Moonlight
di Shadeyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/08/11, ore 00:25

E' con enorme piacere che ho letto questo cap. e devo dirti che l'ho trovato meraviglioso. La parte in cui narri del sogno/incubo di Bella mi ha emozionata a tal punto da piangere e poi il riferimento a "Cime Tempestose" è stato semplicemente perfetto. Hai ragione il carattere dei due protagonisti è fortemente complesso ma tu lo stai tratteggiando con una delicatezza e una chiarezza assoluti e il tuo modo di scrivere così coinvolgente è senza dubbio un dono che possiedi e quindi grazie per averlo messo a disposizione di noi lettori.
Dicendoti un sentito bentornata dalle tue vacanze ti auguro un felice weekend di ferragosto e a risentirci al prox.aggiornamento.
Baci,K.

07/08/11, ore 23:00

ciao, innanzitutto complimenti per questa (e ovviamente anche le altre) FanFic che seguo sempre sino allultimo capitolo... che dire...non è facile raccontare una storia dal punto di vista di una non vedente, ma il tuo modo di scrivere è così naturale, reale, e non preoccuparti se questo capitolo non ti ispira, è bellissimo così com'è!!! A proposito, se vuoi consigli o pareri puoi chiedermi quando vuoi, ho appena finito una settimana in campeggio per chi ha problemi di vista come me (sono mezza ipovedente), tra cui erano presenti due ragazzine di 13 e 15 anni, una cieca e l'altra sordocieca, e ti posso assicurare che stare assieme a loro ti fa cambiare il modo di vedere le cose... sono stata in stanza con una di loro, e non sai che gioia vederli sorridere e continuare a vivere in modo sereno, nonostante mille problemi e ostacoli si presentino davanti a loro ogni giorno, e vederli superare qualsiasi cosa con determinazione, e sentirti dire continuamente un caloroso "grazie" ogni volta che li aiuti, stai con loro, li fai sentire meno soli... è una bellissima sensazione che tutti almeno una volta nella loro vita dovrebbero provare ^^....
Quindi se vuoi sapere anche qualsiasi cosa, che so, magari come vivono i loro giorni o altro, sappi che sono più che contenta di aiutarti!!!! continua così che sei bravissima!!!
Baci Giada^^

26/07/11, ore 17:18

Bella è un tantino acidella, eh? (Quel tantino enfatizzalo con un tono molto sarcastico, naturalmente xD)
Ed Edward si comporta in modo molto strano... inquietante, quasi.
Diciamo che in questo capitolo hanno sbagliato entrambi nel comportamento... il loro attegiamento si discosta così tanto da quello dei personaggi originali della Meyer che è quasi difficile riconoscerli.
In ogni caso, mi ritrovo pienamente d'accordo con Edward: Bella è molto arrogante, anche se io mi sarei espressa in modo molto più gentile e molto meno da zulù per farglielo notare xD
E avrei anche evitato di flirtare con un infermiera, dimentica della presenza di Bella divenuta magicamente un appendiabiti.
Ma le infermiere sono tutte così menefreghiste e cattive nei confronti di Isabella? E i genitori che fine hanno fatto? Sì, mi sto infervorando :)
Idioti. Giusto per citare un pò Bella :)
E la domanda sorge spontanea: Che hanno passato tutti?

Sai cosa mi è successo ultimamente? Ho scritto una storia e solo dopo averla riletta per correggerla mi sono resa conto che al posto dei trattini, per iniziare il discorso diretto, ho utilizzato le tue amate virgole xD Piano piano mi sto convertendo anch'io, ma non cantare vittoria troppo presto, sono cocciuta io ;) xD
Tua,
_M e l_

26/07/11, ore 08:45

Ciao Hilary, accidenti che tipetto che è Edward!
Bella ha sicuramente sofferto, io penso che il suo malessere, oltre che per la sua cecità, è dovuto pure al fatto che i suoi genitori l'hanno messa in un istituto; mi sembra di aver capito che lei ne soffra di questo. Ma adesso sembra che sia arrivato Edward a movimentargli un po' la vita...
Sei bravissima, oltre che nella sintassi, anche nel saper raccontare le emozioni.
Non vedo l'ora che arrivi il 3 agosto.
Un bacione.

26/07/11, ore 08:28

Hilary, che dire... questa storia è molto originale, e poi così ben scritta... complimenti. La seguirò, aspettando con ansia gli aggiornamenti. Intanto corro a leggere il prossimo, che hai gia postato. Un bacio.

25/07/11, ore 15:02

Buon pomeriggio :)
avevo già letto altre tue storie, molte delle quali mi sono appassionata, come Infantility (che chiede, prega, di essere aggiornata al più presto ç_ç) e devo dire che mi colpisci davvero molto, e credimi, non è facile. Scrivi in maniera semplice ma allo stesso tempo intrigante. Non ti diletti nel voler scrivere chissà quali paroloni, e questo mi piace molto, specialmente perchè riesce a far capire che 'scrivere' non è soltanto sinonimo di conoscere parole forbite, che si può riuscire a trasmettere emozioni anche con semplicità, ed è quello che fai tu.
Ammiro molto che tu stia scrivendo una ff con la protagonista cieca, non dev'essere affatto semplice, soprattutto per le descrizioni, come hai detto tu stessa.
Tempo fa conoscevo un uomo cieco, che portavamo a casa dopo che mia madre mi prendeva da scuola, e restavo completamente stupita di quanto lui potesse essere felice, sempre. Qualsiasi cosa gli succedesse, lo vedevi sempre con il sorriso, in sostanza sono molto più forti di noi :)
«Vedete senza vedere realmente» è una bellissima frase, oltre che vera. Direi che a volte vediamo solo quello che vogliamo vedere. Se davvero ci importa di qualcosa, non ci fermiamo alle apparenze o ai difetti.
Ancora complimenti, un bacione :*

24/07/11, ore 23:12

per il coraggio della tematica trattata, per la delicatezza con cui la scrittice di questa ff si è accostata alla scrittura, per la non banalità della storia stessa,per la caratterizzazione del personaggio protagonista e per le emozioni suscitate in chi l'ha finora letta.

24/07/11, ore 23:09

ciao ho appena finito di leggere i primi cap.di questa storia e devo dire di essermi immediatamente appassionata anche perchè in famiglia ho qualcuno che come la nostra Bella non vede e quindi è un argomento che mi commuove e sono contenta per l'accortezza dei termini e la dolcezza con cui fin'ora hai scritto.
Curiosa di vedere come proseguirà aspetto con ansia i prox.capitoli. Nel frattempo ti auguro delle buone vacanze.
Baci,K.

23/07/11, ore 18:19

Tu sei troppo cattiva con te stessa, lo sai? (Beh, parlo proprio io che definisco i miei scritti cose)
Questa storia non è affatto un obbrobrio, anzi tutt'altro!
Tempo fa, anch'io avevo pensato di creare qualcosa in cui Bella non vedeva, ma mi parse troppo difficile e ho sempre rimandato la composizione... ti ammiro per il coraggio che hai avuto nell'intraprendere una storia così difficile da scrivere, sia dal punto di vista emotivo del personaggio sia dal punto di vista descrittivo, perfetti in questo capitolo :)
Ma dimmi un pò, è diventata un abitudine far ammalare i tuoi protagonisti di malattie a me sconosciute? xD
Mi sento molto ignorante :(
Per questo seguirò la tua storia :)
A presto,
tua,
_M e l_

20/07/11, ore 00:52

dopo aver letto fireproof mi aspettavo che avessi delle qualità ma nn fino a questo punto ...... quando ho letto la trama beh ... sono rimasta ncuriosita pensavo che avrei trovato un racconto messo li su due piedi senza troppe pretese , invece e stato davvero come essere la protagonista . Le descrizioni erano perfette e a chiunque abbia letto il capitolo penso si sia un po immaginato la protagonista e tutto cio che avvertiva .
Davvero sei una sorpresa =) nn so quanti anni tu abbia ma potresti anche farci un libro su una storia cosi e penso che sarebbe molto apprezzato =) .
Niente da dire su sintassi e lessico .... eccellenti =) hai la stoffa della scrittrice ;)

20/07/11, ore 00:09

Hilary   q.q
finalmente riesco a commentare FIUU.
Lasciami dire che sei una masochista xD
masochista ma genio.  Sono sicura che questa storia sarà interessantissima e brillante poichè è un tema molto toccante e non sarà affatto facile per te scriverla. MA, c'è un ma so per certo che varrà davvero la pena di leggerla perchè il linguaggio è ricercato, la sintassi è perfetta e grammaticalmente gorgeouss!!! *----*
sono ansiosa di leggere il secondo capitolo, secondo me non affretterai le cose, le farai andare per il loro verso (e diciamocelo ci farai penare  q.q)
ti spingo a fare del tuo meglio (già lo fai *-*) e vedrai che sarai soddisfatta u__u
misera recensione lo so ma stasera è un macello lo sai T_T
un bacione immenso
athena

19/07/11, ore 20:33

bhe storia originale è la prima volta che leggo una storia dove il punto di vista è di una ceca, ma soprattutto è molto difficile da scrivere perché i cechi si basano sul tatto olfatto e udito... comunque non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli sono molto curiosa...Sara

19/07/11, ore 20:28

bellissimo primo capitolo sono curiosa come va avnti la tua storia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]