Moonlight
di Shadeyes

22/04/12, ore 10:00

Scusa se ci ho messo tanto a recensire questo capitolo ma questa settimana mi hanno riempita di compiti...
Conunque tornando al capitolo sono contenta che il rapporto tra edward e bella stia migliorando e spero continui a farlo!!!
E ora il 4° capitolo!!!

21/04/12, ore 14:02

hai una nuova fan!! xD
bellissima ff!! complimenti!
sono molto curiosa di sapere cosa succederà!!
ti confesso che quello che ha fatto Alice a Bella è successo anche a me!! C h e S c h i f o .. e non ho mai baciato nessuno!! credevo finalmente di avere trovato un'amica... e invece (mentre io sto dormendo) sento qualcosa sulle labbra e mi sveglio di soprassalto e trovo lei vicinissima così la spingo lontano!! mamma mia!! e poi voleva farlo anche quando ero sveglia!! e sempre la spingevo (prima che si avvicini troppo).. infatti non le parlo più!!!!!!! bleah.. cioè non ho niente contro le lesbiche, ma io no grazie ... sto bene cos' come sono .-. vabbè non ti sto ad annoiare con le mie storie!! hahahahahaa scusa!! xP
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! =)

15/04/12, ore 13:41

Questa è una storia veramente originale e ben scritta!!!
Non vedo l'ora di vedere che comportamento avrà la nostra Isabella!!!

15/04/12, ore 13:28

Complimenti è davvero una bella storia!!!Sarà interessante vedere tutto dal punto di vista di una Bella ceca...

15/04/12, ore 13:24

Edward era stato davvero un cafone nello scorso capitolo, è cieca non sorda, poteva benissimo dire "scusa se messaggio ma è una questione urgente"  ed invece l'ha presa in giro, l'ha trattata da deficente. Aspettavo con ansia il suo ritorno in questo capitolo, doveva beccarsi una bella strigliata da parte di Bella e doveva scusarsi.  Io lo trovo un ragazzo immaturo, come molti uomini alla sua età, che ancora non ha capito le difficoltà e le emozioni di chi ha un problema come quello di lei. Non ha ancora la sensibilità adatta per fare quel tipo di volontariato secondo me. E dovrà imparare a sue spese come ci si deve comportare.
Oltretutto non si è nemmeno presentato all'appuntamento settimanale e questo non fa che avvalere la mia tesi. Non si rende conto che quando si prende un impegno di questo tipo non ci si può comportare così. Non può pretendere di avere la sua fiducia se una volta va, quella dopo la prende in giro e quella dopo ancora non ci va. Non è un luna park dove puoi andare e venire, è un impegno che lui sta prendendo sottogamba.
Forse sembrerà dura nei suoi confronti, ma mi sono molto immedesimata in Bella e nelle sue emozioni e non mi piace come lui ci sta giocando, sia che lo faccia consciamente che inconsciamente.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, voglio proprio vedere come e se lui si giustificherà.
*Fine papiro*  ahhahahahaha

Anyway complimenti! Ogni volta scateni in me un turbinio di emozoni diverse!
Solo una domanda: Non ho capito se continuerai ad aggiornare questa storia oppure se dobbiamo trasferirci nella versione "originale"  :P

Baci, Bells!

15/04/12, ore 10:33

Non ho ancora commentato l'aggiornamento ad Infantility, ma a questo non potevo rimandare! ^^

Il capitolo è stupendo, come sai questa Bella mi piace molto, ma Alice... Alice!
Meravigliosa! *___*
Insomma, a chi di noi non è capitato di avere momenti di catastrofico sconforto sentimentale?

Povera, riesco a capire perfettamente quello che prova.
E il bacio ci sta tutto, non preoccuparti, lo capisco e lo approvo al 100%!

Mi piacerebbe vedere un po' più spesso Jasper, che come ben sai è un personaggio che adoro alla follia.
Mi piace il legame fra lui e Bella, non so perchè ma ho sempre immaginato che loro due potessero essere buoni amici... e ovviamente ora fremo nell'attesa della nascita dell'amore fra Jazz e Alice! :P

A parte tutto ciò... niente, Edward è scemo.
So che ci sarà sicuramente un motivo dietro al suo comportamento, o almeno lo spero, perchè nessuno è COSI' tanto scemo...
Pessimo, veramente pessimo. u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, no vedo l'ora di leggere come si risolvono le cose fra Bella e Alice!

Baci

04/04/12, ore 13:14

Ciao! Ho scoperto questa storia ieri sera e questa mattina mi sono letta tutti i capitoli d'un fiato!
Trovo che la storia sia davvero meravigliosa!
Seria, intensa, emozionante, introspettiva, avvincente. Mi ha preso tantissimo!
Inoltre tu scrivi benissimo, quindi è proprio un piacere leggerti!
Spero che aggiornerai presto, mi sono accorta solo ora che è quasi un mese che non lo fai e spero non sia successo nulla di grave o che la storia sia sospesa *piango disperata*
Aspetto tue notizie in merito!
Un abbraccio, Bells!
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 01:16 pm)

13/03/12, ore 17:07

Capitolo bellissimo e intenso e..si sei riuscita a incastrare bene le citazioni..sei un vero genio...mi piace molto la tua storia e come al solito attenderò con ansia che tu ne posti il seguito...alla prossima..sperando si capisca cosa aveva Edward...e si sono morbosamente curiosa..non farmi attendere troppo ti prego...

13/03/12, ore 16:11

Eccoci all'ottavo capitolo e come promesso ecco la mia recensione. Posso dirti che intanto, la scelta di Einaudi è stata perfetta. E' sette anni che suono il pianoforte ormai e vedere che un'altra scrittrice, come me, scrivendo usa anche questa musica.. è stato bello, sì.
Cime Tempostose l'ho letto questa estate. Tre notti. Le più tormentate. Odiavo Catherine. Odiavo Heathcliff. Amavo Heathcliff.
Odiavo semplicemente il fatto che quella ragazza che era scappata via dall'amore era così simile a me. Io scappo, quando si parla d'amore. Scrivo d'amore, dell'amore più bello. Dell'amore del perdono e dell'amore di scoprirsi e riscoprirsi. Credo nell'amore, per le altre persone. Per me no. E so che non t'interessa ma penso di avere molto in comune con questa Bella, quella che descrivi tu.
Quando hai un problema di salute credi che gli altri, per partito preso, se sanno camminare bene senza bisogno di nessun tutore o sanno vedere, lo facciano solo ed esclusivamente per darti fastidio. Pensi che quando ti dicano 'Corri!' lo facciano apposta. Pensi che quando ti dicano 'Guarda' lo facciano apposta. Ma non è sempre così.
C'è qualcuno che, semplicemente, non guarda il tutore, non guarda gli occhi chiusi e vuoti. Guarda oltre tutto questo, oltre le malattie e le malattie del cuore. Guarda la tua anima, dove non c'è nessun difetto. Dove essere ciechi non significa niente. Dove guardi e vedi tutto.
Non so se Edward è una di quelle persone e anche se da una parte vorrei, già da adesso, sapere come realmente la pensa, mi piace e m'intriga il fatto di conoscere la loro storia solo dal punto di vista di Bella.
Come un libro, dove il vero amore del ragazzo si scopre nelle ultime pagine con frasi "Ti amo e ti amerò fino alla morte. E se c'è una vita dopo essa, ti amerò anche allora". Perché per me, tutto questo, merita di essere in una libreria, davanti ad una ragazza aperta a tutto.
La copertina non ti da niente, ma leggi la trama, ehi, è un qualcosa di stupendo.
Tutto questo è stupendo.

Ho finito. Ho parlato abbastanza.
Se è vero che questo fandom ormai è sceso davvero in basso, ci siete voi che lo risollevate.
Un bacio :*
Afu

13/03/12, ore 15:26

ma anche di quella povera tapina (sì, anche io sono una povera tapina, ma non sto parlando di me qui xD) che si è registrata un anno fa, che ha letto e recensito la metà delle storie pubblicate, e che solo adesso ha deciso di provare a postare qualcosina di suo, perché scrivere in realtà le è sempre piaciuto, perché vorrebbe anche lei saper emozionare con le parole, perché vorrebbe migliorarsi e forse, un giorno, vedere il suo nome sugli scaffali di una libreria, uno dei pochissimi posti al mondo dove si sente a casa...

Inanzittuo mi presento. Ciao, sono Afu e ho scoperto questa storia ieri sera. L'avevi pubblicata in un gruppo e mi ha incuriosito.
E ora eccomi qua.
Primo: il tuo modo di scrivere è indescrivibile, descrivi in un modo super dettagliato e ti vedi là, con quel tirocinante che vuole più punti per la laurea e quella ragazza a cui la vita ha tolto tanto.
Secondo: non importano le recensioni. Non m'interessano. Non voglio il 'Sei brava. Continua' voglio quelle poche recensioni che ricevo dove il lettore si fa tremila pippe mentali e mi espone la sua idea. Io, recensisco sempre così. Alla fine dell'ottavo capitolo ne riceverai un'altra.
Qua ho voluto scrivere perché quello che ho letto di sopra.. sulle recensioni e su le ragazze che scrivono davvero (!) e non parlano di un Edward figo e stronzo e di una Bella secchiona, ma parlano di tematiche importanti.. e anche, perché no, di come una storia d'amore può essere semplice. Scritta bene, però.
Eh sì, voglio vedere il mio nome in libreria, voglio vedere il nome di tante altre ragazze. Voglio vedere il tuo. Perché EFP ci da la possibilità di scrivere e far leggere, quindi emozionare e riflettere, le nostre cose ad altre persone.
Quindi, hai il mio più totale appoggio, se può servire a qualcosa. A dopo.
Afu :*

13/03/12, ore 10:16

Ciao Hilary..
allora questo capitolo mi è piaciuto molto,bella sta cominciando a capire cosa prova realmente per edward, e la cosa la sta confondendo..
però nello stesso tempo non puo fare a me no di lui e nel momento in cui si accorge che sta messaggiando scoppia!!!!
ancora nn lo ha capito ma è gelosa marcia!!!!ahahahah
cmq ti faccio ancora i miei complimenti il capitolo mi è piaciuto tanto e anche se nn sono una fan di cime tempestose e spero nn me ne vorrai per questo credo che cio che stia provano bella è perfettamente in sintonia con ciò che prova Catherine per Heathcliff..
allora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
un bacio
Ilenia

13/03/12, ore 09:29

La nostra cara Bella ha appena iniziato a realizzare cosa vuol dire provare qualcosa che ci si è da sempre vietato di provare. E' palesemente terrorizzata dalle sue emozioni, dai suoi sentimenti che tenta di reprimere, dalle sue sensazioni. Attrazione, battito accelerato e respiro mozzato causati dalla vicinanza di una persona, felicità, rabbia, delusione... Sono tutte cose che finora Bella non si era concessa a causa di quel muro che aveva innalzato tra se stessa e il mondo. Poi è arrivato Edward, che ha disintegrato tutto. Puff, tutto svanito! Che gran casino, vero Bella? E che confusione, soprattutto!
Sarà molto dura per lei comprendere, ma principalmente accettare tutto questo e di certo Edward con il suo atteggiamento, che abbiamo letto in questo capitolo, non la aiuta minimamente.
Questa storia è sempre più avvincente, emozionante... Complimenti davvero.
Al prossimo capitolo, con qualcosa che non ci aspettiamo minimamente! La curiosità sale...
Chiara

13/03/12, ore 09:02

Edward è proprio scemo, poverino.
Non ce la fa.

A parte che, prendendola in braccio senza avvertirla, ha rischiato di farla morire d'infarto.
O di farle male... metti caso che lei si irrigidisse dalla paura.. insomma, è una ragazza in braccio ad un coetaneo, non sarà un fuscello, poteva cadere e farsi male.
Quando capirà che deve PARLARLE?

E poi... il ticchetio del cellulare!
Ma dai, lo sento pure io!
E' scemo, non c'è nulla da fare. u.u

In compenso Bella mi piace molto.
Ha carattere, è tosta, questa è la bella che mi sarebbe piaciuta nei libri! ^^

Al prossimo capitolo!

13/03/12, ore 01:19

Prima di tutto volevo dirti che ho trovato questa storia da poco e me ne sono innamorata *-*

Ho adorato tutto, dal primo incontro tra Edward e Bella alla lezione di piano... un po perchè amo quella composizione, e un po perchè hai descritto talmente bene la scena che boh mi ha emozionata! * magari sapessi scrivere anche io così DOUCH D: *

Behhhh passo a questo capitolo e beh Edward m'è sembrato un'idiota patentato ._. ma come si fa dico io?
I pensieri di Bella mi sono piaciuti un sacco, lei è ancora acerba in fatto di sentimenti quindi cerca di negarli, ed è tenero in un certo senso...

Mi chiedevo, non è che ci sarà un pov Edward?

Vado via, ho scritto una recensione lunga chilometri, mi scuso D:

Al prossimo capitolo :)

Rosie;

13/02/12, ore 15:57

Ciao

Inanzi tutto bentornata...e devo dire nel migliore dei modi...
Cosa dire del capitolo...penso si commenta da solo...la presa di coscienza, un pò spinta da parte di Alice, di Bella
è interessante...sono curiosa nel sapere come farà a farlo capire ad Edward o se dovesse essere lui il poveraccio che deve sempre rivelarsi per primo...ha hahah ha...bella l'entrata in scena di jasper...
che dire ti aspetto per il prossimo capitolo
ciao ciao