Coffeehouse Jazz
di Cayce Morris

21/06/12, ore 22:03

ho una sola domanda : incantesimi di depilazione??? come dove quando?? e soprattutto perche io no????
Poi devo dire molto carina la descrizione  dei pensieri di Severus, si capisce tutto di lui solo dalle sue azioni nienti sproloqui inutili e pesanti... l'autrice ha proprio un bel modo di scrivere.. e tu di tradurlo XD

27/02/12, ore 20:33

concordo nel dire che questo capitolo è il migliore tra quelli che ho letto fin'ora!
Devo dire che come situazione è particolarmente divertente da parte del lettore che sa i sentimenti sia dell'uno che dell'altro!
Complimenti sul serio, è un'ottima lettura!
Annoverata tra le preferite!

27/02/12, ore 18:29

Okay, lo so che avrei dovuto recensire prima ma ero troppo presa dalla storia !
Devo dire che è scritta in un modo che mi ha colpito molto: è la prima storia che vedo così dettagliata e soprattutto che non va dal presente al passato, la grammatica è perfetta neanche una pecca!
Per di più sono rimasta basita nel trovare un Sev così dannatamente passivo xD
Complimenti sia per la traduzione sia per l'autrice per averla ideata!

21/02/12, ore 00:52

Mi dispiace che sia finita, ma è finita degnamente. Una storia bellissima, su una coppia che non avrei mai pensato potesse piacermi. Davvero complimenti all'autrice e grazie per la fantastica traduzione.

19/02/12, ore 21:44

Beh che dire... sono molto molto triste! Detesto quando una storia che adoro si conclude anche se in maniera così perfetta! Beh, il capitolo è splendido e credo che la tua traduzione sia migliorata notevolmente di capitolo in capitolo! Mi spiace così tanto che non potrò più godere di questa meraviglia! T.T Vabbeh, quest'ultimo capitolo è stato splendido...una chiusura in grande stile! Un bacio grosso e grazie per averci permesso di sognare!

18/02/12, ore 09:36

No, no, nooooo ç___ç E' finita. Ma noooo!

Questa storia è L'AMORE (e lo scrivo tutto in maiuscolo). Perchè è stata una delle prime Snarry che ho letto nel fandom e non ne ho mai trovate di così belle ed uniche. Questa rimarrà sempre la mia Snarry preferita, per stile, emozioni ed originalità e sarà difficile trovarne un'altra così bella.
Quest'ultimo capitolo, come una vera sinfonia o composizione, torna al tema iniziale (capitolo 1), dopo una serie di movimenti e variazioni ed alternarsi di temi. Solo che c'è molto di più, la ripetizione del tema iniziale qua è molto più potente, piena d'amore e di sicurezza, perchè Harry e Severus sono innamorati, felici ed uniti. Si amano in maniera totale e completa, si cercano, si vogliono.
Harry è cresciuto: non è più il ragazzo fragile e debole di prima, che vive "vampirizzato" dai ricordi del Pensatoio. E infatti, non trovo che ci sia momento più bello dove Harry dice che quell'oggetto tornerà a stare nell'ufficio della Preside, per sottolineare che il passato è il passato e ora ha un meraviglioso presente, ovvero Severus tra le sue braccia. E ha un futuro con ottime basi, l'andare a convivere con Severus mi ha sciolto *pozza umana*.
E soprattutto, ho visto molto mio l'esempio della storia immensa che ha scritto, sulla base delle sue esperienze e trovo meraviglioso che l'abbia fatto leggere a Severus. A me sfortunatamente è successa la cosa opposta, ovvero che stare con una certa persona mi abbia totalmente bloccato ed ostacolato e quindi per ora non vorrei mai e poi mai che questa mia libertà venisse bloccata da qualcuno, anzi!
Ma mi ha intenerito che l'abbia fatta leggere a Severus e come sia rimasto stupito dalla crescita del suo ragazzo: ma caro mio, è merito tuo! Chi non lo vorrebbe un uomo così?!

Quante lacrime che mi ha fatto venire questo capitolo: è romantico, ma anche molto profondo e serio, e quella musica mi ha stretto il cuore, come quella frase finale dove si dice che entrambi, pur a cd finito e a stereo spento, dicono di poter sentire ancora la musica. Ti giuro, è stato toccante e meraviglioso.

Ora, grazie Cayce per aver tirato fuori questa meraviglia! (Thank you Cayce for having written a fantastic fanfiction: it's gonna be one of my all-time favourites). E grazie anche a te per la passione con cui hai tradotto: non ti preoccupare per gli errori, quelli verranno sistemati e corretti con il tempo, intanto, sei riuscita a far appassionare tantissime persone a questa piccola perla del fandom. Prendete esempio ;D perché è da questi esempi da cui bisogna imparare ad emozionare le persone <3

17/02/12, ore 23:43

Sono un'amante delle Snarry e questa storia è in cima ai miei preferiti, penso di averla amata dall'inizio alla fine, sopratutto per il modo in cui è stata scritta e per i dolci suoni che l'hanno accompagnata.
Adoro come Severus e Harry siano cosi compatti, ma anche cosi isolati a volte nel loro mondo.
Devo dire ci sono state alcune cose che mi hanno sorpreso sopratutto il loro modo di fare l'amore,il loro modo di cercarsi e chiedere e volersi sotto le lenzuola,è stata una Snarry tutta particolare e ovviamente molto unica.
Mi dispiace cosi tanto che sia l'ultimo capitolo,perchè mentre leggevo la parte delle storie di Harry, del loro abitare insieme, della loro routine da costruire mi sono lasciata andare a tanti piccoli episodi che vorrei leggere subito, eppure penso sia finita con una leggerezza e come hai detto tu nelle note un sottofondo tutto loro.
Ringrazio te, e l'autrice, la seconda per aver creato una storia cosi ben oleata e cosi intensa e te perchè hai compiuto un lavoro cosi complesso,anche se ho notato qualche cosa qua e là da aggiustare e qualche parola che scorre meno rispetto alle altre, penso che tu abbia fatto un'ottimo lavoro,specialmente se è la tua prima traduzione.
E' stato bello aver fatto questo cammino ' insieme ' . Spero di leggere ancora qualche traduzione fatta da te e qualche storia.
Grazie ancora e sono particolarmente contenta di trovare qualche persona cosi amante delle Snarry quanto me (:

17/02/12, ore 22:49

Ho pianto all'inizio del capitolo e alla fine ç_______ç è finita... è finita.... è finita.... Coffee House Jazz si è conclusa ç___ç magnifica... spettacolare... speciale... mi mancherà l'aggiornamento e Harry e Severus e questa storia.... sono diventata noiosa come un funerale però ç____ç cioè non ci posso credere ancora.... Capitolo dolcissimo e magnifico ç_ç quando fanno l'amore con la musica è il mio pezzo preferito.... oh madre ç_ç *se ne va con i lacrimoni agli occhi*
Questo post spiega come sto ora: http://betherebellion.tumblr.com/post/17783989873
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 10:57 pm)

17/02/12, ore 21:46

Mi mancherà tantissimo questa storia çOç
Sto piangendo a dirotto al momento, non voglio che finisca!!!! *sigh*
E tu! Tu, mi mancherai tantissimo! *si riferisce alla traduttrice* Se traduci qualcos'altro (soprattutto se snarry) io ti seguirò ovunque e per sempre!!!!!! *^*
Amo questa storia. Una delle snarry più belle che abbia mai letto.
Un HArry dolcissimo e fragile con un severus che alla fine dimostra un inguaribile romantico anche se incredibilmente orgoglioso e fantasticamente sensibile ed insicuro. Li amo con tutto il cuore.
Complimentissimi all'autrice e un GRAZIE infinito alla traduttrice! Grazie di avermi permesso di leggere questa storia, grazie!

17/02/12, ore 21:04

ç_ç T_T ;_;
Non so che altre faccine utilizzare per descrivere la tristezza per la fine di questa storia! Cayce ha un'ammiratrice in più!
E' stata immensa, straordinaria, una storia fantastica. Ricca di emozioni e di pensieri. E mi piace il fatto che mostri i pensieri di entrambi.
Tanto di cappello, siccome non è evidente scrivere una fanfic e riuscire a gestire i personaggi ed i loro pensieri.
Questo pairing è fantastico e lei...è rimasta IC. Credo che adorerò Cayce per il resto dei suoi giorni. xD
Per quanto riguarda la traduzione stessa, ovvio che non puoi rigirare tutto in una fanfic. Sai quanto ci metteresti se dovessi tradurla in maniera perfetta? E poi, magari, la traduzione non verrebbe bella com'è venuta a te. Ovvio che c'erano alcuni passaggi che sembravano tradotti letteralmente, ma con l'inglese non si può far miracoli. Anche alcune cose in italiano non si riescono a tradurre in inglese o se viene fatto, vengono tradotte male e mal comprese! u_u
Io, Giuly, ti ringrazio per questo lavoro che hai fatto (e che stai facendo - ah, visto che hai detto che tradurrai altro materiale; credo che tu ci abbia preso gusto XD). Ringraziamenti anche alle Beta che ti hanno salvata. XD
A presto! *_*

17/02/12, ore 20:25

Fine!! Niente di meglio di una storia che inizia e finisce con una yaoi!! Non vedo l'ora di leggere la tua traduzione delle Tea Series xD Cooomunque...
Davvero una bella ff (d'altronde lo sapevo già ^^), coinvolgente e pucciosa, melodica soprattutto. La cura per i dettagli, le lemon così avvolgenti, languide e calibrate...ha uno stile particolare, è come passare i polpastrelli sui fogli da disegno ruvidi per saggiarne la consistenza. L'amore e la musica è il tema centrale, e il rapporto descritto è assolutamente realistico. La parte più bella di questo capitolo...beh, non è una sola: c'è la lemon a ritmo di musica, c'è questo Severus da rassicurare ad ogni momento che è davvero awww *-*, c'è la proposta d'andare a vivere insieme (^^''), e poi - l'ho già detta la lemon? ;) Cavolo una coppia versatile in una ff è da incorniciare - in effetti dovrebbe essere sempre così perché è la realtà!
Ahhh, che bella cosa. Harry scrittore è una novità. Alla fine tutto ciò che si scrive ha un qualcosa di autobiografico, credo non ci sia terapia migliore per comprendere sé stessi che buttare giù un racconto - sa molto di psicanalisi =3
E vissero tutti felici e contenti, Harry e Severa, Minerva e la sua sessualità ritrovata (?), Hermione senza Ron, il castello e la Piovra Gigante, la psicologa... Mi sarebbe piaciuto vederla che incontrava Sev ;) Oddio, è davvero finita! :'( Bellissima. *-*
Ero

17/02/12, ore 14:47

Mi sono divorata tutti e 15 i capitoli e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Devo ammettere che non sono un'amante delle storie Severus\Harry però, tu sei stata l'eccezione che conferma la regola.Quindi che dire, brava e complimenti .
Tutto il racconto é scritto molto bene e la storia é molto originale ed interessante. In questo capitolo , penso che il personaggio più divertente sia la cara vecchia Preside la quale, prende tutta la storia con tanta filosofia. Il punto in cui lei dice che se i due piccioncini non sono amanti lei si sarebbe mangiata il cappello parlante..... ho iniziato a ridere da sola ,di punto in bianco.
In conclusione questa storia ha tutto : é romantica,divertente e credibile.
Quindi alla prossima recensione ...aspetto il sedicesimo capitolo con impazzienza ^^
Kiss Sayuki

14/02/12, ore 23:22

Ed eccomi qua tutta per te <3 amo sempre di più questa storia e mi dispiace da morire che sia praticamente finita. Ad ogni modo, una cosa che mi preme dire immediatamente è che nella prima parte del capitolo Severus... Beh, fa un balzo all'indietro e torna ad essere quello dei libri della Rowling O_o era incredibile! Davvero, era acido, arrabbiato, uterino - la Snevans che è in me ha urlato di gioia con quel "Mi sarei scopato tua madre", ma povero Sev incazzato nero XD - con il quale non si poteva minimamente trattare. Davvero ho detto "ma dov'è il Sev di Coffeehouse?" XD ma rieccolo li nella seconda parte del capitolo! Pronto a farsi vedere allo scoperto con Harry senza problemi. E sono contenta che Hermione e la McGranitt siano stati presenti e mi ha fatto rotolare la buona Minerva e le sue reazioni. E ora, aspetto con ansia questa meraviglia di capitolo finale. E grazie ancora per questa storia :) è una piccola gemma in tutte le Snarry ~<3

12/02/12, ore 19:11

E....il ballo!!! Severus e Harry sulle note di un lento...uhuhuh...ce li vedo di più col valzer - la rosa in bocca l'avrebbe Harry...muahahahah...
Ma che meraviglia questo capitolo *-* Il litigio è stato da...ahhhh...che tensione quando nomina Lily..."ci avrei scopato"...bel fraintendimento! Ma con Harry e Hermione non ci sarebbe gusto - con Hermione/chiunque non c'è gusto XD E poi la scena dell'abbraccio nella neve è stupenda <3
Ohhh, mi sono esaltata per il ballo di San Valentino...che poi ci siamo quasi *pensa con disperazione allo studio e all'esame imminente* Ma questa caciarona della McGranitt! E chi la faceva così gatta sorniona?? Ah, la cosa del pudore e della crocchia è solo una copertura... Dillo, Minerva, che in realtà da giovine eri una pulzella allegra e alle feste paesane ti davi ai balli di gruppo sulle note delle cornamuse!!! XDDD Ahahahahah, ma come faccio a scrivere così tante minchiate tutte in fila?? ^^''
Non ce la vedi Minerva con le guance rubizze e le gonne al vento?? AHAHAHAHAHAH... Ok, basta... Dico solo che Harry e Sev sono proprio la tipica coppietta gay da film e che li vorrei in casa - no, meglio di no, ci sarebbe un conflitto d'interessi con Tom... Ce lo vedi Harry in cima ad una torre protetta da un drago mentre Severus e Tom duellano all'ultimo sangue per averlo in palio tipo principessa delle fiabe? Io sì!!! Ohhh, che cosa romantica!!!
Tornando seria...ma la Snarry che devi postare l'hai scritta a due mani con duedicoppe? *da ciò che ho potuto intuire*
Ero

12/02/12, ore 11:16

Io devo smetterla di leggere questa storia. Mi emoziono/imbarazzo/arrabbio/ecc io per loro! E in questo capitolo credo di essere quasi morta, giuro *controllino al cuore*
Comunque bello, come sempre. Fin troppo *.* non voglio che finisca, sigh..