Tazze di tè e gocce di pioggia
di SeleneLightwood

Io ti adoro!
E adoro la tua storia.
E adoro Katie, che FINALMENTE ammette la sua cotta per Oliver e diventa a pieno titolo la terza gemella Weasley.
E adoro Alicia con le sue improbabili ma geniali alleanze con i gemelli.
E adoro Percy che, è vero, è un fissato palloso, ma sta benissimo come amico/consigliere/spalla su cui piangere di Oliver.
Ah, e adoro il pupazzetto di Oliver con i suoi addominali.
E non ti preoccupare per il ritardo, se tutti i capitoli sono così vale la pena di aspettare :D
Un bacione e a presto! Ceci.

Avevo detto che avrei recensito parola per parola? Si, quindi recensirò parola per parola, o almeno quello che riesco u.u
Ma Cedric non ha fatto niente di male! Anche se, ammettiamolo, ha ragione Oliver.
Poi non facevo Percy così amichevole, o con vita sociale, ma soprattutto divertente.
Percy divertente!? Andiamo! E' più divertente uno Schiopodo Sparacoda!
Poi c'è Katie, si, Katie.
Di solito, in alcune -molte- storie, è Katie quella cotta e stracotta, dal primo anno, di Oliver, ed è Oliver quello che ci deve arrivare, ma mi piace quest'inversione di ruoli. Fa tipo donna coi pantaloni e uomo che pulisce la casa. Mi piace!
Nella tua storia, è Alicia che cerca di far aprire gli occhi a Katie, e probabilmente anche i gemelli aiuteranno, non so come, ma mi aspetto un gran casino.
Mi piace la scenetta in sala comune, è dolce. Sono così carini quei due *-*
Peccato che sia stato interrotto "Baston, dove sono quei maledetti parameci dentati di Fred e George?"
Carina! Ma, la parte più divertente, è "caccia a quei maledetti traditori! Sangue del mio sangue!" xD
Diamine, Perce divertente!
Divertente il capitolo, complimenti!

Buongiorno, Selene!
Il tuo capitolo é stato il mio buongiorno ad un'altra noiosissima giornata d'estate, poco calda per fortuna.
Dunque, dunque, dunque.
Un gran buongiorno, direi!
La trama scorre bene e non ho notato inceppi di alcun genere, segno che ti sei saputa destreggiare a dispetto degli errori nel precedente capitolo; e questa, nella mia modesta opinione, é una gran bella cosa.
Ma passiamo al capitolo.
Devo dire che l'ho trovato particolarmente divertente, con un clima molto più leggero rispetto all'altro, dove al contrario aleggiava un'aria pesante e tragi-comica.
Da quanto ho letto, nuovi personaggi intervengono nella storia e questa era la volta di Percy.
Percy, Merlino solo sa quanto mi stia antipatico quel Weasley. E ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscita ad inquadrarlo bene, seguendo le linee-guida fornite dalla Rowling.
Nella tua fanfiction, Percy Weasley é riconoscibile come tale, sia nei gesti, sia nei dialoghi. L'interesse che mostra per Caramell e la Light sono stati il clou della caratterizzazione del personaggio.
Personaggio bizzarro che, chissà come e perché, proprio nel momento in cui sembra vi sia la svolta, zac!, compare lui, il Zuccaposcuola.
E a proposito, mi é molto piaciuto il fatto che, sebbene i gemelli in questo capitolo fossero molto marginali, tu hai saputo ben ritrarli, riproponendo azioni tipicamente a stampo Weasley, concentrandoti non solo sul fulcro del capitolo, ma anche delle diverse situazioni che gli orbitano attorno, senza sottovalutare nulla.
E poi c'é Alicia. Mi piace il personaggio che ne sta venendo: deciso, grintoso ed inguaribilmente romantico. La vedo bene calata nelle vesti da Cupido.
Di lei non vengono date molte informazioni, purtroppo (e qui confido nel Pottermore), ma questo é un'ottima giustificazione per creare un personaggio secondo i nostri criteri, godendo di libertà che con altri elementi non ci si può permettere: tu hai saputo conciliare, in Alicia, l'originalità con i pochi indizi forniti dalla Zia, ottenendo un prodotto estremamente allettante, che non può non risultare simpatico al lettore.
Per quanto riguarda la trama del capitolo, mi piace vedere come la relazione Baston-Bell vada intensificandosi di riga in riga. É palpabile la tensione tra i due, ma nessuno sembra accorgersene. E qui ci sarebbe da indagare a fondo sulla riluttanza di Katie.
Ovviamente é inutile dire che aspetterò con ansia il capitolo in cui finalmente capirà tutto!
Baston é Baston, non c'é nulla da aggiungere. Orgoglioso, timido, giocatore di Quidditch fino al midollo. Quindi, no, non mi sono stupita quando cercava il modellino di Quidditch sotto alle poltrone, é stato strategicamente IC da parte tua.
E adesso non mi resta che attendere questa temuta alleanza di cui hai accennato, ma ancor di più la gita ah Hogsmeade, dove sento che accadrà qualcosa. Sesto senso femminile. xD
Stile impeccabile come al solito: ti avvali di strutture stilistiche che risultano efficaci e rendono piacevole la lettura, mescolate ad uno stile fluido e rapido, che snocciola eventi e descrizioni senza mai divenire superficiale.
Grammatica altrettando ottima, non ho notato nessuna svista stavolta. Come sempre, usi un linguaggio che ben si adegua alle richieste del capitolo e alle aspettative del lettore.
Bene, credo d'aver finito.
Ops, mi sono dilungata più del previsto. Chiedo venia. :)
Alla prossima, continua così!

Roxar.

Ahahah che carino Oliver!
Vabbè, sinceramente ho maledetto Percy in tutte le lingue quando ha interrotto Oliver PROPRIO mentre stava per chiedere a Katie di uscire...però devo dire che Percy che borbotta come una teiera mi ha fatto morire dal ridere. E il modellino del campo da Quidditch! Stupendo.
fra l'altro sono tenerissimi Oliver e Katie!
Complimentoni, davvero, la storia è bellissima e si fa sempre più interessante...non vedo l'ora di vedere Alicia nelle vesti di Cupido...sperando che Angelina non rompa troppo...
Un bacione e a presto (spero)
Ceci.

Aahahah Fantastico!!! Percy mi ha fatto morire dal ridere!!!
«Hanno di nuovo trasfigurato la mia spilla da Caposcuola.»
Fece un gesto con una mano, e la scritta Zuccaposcuola brillò tra le sue dita, arancione e lampeggiante.
Povero Baston ... finalmente che si era deciso a parlare e quello gli fa andare all'aria tutto quanto!!! Che sfiga, veramente!!!
Il capitolo è leggero e scorre velocemente!
Brava, brava! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
A presto,
Tinotina

tattaratààààààà! *introduzione come quando Hagrid annuncia l'Ippogrifo*
SONO LA PRIMA, SONO LA PRIMA! *w*
detto ciò...ebbene sì; in una storia Oliver/Alicia ho avuto il coraggio di shippare George e Katie *parte la musica di Rocky*
tananaaaaa tananaaaa tananaaaa tananaaaa (nd.musica di Rocky)
Che bello! Allora non sono l'unica a cui piace la coppia Fred/Hermione! Ho trovato un'altra matta come me :P però dipende dalle storie. Io sono molto esigente: mi piacciono come coppia, purchè la storia non stravolga i loro IC e quelli degli altri personaggi. Esempio: odio le storie dove Fred è un supereroe del tipo "tsè-Superman-mi-fa-un-baffo" con tanto di tutina con la F ricamata sopra, e Ron è uno spietato assassino che mira a rovinare la felicità del fratello per riprendersi la sua 'donna'.
E ora mi dirai che le scrivi, tanto per farci una bella figura xD xD
Comunque, parliamo di Angelina: è vero, nonostante gli sforzi è un personaggio che si presta per essere odiato. Insomma, zia Row ce la serve proprio su un piatto d'argento! La fa andare al Ballo del Ceppo con Fred (maledeeeetta! è_é sarebbe stato meglio che entrambi i gemelli avessero invitato Leotordo), fa intendere una "love story" tra i due e poi...ME LA FA SPOSARE CON GEORGE??
Ma che ragionamenti sono questi? Persino un troll con la testa piena di Nargilli e Caccabombe ha quel minimo di sensibilità che impedisce ad una persona di sposare il gemello del suo ex fidanzato per giunta morto! D: (Fred ç__ç)
tranquilla, di Angelina in fondo non si sa tanto, per cui sei libera di interpretarla come meglio ti piace, l'importante è che tu non cada nello stereotipo di troia-con un cervello da oca ;) perdonami se sono così tediosa ^^
Ma, passiamo al capitolo :D
Oliver è così dannatamente Oliveresco (OLIVER! LE DOCCE! sbav...). Ahaha, poverino! E' così disperato che si fa dare i consigli da Percy??
Porca Pluffa, sul serio lui e Penelope stavano insieme per non so che miracolo divino! Per non parlare di lui e Audrey!
*rinfranca Oliver* susu non è così grave, sai? Sei tanto carino, vedrai che presto Katie ti cadrà tra le braccia...
Fred&George: ...morta.
Eh beh, può essere ù_ù non bisogna escludere nessuna possibilità.
Al massimo poi si consola con me, -sisi- (LE DOCCE! GLI ADDOMINALI BAGNATI! :Q__)
Ma dimmi te...cerca il suo modellino di stadio da Quidditch... tenero lui! :)
e Percy sempre tra le balle... maledetto Zuccaposcuola! -.- (Zuccaposcuola! ** adoro i gemelli!)
okay, e ora con questo poema direi che ti auguro una buona notte e ti chiedo di scusare i miei scleri: è l'ora tarda ;) -come no xD-
baci!

25/07/11, ore 19:48

OH.MIO.DIO.
OLIVER NELLA DOCCIA!!!! WOW! uuuuuaaaah! uuuuuuuuah! uuuuuuah! *allarme gnocco in vista*
ok, ahem...ricomponiamoci, su.
Beh, cosa posso dirti? (OLIVER NELLA DOCCIA! ** sbav... argh, no, basta ._.) è un capitolo moooolto interessante e scritto benissimo, facile da leggere e da seguire e molto trascinante ;)
Angelina è la solita oca-senza-cervello-innamorata-cotta-di-Fred come in tutte le sante fanfiction che si rispettino, -non che io non sia d'accordo, chiariamo... ma poveraccia... perchè ce l'avete tutte con lei? xD- Alicia è un genio, sul serio, è il mio nuovo mito (lei e i suoi tic nervosi assolutamente mirati) e Katie è...Katie.
Ma che descrizione accurata. Volevo dire che Katie è veramente IC per me; è come me la sono sempre immaginata (per forza, è amica dei Weasley! -che culo, ragazza...che culo u_u).
Harry... lui è sempre in Infermeria, poveretto... D:
E poi Oliver...fa presenza, sisi... una gran bella presenza.
*sparisce e torna con una maglietta con scritto 'VOTE FOR ADDOMINALI DI OLIVER BASTON SOTTO LA DOCCIA'*
e Sean Biggerstaff è un bel faccino...assai :) posso immaginarmi Oliver come appare nei film??? :D
Quando si alzarono per tornare in Dormitorio, però, Oliver non era ancora arrivato a pranzo.
Senza farsi vedere da Alicia infilò un paio di tramezzini e un succo di zucca nella borsa.

ah ah! Katie bugiardina!!! *dà gomitate*
Va bene...con ciò chiudo i miei scleri mentali e ti lascio con l'ordine di aggiornare presto -ma non voglio metterti pressione xD-
baci!
(OLIVER SOTTO LA DOCCIA! *o*)

Oh che bellezza! *saltella su e giù come una pazza furiosa*
Una Oliver/Katie! ** quanto adoro quei due :P anche se ammetto che prima di leggere una storia con questa coppia su EFP (e prima che la Rowling mi ammazzasse Fred! è_é) avevo sempre shippato Fred con Angelina, George con Katie e Oliver con Alicia ^^ ma pare che qui nessuno li voglia .-.
oh, vabbè...lasciamo da parte la mia storia di fanwriter fallita :)
è un prologo mooolto interessante, e siccome hai già pubblicato il primo capitolo, corro subito subito a leggerlo! (ma che recensione intelligente...)
a presto!

25/07/11, ore 15:02

Gran bel capitolo!
Sì, mi è molto piaciuto!
Innanzi tutto, hai dato una bella caratterizzazione ad ogni personaggio, rendendo tutti, a loro modo, simpatici agli occhi del lettore.
Noto, e forse  è solo una mia impressione, che ti sei adoperata maggiormente nelle brevi trattazioni dei gemelli. Immagino tu sia una loro fan. ^-^
E' stato un capitolo a suo modo divertente, mi è particolarmente piaciuta la parte in cui tutti continuavano a confondere Fred con George. L'ho trovata dannatamente IC, sappilo!
Poi, mi è molto interessato il modo in cui hai descritto Katie e Baston, esattamente come li ho immaginati e questo non può che far piacere.
E' evidente che Baston provi qualcosa e che Katie tardi un po' a rendersene conto.
Ma, tempo al tempo, no?
Anche le descrizioni, sia fisiche che caratteriali, mi sono molto piaciute: hai reso il necessario senza scadere nel superfluo, compito assai arduo per uno scrittore, parola mia.
Noto inoltre che per tutta la durata del capitolo permane un leggero tono di umorismo che non guasta, anzi, rende più verosimile il tutto.
Per quanto riguarda la struttura del capitolo, lo stile è davvero accattivante, prende moltissimo il lettore, fluido e chiaro, permette una chiara comprensione, favorendo l'immaginazione di coloro che leggono.
La grammatica è ottima, tranne qualche piccolo errore come "Ninbus" al posto di "NiMbus" o "decelebrato" al posto di "deceRebrato", ma a parte queste piccole sviste, è tutto corretto.
Mi permetto di segnalarti solo un piccolo errore nella trama: in un punto, circa a metà, Alicia (se non erro) parla di Harry che si è visto distruggere la propria Nimbus 2000; subito dopo Baston attacca le ingiurie contro Allock. Ma questi fatti non coincidono: Harry infatti perde la sua scopa solo al terzo anno, quando stordito dai Dissenatori cade giù e la scopa finisce tra i rami del Platano Picchiatore; mentre Allock compare un anno prima ossia al secondo anno.
Ecco, credo d'aver finito!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo e continua così!

Roxar.

Ohhh *o* Questa fic è bellissima!
A parte il fatto che il pairing Oliver/Katie è bellissimo e uno dei miei preferiti, non ci sono moltissime fic su di loro, quindi è sempre bello trovarne di nuove.
Poi, è scritta benissimo e i personaggi sono al 100% loro; Oliver è il nostro caro amato fanatico del Quidditch, schiavista e un po' depresso, perfettamente IC, ma...al tempo stesso sei riuscita a renderlo "un ragazzo normale", alle prese con una bella cotta adolescenziale in piena regola, di quella che viviamo tutti. E pure Katie l'hai resa dolce, imbarazzata...mi è piaciuto che quasi tutti la vedono come la ragazza invisibile e insignificante, mentre Oliver no.
E sono d'accordo al cento per cento con la tua visione di Angelina frivola e piuttosto insopportabile. E i gemelli sono splendidi.
Unica perplessità; non è che c'è un po' di confusione sull'anno in cui la storia è ambientata? No perchè Allock c'era al secondo anno, Oliver ha tentato di affogarsi al terzo anno, e il torneo di Quidditch è stato cancellato al secondo anno, non al primo come lasci intendere.
Ti prego, non prenderla come una critica (anche perchè questa stopria è veramente adorabile e a me piace un casino!) era solo una mia perplessità.
In sintesi (la capacità di sinetsi non è una mia dote, purtroppo), veramente tanti tanti complimenti, ho davvero adorato questi due capitoli.
Nella speranza di poter leggere presto il prossimo capitolo, ancora complimenti e un bacione!
Ceci.

25/07/11, ore 13:34

Ciao tesoro!! Hai ragione, questo paring ancora non è "famoso e popolare" come può essere, ad esempio, le Draco x Hermione ma a me piace.
Mi piace come Descrivi Oliver, così ossessionato dallo sport e Katie, davvero molto molto dolce.
Ho solamente una domanda: Tra i due, quanta differenza d'età c'è?
Poi una cosa che non fila... tu hai descritto Oliver disperarsi perchè Allock ha distrutto le ossa del braccio di Harry, cosa avvenuta al secondo anno, ma poi hai descritto anche i suoi pensieri in cui tu hai scritto: "L’anno scorso era stata dolcissima con lui, quando si era disperato perché il torneo era stato cancellato".
Ma il torneo è stato cancellato al secondo anno... e tu l'hai dato come l'anno scorso...quindi, in che anno siamo??
A presto,
Tino

25/07/11, ore 13:33

Ciao! Contenta che tu abbia già pubblicato :D ma torniamo alla recensione.
Ah, il famoso giorno in cui Oliver voleva affogarsi nelle docce! Che ragazzo pieno di vita, di speranze! Certo...
Fred e Goerge, sono Gred e Forge al 100%, non ci sono dubbi, sempre pronti a scherzare, a far ridere...
Oliver, beh, Oliver è Oliver: depresso, con manie suicida e omicida verso i componenti della sua squadra, ma sempre depresso. E' Oliver!
Ora sappiamo che anche la tazza di tè ha un ruolo nella storia.
E Katie ha la sua cotta per Oliver *-* che carini!
Aspetta, ma Oliver che vuole annegare nelle docce, non era nel terzo libro, quindi che c'entra Allock?
Mi piace! La storia e la bella coppietta felice *-*
E hai ragione, Harry e Katie sono in competizione per vedere chi finisce più volte in Infermeria. Sai chi sta vincendo?
Comunque, il prossimo capitolo lo recensirò passo passo, ogni singola parola la riporterò qui (okey, forse esagero, ma mi piace la storia!), purtroppo ora non ho tempo, quindi ho recensito in generale.
Continua cosi!

25/07/11, ore 13:03

Ciao! Complimenti, mi piace il modo in cui scrivi! Avevo letto già una storia Oliver/Katie e come pairing mi piace tanto! La storia mi ha incuriosito e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :) Ancora complimenti!

Come hai detto tu, questa è un'accoppiata poco frequente nel fandom di Harry Potter e, come te, me ne dispiaccio.
Non che impazzisca per questa coppia, ma la trovo davvero carina e curiosa, piacevole da leggere.
Il tuo prologo è incoraggiante, devo dirlo: semplice, ben scritto, fluido e con quel giusto tocco di suspance che spinge i lettori ad attendere con una giusta dose di curiosità i prossimi capitoli.
Per adesso non mi sbilancio oltre, non saprei cosa dirti, comunque.
Aggiungo però che hai dato quel tocco di umorismo (Baston che canta sotto la doccia, non me lo immaginavo, davvero, un tipino tutto composto come lui!) che ogni fanfiction dovrebbe avere, anche solo per strappare un sorriso a coloro che leggono. E tu, personalmente, ci sei riuscita.
La metto nelle seguite e attendo l'aggiornamento.
Buon lavoro!

Roxar.

Uh, il prologo è interessante! E anche divertente, cosa che ad Ares piace molto!
Oliver è Oliver. Vive per il Quidditch, con il Quidditch e in funzione del Quidditch. Quindi è normale vederlo, o sentirlo depresso per una partita persa. E Ares è più che felice di non sentirlo.
Si, è probabile che Oliver, morto o no, tormenterebbe i gemelli per averlo ucciso male.
E su Harry hai ragione: o è in giro a salvare il mondo, o è in Infermeria.
Mi sono sempre piaciute le Oliver/Katie, e come hai fatto presente, ce ne sono poche in giro. Quindi, se trovi una setta, avvisami, altrimenti la possiamo sempre fondare noi. Che sarà mai!?
Complimenti, è un inizio che ti istiga a continuare e tu scrivi molto bene, in modo fluido.
Brava, davvero!