Coffeehouse Jazz
di Cayce Morris

03/01/12, ore 18:10

Severus fece un piccolo "harumph." --> giuro che non me l'aspettavo e sono scoppiata a ridere perché è proprio un verso da Severus, misto tra un mugugno e uno sbuffo. Sì bè l'idea di Harry non è certo male.. trovarsi Severus nudo nel letto penso non dispiacerebbe ad un sacco di gente ;) mi fa temere che le cose peggioreranno? bè immagino che ne succederanno delle belle! contando che sono stati in attesa tanto tempo se lo meritano no?

ancora complimenti per la traduzione e il celere aggiornamento! baci

03/01/12, ore 15:24

Sì! Sì! Sì! Ecco le risposte alle tue domande finali. Che dire: Harry è proprio assatanato ma, intendiamoci, lo sarei anche io al posto suo! E' tenerissimo ogni volta che propone qualcosa a Sev lo fa con un candore che me lo mangerei! E quindi, che dire: aspetto con ansia il prossimo capitolo, e tu stai facendo veramente un ottimo lavoro! Ciao a presto

03/01/12, ore 14:55

Sono ancora viva e vegeta e come al solito appena ho letto dell'aggiornamento ho urlato xD si decisamente la devo smettere ahahah Ma trombano come ricci? Non che mi dispiaccia eh xD anche se capisco che devono recuperare il tempo perso ù.ù Attendo prossimo capitolo e grazie mille per la traduzione e all'autrice per la storia! <3

03/01/12, ore 13:39

... Ma che peggiorino, che peggiorino pure!! Anzi, io cambierei il verbo peggiorare con quello migliorare!!
Ohhh, per colpa tua ora non sto studiando e tra mezz'ora devo uscire!! Ohh, che bello che pubblichi così in fretta!! Questi capitoli sono corti ma soddisfacenti, lo swing è stato paradisiaco ^__^ Beh, senti, che dire, traduzione sempre perfetta e curata, d'altronde sappiamo tutti che le idee di Harry sono ottime (almeno in questa storia) e che Sev sarà suo complice/vittima in ogni caso... Ehh, love is in the air! Ma direi che il prossimo è ancora più hot!! W Sev nudo nel letto!! Perché non posso averlo anch'io? Me lo spedisci via gufo?? ^^''
Ero

03/01/12, ore 12:34

Wao. Al momento ti sto amando. E questo perchè oggi è il mio compleanno e questo sarà sicuramente uno dei migliori regali che riceverò oggi nonostante fosse del tutto inconsapevole. *^*
Sono così carini insieme quei due... anche se Severus si fa sempre un po' troppo pippe mentali per i miei gusti... che diamine, dopotutto Harry ti ha solo stretto il braccio mica ti ha baciato!!! +___+
Vabbè ma immagino che questa sia una caratteristica inscindibile dal nostro caro prof....
harry invece, beh, diciamo che non vuole perdersi più un momento con Severus eh??? *MUAHAHAHAH*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

03/01/12, ore 12:13

Oh mamma. Harry è diventato inarrestabile. Un fiume in piena.

Però, aspetta un secondo, partiamo dal titolo: "Got That Swing". Innanzitutto amore incondizionato per lo swing (sono una donna d'altri tempi, poi avere un maestro di pianoforte che ripropone repertorio swing italiano degli anni '30 e '40 aiuta. Tanto amore per quell'uomo <3). Ad ogni modo. Se il tango è un ballo che richiede cambi di posizioni, lenti giri passi di danza dapprima, per poi sfociare in un duetto assolutamente passionale e travolgente, lo swing richiede un "mood" da subito  "dondolante" da parte di entrambi i partner (nell'orchestra di solito sono più di due gli strumenti, ma qua parlo in proporzione, rispetto alla nostra magnifica coppia <3). Anzi, direi proprio che "In The Mood" di Glenn Miller ci sta alla stragrande in questo capitolo. E che "mood" che ha questo capitolo, signori! E comunque io interpreto anche "avere lo swing", come una sorta di "possedere" una certa espressività ed una certa emotività, cosa che non manca affatto ai nostri Severus ed Harry.

E da qua, procediamo con le considerazioni, Harry è un fiume in piena, subito dell'umore giusto, pronto a travolgere Severus, che ancora è un po' sulla difensiva, intendo, in pubblico. Ma d'altronde, è un problema molto attuale, devo dire. E' vero che gli omosessuali sono più accettati, ma c'è sempre uno strano disgusto, uno strano senso di "estraneità" nel vederli atteggiarsi in pubblico. E' vero che ci sono omosessuali ed omosessuali, tanto che a me Harry e Severus paiono una bellissima coppia discreta e composta in pubblico, molto focosa in privato (perché diamine, saranno fattacci loro - ehm, nostri che leggiamo - di quello che combinano nelle loro quattro mura!). E c'è un'eleganza tutta loro nel fare colazione, nel tenersi per mano di tanto in tanto mentre consumano le loro cose.

Detto questo, quello che combina Harry a Severus è così. Oh, mamma. Il piccolo Harry non avrà fatto pratica, ma sa il fatto suo. Come dicevamo prima, no? Ti senti un legno nel ballare lo swing (io pure, eh), ma se hai il ritmo giusto - quello swing - allora ti puoi buttare senza timore. E ovviamente, il nostro caro Severus, a parte il dubbio sulle fantomatiche esperienze precedenti del ragazzo, gradisce molto ed è nella stessa frequenza e nello stesso ritmo per poter ricambiare.
Cinque orgasmi in tre giorni sono decisamente molti. Ma questi due hanno un bel po' di arretrati, decisamente bisogna rimediare, bambini miei.

E questa fantasia mi lascia presupporre un bel… Uhm, un altro swing? Nah, boogie woogie? Bebop? Rock 'n' Roll (forse un po' grezzo e diretto in questa sofisticata fanfiction)? Ad ogni modo, ci credo bene che Harry voglia trovarsi Severus già nudo nel letto. Chi non lo vorrebbe?

Ecco, al solito ti ho lasciato il mio fiume di considerazioni. Perché questa storia se le merita davvero <3

Un abbraccio,
Ale

02/01/12, ore 23:59

sinceramente non mi aspettavo un piton così dolce... credevo che mantenesse il suo carattere acido... che non volesse lasciarsi andare più del dovuto. nel senso che si andasse con Harry, ma che non fosse così dolce. perdonami è solo una mia idea. sono talmente tanto abituata a vedere un piton così feroce che vederlo in questo ambito così premuroso e nervoso mi fà davvero strano. devo dire che preferisco il piton stronzo, ma vedere un nuovo aspetto di lui, cioè una nuova visione, come viene visto da altre persone o come se lo immaginassero e behh... interessante!!!
non è male un piton così premuroso e soprattutto un harry così dolce che tenta di fare tutto per far star bene l'altro.
anche se mi ha leggermente sconvolta uno snape così diverso dal solito la storia mi piace e faccio i miei complimenti oltre oceano!!!!
non vedo l'ora di vedere tanti nuovi capitoli!!!!
a presto!!!!!

30/12/11, ore 12:15

allora.... per ora ho letto la traduzione fino a questo capitolo!!!!! e devo dire che mi piace molto.
il modo di scrivere è spettacolare e io adoro i capitoli lunghiiiii!!!!!
per ora la storia m'incuriosisce... stò tentando di capire cosa accadrà per far tornare in vita il mio amato severus snape....
sono troppo curiosaaaaaaaaa........ mmmmmmm comunque perchè severus ha messo quei ricordi di lui e harry nella boccetta prima di morire???
mmmmmmm tante domande mi stò facendo dentro la mia testa.... ho bisogno di sapereeee... eh eh eh eh eh eh eh
comunque ora continuerò a leggere la storiaaa!!!! e vi terrò informati sul mio parere!!!!
a presto allora!!! baciiii!!!!

29/12/11, ore 17:37

Waaa...che cariiini *-*

Oddio l'Attesa..

Per Salazar sono due anni che aspetta solo questo Harry e tu dice che amare l'attesa. Scusami Severus ma a volte voglio prenderti a calderoni in faccia v.v

Tradurre questo capitolo deve essere stato una tortura, queste scene sono molto particolari e ogni parola si carica di significato, sei stata bravissima :)

P.S. Buon Natale, Buon Capodanno e Felice Anno Nuovo ^^

29/12/11, ore 17:22

"Beh, pensate all'idea di stare ore a rileggere una scena come alcune di quelle che troverete qui sotto, pensando a che parola scegliere o a come aggiustare la frase, e capirete... quello che a voi "prende" per il tempo della lettura a me è durato 10 volte tanto.
E la storia è destinata a peggiorare. "Merlino mi aiuti." [cit. necessaria]" --> ti capisco! tradurre delle scene così hot non dev'essere affatto facile.. a me si imporporerebbero le guance alla terza frase durante il "tango".
Ancora complimenti per la traduzione, buon anno e a presto!

Destinata a peggiorare? oh my god 0.0

29/12/11, ore 09:47

*come promesso, eccomi qua, ho messo su un bel tango per darmi la carica giusta per RI-leggere questa meraviglia di capitolo*.

Mi piace davvero tanto come ora il caffè sia diventato il loro punto di ritrovo, ma in maniera diversa. Prima nel caffè ci stavano parecchio tempo, a parlare e a studiarsi e a capire come sbloccare quella situazione, fatta perlopiù di silenzi e di cose non dette. Ora è diventato il punto di ritrovo per potersi poi gettare l'uno nelle braccia dell'altro a casa di Severus. Quindi via di take-away ed andiamo ad accontentare il giovane lupacchiotto affamato. Davvero, ho sorriso quando dicono che devono andare via e hanno tante cose da fare.

Beh, è vero, non hanno specificato quali, quindi è vero :D

Harry è proprio lanciato, ma è l'attesa logorante che secondo me l'ha reso così affamato e voglioso. Ettecredo, ragazzo mio, due anni aspettando un uomo simile, poi quando ce lo hai sotto mano gli vuoi far vedere le stelle. E questa loro foga mi sembra così sensuale e trascinante *me sventola un ventaglio per il caldo, seppur sia Dicembre inoltrato*. Ma nella foga c'è anche un'umana preoccupazione di perdersi, e di non ritrovarsi più. Questa paura è normalissima, dopo aver visto coronato un sogno, una fantasia, nel capitolo precedente. Ma Severus figurati se scappa adesso.

E devo dire che questo Severus è fermo e dolce allo stesso tempo, non saprei dirlo in termini migliori, per ora, ma sembra che guidi Harry, anche durante l'amplesso. Nel senso che in questo capitolo è attivo ed il ragazzo ha una certa curiosità nel capire che cosa si possa provare nell'essere passivi… Ma c'è una compostezza, una sorta di sacralità nei gesti e nelle parole di Severus nei confronti di Harry che mi stringe il cuore in una morsa felice. E vorresti che questo capitolo non finisse mai, come il tango quando è ben ballato e ben eseguito dall'ensemble di strumenti. E' una danza ed un genere che parte quasi in sordina, timidamente, per poi esplodere di passione e di ritmi esuberanti, di piccole variazioni o "cambios". E come nel tango nuevo, se nel capitolo precedente abbiamo visto la coppia amarsi con Harry attivo e Severus passivo, c'è il cosiddetto cambio di posizione (anche per non ammazzarsi di monotonia già al secondo rapporto, ne hanno di cose da provare i due nostri cari beniamini…), che nel tango rivoluzionato da Astor Piazzolla è una costante per tutta la danza. E quindi sono certa che ci saranno altri capitoli così deliziosi *ç*.
Comunque sì, è più dolce rispetto ad altri Severus, ma stiamo sempre parlando di un uomo che nasconde il suo amore agli occhi indiscreti e lo dona in maniera assolutamente sincera e genuina all'unica persona oggetto del suo sentimento. Io me lo immagino così, comunque :D

E se c'è un'altra cosa che mi piace di questa fanfiction splendidamente tradotta, è anche la differenza d'età che si fa vedere, in senso proprio fisico. Ed in un certo senso, il realismo nel fandom di Harry Potter ci vuole un po', perché si sta perdendo la trebisonda in maniera piuttosto palese con fanfiction che trovo sempre più discutibili. Severus dopo un rapporto così, data anche l'età, ha bisogno di più tempo per ricaricarsi, per sentirsi ancora voglioso, per riaccendere il desiderio. Harry invece, benedetta anima giovane, scalpita per avere tutto con foga. E infatti, dura di meno il ragazzo *ghigna maliziosa*.

Ma fu con un sorriso che si riscosse, gettò indietro i capelli sulle spalle e tornò al suo lavoro, brandendo la sua penna rossa con molto più gusto di quanto ne sentisse da molto tempo. ---> Non vorrei dire, ma questa frase si addice perfettamente al nostro Sev, è proprio lui :D Mica ha perso la indole da professore bastardo di Hogwarts. Good habits never die. <3

Che cosa devo dire se non che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo? :D

29/12/11, ore 09:08

Ahahaha!!!Harry è proprio senza fondo ma come biasimarlo:dopo due anni che si fa seghe mentali (e non solo! :) ) E sev...beh,sembra faccia piuttosto fatica a tenere il passo...povero!!!Comunque non sembra dispiacergli! La scena iniziale è dolcissima: tutti e due terribilmente spaventati alla prospettiva di un possibile rifiuto! Ah, l'amour....che bello che bello! Adoro questa storia! Ciao e Buon Anno anche a te!

28/12/11, ore 21:42

Dillo. Dillo che hai pubblicato per me perché ho scritto che non avrei potuto leggere prima di domenica.
Anche se non è per questo, GRAZIE!! Sono felice di non dover aspettare fino a gennaio per leggere!!
"Ah, sei così impaziente." Ho avuto rimembranze di Snarry passate. E' davvero così impaziente, signor Poter? Ah,ah,ah,ah,ah... ;)
Beh, sono quelle frasi che nella vita uno non direbbe mai ma che nelle yaoi ci stanno a pennello! E possibile che Harry sia l'unico che chieda sempre "per favore" anche durante...insomma ^///^
Ma, cosa più importante: SEV ATTIVO <3 <3 <3 Sììììì, è così che mi piace! Anche se devo ammettere che in questa storia la sua versione passiva mi piace!
Solo che non ricordavo che il capitolo fosse così corto :''''((( Come farò??? Beh, se per Potter l'attesa è logorante, lo è pure per me, sappilo. Però è sempre AMPIAMENTE ripagata! Dunque, che dire, aspetto il prossimo con taaaaanta impazienza :) Scusa ma sta frase mi ha fatto morire... Immagino che cosa voglia dire tradurre questa ff eheheheh, ma meno male che ti ci metti!!
E con ciò, passo e chiudo. Spero che tu abbia passato un buon Natale e ti auguro buon anno già che ci siamo ^^
Ero

28/12/11, ore 21:24

aaaah non preoccuparti del ritardo, se anche ti mantieni a questo ritmo, ma con capitoli del genere, sono disponibilissima a perdonarti ogni cosa! *^*
Devo ammettere che rispetto ad altre storie Severus è piuttosto OOC soprattutto per quanto riguarda il romanticismo, al contrario tutte le pippe mentali che si fa durante questi capitoli sono molto IC XD però ritengo che nel complesso la storia, nonostante sia più dolce delle solite snarry, possa essere una delle mie preferite in assoluto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma soprattutto continua a martellarmi in mente il primo capitolo che si riferiva al giorno di san valentino dove Sev va a scuola con un mazzo di fiori.... ma accadrà davvero? O era una fantasia??? Sono particolarmente curiosa anche di vedere lo sviluppo del loro rapporto... sono contenta che i prossimi capitoli non siano casti come i precedenti.
E sono d'accordissimo con il tuo sfogo finale da Fan Girl.... ATTESA UNA CIPPA!!!!! :Q____
Grazie ancora della traduzione, al prossimo capitolo!!!

28/12/11, ore 20:38

eccolo! il 10imo capitolo! Ho delirato appena ho saputo che era uscito ù.ù gridolini e avevo gli occhi a forma di cuoricini! Che bel capitolo <3 oh mamma mia! <3
P.S Accidenti al piacere dell'attesa FUUUUU ah ti ringrazio vivamente per averla tradotta UIIIII!