Moonlight
di Shadeyes

02/11/11, ore 12:02

Ciao cara! ^^

Sono ovviamente felice che tu abbia deciso di continuare la storia, anche se io avrei continuato a leggerla nelle originali.

E non ti preoccupare per chi ha cancellato la storia dalle seguite, evidentemente non riescono a capire il senso del tuo sfogo, o forse hanno una gran coda di paglia! :P

tornando alla storia posso dire che il capitolo mi è piaciuto (come sempre!) e che questa volta più di altre sei riuscita ad esprimere come si senta un non-vedente in un mondo fatto da gente abituata a vedere.
Molto toccante quando Edward prova a mettere a Bella le cuffie e lei si spaventa. E molto realtistico, soprattutto.
Chissà, forse lui ha iniziato veramente a capire qualcosa sui ciechi... forse ha addirittura un cervello funzionante, ma questo aspetto ancora un po' a darlo per certo :P

Baci
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 02:31 pm)

02/11/11, ore 00:15

Il monitor divenne quella finestra mentre leggevo, sentii il freddo sfiorarmi le dita nel toccare il pad.. e in un secondo momento fù soprattutto il rumore della brutta serata in tempesta che mi accompagniava nella lettura che divenne una sinfonia drammatica nel voltarmi con le tue parole nel mio io guardando la mia finestra e scorgendo la sua ombra, la personalità di Bella scavava sempre più forte la mia mente ignorante e scuoteva il mio cuore spento/appassito all'attivazione forzata.. non ho pianto pur provando una tristezza instabile che gettò la mia "fortunata normalità" in una caduta nel vuoto come in un sogno, ma la scossa forte mentre cercavo di ricordarti appena sveglio, ha fatto si che una lama sottile e affilata come un diamante grezzo mi penetrasse l'anima con la stessa facilità di una scheggia di legno che profana la carne improvvisamente senza permesso.. la mia bandiera è bianca come quegli attimi in stazione, vista la scarsità di comprensione sul campo letterario, perché non mi ritengo all'altezza di poterti giudicare, ma il tuo scrivere mi ha sempre cullato e per l'ennesima volta incoraggiato! ...si, incoraggiato a scaldare la fredda tristezza, di umile passione.. come una cioccolata calda presa in compagnia in centro tra le sofferenze di un amore... forgive me..
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 01:16 pm)

31/10/11, ore 13:25

Ma... ma... *_______________*
e tu dici a me che rimani meravigliata da ciò che scrivo? Dio, Hilary, allora io cosa dovrei dire? Ci credi se ti dico che mi sono commossa? (e se non ci credi, devi crederci v.v)
E' stato tutto molto emozionante, specialmente la parte in cui Bella comincia a piangere (momento in cui ho cominciato anch'io xD) ed Edward continua a dirle che non deve scusarsi di piangere. In fondo, è solo una valvola di sfogo, no? :)
Mi incuriosisce, comunque, sempre di più il passato di Bella. E tu, stronza, che non ne parli ç____ç Okay, ovviamente scherzo v.v ma aspetto un bel capitolo interamente dedicato al suo passato!
Adoro il rapporto tra i due, sembra così combattuto e desiderato allo stesso tempo ** Lei, poi, si vede che ha un bisogno... non fisico, quanto morale, spirituale, intimo (scegli tra queste parole perchè momentaneamente non so descrivere il termine) di Lui. Sa che senza quegli abbracci, senza la sua voce, senza i suoi passi, sarebbe tutto diverso.
Come posso non dire che mi emozioni, che mi fai commuovere, che regali tantissimo senza che tu te ne renda conto, mia grande scrittrice? :)

Passando alla tua scelta... v.v
I'm so happy perchè siamo riuscite (un po' di fatica c'è voluta, eh v.v) a convincerti a continuare! In fondo, lo ammetto, qualsiasi scelta tu avresti fatto avrei continuato a seguirti :), ma il fatto che tu continua questa magnifica storia mi rende felicissima!
Credo che ormai, in generale, il mondo dei romanzi stia entrando un po' nel banale, ma non possiamo lasciarci scoraggiare da questo fattore, infatti, anche dalle recensioni e dai lettori si capisce chi vale davvero.
Mi spiego meglio: leggi le recensioni che danno ad un libro di Moccia, con "oooh, ke billo *-* <3 sn trpp bll qst librìI!11!!!!!11!"
Leggi un libro di Grossman, Baricco, Cercasi, o comunque scrittori che hanno davvero talento, e troverai non solo lettori molto... più maturi xD, ma anche recensioni più forbite e intelligenti (e con un congiuntivo decente).
Lo stesso vale per le fan fictions :)

Ancora tantissimi complimenti ** (per la terza volta! Brutta fantasia che va a quel paese!)
Ti voglio bene,

Riy.

30/10/11, ore 22:49

Sono arrivata qui tramite il contest di Keep Calm.
Non conosco il fandom e quindi non posso esprimermi sui personaggi. Mi scuserai ma recensirò solo il primo capitolo.
Devo dire che è molto ben scritto, indubbiamente. Il fatto che la protagonista sia una non vedente si intuisce tra le righe. Devo dire che non risulta molto simpatica, chiusa in un suo mondo fatto di preconcetti (mi riferisco al suo snobbismo nei confronti dei volontari e dei tirocinanti).
Aggiungo, però, che l'introspezione è fatta molto bene. Si percepisce chiaramente il suo stato di apatia e il suo essersi rinchiusa in una specie di bolla, che sicuramente il nostro protagonista maschile riuscirà a far esplodere.
Complimenti, scrivi veramente molto bene e riesci a trasmettere le emozioni in modo realistico (cosa non da tutti).

30/10/11, ore 21:50

Ciao hilary..... E' stato emozionante il capitolo, in realtà mi ha emozionata la sensibilita' di edward, nel capire la necessita' di bella, di trovare qualcosa che la faccia evadere dalle quattro mura della clinica.un bacio Angela.
Solo una piccola considerazione se permetti: non riesco a concepire come si possa decidere di non supportare più un autore, che fa tanta fatica per scrivere, solo per uno sfogo emozionale, del tutto lecito dopo tutto...
Scusami ancora ....angela

29/10/11, ore 22:33

Ciao Hillary,
  inizio subito con il dire che apprezzo molto la tua storia. Scrivi in maniera fluida, è un piacere leggere una storia così ben scritta, a prescindere dalla trama, a maggior ragione quando il ritmo non è troppo incalzante. Se poi a scrivere è una persona che conosce i diversi usi del congiutivo, mi ritengo fortunata a essere incappata nella tua storia!
 Hai caratterrizzato ottimamente i tuoi personaggi, gli hai donato sentimentei reali o, comunque, verosimili. Sembrano dotati di anime, le loro reazioni sono del tutto naturali, istintive e, spesso, condivisibili. La trama è stupefacente.
  Ho letto talmente tante storie da aver quasi la nausea di questo fandom: stessa trama, stessi personaggi, neanche un minimo di personalità. Tu, au contraire, hai dato una visione tutta tua della storia e dei personaggi, li hai estrapolati dal contesto di origine, trasportandoli in un "universo parlallelo" e stravolgendo i loro caratteri. Bada bene, non è una critica, ma anzi è un complimento: quando sono in cerca di una storia in questo fandom, vorrei leggere una ff in cui i protagonisti si chiamino Edward e Bella. Il risultato? La stragrande maggioranza delle storie racconta del meraviglioso capo/compagno di scuola/ migliore amico di sempre fighissimo che vede la bellezza nascosta della nerd/sfigata/amica di sempre/sottoposta ( talvolta la coppia è prostituta/stronzo sensibilissimo con un passato traumatico).
  La tua storia è stata come una boccata d'aria fresca, un fiore in mezzo al ciarpame. Non recensisco spesso, molte persone non accettano critiche (dal mio punto di vista corstruttive, dal loro offenisve), quindi ho perso l'abitudine di lasciare un mio messaggio eprsonale, ma in questo caso non ho potuto farne a meno: la tua storia se lo merita, davvero. sei una scrittrice. Complimenti
Valentina

29/10/11, ore 19:47

Isabella è arrogante e rinchiusa nella sua torre d'avorio...almeno così lascia trasparire a chi la osserva attentamente, e ciò non deve accadere spesso perchè sembra detestare il mondo intero...in realtà è solo un attegiamento per non soffrire ancora di più e il ragazzo dalla voce vellutata l'ha capito subito spiattellandole in faccia ciò che pensa di lei senza censure e senza falsi buonismi. Il ragazzo sembra esperto di persone non vedenti...chissà!

29/10/11, ore 19:36

Ciao Hilary!

Di solito sono una lettrice silenziosa che cerca di recensire solo le storie per le quali vale la pena sprecare un pò del mio tempo.
Ho scoperto solo oggi la tua e sono rimasta molto meravigliata nel constatare che la trama tratta un argomento serio e delicato e ormai su efp è difficile trovare, quindi ti stai prendendo anche una grande responsabilità.
Ho letto inoltre il tuo sfogo, nel precedente capitolo e non posso che appoggiarlo, ormai frequento questo sito da due anni e non trovo più storie degne di essere definite tali (vuoi per mancanza di trama che nella storia si perde, vuoi per la scrittura che non sembra nemmeno lontanamente italiano e potrei farti una lista ancora molto lunga...), ed è per questo che quando trovo una storia come la tua (scritta in un italiano corretto, con una trama ben definita che si sviluppa nel giusto tempo e con un argomento abbastanza impegnativo e molto reale che vuole sensibilizzare gli animi)comincio a lasciare una recensione e sopratutto seguirla e non lasciarmela sfuggire, perchè ormai siete rimaste in poche a farmi appassionare e farmi trattenere il respiro per un vostro aggionamento e sarebbe stato un peccato se avessi messo in atto la tua decisione di non postare più capitoli di questa storia, perchè avresti privato noi di una cosa molto bella e ben fatta e sopratutto ci avresti privato della gioia di continuare a capire come si sarebbe evoluta questa situazione particolare che ormai, già dal 5 capitolo ci ha preso molto.
Voglio dirti che chi ti ha cancellato dai preferiti, seguiti ecc... non và preso molto in considerazione e nè devi colpevolizzarti perchè è accaduto, in quanto penso ci siano persone,(queste secondo me sono ragazzine con gli "ormoni a palla" come le chiamo io), che non apprezzano i lavori ben fatti, ma amano solo leggere trame inconsistenti e con scene hot nemmeno ben scritte, a mio parere ridicole.
Detto questo, non sò se questa mia recensione ti può servire a spronarti ancora di più nel continuarla, ma mi faceva piacere esprimerti il mio punto di vista e aggiungermi al quel coro che non vuole perdere una scrittrice emozionante e brava quale sei.
Comunque, io sono Simona, ho 25 anni e sono un architetto,fidanzata da 11 anni e passo il mio tempo su efp per evadere dalla realtà e immergermi in questo mondo di fantasia per rallegrarmi un pò.

Ciao e spero vaglierai la proposta di aggiornare più frequantemente e se ti può interessare io adoro i capitoli lunghissimi.

29/10/11, ore 19:09

Ciao Hilary! Ho appena adesso scoperto questa storia e devo dire che già dal prologo mi piace e mi intriga. Isabella è completamente cieca e vive in un istituto, senza la sua famiglia ed anche senza molta voglia di vivere mi sembra. La sua vita ha conosciuto solo il dolore del calvario della malattia e non è stata certo una passeggiata...ed ora un incontro con un perfetto sconosciuto dalla voce vellutata...promette bene!

29/10/11, ore 18:27

Hilary!! Dopo aver letto il tuo capitolo sono ioad avere la pelle d'oca!! Sto ancora scoltando le note di "The Waves" e mi chiedo come ho fatto a non apprezzare prima un artista come Einaudi.. Probabiilmente perché sono in una fase in cui ho bisogno di rumore che stordisca i miei pensieri e mi dia un pò di carica per andare avanti nelle mie giornate.. Ma questo pezzo, come credo anche suoi altri, è da brividi! Ho provato a chiudere gli occhi ascoltandolo e non è stato difficile vedere, SENTIRE quello che sentiva Bella.. Ed è vero, ti senti come abbracciata dalle note.. :)
Mi stupisco sempre davanti alla poesia della tua scrittura.. E la cosa bella è che è naturale leggerla, perché parla per immagini e te le trovi davanti agli occhi mentre leggi, senza alcuna difficoltà.. Vorrei poter saper scrivere così.. :)
Sono emozionata del tuo ringraziamento, davvero.. Per me è stata solo gioia ritrovarti quì, di nuovo a pubblicare, e sono felice di aver contribuito a questo tuo ritorno, come ti ho già detto.. Un incoraggiamento non so se merita tanto.. Comunque BENTORNATA, e vedrai ce le vecchie lettrici, trovando gli aggiornamenti sul fandom, torneranno! Un abbraccio forte! Spero a presto!!

29/10/11, ore 17:20

Questo capitolo mi ha emozionato, davvero. È uno di quelli che mi farebbero venire voglia di rileggerli altre dieci volte! Non avevo mai sentito parlare di Einaudi prima d'ora, ma mettendolo di sottofondo mi sono quasi commossa. Non capisco sempre i comportamenti di Bella, ma sono contenta che sia crollato un pochino il muro di arroganza (cioè, non so come definirlo, il carattere di Bella un po' scostante) e l'ultima scena è stata mooolto tenera :) Non so perchè, ma il momento in cui Edward suona mi ha fatto venire i brividi... Forse non mi aspettavo qualcosa del genere. Viva l'imprevedibilità! ;)
E a prescindere da questo, grazie per il capitolo :)
Un bacio
Anna

29/10/11, ore 17:04

ciao!!
non avevo ancora lasciato una recensione a questa storia perchè sono più una lettrice silenziosa ma mi sono detta "perchè no??"
e allora eccomi qui!! devo dirti che quando nello scorso capitolo avevi scritto che non volevi continuare la storia mi sono detta " nooooooooooooooooo ti prego!!!"
quindi penso tu possa immaginare da sola che io sia stra felice che tu abbia deciso di continaure!!! poi questo capitolo è stato veamente bello e toccante!!! mi piace sempre di più la storia!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
spero a presto
Sofy96

PS: sei grande!! =)

29/10/11, ore 16:30

grande...sapevo che riflettendo avresti continuato a postare,sono contentissima, quando oggi ho visto l'aggiornamento non ci credevo e adesso leggendo le tue spiegazioni posso solo dirti SEI GRANDE,solo una persona con un grande carattere si comporta così. Ora
passiamo al capitolo che come gli altri è stupendo, Bella finalmente comincia a fidarsi di Edward e gli concede di toccarla, certo deve essere difficile per una non vedente fidarsi di un'altra persona ma lui è sulla buona strada.L'argomeno che tratta la storia non è facile da gestire ma tu lo stai facendo in maniera splendida...un bacio alla prossima

29/10/11, ore 16:18

Grazie a te. Sono molto contenta della tua decisione. Credimi ero davvero dispiaciuta di non poter più leggere questa storia. Ma tu vai avanti con la tua bravura, bellissimo capitolo, ricco di emozioni e ricco di sentimento. Grazie per le meravigliose emozioni che ci fai provare con le tue parole. Ti prego continua cosi, baci, Mariella.

28/10/11, ore 17:22

Sai cosa trovo un po'... insensato? Recensire questo capitolo solo ed esclusivamente per commentare la tua scelta. Se esistono le recensioni, è per recensire la storia e il capitolo. Io sono qui per questo, e, sì, anche per aggiungere qualcosina riguardo alla tua scelta. Ma, ripeto, adesso che alcuni commentano soltanto - sottolineo soltanto-  per una scelta, no.

Io amo questa visione di Bella. Per il semplice motivo che è reale. Che non ha comportamenti scontati e non è già innamorata pazza e pronta per saltare addosso ad Edward Cullen. Che si comporta come una ragazza normale, non con comportamenti fin troppo scontati che in alcuni libri dimostrano.
Mi piace tanto il fatto che sia diventata amica con Alice :) Amo quella vampiretta, è un amore! ** Mi dispiace che sia disabile, ma credo sia buono, da un lato, per aiutare Bella a superare certi momenti, per farle capire che comunque non sarà sola, qualsiasi cosa succeda. L'amicizia, in fondo, non è altro che questo: esserci quando il resto del mondo se ne va. Esserci anche quando, troppo arrabbiati per alcuni fattori, non lo vorremmo.
Unico appuntino per Bella xD: quando Edward ha detto "Vedrai.", bèh... io non credo l'abbia detto volontariamente. Cioè, son cose che si dicono sempre, non stava mica a rifletterci, ma capisco anche come possa viverla lei una situazione come questa.
Noooo ç__ç perchè mi lasci con una sorpresa? Che sorpresa è? Me lo dici? *me fa gli occhioni dolci*
Ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ribadisco ciò che ti ho detto in tutto questo tempo che ti seguo: tu sei una scrittrice. Lo sei. Sei una delle poche che, qui, in efp, può essere definita tale. E non ho bisogno di dilungarmi, credo che tu capirai :)

(non ho capito perchè è cambiato lo stile della scrittura ._.)

Passando alla tua scelta...
Non posso supplicarti di restare, sarei solo ipocrita, perchè, in fondo, molte delle cose che hai detto le condivido a pieno.
E' vero, questo fandom è arrivato ad essere fra i più scontati e tremendamente bimbominchiosi che ci siano. E non lo dico perchè sono chissà chi, o perchè credo di scrivere bene (cosa non vera, come tu sai, perchè conosci il mio essere autocritica xD), semplicemente perchè è vero, e traspare dalle numerose storie con trama assurdamente banale, che ricevono migliaia e migliaia di recensioni! Prendiamo, poi, storie come la tua o di altre, che di recensioni ne dovrebbero ricevere il triplo di quello che, solitamente, ricevono, no.
Ciò che vorrei dirti, se posso permettermi, è che, purtroppo, la mal'erba non muore mai xD E con questo voglio dire che non troverai certe storie bimbominchiose soltanto qui,  purtroppo ovunque ce ne saranno, in qualsiasi fandom tu voglia lasciare un segno.
Per quanto riguarda il fatto delle autrici a cui non importa della loro storia, bèh, ti do' ragione al 101%.

3) Segirò i tuoi consigli... (dopo dieci capitoli e dieci recensioni dove le faccio notare che i puntini di sospensione sono tre e non diecimila, mi domando se ci stia provando davvero...)
Oh, io davvero ci sto provando... :C

Okay, a parte queste cazzate (che, sai, dovevo lasciarti necessariamente perchè altrimenti non sarei io :3), voglio soltanto dirti che rispetto la tua scelta e che, in qualunque fandom tu decida di mettere le tue storie, io sarò sempre lì, pronta a lasciarti queste "belle" (si fa per dire) recensioni :)
Sai anche il perchè lo farò, quindi inutile che mi dilunghi :)
Oh, un'ultimissima cosa: tu il tuo segno, qui, l'hai lasciato :) forse non per tutti, ma per me sì, e non immagini quanto questo possa essere importante per me.

Infinitamente tua lettrice scassaballe,
Riy.

(Recensione modificata il 28/10/2011 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 05:26 pm)