Moonlight
di Shadeyes

09/02/12, ore 23:26

Non sai quanto sono felicissima del tuo ritorno ma soprattutto della continuazione di questa storia!! proprio l'altro giorno pensavo a te e mi chiedevo che fine avresti fatto... ieri sono andata a vedere proprio per la tua storia e ho visto che sia questa che Infantily erano state aggiornate! madonna ho fatto urli di gioia! finalmente posso provare ancora le emozioni che provo solo con i tuoi racconti... ♥ Che dire.. capitolo fantastico, la comparsa di Jasper l'ipovedente non me l'aspettavo proprio!!! Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il rapporto amichevole tra i due ma soprattutto come reagirà ora Bella dato che Alice le ha detto la verità in faccia... Continua così, non stai scrivendo da schifo, anzi... scrivi sempre divinamente!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Bacioni Giada

PS: nn so se ti ricordi, sono quella che ti ha parlato del problema legato a questa storia, ti ho raccontato del campeggio... =) Prima ero SerenaPotter adesso ho cambiato nick in questo perchè.. beh... sono follemente innamorata dai PanPers, i comici di Colorado... li adoro, soprattutto Andrea, quello alto.. stravedo per lui ♥___♥

Kiss ^_^

09/02/12, ore 15:15

Ciao...
Ebbene si. Hai una nuova lettrice entusiasta e che ti stima già molto.
La tua storia mi ha colpito molto. Hai scelto sicuramente un'argomentazione molto particolare, insolita e delicata ed apprezzo molto il modo in cui la stai trattando e affrontando. Nella tua storia non vuoi far trasparire la malattia e basta, non vuoi far passare Bella solo come la povera vittima della cecità ed Edward come il suo salvatore, anche perchè nessuno la potrà mai salvare dalla sua cecità. Piuttosto Edward potrebbe salvarla da sè stessa, dal muro che ha creato tra sè stessa e la realtà e non lo farà dicendole solo belle parole, ma con i fatti. La aiuterà, la spronerà, le farà scoprire tutto quello che per lei finora è rimasto nascosto a causa della sua malattia. Un primo passo è stato proprio quello della musica, del pianoforte. E' stato un momento molto toccante.
Il tuo obiettivo principale con questa storia non è scrivere per vedere cosa pensano gli altri o quante recensioni riceverai, ma far riflettere chi legge e questo l'ho capito fin dal primo capitolo in cui Bella rimprovera ad Edward di essere un vedente che in realtà non vede.
Complimenti davvero per questa storia, per il tema scelto e per la cura e la delicatezza con cui lo tratti...
Brava davvero...
A presto
Chiara

09/02/12, ore 13:54

Bentornata!
Io ti adoro, adoro come scrivi e gli argomenti di cui scrivi, sei semplice ma efficace, hai un linguaggio delizioso e soprattutto ti informi ... sai di che cosa parli e non scrivi di getto come certe autrici che si lasciano andare a mettere sul web tutto ciò che gli passa per la testa senza un minimo criterio, scrivendo bestialità enormi che possono andare bene per adolescenti, con crisi ormonali e brufoli... ti prego continua a postare con regolarità, questa storia mi piace infinitamente e mi è molto utile anche per capire alcuni aspetti della mia vita! Grazie!
P:S Capitolo stupendo come tutti gli altri del resto!

09/02/12, ore 00:03

Ehi, bentornata. Bel capitolo, come del resto tutti gli altri. Beh l'ultimo anno di scuola è per forza il più impegnativo, dai, non temere, ce la farai benissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma questo tu già lo sai, non preoccuparti, è un bellissimo capitolo, ci introduce Jasper, un altro disabile che si trova in quella struttura. Beh sicuramente lei è sconvolta da ciò che le ha rivelato Alice, ma credo che se ne renderà conto presto che è solo la verità.
A presto, spero. Ciao e in bocca al lupo.

08/02/12, ore 22:43

Ciao carissima!

Che piacere rileggere anche questa storia! *___*
Sai bene che mi sta particolarmente a cuore per il tema trattato!

Volevo lasciarti una recensione già oggi pomeriggio, prima di andar al lavoro, ma non ho fatto in tempo a finire di leggere il capitolo...

Comunque... Jasper!
JASPER! *____*

E anche Alice! *___*

Jasper e Alice! *_______*

(Oki, so che è un commento inarticolato, ma so anche che tu lo capirai lo stesso! XD)

Al prossimo capitolo!

08/02/12, ore 22:28

ciao! Ho appena scoperto questa storia e la trovo davvero emozionante *-*. Mi sono ritrovata a capire il mondo di un cieco senza accorgermene, a capire i problemi che attanagliano questa tua Bella, a scoprire che non tutti hanno la vita facile che viene raccontata nei libri. E poi, anche se capisco ciò che vuoi dire ( mi riferisco allo sfogo del capitolo 5) riguardo alle storie senza grammatica, che io spesso recensisco e molte volte mi trovo nelle tue situazioni, non capisco come il fandom possa influenzare la tua storia. Mi spiego: anche se i personaggi sono stati creati nell'aspetto dalla Meyer, questi personaggi sono di Hilary. Non hanno bisogno di contesto vampiresco, emergono dall'ammasso di storie senza trama, si distinguono per la speciale caratterizzazione dei personaggi che solo una buon'autrice sa regalare, si distinguono per la storia che vivono, che non trova simili. Con ciò non voglio offendere o dare critiche costruttive, solo mostrarti il mio punto di vista, che sicuramente rientrerà nelle autrici di storie inadatte, ma so che fa piacere leggere il parere delle lettrici (per quel po' che ho sperimentato). Non so che altro dire, perciò alla prossima. Bacioni, Meme_ <3
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 10:32 pm)

08/02/12, ore 19:36

è stato un bellissimo capitolo, come gli altri del resto...
mi è mancata la tua storia e spero che presto l'aggiornarai...
un saluto Barbara

08/02/12, ore 19:11

Ciao Hilary! Che bello che è stato trovare il tuo aggiornamento! Ti confesso che mi è piaciuto molto, soprattutto quando Bella ha incontrato Jasper, che a parer mio è proprio una forza! Alice ha dato una bella smossa alle rotelline del cervello della sua amichetta... penso che da adesso in poi farà tilt molto spesso, soprattutto quando si troverà vicino a Edward. Sono rimasta piacevolmente sorpresa del tuo ritorno. Un bacio e a presto.

08/02/12, ore 16:58

Non ci credo..Non ci credo... Qnd ho visto il tuo aggiornamento, ho riletto 100 volte il titolo per essere sicura...Wow! Cmq ricordo perfettamente lo scorso capitolo(anche perchè ho riletto la storia tante volte in attesa di un nuovo aggiornamento) e da li ho capito che iniziavano ad intrapelare alcune cose...solo che adesso che Alice hacercato di far capire le cose a Bella, lei si è spaventata..spero che qst non porterà a farla richiudere di nuovo in se stessa...Cmq mi piacerebbe avere un Pov Ed,sempre per capire se anche lui inizia a provare qualcosa!!

Ora mi chiedo qnt dovrò attendere per un nuovo aggiornamento?? Baci

06/02/12, ore 20:39

è la prima volta che inserisco una recensione, non ne ho mai avverito il bisogno ma questa storia merita veramente. sei una bravissima scrittrice, sembra che quello che scrivi sia dettato veramente dal profondo e come hai saputo concentrare in poche parole quello che la protagonista avverte è strabiliante. spero vivamente che pubblicherai presto, questa storia mi incuriosisce e mi commuove allo stesso tempo. attenderò con impazienza il nuovo capitolo, sperando che ci sarà ed intanto di faccio nuovamente i miei complimenti.
un bacio

03/11/11, ore 20:10

Che dire? Sono contenta che ci hai ripensato, la tua storia è valida in tutti i fandom e se Ed si fosse chiamato Mario la storia è bella eguale! La qualità è qualità, sotto qualsiasi forma la si presenta! Se il narrato ha un significato che esprime il cuore di chi scrive ed in più è scritto in buon italiano, allora a me va bene...e si sente che ci hai messo il cuore anche in questo episodio! Sentire Einaudi è un privilegio che io ho avuto dal vivo, è bravissimo, il suo talento non conosce confini, la sua musica va al cuore dello spettatore e ti fa sognare...respirare l'aria del mare! E' un vero genio!

03/11/11, ore 20:01

Caspita! Che sfogo! Ed ora passo al cap.. mi è sembrato incompleto effettivamente la povera Bella ha le sue fisime e quella del copntrollo è quella più palese. Ma il carattere non le manca mica! Non le piacciono le sorprese, è comprensibile, chi non vede deve fare affidamento sul tatto e non sempre le mani percepiscono ciò che hanno davanti!

03/11/11, ore 19:38

Ecco perchè Isabella è sola in quella clinica, i genitori sono partiti per lavorare in un altro continente. La scusa di un cospicuo aumento di stipendio ha fatto scappare i genitori a detta di Isabella che hanno mollato in un centro per disabili per correre appresso alla loro carriera. Così la vive Bella, come un tradimento! A casa sua stava bene, conosceva tutto! Qui no...e si sente soffocare quando uscendo si trova a parlare con un'altra paziente, la piccola Alice Brandon, paraplegica. Una compagna con cui chiacchierare!

03/11/11, ore 19:17

Capperi! Bella rivive in sogno il momento in cui suo padre l'ha abbandonata all'Istituto per disabili e lo fa colle parole di Cime Tempestose...e guarda caso sono eguali a quelle adoperate da Ed al loro primo incontro/scontro!
Roba da ridere se non fosse così tragica la cosa! Una ragazza abbandonata e un ragazzo che fa il tirocinante perfetto sconosciuto ma che, col suo comportamento, fa capire che ce l'ha colle donne capricciose...è stato preso in giro da una di esse? Penso di sì!

03/11/11, ore 00:05

Ma ciao, sono riuscita solo adesso a leggere e quindi a scriverti, ero troppo stanca le sere scorse per poter leggere, ma adesso avevo i miei cinque minuti liberi e te li ho dedicati con estremo piacere, e vedo che tu non mi hai delusa, sono orgogliosa, e anche se non avesi continuato più questa storia non mi avresti delusa, perchè capivo i tuoi motivi, mi avresti però lasciato con l'amaro in bocca.
Detto questo il capitolo è bellissimo e molto intenso, ti ripeto per la centesima volta che sei davvero in gamba perchè riesci a descrivere ed immedesimarti in una cosa che per te è totalmente sconosciuta, perchè tu ci vedi, eppure sei così capace di rendere totalmente realistico ciò che scrivi sembra quasi che sia veramente una non vedente a parlare che ci fa capire come si può interagire con il resto del mondo anche se si è non vedenti. Tu hai una dote rara, lo so non sono nessuno e di certo non ho le competenze per dirlo, ma te lo dico con il cuore sei davvero brava e sono felice che continui a scrivere questa storia, ti RINGRAZIO a nome di tutte!!!! Bacioni ci sentiamo il prossimo capitolo!