Tazze di tè e gocce di pioggia
di SeleneLightwood

Ed eccomi qui. Stasera sono un po' stanca pertanto non mi dilungherò molto, però il capitolo... LOOOL troppo bello xddd non so dire se ho adorato di più l'inizio, dove c'è anche Hermione, o la fine con Fred e George. Monelli *__* decisamente io dovrei sposarli entrambi, sono meravigliosi*__*
Alicia è un caso davvero disperato, rischiare addirittura di farsi scoprire! che nessuno le faccia fare l'Auror, non passerebbe mai l'esame lol
in ogni caso bel capitolo dall'inizio alla fine, ma ormai non è una novità che li scrivi bene u.u
per quello che riguarda la tua domanda... beh dopo aver letto la tua tripla drabble che partecipa al mio contest... VOGLIO LEGGERE TUTTO FINO ALLA GUERRA E OLTRE è___é
xddd ci sentiamo al prossimo, ciao!

Ahem.

"Era fuggito in fretta: Oliver, sotto la doccia, aveva iniziato quella che lui amava chiamare la ‘performance da saponetta’.
L’inno del Puddlemere United."
Oh, che bello! Oliver di prima mattina!

Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima parola. Tutto, tutto. Percy, povera vittima dei suoi fratelli, Puffo Weasley e Pelo Rosso (finalmente distinguibili xD), la McGranitt (oddio, questo in particolare!), Alicia, Katie e la piccola apparizione di Hermione, Ron ed Harry!

Come sarebbe, il prossimo sarà IL CAPITOLO?
Non dirmi che... Oh, che bello, speriamo arrivi in fretta! :DD

Guarda, per me va benissimo se la storia continua fino al novantesimo capitolo. Ti faccio i complimenti soprattutto per l'organizzazione, perché io mi sono messa in testa di scrivere una long tipo due mesi fa e sto ancora tentando di pianificare il tutto xD Comunque, se non vuoi farla troppo lunga, potresti dividerla in più storie e farci una serie, così non si crea confusione se qualcuno vuole rileggersela.

Spero aggiornerai presto con IL capitolo! :D
An.

Io sono solo contenta se continui fino al 90° capitolo, credimi v.v
C'è Oliver, che diamine. Oliver ed i suoi addominali!
Ed adoro i Weasley. Tutti e tre.
Ed è una cosa strana, considerando che io, dopo aver letto l'Ordine della Fenice, ho sognato di prendere a pugni Percy D:
Puffo Weasley e Pelo Rosso alla riscossa! Quanto li adoro **
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
A.

Cioè.
Cioè cioè cioè.
Tu sei un genio. Riesci a renedere adorabile anche un capitolo di passaggio **
Fred e George! Quanto li amo, ragazzi. I tuoi, poi, sono così idioti e perfetti! :D
Basta, non trovo le parole.
Be', per me sarebbe fantastico se tu la continuassi! Magari puoi fare un seguito, in un'altra storia.
A presto! ;)

Ahahahahahah! La famiglia di Mary (cioè io) ricambia il saluto xDDD
Alor, questo capitolo mi è piaciuto un sacco proprio perchè sono potuti emergere un po' tutti gli altri personaggi principali, e non solo Oliver e Katie. Ti dico subito che ho riso praticamente tutto il tempo e che ho adorato ogni singolo pezzettino, quindi se nella recensione mi dimentico qualcosa o che, sappi che mi è piaciuto TUTTOOOOO!
Adoro la McGranitt. Ci vuole forza per superare le giornate con i Gemelli in giro. E ho troppo riso quando di sente sicura che Percy non può assolutamente essere in uno sgabuzzino con i suoi fratelli, e invece è esattamente il posto in cui si trova xDD
Alicia mi fa troppo ridere, che va in giro saltellante e sorridente e rincorre Katie perchè la evita xD E poi è inquietante/fa morire dal ridere quando sbuca da dietro le spalle dei Gemelli =P Povero Percyyyy! Ahahahahah la cosa della collezione di foto di Caramell è una genialata, povera vittima lui *_*
Ovviamente le parti che mi sono piaciute di più sono quelle dei Gemelli! IL PASSO DELL'ACROMANTULA!! Ma che genialata di invenzione è!! Io non so da dove ti escono queste genialate...ma davvero, è una cosa che ho notato in tutti i capitoli, da quando ho cominciato a leggerti. Cioè, non so come tu faccia, ma ti inventi delle situazione troppo assurde e divertenti! E' quello che dicevo prima: scrivi talmente tante cose geniali che dovrei commentare ogni singola parola per dirti cosa m'è piaciuto del capitolo!
Comunque, quei due sono degli essere diabolici e geniali u.u Mi piace anche che decidono di passare il "testimone malandrino" *_*
Bene, ora che ti ho fatto (spero) ampiamente capire quanto ho adorato il capitolo, passiamo a questioni più serie.
Io personalmente non avrei niente contro una possibile continuazione della storia fino alla Battaglia, anzi, mi sembra una grande idea, anche per vedere come si evolveranno le cose tra Olver e Katie fuori da scuola =) L'unica cosa, secondo me, è che 90 capitoli sono proprio tanti...non so se, magari, ti converrebbe fare due storie separate: questa e una che racconta del dopo Hogwarts. Ovviamente le due storie sarebbero collegate, ma secondo il mio personalissimo parere sarebbe meglio dividerle, anche perchè il contesto cambierebbe un po'.
In ogni caso, io sarei assolutamente felice di continuare a leggere del nostro caro fissato e di tutta la masnada...anche perchè vuoi mettere quando stresserebbero Katie dato che Oliver non sarebbe più ad Hogwarts? Cioè, non possiamo mica perderci i piani malefici dei Gemelli e di Alicia a discapito della privacy di Katie! =P
Spero che il mio parere possa esseri utile =)

P.S. Non so se è un problema del mio computer o se non si è messa nel modo giusto, ma io non riesco a vedere il disegno.

No scherzone, rettifico, adesso riesco a vederlo xD
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 07:17 pm)

Ah, e un'ultimissima cosa e poi non ti rompo più! =P
Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato-Sul-Campo-Da-Quidditch è un'altra delle tue genialate che ADORO! E anche Oliver che canta l'inno del Puddlemere United sotto la doccia =P
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 07:19 pm)

23/01/12, ore 20:23

Ehilà!! Quanto tempo, eh?
Lo so, perdonami…sono assolutamente ignobile! È solo che ho avuto dei seri problemi di scuola+pigrizia cronica+sparizione dell’ispirazione (va’, c’è pure la rima) che mi hanno impedito di entrare su EFP, ma ora sono qui!!
Tadaaan!
E imploro umilmente il tuo perdono, sperando di rabbonirti dicendoti che ho continuato a leggere i tuoi capitoli e sto incrociando le dita perché ne arrivi un altro a breve. ;)
Funziona???
Comunque sia, passiamo al capitolo:
intanto premetto che esigo almeno una percentuale degli addominali di Oliver che –precisiamo – non sono stati temprati dal Quidditch (andiamo! Stanno fermi su delle scope! Anche se al massimo a Olly si tempra la testa *ridacchia e si becca un’occhiataccia dal suddetto*), ma dal suo essere totalmente maniaco dello sport;
poi, mi iscrivo assolutamente al C.R.A.B. e propongo di fondare anche un comitato per le docce gelate di Oliver (il C.D.G.O *-*) perché lui e le sue testate sono una cosa assolutamente fenomenale;
poooi vorrei personalmente consigliare al caro capitano di farsi vedere d’urgenza da uno psicologo perché non si può tirare capocciate sulle piastrelle una volta sì e l’altra pure e pretendere di uscirne illesi e totalmente lucidi;
ancora, ci terrei a dirgli che è veramente un babbeo e che se non si muove gli spacco l’altra parte della testa. Ù_ù
Ora, finite le minacce per Oliver, posso continuare a recensire questo splendido capitolo: scrivi benissimo (ma credo di avertelo già detto!) e con una dolcezza infinita che mi fa immedesimare perfettamente in Katie. I suoi dubbi, le sue paure, le ansie, la stessa cotta per Oliver…sono così ben rese che ti giuro che vengono i brividi pure a me quando entra in scena Baston!
*Oliver si atteggia da figo*
*insegue con una padella*
E ancora, i personaggi “secondari” sono talmente poco “di contorno” e così tanto ben inseriti che è sempre un piacere vedere le baggianate dei gemelli Weasley (che non potevano di certo mancare) e del resto del gruppo!
E Percy…Percy…cara mia, ma io ti adoro! Sono una che ha perdonato il vecchio Perce dopo le cavolate che aveva fatto, quindi a me è sempre stato simpatico, ma tu lo rendi un personaggio ancora più meraviglioso! (ma si può dire? O.O)
Comunque sia, spero che questa lunga recensione mi perdoni per le mie assenze!
Ah, dimenticavo…ehm, ho fatto un video ispirandomi alla tua storia *coff coff*… è una cosuccia da niente, è molto corto…a dire poco fa schifo, ma ti lascio lo stesso il link! http://youtu.be/51kWmEKdXI0
Baci,
Marty

Awwwww.
E' dai tempi di Starlight che non leggevo una Oliver/Katie, e già dal primo capitolo la tua storia mi intriga ^w^
Mi piace molto come è scritta, stile fluido e piacevole, e Oliver che canta sotto la doccia è fantastico X°D
Non avevo mai letto una tua storia, o forse sì, non lo ricordo, ma sono felice di imbarcarmi nella lettura di questa long: di solito non ne leggo molte, magari perchè è da troppo tempo che non lo faccio, ma la tua fanfiction mi ispira molto *annuisce convinta*
Io AMO Oliver e Katie assieme, sono uno dei miei OTP assieme al Fred/Hermione - che rimarrà sempre l'unico in vetta -, e mi fa tanto piacere che tu stia scrivendo proprio su di loro: questa coppia ha bisogno di persone brave come te, che le facciano risplendere e che inneschino l'ammoreh nel cuore dei lettori.
Appena ho un po' di tempo fuggo a leggere il prossimo capitolo, così per farmi un'idea più generale della storia C:

14/01/12, ore 16:31

TA-DAH!
Dopo aver annunciato mille volte una mia futura presenza tra i recensori di questa storia, finalmente eccomi qua!
Ti dico subito che mi sarebbe piaciuto recensire tutti i capitoli uno per uno, ma la curiosa combinazione "poco tempo + pigrizia cronica" mi ha portata a decidere per una recensione cumulativa.
Così, eccomi qua, sperando di scrivere una recensione abbastanza lunga/bella/interessante da esprimere tutto ciò che sento di dover dire.

Anzitutto, lo stile. Fresco, leggero, pulito, adatto alle situazioni. Mi piace moltissimo!
Poi: le situazioni. Ohhhw, quanta tenerezza in una sola long! C'è proprio la sensazione di un amore adolescenziale che nasce, si sviluppa e cerca di essere messo in atto. Bellissimo!

Poi: i personaggi. Nello specifico:
- i secondari: mi piacciono, tutti. I gemelli sono i gemelli (e quindi da soli acquistano +1000 punti); Alicia è una vera amica, magari un po' troppo "complottatrice" ma adorabile. Angelina di per sé non è antipatica, diciamo che è più il modo in cui la vede Katie a renderla così.
- Percy: come immaginerai, merita una menzione a sé.
*si scrocchia le dita*
DUNQUE: hai fatto un gran clamore circa l'OOC che circonderebbe questo personaggio dalla dubbia fama. Ebbene, a me non lo è sembrato affatto! Insomma, è OVVIO che non è uguale a quello dei libri, perché lì lo si vede dal punto di vista non dei suoi compagni/amici ma da quello dei suoi fratelli, o di Harry. Inserito in questo contesto "amichevole" e quotidiano, ci sta tutto che Percy sia così. Ti dirò: è anche più simpatico del solito.
Quindi, promosso.
- Katie: oh, la ADORO! E' così carina e coccolosa che verrebbe voglia di strapazzarla! Un bellissimo personaggio; la trovo piuttosto ben caratterizzata, e soprattutto lontana anni luce dal pericolo di risultare una Mary Sue. Ottimo lavoro!
- Oliver: beh, Oliver è... figo! Ho notato che c'è un fanclub per i suoi addominali: non avendo una passione per suddetti muscoli credo che aspetterò un po' prima di farmici eventualmente inserire, ma il personaggio resta indubitabilmente figo.
Anche con lui hai fatto un buon lavoro di caratterizzazione: fedele al canon per quanto riguarda l'amore per il Quidditch, ben gestito per tutto il resto. E poi è tenero e patatoso ed è l'uomo perfetto per Katie.
E viceversa.
Tornando agli addominali, ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia disdegnato la solita, stupida cacchiata degli "addominali scolpiti dal Quidditch" per optare per una felice, ottima, realistica scelta di "addominali creati dal sano esercizio fisico di un patito dello sport e dell'atletica". Il canon, il buonsenso ed io te ne saremo eternamente grati, nei secoli dei secoli.

Insomma: per svariati motivi questa storia mi piace tantissimo. E' dolce, tenera e allegra (almeno finora!), e i personaggi sono così ben fatti che li si sente vicini e amici!
Bravissima, mia cara! :*

13/01/12, ore 17:40

Premettendo che a sei anni ho letto il primo libro e visto il primo film e ho avuto la mia prima cotta spaventoserrima della mia vita:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
Io non avevo visto questa storia ç.ç Io non l'avevo vista! *si frusta in un angolino*
Oliver, oh, il mio Oliver **
E Katie! Quanto la stimo **
Mi piace, mi piace e mi piace.
Sei riuscita a farmi piacere anche Percy, ed è tutto dire v.v
Sono entrata in modalità fangirl impazzita, dopo tanto tempo, e lo devo solo a te. Ti manderò un cesto di frutta e tanta stima V_V
Che dire, oltre che quei due devono urgentemente baciarsi?
E Matt... non lo so, succederà qualcosa con lui, me lo sento. Ma mi piace, tanterrimo **
E voglio entrare anche io nel C.R.A.B.
Lo pretendo, diamine.
Gli addominali di Oliver *Q*

Detto questo, spero di non averti spaventata tanto D:
Aspetto con ansia il prissimo capitolo!
A.

12/01/12, ore 21:46

Allora, mi sa strano cominciare una recensione salutando ma mi sono accorta che nelle recensioni non saluto mai e quindi mi sto dando da fare. Sì, sono un po' pazza, ma non ti preoccupare.
Allllllloooooooora, premetto che io ci proverò a scrivere una recensione sensata, ma non è facile quando proveni da un pomeriggio di studio intensivo di greco... No, balle, mi sono letta la tua storia oggi pomeriggio, invece che studiare. Ma lasciamo stare...
Come i stavo dicendo, la commento un po' in generale perché me la sono letta tutta insieme...

Prima cosa: gli addominali. Anzi, i Sacri Addominali Scolpiti di Oliver. Posso entrare nel C.R.A.B.?

Seconda cosa: le Altrettanto Sacre Docce di Oliver.

Terza cosa: Oliver (più in generale). Lo sto amando. E' così awwwwwww! Ok, perdonami l'aggettivo-che-non-è-un-aggettivo, ma non so come definirlo meglio. Perfettamente Oliver, ecco.

Quarta cosa  (la lista si preannuncia lunga...): i gemelli Weasley, Alicia, Angelina e tutti gli altri: non posso fare a meno di adorare l'immagine che hai dato di loro, rispettando il canon della Rolwling e a volte aggiungendo dettagli che comunque si integrano perfettamente nel personaggio. Splendido lavoro, insomma.

Quinta cosa (ma perché continuo a ripetere il termine "cosa"??) : l'amicizia tra Percy e Oliver. Ma sai che non ci avevo mai pensato che in effetti hanno la stessa età? Mi ha stupito parecchio il fatto ce fossero amici, ma comunque mi è piaciuta sin dalla prima riga in cui è comparso il Perce.

Sesta cosa: i continui accenni ad Harry, Non è affatto facile delineare il suo rapporto con la squadra e con il resto degli studenti di Hogwarts in generale, ma l'immagine che ne hai dato è così... non posso fare a meno di ripetere l'aggettivo "perfetta". Giuro che è l'ultima volta, poi troverò un sostituto.

Settima cosa: Ecco, forse l'unica cosa che non mi è piaciuta, ma d'altronde è colpa mia che non riesco a vedere Hermione se non con Ron o al limite con Grattastinchi (no, qui scherzo...) Il rapporto Fred/Hermione non mi convince più di tanto, ma è un problema mio, come ti ho detto. E' solo che Hermione che chiama il gemello per cognome e con tutta quella confidenza non mi è sembrata perfettamente IC... Ma sono io, te l'ho detto. E poi le Fremione sono quelle che mi dispiacciono di più perché so che la Rowling ci aveva pensato, e dunque sono molto più probabili delle Dramione o altro.
Adesso che rileggo mi sto rendendo conto che ti ho scritto un poema su Hermione di cui probabilmente non ti fregherà nulla, perdonami!

Bene, quindi chiudo. La tua storia mi sta piacendo un sacco e spero di leggere presto il nuovo capitolo.
A presto,
An.

11/01/12, ore 16:54

Ma tu sei un genio!
anche se, devo ammettere, due docce in una volta sola, vuoi farmi morire?
Riguardo a quella cosa che sei un genio...
Niente, dovevo ripeterlo per farlo capire bene.
Stavo pensando...è ovvio vero che appena ho recensito mi sono autoiscritta al C.R.A.B vero?
se no lo faccio ora:
Io, Sofia, mi iscrivo ufficialmente al C.R.A.B.!
Ma tornando al capitolo...
Sono così contenta per Oliver!
*cerca mazza*
Harry, Harry piccolo dove sei?
*insegue Harry con una mazza da battitore*
Oliver pensa che Ron sia bravo!
MA come sono contenta! io adoro Ron! Quasi quanto Oliver! e Sirius!
Ma Sirius è fuori dalla graduatoria, io sono pazza di lui xD
Non vedo l'ora di sapere come andrà il prossimo provino,
e il prossimo capitolo ovviamente!

10/01/12, ore 18:34

ommioddio "rosso numero 6" ahahaha (no, non preoccuparti, non è stata l'unica cosa che mi è rimasta impressa del capitolo!).
comunque ho ADORATO questo capitolo (furba, che con i tuoi titoli ambigui mi fai pensare male!), è la cosa più dolce e tenera e wow che si potesse immaginare su Oliver e Katie *.*
ti dirò, avevo il presentimento che fosse troppo presto per un bacio, però ca***, le poche volte che compare Harry... grrrrrr! per quanto riguarda le docce... mmmh, è troppo perverso desiderare di essere una saponetta? scommetto di non essere l'unica a pensarlo! comunque la cosa che mi è piaciuta di più (tra le tante) sono state le battaglie mentali di entrambi. un po' perchè AMO le battaglie mentali, un po' perchè queste sono veramente divertenti. devo dire che anche il momento con Percy è stato bello. insomma, stavo per piangere, che bella l'amicizia *.*
comunque anche oliver è molto (poco) brillante, eh (con affetto): ti è saltata addosso, è ovvio che le piaci! (oddio, mi sento molto Hermione dopo aver scritto questa frase!). in conclusione, adoro il suo stile (scommetto che non si era capito) e la tua storia, e gli addom... altri della squadra che fanno gli impiccioni.
ti meriti tanti baci!!! (nonsolo  i miei, per quel che valgono, ma anche quelli di Oliver!)

PS: mi hanno regalato il libro di EFP, e so che lo saprai già, ma in fondo c'è anche il tuo nome!!!
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 06:35 pm)

Okay, puoi anche mandarmi a morire sotto le palle di neve di Puffo Weasley, Pelo Rosso e Pluffa Impazzita per non aver recensito gli ultimi capitoli.
In ogni caso, ora eccomi qui.
Devo dire che la tua mente malata ha raggiunto livelli altisonanti, e me ne compiaccio.
Questi ultimi capitoli sono stati eccezionali! Veramente una bomba di vitalità!! Mi piace tantissimo la storia che stai costruendo intorno a Katie e Oliver!! Li amo ogni giorno di più. Devi andare fiera del tuo operato!!
La parte più bella di questo, tuttavia, è stata la frase: Ignora gli addominali, Katie. Non ci si può fondare un fan club, è da ninfomani.
Infatti, voglio dire...solo persone con una mente malata possono fare una cosa del genere....ma io non ho mai avuto una mente sana!! Che grande fortuna!!!
Tinotina

Ps. Ti auguro, anche se in ritardo, Buon Natale e Buon Anno Nuovo

09/01/12, ore 14:24

Non so se continuarti a dire che ti adoro sia stressante, ma... ti adoro!
Cioè, tu... tu... insomma, non solo mi fai leggere il capitolo in anteprima, ma me lo dedichi anche! Me lo dedichi! IL capitolo! *_*
Oh, è inutile ti adoro! (e tre)
Innanzitutto non so come fare a ringraziarti per aver messo i miei disegni all'inizio del capitolo. Insomma, sono proprio lì, all'inizio! :3
E poi, cavolo, ancora non riesco a  credere che mi hai permesso di leggere in anteprima! :3
Ieri sono andata a letto sorridente come una cretina solo per colpa tua.
Ma smettiamola di essere zuccherose.
Selene, io amo tanto taaanto Oliver! *_*
E la parte in cui prende a pugni Flitt.
E la parte in cui fa il capitano maniaco sulle scale.
E la parte in cui sta per baciare Katie. (Merlino, Harry, ma vattene a rompere da un'altra parte!!!)

Come ti ho già detto amo questo capitolo e sono davvero felice che tu me lo abbia dedicato.
Naturalmente è stato alquanto ispiroso, quindi temo che finirò col fare un po' (parecchi?) disegni... u.u
A presto (*Mary lo spera ardentemente e incrocia le dita*)
Mary

P.S. Ciao, Oliver! *Mary saluta con la mano Oliver appena uscito dalla testa dell'autrice.*

09/01/12, ore 14:07

Saaaaaaalve!
Come prima cosa devo dirti che è un bel po' che ti leggo ma ero sempre troppo pigra per rencensire, e per questo chiedo immensamente perdono. Poi, sappi che sono sorella di Mary, colei che produce quei disegni stupendi, ed è solo grazie a lei se ho cominciato a seguirti e ad appassionarmi alla storia...quindi adesso hai un altro motivo in più per amarla. Non sono fantastici i suoi disegni? Pensa che io me li vedo sempre tutti in anteprima mentre li fa xD Dalla tua storia trare UN SACCO di ispirazione.
Anyway, sarà meglio smettere di parlare di me e passare a parlare della storia =)
Mi piace veramente tanto, e tu sei proprio brava a scrivere. Non sono mai stata una fan accanita delle Oliver/Katie, ma poi Mary mi ha contagiata e comunque ero già abbondantemente innamorata di lui, quindi non era difficile portarmi sulla retta via xD
Il tuo Oliver è qualcosa di veramente spassosissimo, non si può non amarlo. E' imbranato, imbarazzante, paranoico, maniacale, fissato, tenero, innamorato e con degli addominali da paura (ahahahahahah!). Quindi ecco che mi iscrivo anch'io al suo personalissimo fan club!
Katie è teeeeeeenera! *____* E per fortuna che c'è Alicia che le dà una svegliata ogni tanto. Anche lei mi piace molto ^_^
Una cosa che adoro immensamente è il rapporto di Katie con i gemelli *_______* Amo anche i loro (sì, lo so, amo un po' troppa gente ma non posso farci niente =P).
Sempre per colpa degli influssi malevoli di Mary, che è mezza innamorata di Percy, e anche grazie al fatto che come lo descrivi tu è un verso spasso, mi piacciono troppo i pezzi in cui c'è lui.
Mmmmmm mi sembra di averti detto tutto...prometto che d'ora in poi recensirò ogni capitolo! =)
Ah, in questo mi è piaciuto troppo quando Harry arriva e fa "Oliveeeeeer" xD
A presto quindi!