storia. Ci sono anche loro, Erik e Kurt. Se devo dire la verità… io li preferisco ai primi due^^ non lo so… credo che conoscendosi da più tempo abbiano avuto modo di sviluppare un feeling che ancora non c’è ai primi due (e che spero vivamente venga raggiunto al più presto^^). Ma anche qua la vita non è tutta rose e fiori. I due bellissimi hanno paura di rovinare una amicizia che dura da molto tempo, fatta non solo di battutine e sguardi maliziosi, ma anche di mementi passati insieme da amici. Bisogna aver coraggio per portare questa relazione, che ora si trova in un posto sicuro, ad uno stadio più traballante… Ma a Kurt il coraggio non manca, così come la testardaggine e la voglia di riuscire in quello che fa, è credo che anche Erik verrà convinto dall’unico rosso della sua vita:P:) è vero, gli servirà un periodo di rodaggio, ma poi tutto andrà liscio come l’olio^^
Beh, che altro dire non so^^ Spero di leggere presto il prossimo capitolo:P
Posta presto:P
Un abbraccio:)

17/08/11, ore 15:40

VERAMENTE MOLTO TOCCANTE LA SCENA TRA KURT ED ERIK SONO EMOZIONATA LI ADORO MA SEMBRA PRENDERE UNA PIEGA DIVERSA ANCHE IL RAPPORTO CHE LEGA THOMAS A BLAIR NN RIESCE A DIMENTICARE QUEL BACIO CHISSA XCHE????????? AMORE IN VISTA?????? CMQ SEI SUPERLATIVA GRAZIE A TE RIESCO ANCORA AD EMOZIONARMI GRAZIE DI CUORE UN BACIO MIKELA

17/08/11, ore 15:03

mioo dioo....glielo ha detto...cavolo!!...non ci credo...e quello che fa sta zitto?! ma se e quello che anche lui desidera...bha...erik e davvero strano...e poi blair con thomas...che dolce...addormentarsi sulla sua spalla...mioo dio...lo voglio anchio un ragazzo cosi...forse che succederà...cavolo!! non vedo l ora di leggere il seguito...mio dio..ala prossima
baci bacetti
yulia
p.s. grazie

13/08/11, ore 15:25

Ciao^^
Capitolo davvero interessante ed importante per la storia. Dire che mi è piaciuto non è abbastanza per capire con quanto interesse l’abbia letto:) è entrato in scena un altro personaggio, che ci aiuta a capire meglio il mondo di Erik: Kurt, il suo quasi ragazzo. Su questo punto sono d’accordo con Thom: se due persone si vogliono bene devono almeno provare a stare insieme, altrimenti rimarranno con il rimorso per tutta la vita… ma capisco anche il loro punto di vista: hanno paura di perdere il loro bellissimo rapporto, di mettersi insieme e poi mollarsi, mandando a puttane una fantastica amicizia che dura già da un po’. Però… Kurt è stato troppo carino quando è diventato geloso, perché aveva paura che il cuore di Erik fosse occupato da un ragazzo a di poco raccomandabile…:P
Sì, ora sappiamo tutto di Blair, ed anche Thom conosce il perché del bacio e delle strane occhiate. Quando ha visto la foto poi è rimasto ancora più traumatizzato. Deve essersi sentito uno schifo, del genere “non attraggo mai nessuno, l’unico ragazzo che mi guarda ha problemi psichici e lo fa solo perché gli ricordo il suo ex”. Ci credo che è diventato triste…! Chi non lo diventerebbe dopo una scoperta del genere?
Thomas se ne sta rendendo conto poco a poco, ma incomincia a provare qualcosa per Blair. È per questo che vuole essere guardato durante gli allenamenti, è per questo che continua a ripensare al bacio che si sono scambiati, è per questo che ha sentito il vuoto dentro al cuore dopo aver visto la foto e letto le informazioni… Thomas è un ragazzo sensibile e c’è, giustamente, rimasto male dopo tutte queste informazioni…
Ha bisogno di pensare e di capire e certamente andrà ad informarsi sul disturbo che affligge Blair… è la prima cosa che ho fatto anche io^^
Davvero… questo capitolo mi è piaciuto molto anche perché non sono cose campate per aria: esistono davvero persone che soffrono per queste malattie…
Al prossimo aggiornamento
Un abbraccio^^

10/08/11, ore 23:52

bel capito.o davvero interessante affrontare certi argomenti e come avere in mano una bomba ad orologeria ma credo che tu tte la sia cavata egregiamente continua cosi

10/08/11, ore 16:36

waooo..lo avevo un po immaginato una cosa simile...perche la prima impressione e stata quello del manga sukisho...comunque povero thomas si sente tradito...speriamo bene...e tra mark ed erik speriamo bene ...almeno che si mettono iniseme o si baciano...xdxd....bellissimo capitolo come sempre e pieno di suspence....
baci
yulia

10/08/11, ore 13:55

I'm Here!
Ciaooo, questo capitolo mi piace perchè ci sono vari Pov e perchè c'è Kurt...
Se ma Erik e lui si metteranno insieme (cosa che spero XD) faranno faville!!!
Mi piacciono come coppia, hanno un'alchimia irresistibile, però se non ci fosse quella dannata paura (quanto la odio!!!) sarebbero una coppia da Oscar!!
Adesso parando di Blair avevo intuito che era un po' fuori ma problemi psichici?! Wow non pensavo, e poi la reazione di Thom, mi ha intristito, si sente vuoto... Blair muoviti ad andare a riempirlooo!!
No, sul serio quei due tesori devono chiarisi e anche io come Kurt, ho un'interesse innato per lo svogersi delle loro relazioni - ahahhaha-
Allora cio cara al prossimo capitolooo!!
Follow me

04/08/11, ore 14:21

Ciao^^
Sisi… è proprio una tua impressione perché questo capitolo è tutto fuorché campato in aria:P Ma hai ragione su un’altra cosa: i ragionamenti di Blair. Quelli si che sono ragionamenti contorti e ripetitivi… ma servono per inquadrare il personaggio, quindi vanno più che bene:) Non mi sarei mai aspettata che il bacio si interrompesse a causa di Erik, anche se devo ammettere che è una buonissima scelta. Bisogna considerare che Blair sa di essere omosessuale, mentre Thom è, come ha detto ad Erik, etero quindi sarebbe stato un po’ strano se Thomas avesse risposto al bacio senza obiezioni, considerato che va contro i suoi “gusti”. Lo schiaffo è stato un gesto più che appropriato…! Anche se… qualcosa sta cambiando nell’aria. Infanti anche se Thom non ha risposto al bacio, lo ha intrigato e Blair lo affascina, ogni istante di più. Però non è il tipo di ragazzo che prende l’iniziativa, quindi incarica Erik di cercare tutte le informazioni che può per conoscerlo meglio senza che Blair se ne accorga. Piano veramente eccellente, perché Erik è un giornalista provetto, è molto curioso e secondo me ha molte altre qualità tipiche del detective. Intanto posso riassumere io quello che sappiamo su Blair. Partiamo con lo scontato. Gli piace il basket ed è stato assente per molto da scuola per problemi legati ad un certo Alan, problemi di tipo ossessivo (ho inquadrato bene?) che lo hanno portato ad un ricovero in una clinica psichiatrica. I suoi genitori sono ancora vivi (… scusa per il mio sbaglio dello scorso capitolo:P….) ma sono in qualche modo responsabili per i suoi problemi. Ha delle cicatrici sul braccio e sul dorso della mano, e queste gli ricordano Alan. Ecco, questo secondo me è in indizio importante per capire Blair. Perché ha delle cicatrici e sono collegate ad Alan. Lancio delle ipotesi, e spero che non suonino troppo stupide:P Sappiamo che Alan era una persona importante per Blair, non è che è morto e lui è caduto in depressione lanciandosi nell’autolesionismo? O che ha tentato di morire anche lui? [ripeto: sono ipotesi completamente campate per aria.. solo che sto diventando di un curioso… mi stai veramente appassionando:)!!]
Importante è anche la scena degli sguardi tra Erik e Blair, e mi è piaciuta molto perché è ben descritta^^
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! E spero che le mie ipotesi da detective rincoglionito non ti facciano cadere le braccia e pensare “…questa qui non ha capito neancora niente di questa storia”…:P
Un abbraccio:P