Moonlight
di Shadeyes

23/09/11, ore 17:56

Ommiodio.
Scusa, chiedo umilmissimamente perdono per non aver recensito prima ç___ç
il liceo mi mette un po' sotto pressione, quindi ho poco tempo perfino per me! n.n'
Comunque sia, dopo le mie più sentite scuse, passiamo al capitolo.
Niente di nuovo da dirti, Hilary, come sai adoro come scrivi e come descrivi le cose, e questo capitolo non è assolutamente da meno :)
Bella comincia a sentirsi "chiusa" nell'ospedale in cui si trova. E' chiaro che la nuova stanza è come se non le die nemmeno aria pulita per respirare, e mi ha commosso il fatto che lei si sia accontentata semplicemente di fare avanti e indietro per quello spoglio corridoio, come se la sua vita non la conducesse in alcun posto, se non con l'aiuto di un corrimano.
Ho amato come Bella descrive il camminare di Alice, definendolo come "nuovo". E' chiaro che quando sei cieca noti cose e suoni che, quando vedi, non fai caso, o semplicemente, ti sembra tutto troppo scontato.
Partendo dal presupposto che ami il personaggio di Alice, mi piace in questi nuovi panni. Forse vedremo da lei alcuni momenti di debolezza, assolutamente impensabili data la sua stravaganza xD, o forse resterà il solito folletto positivo e allegro che è sempre :)

Ancora complimenti, sei davvero davvero bravissima! *-*
Un bacione,

Riy.

15/09/11, ore 12:36

Questo capitolo mi è piaciuto molto e non solo perché, come sempre, il modo di scrivere e il modo in cui è impostato sono meravigliosi ed inappuntabili, ma anche perché mi tocca personalmente.
Mi ha fatto ricordare quando sono stata ricoverata una settimana all'ospedale e mi sono ritrovata in tutte le emozioni che prova Bella. Anch'io come lei sono stata chiusa in camera tutto il tempo ed anche a me il corridoio portava solo ansia, non aiutava per niente.

E poi entra in scena Alice, come potrebbe non piacermi?
Adoro il personaggio e, se devo dirla tutta, non l'ho trovato per niente OOC.
Tutto ciò che hai descritto richiama la Alice della Meyer e ciò mi ha fatto molto piacere :)
Diciamo che sono molto “pro IC”, almeno per quanto riguarda questo personaggio.

E così si scopre che fine hanno fatto i genitori di Bella...
Accadrà qualcosa a Charlie (o Reneè)?
Il mio lato cattivo e vendicativo spera proprio di sì, mentre quello buono... è d'accordo u.u
Non si può trattare la propria figlia così, assolutamente.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (nella speranza che, oltre ad Edward, ri-apparirà anche Alice) :)
Tua,
_M e l_

13/09/11, ore 23:35

Ciao, ho letto oggi la tua storia, molto bella, molto particolare e si, ci credo che è difficile da scrivere. Nonostante ciò spererei di non dover aspettare mesi per il prossimo capitolo. Ti faccio davvero i miai complimenti, mi pace molto. Capisco anche che adesso con la scuola sarà tutto più complicato, ma attendo fiduciosa. A presto, spero, Mariella.

13/09/11, ore 18:26

Cara, che bello leggere un capitolo nuovo di una delle tue storie! *__*

Come ben sai ADORO Alice, quindi questo capitolo, per quanto breve, entrerà nella mia top ten! XD

Bello l'uncinetto, anchio lavoro ad uncinetto, approvo la scelta!
Come ben sappiamo, del resto, molte ragazze non vedenti lavorano a maglia, quindi è tutto in regola!

Prossimo capitolo Edward?
Macchè Edward! Sempre più Alice!

13/09/11, ore 04:59

alice la mia pikkola alice noooo lei no posso accettare isy ma nn alice Q.Q mi spiace io l'amo troppo q.Q

12/09/11, ore 23:00

Ciao carissima, io ho trovato coinvolgente anche questo capitolo, anche se tu dici che è di transizione. Abbiamo conosciuto Alice, che pur essendo diversa dal solito perchè paraplegica, è sempre la nostra Alice, chiacchierona e frizzante. Poi, anche se lei non se ne rende ancora conto, Bella sta scoprendo che la presenza di Edward nella sua vita è importante: la fa sentire viva e parte di un mondo che gira nonostante lei resti ferma.
Un bacione cara e complimenti.
A presto.

12/09/11, ore 18:05

ciao! a me è piaciuto qst cap.. anche se sono un po' dispiaciuta per Alice... sono contenta che Bella abbia finalmente una compagnia, ma mi spiace cheAlice sia su una sedia...
sai cosa ho notato? che emntre leggevo mi sentivo strana, come se nonostante riuscissi a vedere mi mancasse qualcosa come la vista.nè un concetto un po' strano, ma sei stata in grado di trasmettermi il fatto che Bella non possa vedere... brava :)
ciaoo e alla prossima!
Barby

28/08/11, ore 21:19

Bellissimo, sul serio.
Nell'incubo la sensazione di angoscia è quasi palpabile e permane per il resto della lettura, come se il sogno l'avesse fatto la lettrice stessa e non il personaggio inventato.
Adoro la tua capacità di far sentire i lettori come se fossero i protagonisti, davvero non capisco come ci riesci, ma è una cosa bellissima, specie per chi legge :)

E il cambiamento di Edward ha scombussolato anche me, come sempre riesci a sorprendermi :)

Il fatto che Bella veda sempre e solo il lato negativo è abbastanza... triste (?) e molto deprimente.
Mai sentito parlare di positività? (E detto da una che scrive solo cose avvilenti!)
È più questo a suscitare pena che la sua condizione, a parer mio.

Premettendo che non leggo Cime Tempestose da anni e l'ho letto comunque una sola volta:
ho subito riconosciuto il pezzo, ma non riesco a ricordare dov'è collocato, potresti gentilmente illuminare questa mente buia? xD
Sono Edgar e Catherine che parlano o Heathcliff e Catherine?
Mi sto scervellando per cercare di ricordare, ma proprio non ci riesco xD
Tua,
infinitamente grata,
_M e l_

P.s.: Scusa se rompo, ma non era Earnshaw?

28/08/11, ore 00:20

Mi piace ..non so dire altro!!! è una storia triste...ma mi ''piace'' mettermi nei panni di una persona affetta da una malattia così...cioè vorrei poter capire quello che prova...Io studio psicologia e sono argomenti che mi premono molto...e' un disagio sia fisico che morale...delle volte non ci si rende conto di quanto siamo fortunati a non avere problemi...perchè esistono persone che soffrono (non per colpa loro, come nel caso di questa malattia)...Questa tua storia mi rattrista molto ma è BELLA...perchè diversa...ed insegna a capire!!!
Aspetto un tuo nuovo capitolo...
Un bacio Yle

21/08/11, ore 20:20

Finito di leggere orora, con mezzo panino ancora in bocca (che visione celestiale! )

Come al solito la storia è strepitosa, i personaggi ben caratterizzati e l'accuratezza nelle descrizioni è emozionante.
Come ben sai ho lavorato con un bambino ipovedente grave (in realtà è più un cieco parziale, ma vabbè, le classificazioni sono quello che sono) e mi sono ritrovata mille volte a leggere per lui, fino a dover smettere per il mal di gola.
Leggere per un non vedente è qualcosa di emozionante e che spinge a dare il meglio di sè nell'intonazione e nell'interpretazione delle parti, mi sono sempre divertita tantissimo con lui! ^^

A presto carissima, aspetto trepidante il prossimo capitolo e il mio personaggio preferito! XD
Baci

13/08/11, ore 16:03

ciao! sono approdata ieri sera all'1.30 nella tua storia XD poi ti ho aggiunta su fb :D volevo commentare già ieri ma avevo paura di scrivere fesserie visto che morivo di sonno :D uuuff mi è dispiaciuto leggere solo tre capitoli... perchè già dal primo mi hai presa un sacco! COMPLIMENTI!!! La storia, di per sè, ha una trama bella "tosta" ma, per ora la stai svolgendo al meglio :) ho letto che è stato difficile... ma ne è valsa decisamente la pena!!! Edward mi sembra interessato (ha portato anche il libro *_*) mentre bella... lei è un caso a parte! Ha un muro enorme attorno a se che la separa da tutto il resto del mondo... e il padre poi? cosa le ha fatto oltre che abbandonarla? e perchè poi? da quello che credo di aver capito la sua infanzia non deve essere stata brutta.. ma poi che è successo? mhà XD vabbè.. sono curiosaaa del prox!!! ^__^ ps. l'inserimento delle frasi tratte dal libro, miscelate egregiamente con la trama delaa fanfiction è stato MITICO!!! hihihi vabbè.. concludo altrimenti scrivo una storia XD
baciii
barbara

13/08/11, ore 15:01

Cara *.*
mi sembra superfluo dire che questo è stato un capitolo magnifico vero?!
C'è stata un'intensità tra Edward e Bella che alcuni possono solo sognare, eppure si conoscono da così poco, e anche male direi. Hanno iniziato con il piede sbagliato ma sembra che il ragazzo sia deciso a rimediare eh?! Speriamo proprio *.* Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, insomma Edward non può andare a trovarla solo una volta alla settimana, è troppo poco! ç_ç
Mhhh l'ha paragonata a Catherine per farla sentire a disagio nuovamente aggiungerei, ma poi, accorgendosi della mega gaffe parlando d'amore eheheh u.u qui casca l'asino Edwarduccio nostro!
Vorrei tanto sapere come mai Edward era triste il giovedì passato mhhh lo scopriremo v.v grazie alle nostri doti da detective xD see oppure semplicemente ce lo dirà Hilary mwahahaha.
Vabbè vado altrimenti ti appallo cara, come sempre complimenti perchè scrivi in un modo divino, non smettere mai.
Athena <3

13/08/11, ore 11:35

Come promesso, arriva una recensione appena sfornata :)
Dio, ma sai che anch'io in questo periodo sto leggendo Cime tempestose? Ma la cosa più buffa è che anch'io l'ho trovato tra i vecchi libri di mia madre. Mi ha messo un po' di sorpresa il fatto che la 'scoperta' fosse così simile a quella del caro Edward.
Ok, sto delirando ç_ç
La parte iniziale, quella del sogno di Bella, mi ha fatto commuovere. Si capisce perfettamente la paura e il dolore  di lei, seguita poi dalla scoperta di ritrovarsi in seguito in un Istituto per non vedenti.
Edward l'ho trovato dolcissimo (e, intendiamoci, io trovo che usare sua madre sia stata una bella scusa per spiegarle del libro, si vede che ne è affascinato, certe volte ci si innamora a sguardi, non so se m'intendo), e i riferimenti sono perfetti. Oh, e il pezzo finale? Sai che è una delle mie frasi preferite? L'ho adorato.
Quindi, ripeterti che sei bravissima mi sembra ovvio :)
..e se non ti disturba, vorrei aggiungerti su facebook!
Un bacio :*

13/08/11, ore 08:17

Ciao Hilary, anche questo capitolo è molto coinvolgente, e lascia curiosità nei confronti di questi due personaggi, che trovo complessi entrambi. Lei ha un problema evidente, e ne soffre tantissimo; anche se soffre di più dell'abbandono dei suoi genitori, che l'hanno praticamente parcheggiata in quell'istituto (se ho capito bene). Ma anche Edward, secondo me, ha qualcosa da raccontare... qualcosa che lo spinge verso Bella. Sbaglio? Che forte l'ultimo pezzo, quando lui paragona Bella a Catherine, e poi alla fine legge che i due personaggi del libro si scoprono innamorati. Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando che arrivi presto.
Un saluto.
PS: Buon week end di ferragosto.

13/08/11, ore 01:30

Vagavo per efp in cerca di una nuova storia e, casualmente, ho trovato la tua.
L'ho letta e, seppur se è solamente all'inizio, me ne sono innamorata. Questi primi tre capitoli me li sono letteralmente divorati.
Bella mi fa una tenerezza infinita, ma nell'insieme ha un carattere forte, che però nasconde fragilità.
Edward m'incuriosisce, e non poco. Sono curiosa di scoprire più cose su entrambi i personaggi.
Complimenti, scrivi davvero, ma davvero benissimo.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacione, Elly.

Ps: vai direttamente tra le seguite. ;)