Recensioni per
Dramione: Come rovinare la vita di due persone apparentemente normali.
di DeerWs

Questa storia ha ottenuto 132 recensioni.
Positive : 118
Neutre o critiche: 14 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/09/15, ore 18:53
Cap. 12:

Sono d'accordo con le recensioni di GingerDani.

Le parodie sono nate per far ridere e la tua non è riuscita a strapparmi neanche mezzo sorriso, al punto da considerarla una specie di tema delle elementari. Sembra quasi che tu prenda di mira una storia in particolare: ti ricordi come s'intitola e se è ancora su EFP?

Una piccola precisazione: non sono una fan della Dramione, anzi, non me ne frega praticamente nulla delle coppie, ma, come ti ho già scritto, volevo ridere e non ci sono riuscita.

Russian

Recensore Junior

il fatto che in Harry Potter non compaiano le babbane sigarette, questo non significa che i maghi non sappiano i mille usi e proprietà del tabacco (o forse hanno sconfitto il tabagismo con secoli di anticipo?)...per il resto, seriamente, disgustoso, non so che razza di storia sia quella a cui ti riferisci, ma davvero non ho mai letto niente del genere.
Posso consigliarti un uso più appropriato della funzione Cerca su EFP?
o, se la cosa ti risulta troppo complessa, posso direttamente consigliarti io un paio di Dramione da cui prendere spunto per i tuoi schemi: ne trarresti giovamento anche come scrittrice.

Recensore Junior
30/12/13, ore 22:02

ahahah! vabbe dai, ma questa Dramione fa schifo...:D d'altronde EFP è aperto a tutti...non mi stupirei se chi ha scitto sta roba legge Cioè (esiste ancora?), ascolta Justin Bieber e adora i telefilm spagnoli un po' sfigati...
ehi, aspetta...come dici? l'hai scritta tu? hai 12 anni, vero? :D
queste sono le Dramione che rovinano il lavoro fatto da autrici bravissime, che vedono i propri lavori persi in un mare di mer**.

Recensore Junior
30/12/13, ore 21:55
Cap. 5:

beh, si, Hermione sa cosa sono dei tacchi, l'ha scoperto quando ballava con Krum alla festa di apertura del Tremaghi, e allo stesso tempo scopre anche di poter avere i capelli lisci, nonchè di essere una discreta gnocca senza la borsa da 250 kg (e se ne accorge pure Ron direi)...in compenso non ho mai letto di draco-campione di Hogwarts (e ti assicuro che di Dramione ne ho lette parecchie, alcune le ho anche portate in rilegatoria), quindi presumo che questa analisi si riferisca a una Dramione particolare (e molto infantile) oppure tu ti stia continuando a confondere con Twilight.
Ginny e Blaise invece mi sorprende poco: insomma, siamo tutte abituate a questi personaggi che si innamorano a 16 anni e si sposano come niente fosse. Io trovo molto più realistico che prima di scegliere il compagno definitivo queste ragazze si divertano un po'...chi è la sfigata che si sposa il primo che incontra? suvvia...

Recensore Junior
30/12/13, ore 21:48

ecco, qui potrei anche darti ragione, Harry ha quasi sempre un ruolo marginale. Ma insomma, cosa gli vogliam far fare, il paggetto porta fedi al matrimonio?
Una delle migliori dramione che abbia mai letto lo descrive come un attento marito, pronto a sostenere l'amica nella scelta molto difficile di cui si fa carico, nel tentativo di conciliare il gruppo, magari non proprio nel tentativo di far fare amicizia a Draco e Ron, ma almeno di creare una pacifica convivenza.
Il fatto che hermione, scegliendo Draco, potrebbe effettivamente dare una svolta alla propria vita e ai propri gusti, è palese: che razza di crescita personale si potrebbe mai cercare da Ron?
Draco che sceglie Hermione può indicare un'apertura mentale che supera le convenzioni sociali, una maturità sopraggiunta.
Se la Romione è perfetta per il periodo adolescenziale, una Dramione è decisamente una favola più adulta, e mi spiace che tante non ci arrivino :)

Recensore Junior
30/12/13, ore 21:37

ehm...la domanda sorge spontanea...che razza di Dramione hai letto? D: D: D:
questa sembra più la versione horror di Twilight (e no, non è un complimento).
Una volta lessi una fanfiction a rating rosso su Dramione e Ginny/Zabini: credo che sia stata la FF che mi ha fatto iscrivere a EFP, insomma, la prima Dramione che abbia mai letto.
Inevitabilmente Tom Felton piace, e parecchio...(é inutile dire no, la maggior parte delle autrici scrive Draco, che è un nome pure più figo, ma pensa Tom), Zabini viene descritto come un ragazzo molto bello dalla stessa Rowling, direi che la fama di play boy ci sta tutta, e sarebbe anche molto più realistica dei sedicenni asessuati che ci compaiono attraverso i libri.
Sinceramente però no, Draco che piange sostanze strane ancora non mi è capitato...linkami in MP quest'obbrobrio please.

p.s. pure tu stai gioendo al quantitativo abnorme di recensioni che quest'opera di rosicamento ti sta fruttando :) e difatti, come potrei lasciare le tue apsettative insoddisfatte?
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:40 pm)

Recensore Junior
30/12/13, ore 21:29
Cap. 1:

Vorrei vedere che razza di scrittrici sarebbero quelle che descrivono i tratti somatici dei protagonisti di una storia d’amore (per quanto surreale una Dramione sia…ricordiamo che anche la Romione è frutto della fantasia di una grafomane! Non è indispensabile che tra autori si vada d’accordo) con aggettivi poco lusinghieri o addirittura denigratori: un po’ come se leggessimo una Romione in cui Ron è magro, muscoloso e dallo sguardo intelligente e perspicace…vogliamo anche metterlo a dieta già che ci siamo? Suvvia! Poi l’OOC è un peccato comune, non si trova certamente solo in queste fan fiction.
Dall’altro lato credo che se c’è una coppia peggio riuscita alla Rowling sia proprio la Romione: come si fa a mettere una lei dolce, sensibile, intelligentissima e soprattutto molto leale insieme a uno che pare la versione magica di Homer Simpson? Suvvia…

Recensore Junior
30/12/13, ore 21:20
Cap. 2:

eh no, cara...qui hai toppato pesantemente: Draco è eccome un ragazzo che legge e studia, non dimentichiamoci che lui è un Malfoy, e in quanto tale mira a essere superiore a chiunque.
Nondimeno nei libri non appare come un ignorante, anzi...in molte materie supera Ron ed Harry! quindi si, un incontro in biblioteca appare sensato.
C'è poi da dire che sono molte, è vero, le Dramione che saltano a sentimenti affrettati senza alcun tipo di introduzione.
Tuttavia un enorme elogio merito le altrettanto numerose autrici di dramione che sudano su questi personaggi, impiegando capitoli e capitoli prima che esse riescano anche solo ad ammettere a sè stessi che, in fondo, chi disprezza compra (pure tu mia cara, pure tu...).
Se aggiungiamo che, nell'immaginario collettivo, ormai Draco ed hermione sono impersonati dai relativi attori che per parecchi anni hanno dato vita alla loro versione cinematografica, dire che Hermione sia cresciuta male e che Draco on abbia un bel fisico, beh, mi pare eresia. Certo, può non piacere, ci mancherebbe, ma esser brutti e storti è tutt’altra cosa.

Recensore Junior
16/11/11, ore 20:02
Cap. 1:

Oddio, ma non avete altro da fare che scrivere su una coppia che non vi piace? Con clichè triti e ritriti... Ne avete mai letta una, di Dramione? No eh? Immaginavo... Un consiglio, scrivete solo su coppie che amate, e lasciate le L&L a chi le adora.
Vergogna.
Serena

Recensore Veterano
16/11/11, ore 01:13
Cap. 2:

Scrivendo io stessa dramioni, una volta mi divertivo a cercarne le parodie, per farmi due risate. 
Adesso non è più divertente.
Non scrivete neanche più un qualcosa definibile come 'parodia': la parodia deve essere comunque strutturata, estremizzando caratteristiche di fondo delle storie originali rendendole comiche e quasi grottesche.
Le parodie sulle dramione ultimamente sono tutte uguali. Tutte. Che gusto c'è a scrivere sempre le stesse cose, più o meno nello stesso modo? E ti giuro che non sto esagerando per far polemica, è agevole controllare la cosa, basta che apri un paio di parodie recenti sulle dramioni e puoi controllare tu stessa.
La tua non è una parodia, è l'ennesima ripetizione dei soliti quattro ciché strasfruttati per sottolineare quanto non vi piaccia una coppia, buttati lì a casaccio, tanto basta scrivere "occhi caramellosi", "boccoli setosi" e "pozzi d'argento fuso" per ottenere una parodia di una dramione. Manca di originalità, di comicità, di ironia. Sembra quasi che tu non l'abbia neanche mai letta una dramione 'seria' (e non mi riferisco alle fyccyne). Ci vedo solo voglia di prendere in giro e svilire la coppia in sé (e indirettamente le autrici, perché anche se non lo fai coscientemente, lo fai).
La coppia Draco/Hermione non è canon, come non lo sono tante altre coppie presenti qui su EFP, ma le fanfiction sono belle proprio perché si può andare al di là con la fantasia, oltre i confini dati da zia Jo. Se tutti dovessimo scrivere solo ciò che sappiamo dai libri, non scriverebbe più nessuno, il sito sarebbe pieno solo di missing moment.
Purtroppo è vero, questa coppia è infestata da 'Hermioni Marysuose' e 'Drachi Garystuosi', ma non tutte le dramioni sono così. Ci sono anche storie scritte come si deve, te lo garantisco, con una trama e una caratterizzazione curata e tutto il resto ;) Facendo di tutta l'erba un fascio butti fango anche su quelle autrici che lavorano seriamente su questa coppia. E anche se nelle note hai scritto di non voler offendere nessuno, una parodia poco curata e mal gestita ha solo il risultato di esporre il tuo disappunto e la tua antipatia verso l'argomento in questione.
Il genere comico non è per niente facile, specie le parodie. Se davvero avevi intenzione di crearne una, fatti seguire da una beta, una brava, che non ti dica 'bella!' solo perché anche a lei non piace la coppia e ti appoggia a prescindere, ma che ti dica se effettivamente risulti ironica e simpatica o meno a chi legge, e vedrai che migliorerà ;)

S  

Recensore Veterano
15/11/11, ore 01:26

Mamma mia che strazio! Era illeggibile. Sempre la stessa cosa, i modi di dire ve li passate tra voi anti-Dramione? Pure le stesse frasi e nomignoli, insomma un plagio dopo l'altro. Tutte uguali. Le peggiori ficcyne Dramione (e non solo) sono meglio di queste "parodie" che continuo a mettere tra virgolette perché NON SONO parodie, ma voi ne siete così convinte...
Ora, credi di essere simpatica? Di far ridere? Tante grazie, la tua storia la segue chi non ama la Dramione e molto probabilmente non ne ha mai letta una ma è un'esperta non si sa come. TANTE GRAZIE che la storia piace. Le mie dramioni piacciono alle amanti della dramione... ho scoperto l'acqua calda!

Davvero, io non mi permetterei MAI di insultare in questo modo il lavoro di altri scrittori solo perché una coppia non mi piace. E SCUSA TANTO se Savannah, ad esempio, è passata da scrivere Dramioni su Efp a pubblicare libri originali che si trovano ovunque. SCUSA TANTO, eh!
Come ti permetti di offendere così le autrici e le loro storie? Io non sopporto la RonMione ma MAI sarei così cafona, maleducata e irrispettosa da scrivere parodie basate sulle PEGGIORI fiction scritte sulla coppia. Perchè è maleducazione e non è rispettoso. Tu e le tue amichette anti-dramione avete seriamente rotto le scatole: scrivi sulle cose che ti piacciono e lascia stare gli altri, perché le Dramioniste non hanno tempo né voglia di rompere le palle agli altri insultandoli sui loro GUSTI PERSONALI.

Ma tanto è inutile parlare con chi si permette di scrivere certe cose e si para il culo in pessimo modo dicendo di voler solo far ridere e di non voler offendere nessuno. Tu, mia cara, volevi offendere eccome, se no non avresti scritto questa parodia. Pensa a scrivere di cose che ti piacciono.

E se te lo stai chiedendo, purtroppo ho trovato la tua storia per caso cercando altro su google, ho letto il titolo e sperato con tutta me stessa che non fosse un'altra insensata "parodia", ma mi sbagliavo.

Recensore Veterano
15/11/11, ore 00:40
Cap. 5:

" tutto ciò è dettato dal tanto decantato buon senso delle scrittrici Dramionesche" questa frase è ESTREMAMENTE offensiva. Ma immagino che tu non te ne renda conto, così come non ti rendi conto che il fandom in generale e le Dramioniste in particolare non hanno alcun bisogno di fiction come la tua.
Queste cosiddette "parodie" che parodie non sono ma soltanto cavolate su cavolate, inventate tra l'altro, miste ad insulti, non sono considerabili fanfiction. Occupano spazio utile sul server del sito.
Sono solo le brutte copie delle ficcyne.

Recensore Veterano
15/11/11, ore 00:13

Più dici che vuoi esprimere un parere in forma comica più mi sembra un'enorme parata di fondo schiena e presa per i fondelli.
Questa NON è una storia. Non fai che dire "Succede questo perché nelle Dramioni qua, nella Dramioni là", riempi tutti di parentesi inopportune e senza senso... ma sei capace di scrivere una storia che sia una VERA storia, magari su personaggi che ti piacciono?
Non capisco questa perdita di tempo. E' peggio che leggere un copione. Anzi, no, sai cosa sembra? Il "riassunto delle puntate precedenti" di un telefilm o miniserie. Ovvero: NON una storia.
Se non ti piace la Dramione non leggere storie con questa coppia, hai davvero tutto questo tempo libero da buttare? Fortunata tu, seriamente, quasi ti invidio.
E comunque, ancora non c'è nulla di comico in questi quattro capitoli, solo le stesse cose che si trovano in tutte le parodie. Addirittura anche gli stessi modi di dire. Sembrate esservi plagiate a vicenda. Complimenti.

Recensore Veterano
14/11/11, ore 23:43
Cap. 2:

Io capisco solo che di Dramione devi averne lette davvero poche e soprattutto sbagliate. Mah. E' solo il secondo capitolo e ho visto il solito "bla bla bla" di cui tutte le anti-Dramione si riempiono la bocca - per lo più inventate, ma va bè fingiamo che sia così, che siete contente - misto al "E' per ridere, NOOOON per offendere, peace&love fratelli".
Ma è solo il secondo capitolo. Chissà che questa ENNESIMA parodia UGUALE A MILLE ALTRE non riesca a strapparmi mezza risata più avanti. Sono ingenua e ci spero, ma anche se è l'ultima a morire prima o poi anche la speranza muore.
E, oh, sia chiaro: vengo in pace!