Coffeehouse Jazz
di Cayce Morris

26/04/16, ore 12:52

Salve,
Finalmente è arrivato, finalmente ho letto il mio, anzi il loro, momento tanto atteso! Ho davvero sognato con loro, ero a fare il tifo con loro! Ero li a dire con forza a Severus di andare con lui di sopra, andare con lui nella sua torre, senza fare niente. Magari a preparare lì la pozione e trovare tutti i pensieri che Harry ha fatto in quei momenti di delirio. Questo è uno dei capitoli più belli che ho letto fino a questo punto, non perché gli altri non lo fossero ma semplicemente perché con questo capitolo è ,per davvero, cominciata la loro storia d’amore e io non posso che essere più che felice per loro e per me per il mio status mentale. Continuo anzi, mi precipito a leggere la storia.

26/04/16, ore 12:49

Salve,
come promesso eccomi qui. Questo capitolo è più piccolo del precedente e non so esattamente cosa dire.. Penso ancora ad Harry ed al fatto che magari potrebbe confessare tutto ciò che si sente dentro a Severus e penso che anche quest’ultimo debba farlo. Sono cosi lontani e pure cosi vicini.. Andrò avanti con la lettura adesso, credo che finirò la storia in una mattinata. Le farò sapere alla prossima recesione.

26/04/16, ore 07:22

Salve,
ormai credo di averglielo fatto capire.. il vostro modo di scrittura è davvero appassionante e non riesco nemmeno ad immaginare che cosa succederà quando finirò di leggere questa storia.. mi faccio prendere troppo.. Comunque la storia sta prendendo una carina piega per Harry e Severus ma brutta dalla parte di Harry, mi dispiace per lui (come puoi vedere sono davvero impazzita). Adesso continuo a immergermi in questa storia, le farò sapere nella prossima recensione.

26/04/16, ore 07:21

Salve,
ho finito di leggere anche quest’ultimo capitolo ed ora finalmente, dopo 5 capitoli, sto iniziando a capirci qualcosa. Il finto babbano in questo caso è proprio un grandissimo stroooo…. Non riesco a crederci. Comunque penso che l’incontro tra loro due sia immediato o quanto meno spero sia vicino per questo vado subito avanti nel leggere! Spero in qualcosa di davvero bello.

26/04/16, ore 07:20

Salve,
Ora sono triste per davvero. Mi sono convinta del fatto che questo piccolo, prezioso, luminescente ricordo verde in realtà non sia altro che una fantasia di Severus, Severus che Harry crede morto.
Mi piace l’andazzo della situazione, mi piace anche il personaggio della nostra nuova preside! Insomma è una storia che mi sta prendendo proprio come il pensatoio prende Harry.
Continuo a leggere, alla prossima.

26/04/16, ore 07:19

Salve,
Adesso sono più che triste.. immagino quel piccolo Harry difeso che si sta lentamente innamorando e mi distrugge il cuore. Si par di fantasia quel piccolo ricordo verde ma per me rimane ancora un piccolo pezzo del futuro in fondo Severus , nel primo capitolo dice due anni dopo.. Aaaah che vita! Continuo a leggere,

Salve,
come ti ho detto sto continuando a leggere la tua storia, volevo conoscere, anche, meglio Harry ma esso ho abbastanza le idee confuse.
Non riesco a capire cioè che succedendo.. andrò avanti per capire meglio la situazione perché ormai mi ha appassionato. E’ una bella storia ma adesso ciò che voglio di più è capirci qualcosa.
Il sesso è ok, però sinceramente non ce lo vedo proprio Severus passivo ah ah ah ah ! E l’Harry scandalizzato è proprio divertente! Ma essendo nel pensatoio e verde.. potrebbe essere un ricordo futuro? Mi emozionano queste cose! Ora vado avanti.

26/04/16, ore 07:18

Salve,
ho trovato questa fan fiction mentre ero alla ricerca di qualcosa da leggere, qualcosa che doveva avere la mia coppia preferita ‘Harry - Severus’ credo di esserne profondamente innamorata.. La tua storia mi ha davvero tanto incuriosita, parla anzi ha a che fare con la musica e questo mi piace. E poi come inizio è più che soddisfacente! Sembra un Severus innamorato cotto quello che hai descritto e spero che sia cosi anche se sempre con quel piccolo pezzo di cattiveria che è destabilizzante. Hai parlato bene di Severus, anche se solo delle piccole parti ma è stato rappresentato nei migliori dei modi, spero di conoscere allo stesso modo anche l’universo chiamato ‘Harry Potter’. Continuo a leggere la tua storia.

31/01/16, ore 15:41

È la storia di Harry Potter più bella che io abbia mai letto! L'autrice è bravissima ma a te va un grazie enorme per averla tradotta! ❤️❤️

29/01/15, ore 14:26

Ho scoperto questa storia quasi per caso ed è anche una delle prime che leggo sulla coppia Harry/Severus e...è semplicemente fantastica, me ne sono innamorata subito!
Lo stile dell'autrice e le scene che ha saputo narrare mi hanno fatta ridere, sospirare ed emozionare come una ragazzina. La tua traduzione mi è piaciuta molto e ti faccio i complimenti per come hai saputo rendere meravigliosa questa fiction. Capisco perché hai voluto tradurla, è davvero una delle migliori che abbia mai letto (mi sto ripetendo, lo so, ma mi piace moltissimo *.*).
Ancora complimenti a te e all'autrice!
Artemisia

31/07/14, ore 13:52

Volevo farti i complimenti per la traduzione che è davvero ben fatta e si avvale di parole abbastanza ricercate e non di uso comune. la storia è a dir poco stupenda e ha come protagonisti due personaggi che, leggendo i libri, a stento sopportavano la presenza dell'altro nella stessa stanza. ma la trama è ben fatta e ha reso possibile l'impossibile, cioè lo sbocciare di un amore cosi intenso e forte tra due persone cosi lontane. devo ammettere che Severus è da sempre il personaggio che mi ha colpita di più. ancora prima di leggere il 7° libro della saga e quindi scoprire la verità su di lui, avevo la sensazione che lui non fosse cattivo in realtà. e questa storia riassume appieno cio che io desideravo leggere su di lui. tutta questa dolcezza e questo amore sono descritti in modo perfetto! adoro questa storia!!

22/12/13, ore 19:58

Ciao, Unbreakable_Vow! ^^
È da un po’ che dovevo lasciarti questa recensione e finalmente ho avuto un po’ di tempo a disposizione.
Vedendo una Snarry rossa con così tanti capitoli non ho proprio resistita e mi sono fiondata a leggerla. La traduzione è veramente ben fatta e ben curata: è perfetta per rendere giustizia a una storia così bella e dolce. <3 Severus qui arriva addirittura ad essere romantico (senza dimenticarsi però di essere anche il solito stronzo ù.ù), ed è veramente bellissimo.
L’inizio mi ha fatto un po’ preoccupare, ma grazie alla nota introduttiva ho continuato ad andare avanti con la lettura e per fortuna la mia costanza è stata premiata con un Severus in carne e ossa e non solo un ricordo. Il loro rapporto è un bellissimo increscendo di emozioni e sentimenti, quei due hanno saputo emozionarmi in questi capitoli.
Ti ringrazio per aver tradotto questa storia, il mio non amore per il Jazz (il vederlo scritto nel titolo mi ha fatto storcere il nasino) non mi avrebbe mai permesso di fare la fatica di leggerla in lingua madre, poiché avrei magari preferito un altro racconto, e sarebbe stato un vero peccato.
Ancora tantissimi complimenti, soprattutto perché immagino non sia affatto facile tradurre le scene NC-18, cercando di renderla bene in italiano.
Grazie ancora.
PS Anche io avevo pensato che Harry sembrasse lo yeti! X°°°D
XShade-Shinra

17/03/13, ore 22:57

ciao, ho letto la tua storia tutta di un fiato- si fa per dire visto che sono 180 pagine- .. e' meravigliosa!!

22/06/12, ore 11:55

WOW ! ok inutile ribadire la perfezione stilistica di questa storia??? no ribadiamolo : é perfetta !! cioè scritta veramente da Dio , complimenti sia all'autrice che a te che l'hai tradotta con cura e meticolosità ! Pazzesca la calma razionalità con cui Herry arriva a capire la sua omosessualita . Anche se comprendo che vedere di essere amati così tanto può essere qualcosa che ti fa escudere ogni barriera di tipo sessuale .( dolcissimi loro due che dormono teneramente nel letto) !! Poi troppo comica la versione di Severus pervertito che va in giro solo col mantello ( a sostituire il tipico impermeabile ) !!!

CIAO !! hahahah mi ha fatto morire il ritorno a casa di Severus tipo  grinch che ringhia a Herry e lui stile casalinga che lo aspetta sulla poltrona !!! hihihi un immacina molto carina , olameno carina come credo traumatica per quel povero "figlio" ( concedimi la tua imitazione nel parlare) che si ritrova a mmm fare cioò che non si aspettava, rende l'idea??? però c'è da dire che è stata molto tenera anche la parte di Herry che rivive tutti i ricordi per vedere la madre! Vorrei in oltre aggiungere che si vede la cura e la passione con cui ti dedichi alla traduzione !