Konstantin
di Little_Lotte

29/08/11, ore 11:37

Premetto una cosa: questa è la prima fan-fiction tua che leggo e chiedo venia per questo!
Ma la storia mi ha intrigato molto quando un mio caro amico mi ha fatto presente mentre ero in vacanza che c'era una ragazza che aveva riscritto la storia di Anastasia scegliendo come protagonisti Kurt e Blaine. Non potevo perdermela!
Anastasia è sempre stato uno dei miei cartoni animati preferiti e, nonostante come hai specificato nei tuoi ringraziamenti, questo mio amico era un po' scettico all'inizio della fan-fiction, me l'ha consigliata calorosamente e quindi non ho potuto proprio fare a meno di leggerla seppur un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione.
E sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Il tuo modo di scrivere è molto scorrevole, i tuoi capitoli lunghi ma mai noiosi, la storia delinata con precisione e, seppur tratta da un cartone animato, non è mai stata banale o scontata.
Ho apprezzato la variazione del finale e molto anche l'accostamento dei personaggi! Finn nella parte del piccolo Pukka mi mancava ma è stato piacevole scoprire un accostamento così fantasioso e simpatico! Puck è perfetto nella parte del delinquente e sono d'accordo con te nel momento in cui hai scambiato un po' i ruoli di Puck e Blaine quando Demetri litigava con Anya. Nemmeno io ce li avrei visti a discutere incessantemente!
Sono una fan della Puckerberry e della Finchel quindi il fatto che tu abbia scelto la prima (stranamente perchè non la ritrovo spesso) mi è piaciuto molto anche perchè sono perfetti insieme!
Questa è la prima recensione che lascio ad una tua storia (mi ero ripromessa di farlo nel momento in cui sarebbe giunta la fine della fan-fiction) e sono sicura che sarà la prima di tante!
Non vedo l'ora di addentrarmi di nuovo in una tua storia!
Bravissima!
Un bacio!!! =)

29/08/11, ore 10:59

allora... rieccomi, scusa se arrivo adesso e cricomincio da qui, ma quando sono tornata dalle vacanze ero rimasta così indietro che ho deciso di ricominciare la lettura da capo.. ma ora veniamo alla recensione
Noah e Finn, me lo sentivo.... è sunbito amicizia, che cosa carina.....
adoro quella scena nel cartone, è meravigliosa
no, andava tutto così bene e mi cadi sui nomi... Maria è la versione italiana, la versione russa è Marja, o masa come diminutivo, Marja Fedorovna per la precisione
On va à Paris.......... precisione che ho rilevato anche nel cartone, Marja dopo la Rivoluzione si trovava in Inghilterra, non in Francia
mi ero diemnticata di Figgins, che errore madornale.. ottima idea quella di alsciare Rasputin... è uno dei migliori villain " cartonati " che abbia mai visto, e poi mi faceva tanto ridere XD
Noooooooooo, e la canzone???????????????, adoro tuttora la canzone di Rasputin

29/08/11, ore 10:22

Wow, che finale!
L'ho trovato davvero dolcissimo e, non avendo visto Anastasia, è stato una piacevole sorpresa XD
Devo dire che il fatto che sia la fine non mi mette tristezza, anzi sono contenta che sia andato tutto per il meglio.
Non vedo l'ora di una tua prossima storia x3
A presto,
Sere

29/08/11, ore 10:21

Non ci posso credere che è finita D: *sigh*
Mi è piaciuta un sacco la scena finalee devo dire che hai descritto la scena lemon nel modo giusto, senza troppe esagerazioni e fronzoli. BRAVA!
Questa ff è stata davvero fantastica, l'ho adorata dal primo momento!
Non vedo l'ora di una tua prossima ff.

Un Bacio
Nina

28/08/11, ore 20:51

innanzitutto..come stai? irene?
Scusa se recensisco adesso...ma diciamo che dei piccoli problemi chiamati "post sbornia" mi hanno più o meno resa capace di poter leggere senza aver la testa che gira lo schermo del pc solo poche ore fa >.<"..mai più >,<"
la scena l'hai descritta benissimo, dont' worry..anche se come sempre la mia capacità di stare seria è pressochè minima, visto che quando ho letto che kurt graffiava rasputin sono scoppiata in una sonora risata in un momento della storia drammatico T.T!
che altro dire..i klaine sono finalmente fluffosissimi *______*!
aggiorna presto!
cecy

28/08/11, ore 19:47

<< Tu credi?! >> urlò una voce alle sue spalle.

AAAAAA! DIMITRI! Ehm cioè BLAINE! <3
Arriva al salvataggio al momento giusto, che uomo **

La scena della battaglia ti è riuscita bene, anche se non ricordo esattamente come fanno a passare dai giardini reali alla Senna, e anche qui nel capitolo il passaggio non è nitido, ma credo sia perchè realmente con i sortilegi di Rasputin non si capisce bene xD
E' venuta l'angoscia anche a me quando lo chiamava, mamma mia '-'

Una cosa che ho trovato un po' strana è il fatto che Kurt passa dall'essere assolutamente terrorizzato allo sfidare Rasputin apertamente, nel senso che nel cartone Anya è molto più spavalda di lui, lo dimostra il fatto che litiga con Dimitri tutto il tempo e in generale è abbastanza sfrontata. Mentre tu, giustamente sottolineo, hai parlato di Kurt, non di Anya, e infatti in generale lo hai reso molto sensibile, dalla lacrime facile (aww), delicato. Paradossalmente più delicato di Anya, che è una ragazza.
Mi ha fatto uno strano effetto all'inizio, però poi mi è venuto in mente il parallelismo con il suo comportamento con Karofsky (ma che collegamenti faccio?) nel senso che anche lì è letteralmente terrorizzato ma quando vuole sa essere sfrontato, tipo quando gli dice di colpirlo...
Quindi in sintesi... questo discorso non ha senso.
Cioè, era una cosa che si è sviluppata nella mia testa indipendentemente da te, perchè dubito seriamente che tu abbia fatto questo stupido collegamento. Ma sai che mi piace farti sapere cosa penso, quindi l'ho fatto :D

Scena madre: Blaine fluff version ** cioè, è sempre fluffoso, ma qui *Q*
Come si nota che non riesci a farli soffrire eh? Che non riesci neanche a pensare che potrebbero NON stare insieme?
Traspare proprio dalle parole, sempre!

Attendo il gran finale e... ti prego, non citarmi che qui veramente passo alla storia per una maniaca pervertita!
Ahahahahah che comunque dai, questo bacio era il superman dei baci (ctz. Finn Hudson) quindi teoricamente mi riterrei soddisfatta. E poi sul serio, se ti sembra fuori luogo nel contesto non scriverla, la storia è già bella così.

Un bacio e attenta all'uraganooo :3

28/08/11, ore 16:06

Fantastico! Bell'entrata in scena di Blaine, nella battaglia, molto fomentante, e bell'entusiasmo di Kurt nel pestare il reliquiario xD Certo, mi sono mancati un po' quei "Dasvidania" (non sò se si scrive così, quindi chiedo perdono scanso equivoci), ma non importa. E' vero, nel film la battaglia è un casino assurdo, ma devo dire che l'hai riprodotta piuttosto bene, quindi sii fiera di te xD Stupenda anche la fine, dolcissima *.* Un bacione

Faith

28/08/11, ore 14:49

...mi concedi 5 secondi di euforia?

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
CHEBELLO CHEBELLO CHEBELLO!!!!!!!!

Ok...finito :D

Ma lo sai che ti adoro, vero?
Apparte tutti momenti fluffosi alla Klaine, la mia frase preferita è << Beh, a dire il vero.. >> disse, in tono quasi malizioso << Io avrei un'idea migliore. >>

Ti prego, dimmi che è quello che sto pensando
Ti prego, dimmi che hai preso la tua decisione sulla scena...hot
Ti prego, dimmi che devo pensare "male" per così dire...

Ti prego...

Come sempre, sei stata bravissima, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Domani, hai detto eh? Bene, io domani non esisto più per nessuno.

Prima devo pensare a cosa scriverai,
Poi devo leggere (probabilmente un paio di volte, una non basta)
Infine devo bearmi di quello che hai scritto, pensandoci tutto il santo giorno.

Che bel programma...

Ok, io aspetto a domani. Quando sarà finita, ti giuro che farò una statua in tuo onore, e una volta all'anno farò una celebrazione...

....va beneeee... adesso vado davvero e cerco di non andare in astinenza da fluff... Ciaoooo :)

28/08/11, ore 12:48

Non vedo l'ora del gran finale...
-<< Beh, a dire il vero.. >> disse, in tono quasi malizioso << Io avrei un'idea migliore. >>- ME GUSTA! Kurt pervertito is ON! XD XD
Aspetto con troppa ansia il prossimo :D

Un Bacio

Nina

28/08/11, ore 00:37

Tu aggiorni così senza avvisare come se fosse niente...Mi hai fatto prende un colpo e il mio cuore ha fatto un super salto.Sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo e l'ultima parte dove si dicono Ti Amo ero tipo un esplosione di emozioni indescrivibili.
La scena con Rasputin l'hai fatta BENISSIMO!!Io non ho parole sul serio sei un genio.Mi rivedevo in mente tutto il film solo che al posto dei veri personaggi c'erano loro è una cosa fantastica proprio BRAVA!!BRAVA e ancora BRAVA perchè non è mai abbastanza.
Quando Blaine ha detto tutto...Seriamente lì stavo per sciogliermi e come ho detto prima non mi sono controllata.Possibile che la Klaine sta bene ovunque?? Bè si.
Io vorrei sempre dirti molto di più ma lo sai sono sempre la stessa monotona e la stessa scema haha.
Comunque sei a New York??Lo avevo capito tipo un pò di tempo fa però pensavo che eri tornata o cose simili LOL Comunque sono seriamente preoccupata per tutte le persone lì...Spero che non faccia una strage mi raccomando...stai bene ç__ç
Ci sentiamo presto.Il gran finale sono sicura che lo farai benissimo neanche sto a dirlo guarda.Ciao <3

28/08/11, ore 00:34

E prima di andare a dormire, lasciamo un'ultima bella recensione a questa fanfiction. Pur conoscendo la storia e sapendo bene cone sarebbe terminata, sono rimasto lo stesso col fiato sospeso fino alla fine della battaglia contro Rasputin. Ti do ragione sulla difficoltà che si può trovare nel descrivere scene che rendono meglio nei film; è per questo che io cerco di descrivere scene essenziali e concise. Comunque non hai trovato problemi, tranquilla.
La scena finale... be', che lo dico a fare? Era proprio ora!!!
Al prossimo ed ultimo capitolo!!!!!

27/08/11, ore 23:43

Evviva la prima a commentare xDD FINALMENTE hai aggiornato non ne potevo più mi stavo disperando ma che importa? ora hai aggiornato yeah!
*O* uuh è stato così emozionante *o* finalmente il male è stato sconfitto *o*
E kurt...Blaine..*çççççç*  si sono baciatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aaaaaaaaaaaah *balla la conga*
Uno dei miei capitoli preferiti in assoluto u.u
Ehm ehm me aspetta il continuo  *o*
Silv_

27/08/11, ore 14:51

Perdona il ritardo ma sono tornato ieri, avendo tante recensioni da elargire, aneno sottovalutato la tua testa "sparacapitoli" modello delux. Quindi scusa se, per mancanza di tempo sono costretto a lasciare una sola recensione.
Inizio col dirti che, ci sei riuscita. Sei riuscita a farmi piacere la storia di "Anastasia". Vedere il film è un conto, ma leggere la tua versione, ricca di introspezione, di dialoghi inediti, con i personaggi di Glee, è stata tutta un'altra cosa.
E finalmente un po' di sana Puckelberry, che non fa mai male,e se a questa coppia ci aggiungi Finn, o meglio "Dog Finn", il dsivertimento è assicurato (alla faccia di quel bietolone di Finn; scusa ma mi è troppo antipatico).
Adesso siamo quasi alla fine e avendo letto le parti più "adrenalinici" (si può dire così?) soni certo che sarà spettacolare.
Adesso vado a "Blaine's Turn"!!! ; )

26/08/11, ore 11:53

Mi è sfuggito l'aggiornamento di Kostantin? Eresia!
Sto letteralmente adorando questa storia.

Questo è l'ultimo capitolo in cui ci fai penare vero?
Vedere Kurt e Blaine separati e così infelici è puro dolore fisico.
Quando si incontrano nelle scale mi hai fatto venire un colpo, Kurt tenta di essere rancoroso ma impazzisce anche lui dal dolore. Per non parlare di quando al ballo lo cerca tra la gente.
E l'imperatrice santa donna ! Mi è piaciuta un sacco la conversazione con Blaine e il modo in cui gli fa ammettere che lo ama!
Attendo con ansia il prossimo! :)

24/08/11, ore 16:54

"Negata nel creare la suspance..." ma per favore!

Sto seriamnete iniziando ad amare questo cagnolino.
Ho come la sensazione, che farà incontrare Kurt e Blaine. Strano vero? xD

Però non voglio che questa storia finisca, e troppo bella...
Mi dovrò consolare leggendo alcune delle altre tue FF...

Anche la nonna mi sta iniziando a diventare simpatica.
Se tutte le persone non avessero pregiudizi...eh sarebbe bello!

Bene, lasciamo i sogni...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero solo che questa magia non finisca così presto:)