Tazze di tè e gocce di pioggia
di SeleneLightwood

02/08/11, ore 16:34

heilà! primo: grazie per il ringraziamento (-.- era pessima questa)!! e poi... mi hai fatto aspettare questo capitolo fino all'autodistruzione delle dita da quanto le ho mordicchiate appena controllavo se avevi aggiornato! comunque l'ultimo pezzo è bellissimo, soprattutto quando c'è lui che piange (povero pulcino bagnato), visto che è un personaggio che già di per sè mi ispira tanta di quella tenerezza ("ma professoressa, non possono cancellare il quidditch!" :3) e poi mi è piaciuta tantissimo la parte... beh, un po' tutte, ma la scena dello spogliatoio è impagabile! stavo pensando che forse non ti crucio, sarebbe più utile venire a prenderti con la forza e lasciarti sul comodino, così al posto della favola mi faccio raccontare il continuo di questa storia!!
al prossimo capitolo! *pensa ancoa agli addominali di Baston =Q*

02/08/11, ore 16:15

Ok, questo capitolo merita di essere commentato per bene, perchè è proprio fantastico!
Intanto ti faccio i complimenti per la grammatica, in cinque capitoli non ho trovato un solo errore...poi; allora l'inizio è meraviglioso, Oliver così gasato è proprio tenero, ti viene da entusiasmarti con lui.
Oliver non l'hai reso per niente OOC, anzi ci sta, almeno secondo me.
Ma che cavolo le è venuto in mente a Katie di accettare di uscire con Sloper? Va bene la sorpresa, va bene anche che magari voleva far "ingelosire" Oliver (che cosa stupida...sì, è una mia idea, peciò è stupida) ma insomma! Non si può far così!
Il finale poi è splendido. Un po' tragico, è vero, ma veramente bellissimo.
E "Recensite e passate al lato oscuro, noi abbiamo i biscottini!"? Questa è veramente carina, me la devo segnare, ho riso da sola per un bel po' dopo aver letto questa frase.
In sintesi, dopo le mie ciance, questo capitolo è proprio bello e si capisce che Oliver è così perchè è spaventato, stressato, perchè è il suo ultimo anno e cose così. I tuoi timori si sono rivelati infondati ^^
Mi raccomando aggiorna presto, tutte noi vogliamo il seguito e rivedere Oliver mezzo nudo uscito dalla doccia!
Un bacione, Ceci.

02/08/11, ore 16:08

Uahahah Benvenuta a me!
Devo ammetterlo, non avevo mai pensato ad Oliver come eventuale ragazzo dietro a cui sbavare prima di questa raccolta ma, in effetti, lui è una scelta più che ragionevole! :D
A me questo capitolo è piaciuto, ti ammazzerei per aver diviso Oliver e Katie, ma confido in te e so che farai ciò che è meglio...
(Gnigna sadicamente assumendo un aria minacciosa)
Ho dei giudizi che mi aspettano, perciò corro :)

Bacioni <3
(Ps. Io propongo il Fan Club degli Addominali di Baston FCAB xD)

02/08/11, ore 15:52

Dopo tutti gli orrori che ho visto in questo sito, devo dire che è un piacere vedere una fanfiction scritta da qualcuno che sa davvero che cos'è l'italiano.
Tutti i personaggi sono piuttosto IC, non si scivola mai nel banale, nello scontato o nel noioso.
Apprezzo il tributo che hai dato a due personaggi come Oliver Baston e Katie Bell che purtroppo vengono troppo spesso messi da parte.
Spero vivamente che continuerai, perché questa fanfiction merita davvero! È raro inoltre trovare fan come te che hanno letto i libri e sanno di cosa stanno parlando.
Hai tutto il mio supporto!
Roxas93

Ooh eccomi qui!
Come vedi procedo lentamente, ma procedo :)
Questo capitolo è geniale davvero! Ho sempre amato i gemelli, ma la Rowling non ha mai lasciato loro tutto lo spazio che gli lasci tu, e qui sono assolutamente e totalmente fantastici!
Puffo Weasley :D ma come ti è venuto in mente? Geniale, dico, geniale!
Sono estremamentw curiosa di vedere come procederà, mi stai prendendo sempre più!

Bacioni,
Wynne <3

02/08/11, ore 11:16

Povero cucciolo!!! Baston mi sembra un cagnolino ferito e guaisce!! Va bene la sorpresa e tutto, ma a Kate come glie po veni pensato de accetta l'invito di quel cerebroleso quando hai appena abbracciato un gran bel pezzo di figo come Oliver!! Dai, non si può!
D'altra parte Oliver poteva anche fare qualcosina lui, del tipo : " Hey, non vedi che ci sto parlando io? Evapora! "
Eh, andranno anche bene a Quidditch, ma in amore sono proprio due rape!
Poi, quando Oliver ha pensato: "aveva pensato di essere veramente troppo stanco, se finiva per pensare che forse la Coppa non la voleva tanto quanto voleva lei." mi è venuta voglia di urlare:"Non sei stanco babbuino! sei solo innamorato!"
Ma! Spero che questo Jack non crei troppi casini, in compenso sono curiosissima di vedere il piano ideato da Fred e George! (Certo che paragonare Pency a un Pus di Bubotubero c'è da rimanere offesi, se sei il Pus di Bubotubero ovviamente! )
A presto,
Tinotina

02/08/11, ore 00:49

Questa fanfiction è bellisima. Mi piace tanto la coppia Oliver-Katie che tu hai creato. Nel leggere qusti capitoli ho riso davvero molto, mi piace il tuo modo di scrivere. Sono curiosa di sapere come andrà a finire.

02/08/11, ore 00:36

Sei un GENIO!
Ti giuro, adoro la tua storia *_*
Già recensii un po' di tempo fa, ma questi ultimi due capitoli in particolar modo sono STUPENDI!
Nessun difetto: Grammatica perfetta, storia perfetta!
Le descrizioni sono molto accurate e poi hai molta fantasia!
la scena della battaglia con le palle di neve è stupenda *_*
Non vedo l'ora di leggere del piano dei Gemelli+Alicia :D
Aggiorna presto, l'attesa è snervante, soprattutto quando si tratta di dover leggere il capitolo di una meraviglia come questa !

Un bacio.
Queen_

02/08/11, ore 00:20

Uh, mi dispiace! Non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo! Scusa!
Ma, c'è sempre un ma, torniamo alla storia!
Alla splendida, favolosa e deliziosa storia!

...Si, può darsi che ti stia baciando il didietro per farmi perdonare, ma è la verità! u.u
Il capitolo precedente...
Wow
Con Puffo Weasley, Pluffa Impazzita e Ninja delle Nevi...
xD oddio, poverini!
Almeno Alicia ha fatto aprire gli occhi a Katie. Sisi...
E l'Alleanza Double Weasley – Spinnet...SI!!!
Capitolo...corrente - commento passo passo -:
Ah, mi piace il sorriso della McGranitt, l'espressione da Colica renale di Piton e la fulminazione dei Serpeverde.
Squisito.
Anche se, conoscendo Oliver e la sua osses...passione per il Quidditch, avrei paura di quel sorrisetto.
Tanto paura... Sisi*annuisce*
Ma non dimenticherei lui che esce mezzo nudo dalla doccia, col fisico in bella mostra *-* ...e neanche Katie.
Perché Davies fissava Katie?
Oh, ricordo la partita, e anche le parole gentili di Oliver, si:
"Harry, non è proprio il momento di fare il gentiluomo! Falla cadere dalla scopa, se devi!"
Che cavalleria, da Grifondoro.
Però è stata divertente, soprattutto la fine di Malfoy e compagnia. xD
Cosa! Non puoi farla andare ad Hogsmeade con Sloper! Ci deve andare con Oliver!
Lo aiuterò a staccare la testa a Jack Sloper u.u
E per quanto riguarda Katie, per punizione vedi di non fargli vedere Oliver mezzo nudo per un pò di tempo, poi vediamo se perdonarla u.u
Uh, l'"Alleanza Double Weasley-Spinnet" è in azione! Non voglio sapere a che sarebbe servito il Pus di Bubotubero.
Oh, Oliver sceglierà Katie e poi avrà anche il Quidditch, vero?
*sguardo omicida* Vero?
Ares *manina* Ciaoo!

01/08/11, ore 17:45

Sorpresaaaa! :D Ooooh finalmente ce l'ho fatta a iniziare a leggere questa bellezza! Potrei mettermi qui a far l'esaltata o a decantare tutti i miei precedenti contrattempi, ma credo che tu sia più interessata a leggere cosa penso della tua storia, perciò metterò per un momento da parte i recenti avvenimenti... (POTTERMOREEE :D) E mi concentrerò su ciò che ê davvero importante (OLIVER A PETTO NUDO, direi, giusto per concordare con Melhardoniel xD) Suvvia, scherzi a parte: promette bene! Promette benissimo, direi, tanto che sono molto curiosa di vedere come andrà avanti, ma volevo prima recensire questo primo capitolo, giusto per sottolineare la mia costante presenza (sì, sono una sottospecie di stalker xDD) Non avevo mai letto una Oliver/Katie, perciò diciamo che hai l'onore di essere la prima in assoluto! E come prima Oliver/Katie, è eccellente! Ti ho sempre detto che mi piace il tuo stile, trovo però giusto specificarlo di nuovo (esatto, sono anche logorroica xD) perché alla fine Drabble e Long sono cose completamente diverse, e uno potrebbe essere bravo a scrivere una mentre l'altra no... Beh, complimenti, tu sai scriverle entrambe :D Hai uno stile semplice, non pretenzioso, ma curato ed efficace, e la trama per quanto si tratti di un amore fra ragazzi (cosa vista e stra-vista) mi sembra interessante e innovativa, probabilmente grazie al pairing. In un solo capitolo sei riuscita a caratterizzare bene la maggior parte dei personaggi, in particolare quelli di cui zia Row non ci dice molto :) Beh, insomma, si è capito che mi piace? Andrò avanti, probabilmente ora, e giuro che cercherò di lasciare recensioni quantomeno sensate, mi impegnerò :) Complimentoni, Selene, brava come sempre! Un bacione Wynne <3 Ps in caso decidessi di scrivere una long old generation (ma ancora devo vedere) potrei contare su qualche consiglio??

waa! che storia adorabile! l'ho letta tutta in un fiato e giuro che se non la aggiorni in breve... beh, ti verrò a cruciare personalmente! mi piace troppo anche perchè non è sdolcinatissima e hai caratterizzato benissimo anche il resto della squadra... e poi Percy è un mito ahaha

Che cosa carina!!!! AHAHAH la battaglia di neve è una cosa senza euguali: Pelo rosso, Puffo Weasley, Pluffa impazzita, Ninja delle Nevi, Gatto delle Nevi, Treccine folli!!! Ahahah, ma come ti vengono!!
Sei un genio!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo incentrato su Oliver e Kate!!
Il flashback sulla partita di Quidditch è fantastico!
Ribadisco quanto detto in "100 colpi di bacchetta" l'eroismo di Oliveri si vede sul campo di gioco! Non vedo l'ora che arrivi la partita ocntro Corvonero...ne vedremo delle belle, ne sono sicura!
A prestissimo, mia cara!
Tinotina

Semplicemente M-A-G-N-I-F-I-C-A!!!!
Ho trovato la tua storia solo ora e l'ho letta tutta d'un fiato!!!
Troppo bella la battaglia a palle di neve, i nomi poi!!! sono morta dalle risate!!
Anche Percy mi piace un sacco in questa fanfic soprattutto quando i gemelli gli hanno trasfigurato la spilla e lui è corso giù ululando come un gufo impazzito!!! ahahaha ti giuro, mi hai fatto morire!!!
Poi ci sono i miei adorabili gemellini ovviamente!! *-*
E Oliver e Katie stanno proprio bene insieme! Mi piace come coppia!
Aggiorna presto che sono curiosa!!! ;)
baci :*

Beh, direi che alla fine siamo arrivati ad un piccolo punto di svolta!
Anche se non in maniera completa - e totalmente volontaria, diciamolo - Katie ha finalmente ammesso di essere interessata a Oliver.
Se c'è una cosa che questi due mi suggeriscono è la tenerezza del primo amore e tu riesci a renderlo davvero bene attraverso gli sguardi di sottecchi, l'imbarazzo continuo, il costante rossore... Sì, veramente bene!
La parte iniziale è stata divertente, soprattutto nel leggere i nomi che hanno inventato i Weasley, tra cui Pelo Rosso è mitico, permettimi.
Inoltre, ho apprezzato la conversazione tra Katie e Alicia: hai dato l'idea dell'amicizia vera e della collaborazione.
E adesso non mi resta che attendere la partita contro Corvonero!
Lo stile è come al solito buono e coinvolgente.
La grammatica è buona, anche se ho notato qualche lieve svista; nulla di significativo, in ogni caso.
Bene, continua così!

Roxar.

Non ho mai letto le Oliver/Katie ma quest'introduzione mi piace e l'idea non è affatto male. Brava.