Konstantin
di Little_Lotte

02/08/11, ore 15:05

no no, approvo appieno tutte le tue scelte narrative e stilistiche U.U Anche io vedo molto di più noah come "delinquente" della situazione, come anche il rapporto finn-puck hai fatto benissimo a mantenerlo..che dire..dal prossimo capitolo se ben ricordo inizia il divertimento..e se uniamo i klaine..ci sarà davvero da divertirsi!^^
aggiorna presto!!

02/08/11, ore 12:50

Ed entra in scena Rasputin (l'essere più spaventoso che sia mai comparso sulla terra; non so se hai mai visto una sua foto, del Rasputin vero; se non l'hai ancora visto, non lo fare o rischi di rimanere schockata dalla paura come è successo a me * * ).
Non mi aspettavo che avresti dato a Puck la parte del cinico, ma hai ragione: sta meglio lui di Blaine in quel ruolo. E intanto è scoccato l'amore... non sto parlando di Kurt e Blaine, ma di Puck e Dog-Finn XD!!!!
Aspetto il seguito!!! Ciaoooo

31/07/11, ore 18:44

Ciao! Ho letto tutti e tre i capitoli, quindi recensisco questo che è l'ultimo..
Brava! Mi piace come scrivi, ed hai reso alla perfezione la scena anche senza la canzone (che è stupenda *_*)...
Poi Anastasia è uno dei miei cartoni preferiti, quindi la storia mi ha da subito attratta, e condivido la tua idea di non seguire tutto alla perfezione, se no diventerebe una copia..
Kurt è perfetto, me lo vedo proprio come Konstantin, Blaine anche, e poi Puck sarebbe Vlad, li hai azzeccati tutti!
Appena ho scoperto che Finn era il cane ho iniziato a ridere come una scema, non so perchè però lo vedo bene..poi hai detto che si è inciampato nelle sue stesse zampe, proprio tonto come Finn! XD
Figgins sarebbe Bartok, sono curiosa di leggere la sua entrata in scena! =)
Ancora complimenti, alla prossima!

31/07/11, ore 16:28

Oh, ma che bel capitolo!! *-* Finalmente s'incontrano il fantastico duo! Sono d'accordo con te quando dici di non voler ricalcare alla perfezione Anastasia, altrimenti non sarebbe tanto originale come storia, se mi permetti, invece così facendo è bellissima, basta che gli avvenimenti principali rimangano. Aspetto con ansia l'incontro di Kurt con l'imperatrice, il pezzo della barca e l'incontro della "mente criminale" con Rachel *-* Vai alla grande, un bacione!!

Faith

31/07/11, ore 14:42

Io quella canzone la so a memoria *-* E' troppo bella e in effetti è la più bella!!
Comunque non ho niente da criticarti fai bene a non fare un copia e incolla .-. Dopo troppo noioso e già risentito.
A presto :D

31/07/11, ore 14:34

Posso dirti tranquillamente che sei riuscita a far rivivere la canzone "Attimi di vita" (le canzoni sono l'unica cosa che mi piace di "Anastasia") con le parole in prosa alla perfezione; quindi non preoccuparti. Mi piace il modo in cui stai dando il tuo estro alla storia, cercando di dare una tua versione della storia che, in questo modo, acquista un po' di       originalità. Sono curioso di vedere l'entrata in scena di Figgins e Rasputin. Penso che ci sarà da divertirsi.
Ciaoooo!!!!!

31/07/11, ore 12:27

finalmente è arrivato al palazzo! io appena ho letto "salone delle feste" sono andata a cercare la musica di sottofondo ideale (adoro quel cartone, sò le canzoni a memoria!^^)..e tu l'avevi messa sotto come link!^^
adesso vediamo come andrà!^^
aggiorna presto e beate te che sei negli states!!

31/07/11, ore 11:29

oh my God... Finn sarebbe il cane... oh Finn.... un momento, in quanto a inteligenza ci siamo... no, quel cagnolino, non ho mai caito se fosse maschio o femmina ma sorvoliamo, è indubbiamente più inteligente di Finn XD
ah, ma io mi sono semrpe chiesta chi fosse la vecchietta... e nemmeno qui avrò risposta.... cerando Noah e blaine... au travaille mon chèr Kurt, au travaille!!!!!!!
noooooooooo, manca la scena del teatro, noooooooo, ma anche così va bene, Noah si fa prendere daglis crupoli e Blaine inizia a farsi temeraio.. * scuote la testa *
hai fatto bene a cambiare el cose, hai fatto benissimo, così la scena eè diversa e non è possibile fare paragoni, ottima mossa....
e finalmente si sono incontrati, e mi sembra che il nsotro Baline si sia già innamorato a prima vista di Kurt...
e per una volta nessuna nota storica!!! hyppie!!!!!!!

31/07/11, ore 10:37

Parrtendo dalla premessa che mi piace molto il tuo stile di scrittura , adoro questa idea che hai avuto nel far combaciare glee e disney ( quanto vorrei che accadesse anche nel telefilm ).
Mi piace come la stai sviluppando con kurt e Blaine e fai bene a non seguire pari pari il cartone perchè altrimenti diventerebbe troppo scontata , e poi credo che a partire dalla storia puoi trovare molti spunti per creare fluffose scene Klaine che darebbero un 'impronta particolare alla storia.
Mi piace davvero il modo in cui scrivi , ma l'ho già detto , ho molto sonno e sto diventando ripetitiva , sono ancora troppo stonata per scriverti qualcosa di decente se non continua presto!^^
ciao!

30/07/11, ore 19:10

Ho finalmente iniziato a leggere anche questa tua nuova "fatica" e non sto nemmeno a dirti quanto mi piace. Non ho visto Anastasia e forse nemmeno lo vedrò - oppure lo vedrò quando avrai finito la FF - perchè non voglio farmi influenzare.
Ti ho anticipato che ho delle cose da dirti e ti ripeto che non è nulla di negativo, anzi.

Perchè ti limiti a scrivere delle Fanfiction?
Confronto alle altre che hai scritto qui ho notato un piacevolissimo cambiamento nelle modalità di scrittura. Molto scorrevole, più profondo e professionale - se così si può dire.
Forse non riesco a spiegarmi bene ma l'ho subito notato. Non mi sembrava di leggere una delle tue solite FF, anche se lo stile è lo stesso, ma mi sono ritrovata a chiedermi se non fosse invece il frutto di uno scrittore di talento.

Non sono il tipo da 'lucidare' le persone per chissà quale motivo, con complimenti campati in aria. Te lo dico subito.
Sono sicura che anche i prossimi capitoli saranno all'altezza di questi, se non migliori.

E' solo una mia impressione? E' cambiato qualcosa? Senti questa storia in modo particolare confronto alle altre che inventi?
Ho aspettato un giorno intero per recensire - anche se ti avevo detto che l'avrei fatto questa sera, con calma, ma non ho saputo resistere - anche perchè per la prima volta mi sono sentita a disagio e in difetto dopo aver notato questo cambiamento. Che forse continuo a notare solo io, non lo so.

Per la prima volta ho sentito un pizzico di gelosia. Non riesco a scrivere da 2 mesi e questo mi fa star male. Forse è per questo :D Ma non te la prendere a male eh! E' forse il complimento più grande che potessi farti, perchè per quanto le altre scrittrici di FF scrivano bene non le ho mai invidiate. ( Forse l'unica che invidio e CP Colter...ma chi è che non la invidia?? )
Sentivo solo di dirtelo =) Spero tu la prenda dal verso giusto, davvero.

Non riesco a smettere di farti complimenti XD Ora la smetto. Anzi te li farò ancora quando ci vedremo e ti sentirò cantare. Ecco a quel punto se ti arriva un pugno in faccia non offenderti u.ù Mwuahahaha scherzo!

I love you daddy! <3

29/07/11, ore 23:33

Ogni tua creatura è qualcosa di spettacolare, e io amo, no...io VENERO quel cartone! Dopo La Sirenetta è il mio preferito in assoluto!

29/07/11, ore 18:15

Ma che carino questo capitolo, finalmente sono riuscita a leggerlo!
Inutile ripetere che scrivi benissimo perchè già lo sai!
Non vedo l'ora di sapere se Noah e Blaine troveranno Kurt (ripeto, la storia non me la ricordo per niente, ma immagino che accadrà,no?)che poi in realtà è Konstantin, quindi è perfetto per loro!
Mi piace moltissimo questa storia, spero che riuscirai ad aggiornare presto!
A presto,
Sere

29/07/11, ore 17:53

Oh che meraviglia!! Hai postato subitissimo, ti adoro! *-* Bellissimo capitolo,  Kurt e Blaine stupendi, e Noah.. bè, Noah è Noah, anche se fosse un barbone sarebbe fico lo stesso *-* Nel film il cagnolino era adorabile, ma ora che si chiama Finn lo odio (probabilmente dipende tutto dal fatto che odio il personaggio di Finn, amo le Puckleberry e disprezzo cordialmente il Finchel, autori che lo amate non me ne vogliate) Continua così, che vai alla grande, alla prossima! Un bacione

Faith

29/07/11, ore 14:00

oddio il socio di blaine è noah! oddio..altro che blaine e loschi affari, lui è perfetto per farli! si decisamente approvato!U.U
e finn come cagnolino..cioè è perfetto!
aggiorna presto!!

29/07/11, ore 13:10

<< Non dovrò più nascondermi! in Francia nessuno mi farà del male, laggiù ormai non esiste più la galera per quelli come me. >>

La cosa che più mi ha colpito di questo capitolo è il modo in cui hai affrontato il tema omosessualità. Ero curiosa di sapere se avessi deciso di dire a priori che sono tutti e due gay, o se invece volessi fare in modo che lo scoprissero insieme o qualcosa del genere. Credo che mi sarebbe piaciuto se Blaine avesse avuto una specie di "colpo di fulmine" vedendo Kurt, a dispetto della sua presunta eterosessualità, ma a pensarci bene è giusto che tu rispetti l'andamento originale delle cose, perciò entrambi devono essere coscienti di ciò che sono.
Sei stata molto brava nell'unire questo tema con l'atmosfera opprimente della Russia, sia all'inizio del capitolo, che mi è piaciuto molto, e in generale parlando di quanto fosse difficile essere gay all'epoca.
Hai descritto molto bene la situazione del popolo, e mentre leggevo immaginavo la scena del mercato quando cantano "Senti un po', ma che voce gira qui in città?!" xD ok, la smetto, sennò finisce che te la scrivo tutta.
Noah mi piace un sacco come Vlad perchè è sufficientemente losco, anche se visto che Dimitri è Blaine anche un Warbler ci stava bene. E poi l'accenno di Furt con Finn/Puka è geniale xD

Tra l'altro vedo che ho trovato risposta alla mia domanda di prima, perchè Blaine si chiama Blaine e non Dimitri xD
Ho trovato originale anche la trovata di utilizzare "Kurt" come nel cartone viene utilizzato "Anya" invece di Anastasia.
In generale il capitolo mi ha colpito più del secondo, forse perchè si entra nel vivo e poi ci hai aggiunto del tuo, per esempio con la storia della sciarpa o dell'atteggiamento schizzinoso di Kurt che, anche se caratterizza pure Anastasia in orfanotrofio essendo di stirpe reale, gli si addice molto quindi lo mantiene abbastanza IC, per quanto di IC si possa parlare!

Volevo farti un appunto (è meglio se ti abitui, perchè sono leggermente pignola): dovresti mettere la lettera grande dopo i punti, i punti interrogativi e quelli esclamativi nei dialoghi. Molto spesso metti la minuscola... non vale la pena cambiarla in questo capitolo, magari puoi farci caso nei prossimi, in fondo è una sottigliezza. Poi se non sbaglio Word (se usi Word) te le corregge da solo.
E poi a un certo punto, subito dopo il "Per quale motivo?" dell'odiosa direttrice dell'orfanotrofio, manca una frase, si vedono solo le virgolette < > quindi non ho capito cosa ha detto Kurt xD

Sono curiosissima riguardo a come svilupperai la storia, specialmente da quando loro due si incontrano **
Vedo già i Klainebows!
Un bacione <3