Obesity
di Robiz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/02/12, ore 12:56

Ciao, finalmente riesco a recensire questo capitolo. Come si dice?! Meglio tardi che mai :) Dunque diciamo che questo è un capitolo di passaggio, dove riassumi i precedenti dal punto di vista di Mamoru e ci fai capire anche qualcosa di più: il fatto che lui provi tenerezza per questa sua nuova paziente. Bene, io sono molto curiosa di sapere come precederai ora con questa storia, se ci racconterai solo le sedute di Usagi o se ci farai scoprire anche qualcos'altro... Adesso devi entrare proprio nel vivo! Mi ha fatto sorridere il quaderno che ha deciso di usare Mamo per scrivere di lei, con il coniglietto in copertina xD Beh allora spero di leggere presto il nuovo capitolo, baci

04/02/12, ore 17:14

Ciao, non so se ti ricordi di me :) Manco un pò da EFP, mi dispiace di non aver cliccato subito sul tuo nick per vedere se anche tu avessi scritto delle storie perché se mi fossi accorta prima di questa bellissima storia non avrei aspettato così tanto per recensire. Comunque eccomi qua, pronta a recensire i capitoli che ho letto fino ad ora. Mi ha colpito subito questa storia perché ha una trama molto delicata e complessa. Non è facile analizzare queste tematiche senza banalizzare, ma soprattutto non è facile renderle così bene come hai fatto tu. Mi hai molto impressionata e devo farti i miei sinceri complimenti. Ti dirò, all'inizio ho avvertito un effetto straniante nell'associare questi personaggi alla tua storia perché volendo ci sarebbero stati bene anche dei personaggi tuoi, inventati, e la storia non ne avrebbe risentito per niente, anzi! Ma forse il fatto che siano questi personaggi a darti l'ispirazione per le tue storie non può che essere un punto di inizio.
Scendendo nel dettaglio, noto una notevole capacità di introspezione e descrizione delle vicende personali di ognuna. Sembra quasi che tu con queste situazioni ti ci sia trovata a contatto per quanto le hai descritte bene. Ognuna delle storie raccontate porta con sé tanta di quella verità che è impossibile non commuoversi o riflettere sulle problematiche giovanili. Aspetto di leggere il seguito, sono sicura che saprai sorprendere ancora!

27/01/12, ore 19:43

Ed eccomi qui, ci sono anche io :)
Credo che Mamoru sia proprio perso, è rimasto come colpito da Usagi!
Lo dimostrano le sue freudiane pippe mentali!
Fa le ore 23.00 solo a pensare a lei, al loro incontro al parco, all'arrivo di lei in clinica, alle esperienze con le altre ragazze, alle sue reazioni...
Poi la chiama anche "Usa" nel suo monologo interiore, e prende per i suoi appunti su di lei, un quaderno con un coniglietto!
Oh sì è proprio per lei quel quaderno!
Quello che provi Mamoru è un istinto di protezione che io non soffocherei... hihihih altro che codice degli psicologi!
Sono daccordo con te che se un'attività ti piace e ce l'hai nel sangue, la fai senza peso e con piacere, come la psicologia per te, (Roberta te l'ho già detto che lo adoro anche in queste vesti? *_*), ma qui figlio mio, sta nascendo qualcosa!
Hai usato ottime descrizione, brevi, ma ci hai dato un'immagine immediata di quanto hai descritto, Robiz, e ti dico che questo capitoletto mi è piaciuto, mi è  davvero piaciuto davvero tanto!
Sarà che studiando anche psicologia mi immedesimo credo bene, ma davvero credo tu stia procedendo bene!
Complimenti :)
P..S Non preoccuparti per il ritardo nell'aggiornare, siamo in due!
Baci!

27/01/12, ore 16:57

Questo nuovo capitolo mi piace moltissimo, la trama si fa sempre più speciale, mi chiedo che cosa pensi Usagi di tutta la sua situazione, avrà le speranze per migliorare e stare in salute? Devo ammettere che il punto di vista di Marzio è dolce e tenero da leggere, si preoccupa per lei e le da coraggio ad andare avanti e ad avere fiducia che tutto andrà bene, ammiro moltissimo questo suo lato. Al prossimo capitolo... Un abbraccio Miss Yuuki

21/01/12, ore 00:06

Dico che hai fatto davvero bene ad esporre il parere medico - affettuoso di Mamoru; a me personalmente mi ha fatto capire un punto importante: Mamoru deve essere molto cauto e tenere a freno le emozioni se vuole aiutare Usagi ad uscire dal suo disordine alimentare.
bene, posso perdonarti per il ritardo ;).
Ciao

20/12/11, ore 00:33

In ritardissimo, ma arrivo anche io!
Sorry!
Mi spiace non averlo fatto prima ma ho passato un brutto periodo, non ancora del tutto finito, e gli impegni sono tanti e io mi sneto più pazza del solito! :)
Comunque... capitoletto breve ma... wow!
Brava Usagi, così si fa! Forza e coraggio!
Credi in te e tutto andrà bene!
Anche la sua storia è molto triste, essere presi in giro da chiunque, per il proprio aspetto e non è umiliante, demotivante... diciamo che lo so bene per esperienza quindi mi sono immedesimata tanto!
Brava davvero, mi è piaciuto molo questo capitolo, c'è una svolta, tata grinta...
Usagi sta reagendo, questo è un bene e io non vedo l'ora di vedere cos'hai in mente adesso!
Un bacio ciao ciao!

30/11/11, ore 00:07

Ciao!!!
Ho letto tutti i capitoli e recensisco solo questo, mi dispiace non averti recensito, ma commenterò tutti i capitoli che hai scritto fino ad ora.
Prima cosa: Complimenti!!! Sei davvero una bravissima scrittrice, hai uno stile chiaro, diretto, comprensibile.
La trama è molto particolare, tocchi un argomento davvero delicato e devo dire che lo stai descrivendo molto bene, ti attieni alla realtà, riesci a far entrare il lettore nella tua storia e farlo sentire partecipe degli avvenimenti e questo è davvero difficile da fare, per cui complimenti davvero.
Le vicende di Ami, Rei, Makoto e Minako sono davvero molto tristi, non ti nascondo che mi sono commossa, soprattutto leggendo di Makoto e della sua orribile avventura.
Mamoru è semplicemente favoloso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e da adesso recensirò tutti quelli che scriverai, contaci ;-)
Aggiorna presto, ti saluto!!!
Valentina :-)

29/11/11, ore 02:06

Ciao, ho visto questa tua fan fic e mi ha incuriosita molto... sei molto brava a scrivere,la trama scorre bene ed è anche molto interessante. Vado a leggere il prossimo capitolo ;)

28/11/11, ore 23:37

Mi è piaciuto moltissimo questo tuo nuovissimo capitolo. Ogni singola parola o pensiero di bunny ha fatto suscitare mille emozioni diverse sia per come mi sento adesso che per come mi va la vita, quindi mi ha fatto davvero piacere leggerla con gioia anche con un po di malinconia ma va bhe... capita. Sei stata bravissima, io stessa non avrei saputo far di meglio. kiss baby

27/11/11, ore 17:51

Ciao. Letto anche questo :) Mi dispiace che in questo periodo tu non abbia molto tempo e di conseguenza poca ispirazione. Ma se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, non tentare di accelerare i tempi per terminare questa storia, se non hai l'ispirazione giusta aspetta, prenditi tempo... EFP non scappa e nemmeno noi ;) Perchè devi finire una storia se non avevi programmato questo? Detto questo può esserci anche un però... che tu comunqua riesca a dargli un bel finale anche con altri 2 capitoli, tutto dipenderà da te :) Veniamo al capitolo... Sì, è breve, ma ricco di riflessioni e contenuti sulla vita di Usagi. Fa riflettere e fa certamente capire e analizzare il personaggio. La storia è molto triste e spero che le cose per lei si mettano meglio dopo il dialogo che avrà con Mamoru ;) Ti do un consiglio, nel capitolo in cui lei parlerà dei suoi problemi con Mamo cerca di inserire qualcosa di nuovo, di non ripetere magari le stesse cose che hai scritto qua. Aspetto il seguito allora e prenditi tutto il tempo che ti serve.

27/11/11, ore 17:39

Ciao. Avevo perso quest'aggiornamento per strada e oggi lo recupero insieme al nuovo capitolo :) Anche questo racconto l'ho trovato molto toccante e descritto nei minimi particolari che fanno sì che questa storia sia simile a tante altre che accadono nella realtà. Mi è piaciuta la riflessione di Usagi che, all'inizio, osservando Minako si trova rassomigliante a lei e pensa che anche lui un giorno possa essere così. Anche il racconto mi è piaciuto, per colpa di questi stupidi canoni di bellezza Minako si è ritrovata malata di anoressia, ma sono contenta che ora ne sia uscita e sia pronta a raccontare la sua esperienza. Adesso è logico che Usagi non riesca ancora ad aprirsi, non dopo tutto quello che ha sentito, però ha già fatto più di un passo avanti verso la guarigione dalla sua malattia. Speriamo vada tutto bene, io corro a leggere l'altro capitolo :)

27/11/11, ore 13:02

Ciao,
Capitolo corto ma molto profondo, finalmente sappiamo un pò di più che cosa ha provocato questo attaccamento al cibo di Usagi.

Se posso darti il mio parere ti consiglio di non terminarla in due ulteriori capitoli la storia perchè non gli renderesti giustizia. Sono temi complessi da affrontare e da svolgere, hai posto le basi, ora però devi svolgere la matassa, stroncare così una storia di questo valore - perchè secondo me ne ha di valore per i temi che tratti - sarebbe veramente un peccato.
Non farti abbattare dall'ispirazione, prenditi tutto il tempo che vuoi, ci sono autori che aggiornano ogni sei mesi nella sezione appunto perchè hanno una storia piuttosto intricata da portare avanti.
Se lo fai anche tu che male c'è?
Mi spiacerebbe veramente molto che questa storia trovi il suo fine così =[ il mio è solamente un parere, un consiglio da scrittrice a scrittrice. Poi sei libera di fare quello che meglio credi.
Ma sappi solo che mi dispiacerebbe tantissimo =[
Buona Domenica
Cri

27/11/11, ore 03:32

Ciao Robiz

Non sono nessuno per criticare la tua scelta, ma un consiglio voglio comunque dartelo.
La storia è veramente toccante e i temi che hai intrapreso sono seri e necessitano di una storia decisamente piu lunga.
Credimi mi spiace davvero che a breve verrà terminata; l'ispirazione va e viene, non farti abbattere così.
Poi, naturalmente, la scelta è la tua, io mi sono limitata a dire la mia.
A presto

29/10/11, ore 22:40

Ciao :)

Un tuo nuovo capitolo!
Quindi questa è la storia di Minako! Molto coinvolgente anche questa, davvero!
Caspita! I genitori di Minako non la capivano per davvero, ma capperi!
Un padre padrone così è troppo. Va bene l'autorità, se no i figli crescono maleducati e viziati, ma così si esagera!
Tra le incomprensioni, la casa, le giornate tipo a stampino, già lo stress è tanto, poi ci si mette anche quella giuria!!!
Ma brutti acidoni che non siete altro!!!
Ma non si demoralizzano le persone così per una taglia in più!
Poverina!!!
La dieta è l'unica cosa che le è venuta in mente!
All'inizio i risultati le piacciono pure ma poi arriva la degenerazione di salute e la corsa in ospedale.
La lunga riabilitazione in ospedale, il recupero fisico e psichico...
L'incontro con Mamoru, con le altre e con Usagi!
Ottimo!!!
Quindi adesso toccherà ad Usagi raccontarsi?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Brava ti migliori sempre più!

28/10/11, ore 07:52

Allora da dove comincio? Prima di tutto complimenti a te che hai scritto un meraviglioso capitolo. Devo dire che son davvero fiera di te, e fiera di leggere un racconto tanto bello ma pure molto triste. Minako racconta in modo totalmente dolce, pacato, e con sicurezza di sé la sua storia, mi sono pure commossa. Davvero non ci sono parole per descrivere la mia gioia. Ho notato che quando scrivi metti un po della tua anima, della tua essenza, ti fa onore... Scrivere su un problema come la bulimia o l'anoressia è difficile, ma tu ci riesci in modo semplice e meraviglioso. Ti auguro un buon proseguimento col capitolo e un buona giornata. SognanteBaby ti manda un abbraccio e un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]