Coffeehouse Jazz
di Cayce Morris

31/10/11, ore 16:48

Non ci speravo in un'aggiornamento cosi veloce e ne sono veramente contenta. Troviamo sempre il solito Snape,ovviamente per come è fatto ha preferito godersi la sua solitudine senza nessuno e sopratutto senza Harry,però se non fosse stato cosi il turbamento di Harry,il suo dolore e la sua inadeguatezza non le avremmo viste e quindi non mi lamento. La storia la seguo perchè mi intriga parecchio e sopratutto ritengo che l'autrice ha un modo di descrivere i sentimenti e quello che accade dentro e fuori il personaggio a dir poco delicato e intenso.
Aspetto con trepida attesa il prossimo capitolo,sperando di non aspettare troppo ; )

31/10/11, ore 15:43

*O*
ma...ma...ma tu sei diabolica! XD poi, però, voglio sapere come ha fatto a sopravvivere =ççç= quello! ce lo devi u.ù
comunque, Harry che si spreca a creare fantasie e Snape che se ne sta nella sua città come se niente fosse. -.-" cioè...insomma! Severus non gli ha fatto molto bene (a Harry), nel pensatoio :/ lo ha praticamente ridotto ad un vegetale e ora Sev è vivo? mmmh...
Comunque, che coraggio scrivere il 31 ottobre ù.ù ç_ç Lily e James morti oggi ç_ç

Darei sì, la cattedra di divinazione a Minerva xD

u_u ora attendo impazientemente.
Amen.

20/10/11, ore 22:53

Ecco l'assolo, o forse la libera improvvisazione che distacca il nostro musicista-Harry dal resto dello spartito: ben preciso, fatto di battute, pause, ritmi, figure ritmiche. Il mondo reale, dove le persone si fanno sempre più rarefatte e lontane. Piuttosto che il silenzio e l'incomprensione della gente, meglio buttarsi in un bellissimo divagare libero.

Il finale è amaro, ma questo capitolo rimane comunque meraviglioso, in un disperato tentativo (secondo me) di non gettare Snape nell'oblio, di ricordarselo, di mantenere l'amore che Snape ha provato, sempre vivo.

Quanto mi sta piacendo da 1 a 10? 1000!

Bravissime, come sempre, traduttrice, beta e soprattutto autrice!

Alessandra

20/10/11, ore 19:53

eh ma... .__.
Ma Harry deve ritornare nel mondo reale, quello in cui ha contatto con la gente!
Non può mica isolarsi dal mondo, è subdolo! Anche se commovente...voglio dire, provare tanto amore per S. Snape.
Sembra il tipo d'amore che Severus aveva/ha avuto(/e -aggiungiamoci u.ù- avrà) per Lily Evans!
Anche se Snape alla fine ha dovuto sforzarsi di stare in mezzo ai bambini (xD) e ai giovani... <.< Mmmmh. Mi fa pensare questa fanfic! ù.ù
*-* ora attendo i prossimi capitoli.

15/09/11, ore 23:32

Non il mio preferito, lo ammetto, ma assolutamente bellissimo ** (quando il mio preferito arriverà te lo farò sapere xD). E capisco perchè ti abbia spinto a volerlo tradurre: è magnifico.
La transizione di Harry, da povero disperato virtualmente violentato a parte decisamente interessata, è descritta perfettamente.

Personalmente ho praticamente adorato questa frase - anche se è quasi quella di chiusura e potrebbe non avere alcuna importanza:

"Ebbe un ultimo pensiero, comunque, poco prima di addormentarsi. Si rese conto che c'era, dopotutto, un modo col quale poteva essere ancora con Snape, anche se lui era morto."

Eccolo, il nostro Harry che cresce ed esce dal suo guscio fatto di disgusto e discriminazione per Piton ** (e diventa anche un voyeur di tutto rispetto) e... Argh, non posso spoilerare! Te lo dirò in privato, se vorrai.

La smetto di delirare, ma solo per ringraziare ancora te, che ti prendi la briga di tradurre, la Beta, che.. be', beta, e l'autrice che in primis ha creto questa magnifica storia e in secundis ti ha dato l'ok per girarla a noi poveri mortali.

Jillien

14/09/11, ore 18:42

Sono sconvolta... davvero è una storia molto originale e interessante!! Cribbi, nn avrei mai pensato potesse succedere una cosa simile....addirittura una fantasia per dichiararsi...wow!! Io pensavo fosse successo davvero, ma prima della guerra Piton l'avesse obliviato o qualcosa di simile. Ma la realtà è che è una lettera d'amore...fantastica, appassionante e meravigliosa. Ma direi anche distruttiva da quanto dolorosa è. Per il fatto che Harry non abbia provato neanche a salvarlo...è una cosa che ho pensato subito anche io quando ho visto il film. Perchè non l'ha fatto?? Avrebbe dovuto almeno provare!! E ora che l'harry di questa ff ci pensa, mi sembra davvero crudele. Cioè, nella storia della J.K. manco ci pensa, qui lo fa solo dopo aver capito che Snape lo amava. Mi sembra un po' da egoisti e stronzi. So che Harry pensava, come tutti, che avesse ucciso Silente, che era un mangiamorte ecc ecc però credo che in ogni caso, per spirito grifondoro, per bontà ecc avrebbe dovuto provare a salvarlo e non starsene con le mani in mano vedendolo morire.
In questa storia, almeno Harry ci pensa, anche se troppo tardi, anche se solo per un pensiero egoistico.
È sempre brutta come cosa, ma è una magra consolazione per lo meno. E comunque, in generale, penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel pensiero di Harry che se Piton lo amava allora anche lui l'avrebbe amato. C'è qualcosa che stona. Ma ê assoutamente accattivante proprio per questo!!
Quest'anomalia è la cosa più bella, se c'è una profondItà di emozioni e sentimenti, nascosta dietro. Ma questo si vedrá solo andando avanti nella storia.
Harry userà un giratempo per salvare Snape???
Posta prestooooo!! Ottobre è troppo lontano c,c

14/09/11, ore 18:09

Capitolo davvero bello: hai ragione.
Non sono mai stata una fan dello yaoi. A dire il vero credo che questa sia la prima storia Yaoi che commento... Quindi se sono qui è perchè mi ha colpita particolarmente!! Innanzitutto è scritta benissimo, il lessico è semplice, c'è qualche parolaccia qua e là che non disturba, anzi, ci fa capire anche di più lo stato d'animo di Potter. Mi piace. E mi duole dover aspettare Ottobre per leggere il prossimo capitolo :O
Complimenti all'autrice, dunque, e complimenti anche a te! Sei davvero brava a tradurre!! :D
A presto (più o meno xD),
Iurin

14/09/11, ore 14:38

Penso sia una delle cose più intense che io abbia letto. Mi piace molto come storia e mi piace molto questa malinconia,tristezza,questi pensieri di harry. Forse questo passaggio è cosi bello proprio per questa verità scoperta e  questa consapevolezza che si fa strada in Harry rende il tutto più vero,di certo di questo capitolo non ci si può lamentare. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

13/09/11, ore 16:37

ma...ma..ma!
E' una storia intensissima!ç_ç
Bellissima T_T
e ora io devo aspettare fino ad ottobre... <.< ingiustizia!

13/09/11, ore 16:16

mio dio questa storia mi piace sempre di più ! ho appena letto l'ultimo capitolo e devo dire che sono emozionata a tal punto che mi viene da piangere per il povero Harry, che scopre in quel modo di come Severus lo abbia sempre amato . e di come lui abbia amato Severus ! Aspetto il prossimo capitolo!

13/09/11, ore 14:39

Awwwwww :3
Ok, la prima parte, quella in cui si vedono HArry e Sev innamorati... è davvero tenerissima. Soprattutto nel modo in cui la vede L'Harry vero.
Andando avanti però devi ammettere che la cosa si fa alquanto tragicomica.
Puntualizzando il fatto che non ho capito ancora se Harry ha ragione riguardo la dichiarazione implicita di Severus... ti giuro che alla fine nel leggere i pensieri di HArry mi sono venute le lacrime agli occhi ç______ç
MA Severus non è morto vero? VERO? Dopotutto all'inizio si parla di un Severus sopravvissuto, giusto? GIUSTO????
Ok, adesso basta.
Ti faccio come al solito i miei ringraziamenti per la traduzione.
Un bacione!

13/09/11, ore 14:37

Non ho parole sufficienti per esprimere quanto ho sentito in questo capitolo.
E' meraviglioso, così intenso, pieno di amore e di comprensione e di attenzione tra i due personaggi memoria. C'è sintonia tra di loro, poche balle ed è stato tradotto a mio avviso splendidamente (ti giuro quando ho letto quando si asciugavano con gli asciugamani "abluzione sacra" mi sono sentita illuminata, non so, l'idea che avevo era esattamente quella e l'italiano batte l'inglese (e lo dico da praticamente madrelingua inglese) in molti casi).

Un'altra cosa: la scelta di tenere in inglese i cognomi mi è sembrata più che buona. Per quanto io nelle mie FF come viziaccio li tenga in italiano. Dipende in che lingua mi metto a pensare, forse XD

Il basso mi sembra sia Snape e il tenore è Harry. Anche perché mi sembra logico, rimanda al senso di "tenore solista" del titolo del  capitolo.
I dodici movimenti sono le dodici volte in cui Harry guarda le memorie e le fantasie e diciamo che prende anche coscienza di se stesso.

Ripeto, questa FF mi mette rarissimi brividi. Complimenti ancora a tutti! Di cuore!

Wow!!!O.O siamo solo a due capitoli e questa storia mi ha già sconvolta ed emozionata un sacco!! Mi piace un sacco!, a parte il fatto che Snape sia passivo...questo proprio no eh xD però vabbè, accettiamo a cosa malgrado questo senso di ripudio ahahah. È molto particolare sia come storia che come carattere di Snape...e già si vede dal primo capitolo! Lui tutto meticoloso che si sente in ansia e cmpra quel regalo a Harry. E poi davvero un mantello rosso??oddio xD Mi sno imbarazzata io stessa per lui u,u ma non solo per il mantello, ma per la situazione in generale! Cazzo sembrava stesse andando al patibolo ahahah
Comunque....voglio il continuoooooo!!! A quando???

Grazie alla tua fantastica traduzione del primo capitolo sono andata a leggermi l'originale.
E poi l'ho riletta.
E poi di nuovo.
Fatto sta che ti devo ringraziare per aver portato una storia così bella in questo Fandom ed esserti presa la briga di tradurla. Sicuramente ti seguirò fino in fondo per gustarmela anche in italiano perchè, davvero, mi pare che tu stia facendo un ottimo lavoro di traduzione **

I personaggi sono fantastici, ben descritti e tutta la storia ha un senso è basata su una routine che non annoia, anzi!

Se ti capita di sentire l'autrice fagli tanti, ma tanti complimenti, e altrettanti a te!

Jillien.

Ps. Non so se si è capito, ma questa Snarry mi ha reso entusiasta xD

Oh cielo.
Non sono sconvolta tanto dal Severus passivo, dato che ho scritto storie in cui lo era e pure felice di esserlo, ma...
che razza di ricordo era quello?????
Per un attimo ho temuto che quello sdraiato sul divano fosse JAmes, e che magari Harry se ne sarebbe accorto più tardi, ma invece... beh, a quanto pare non è così.
Accidenti.
Sono parzialmente sconvolta, ma devo ammettere di essere stata sollevata nel leggere i tuoi chiarimenti all'inizio del capitolo, anche perchè tremavo di paura al pensiero di vedere Severus consegnare una rosa rossa a Harry davanti all'intera scuola. Sono stata molto contenta di scoprire che la storia si svolgerà a flashback ù.ù
Adesso sono più che curiosa *_____* mi dispiace che non potrai aggiornare per parecchio tempo, ma le tue parole riguardo al non voler abbandonare questa storia mi rassicura *_*
Detto questo complimenti all'autrice e un grazie a te, traduttrice per questo duro lavoro ù.ù
Un bacione! :3