Coffeehouse Jazz
di Cayce Morris

12/11/11, ore 10:23

Oh, un nuovo capitolo!!! :D
Essendo molto lungo tu, giustamente, hai consigliato di dividerlo per non farlo risultare "pesante". Ma come si fa ad interrompere volontariamente la lettura di un capitolo del genere?
Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il fatto che descriva una cosa così... quotidiana, ma allo stesso sconvolgente (per Snape). E poi il fatto che è tutto dal punto di vista di Severus!
E che punto di vista! XD
Mi è piaciuto davvero, davvero tanto, e spero di poter leggere presto un altro capitolo di questa storia che, strano ma vero (essendo io una non-fan dello slash), mi sta prendendo da matti! XD
A presto! ;)

12/11/11, ore 10:21

Non posso che darti ragione,la bellezza di questo capitolo la trovo in questa loro ' strana quotidianità ' Devo dire che quando ho visto l'aggiornamento ero contenta di potermi immergere in questa atmosfera dolce,emozionante e piena di bassi e alti e sopratutto piena di descrizioni di due anime diverse,con reazioni talvolta agli antipodi.
C'è gia' stato un capitolo che ho preferito finora ma devo dire che questo ha il sapore della dolcezza e sopratutto trovo adatto e magnifico questi due personaggi che sono già stati toccati l'uno dall'altro ma convivono insieme in modo cosi leggero da non dichiarare nulla.
Al prossimo ;)

12/11/11, ore 08:56

*O* finally! xD Era un po' che aspettavo eh... xD
Comunque complimenti per il lavoro di traduzione che stai facendo *_* come ti ho detto, io sarei incapace di gestire una cosa scritta così bene (e per me in modo complesso). Asptterò il seguito! *_*

11/11/11, ore 23:39

"Harry raccolse il suo giornale e lo stese come per leggerlo, ma allo stesso tempo aggiustandolo con attenzione di modo che la mano di Snape fosse nascosta sotto. Poi, tenendo il giornale con la sola mano sinistra, infilò la destra sotto la carta e, con grande stupore di Snape, prese la mano di Snape nella sua. Harry chiuse gli occhi come in una gran concentrazione e strinse la mano leggermente, poi ci strofinò sopra il pollice delicatamente. Infine fece un piccolo sorriso triste. "Calda", disse a bassa voce. "Lo immaginavo". Aprì gli occhi e guardò dritto verso Snape mentre lasciava la mano." --> E io mi sciolgo come burro al sole.. questo capitolo è di una dolcezza incredibile e proprio come hai detto tu questi incontri settimanali ti lasciano un'immagine vivida e talmente forte che è difficile non pensarci e emozionarsi.. Complimenti per la traduzione, è perfetta come sempre e rende benissimo il testo originale (a cui ho dato dopo un'occhiata anche se non me la cavo benissimo a tradurre).

Spero di rileggerti presto. un bacio e grazie di tradurre questa meraviglia

11/11/11, ore 22:48

Ommioddio! Ommioddio! Ommioddio! Ommioddio! Ok basta! Ommioddio! Ora smetto sul serio! Che bello, dolce, romantico e non ci sono altri aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo capitolo. Sono state settimane tristi nell'aspettare questo capitolo e ora so che ne è valsa la pena di soffrire un pò. Ringrazio voi e l'autrice per questo lavoro magnifico. Ho i battiti accellerati a causa di tutto ciò! Mi vengono le lacrime agli occhi! Ok ora si la smetto davvero! Grazie ancora per le emozioni che mi fate venire!

11/11/11, ore 22:05

Io non so cosa dire. Sarà che mi sono andata a cercare la musica che hai indicato, mentre leggevo, sarà che stavo ascoltando anche musica jazz di sottofondo, ma sono rimasta incollata allo schermo a leggere.

Con quanta eleganza e spontaneità l'autrice ha descritto i gesti, i pensieri di Severus, mentre guardava Harry. A me si è stretto lo stomaco in una dolce morsa mentre avevo davanti questa scena, anzi, le numerose colazioni del mercoledì. E' un rituale di una dolcezza disarmante, che cresce, come quando al pianoforte suono un brano che ha un'intensità del suono man mano crescente. Questo capitolo è bellissimo, ricco ed equilibrato, poiché si vede un po' di Severus, ma anche di Harry, anche se il tema portante è Severus.

Poi i Cinnamon Roll, ne vogliamo parlare? Penso di essermi abbuffata di quei rotolini alla cannella fino a scoppiare, quando ero sia in America, che in Inghilterra :D Chiusa parentesi personale.

Che dire, questa rimarrà una delle mie fanfiction preferite in assoluto, grazie anche a te che stai facendo un lavoro splendido!

11/11/11, ore 21:12

Ok, questo capitolo ha segnato il masssimo punteggio nella mia lista di capitoli preferiti.
Hai indubbiamente ragione, avevo il cuore che man mano che andavo avanti nella lettura mi batteva sempre più forte.
Harry è così tenero e Severus così orgoglioso e testardo.
Sono davvero unici insieme.
E se mi dici che i prossimi capitoli saranno ancora più emozionanti... beh, potrei avere un mezzo infarto al solo pensiero! *^*
Non ho molto tempo a disposizione per recensire, ma dovevo assolutamente farti sapere che adoro la storia, amo l'autrice e soprattutto venero te che mi permetti di leggere questa storia assolutamente fantastica.
Un bacione e al prossimo capitolo!!!

09/11/11, ore 21:53

Eccomiiii!!!!

Mi sono fatta sei ore di facoltà pregustandomi questo momento, tanto che ero preoccupata che le mie aspettative sulla traduzione venissero deluse (non è successo).

Prima di tutto, ero contenta di leggermi questa storia in italiano, ma probabilmente avevo dimenticato QUANTO mi fosse piaciuta e QUANTO sia scritta stramaledettamente bene, con un'analisi dei personaggi spettacolare che fa quasi apparire canon il pairing - è questa l'impressione che mi ha dato: Snarry esiste.
Dio, quanto mi piace l'introspezione, io VIVO per l'introspezione, se non c'è introspezione non c'è storia, e questa fic è la regina delle ff introspettive.
E dio, quanto mi piace la versione attiva ma bottom di Snape, e quella conseguentemente passiva (neanche troppo qui) ma top di Harry - non ho voglia di spiegare che cosa intendo, darò per scontato che tu lo sappia ma nel caso puoi chiederlo... :)
La scena del vouyeurismo è F.E.N.O.M.E.N.A.L.E.!!! Con Harry guardone che dapprima vomita e sviene e poi rimane sempre più turbato, coinvolto, attratto, fino a studiare con precisione quel ricordo, fino a crearsi un mondo parallelo in cui vivere con l'amante  perduto e mai avuto...è così drammatico e sconvolgente da togliere il fiato!! E sì, il bastardo è VIVO, ed è solo la prima delle sorprese di questa storia meravigliosa...

Passiamo alla tua traduzione. Altra cosa che mi ha lasciato senza fiato. Insomma, è raro trovare traduzioni davvero ben fatte - la tua lo è. Non ti limiti di certo a scrivere con Google traduttore e a copia-incollare come in certi squallidi casi - al che, al diavolo il mio inglese di livello medio-basso, vado a leggermi l'originale.
Metti una cura tutta particolare nel tradurre, si vede che non sei alle prime armi. Anche gli asteristichi e i tuoi commenti alla storia fanno vedere quanto tu ci tenga al tuo lavoro (quella dei 12 tempi non me l'ero persa, è stupenda, uno dei miei cap preferiti, davvero...^.^). Sinceramente, mi sono sforzata di trovare errori, ti giuro, io volevo trovarne, ma mi sono dimostrata inutile. Non sai quanto faccia piacere (anzi, a dire il vero è molto probabile che tu lo sappia perfettamente bene) trovarsi di fronte ad una traduzione degna dell'originale e quanto sia bello leggerla nella propria lingua, cosa che secondo me mette meglio in mostra ogni dettaglio e sfumatura. Inoltre non sono capitoletti, sono paginate serie di Word, quindi tanto di cappello. Spero proprio che la continuerai fino alla fine.

Mi permetto di farti notare poche sviste grammaticali: non ricordo se nel 2o cap, c'è un "sotto-sopra" anziché "sottosopra", che sta meglio... Nel 3o c'è un erroraccio di battitura che balza all'occhio verso metà pagina, all'esordio della yaoi (guancie invece di guance xD). Non sono riuscita a trovare cose rese male dall'inglese, e devo dire che anche l'italiano è praticamente perfetto.

Ero

09/11/11, ore 13:18

Ciao!!
Oddio, non sapevo che la stessero traducendo e...ho letto solo il primo capitolo, bella trauzione!
Meno male che c'è gente santa e beata che traduce le storie meravigliose che menti straniere partoriscono!!
Per ora nelle seguite perché voglio leggere il resto e valutarlo "alla luce del mio inglese"!! (Inglese, tzé! La tua pronuncia è ostrogoto, Babbana... ndVoldemort)
Uff, ho un livello medio-basso che mi consente di leggere qualche fic in giro, ma non per questo devi darmi contro in continuazione!!!! :'((
Ok, w Snarryyyyyy <3 <3 <3   <-- cuoricini emoHH che rendono l'idea... Scusa ma oggi proprio non è giornata...

Ero

08/11/11, ore 13:49

Devo dirti che questa fiction mi ha molto sorpresa. All'inizio ero diffidente, ma devo ammettere che mi sta piacendo molto. Non vedo l'ora che Harry incontri Severus! Non può continuare a distruggersi pensandolo morto maledizione! Incontratevi e risolvete! Mi sono un po' lasciata prendere ^^

04/11/11, ore 19:08

Oh madonna! Sviluppi, sviluppi! Non vedo l'ora di vedere la faccia di Harry quando vedrà Piton! Complimenti per la traduzione! E grazie per tutto <3

02/11/11, ore 20:15

Allora prima di iniziare a dire quello che penso di Snape vorrei ringraziare l'autrice per la bellissima fan fiction che ha scritto, una vera perla in mezzo a tanta spazzatura che gira su FanFiction.net, e vorrei ringraziare te perchè stai facendo veramente un ottimo lavoro con la traduzione :)
Dopo questo posso dire francamente che in questo momento vorrei strangolarre Snape o riempirlo di mazzate o saltargli addosso per fare ben altro, ma lasciamo stare..meglio fare tutte e tre le cose insieme entro i limiti del possibile xD.
Sinceramente Snape passivo mi ha lasciata un po' di stranita ma non mi ha turbata più di tanto, anzi, credo gli si addica in questa fanfiction. Per quanto riguarda il fatto che Snape fosse ancora vivo e vegeto..beh me lo aspettavo un po', ma questo non toglie il fatto che quando l'ho letto mi è venuta voglia di picchiarlo.
Mi dispiace che Harry sia in quelle condizioni..spero che riesca a ritrovare se stesso e che riesca a distinguere nuovamente la realtà dalla fantasia..
Grazie per l'impegno che ci metti nel tradurre questa meravigliosa fan ficiton :)

01/11/11, ore 19:56

Io adoro questa fan fiction e adoro soprattutto Minerva McGonagall com'è stata caratterizzata! (Dunque, le voci bianche mi sembrano paragonabili alle voci di tre donne per il colore che hanno nella voce, quindi mi sembra di capire Hermione, la McGonagall e Madama Pomfrey).

Devo dire che questo Harry mi piace particolarmente. Non so come dire, è un personaggio complesso, testardo e emotivamente molto instabile, però è profondo (io penso sempre a come Harry era stato caratterizzato nel quinto libro e ancora sto male perché l'ho odiato e volevo ammazzarlo). E giustificato.

Che dire, amo sempre più questa storia e la seguo con tantissimo interesse. Non mancherò di attendere con ansia un nuovo capitolo!

Grazie per l'ottimo lavoro che state svolgendo, tu e beta reader!

01/11/11, ore 14:39

Ma bada Minerva XDXDXD
Miseria Harry si e' torturato per un sacco di tempo e Snape e' vivo e vegeto....da avadakedavrizzare subito XD
Davvero....che tristezza -.-"

31/10/11, ore 21:07

O___________O
IO.DEVO.LEGGERE.IL.SEGUITO.
Oddio deovo assolutamente leggerlo!!!! L'autrice è una sadica a concludere il capitolo in questo modo T_T
Sev è vivo..... SIIIII!!!!!!!! *0*
Non vedo l'ora di leggere il loro incontro.... perchè deve esserci un loro incontro magari anche casuale... o come minimo Harry lo vede di sfuggita e crede di avere le allucinazioni XD
Complimentissimi!!!!!!!!