Ti prego...
di DarkNihal14

02/10/11, ore 18:02

fantastico capitolo! un severus mai visto che si fa influenzare da hermione! non vedo l'ora di leggere i prossimo cap.

02/10/11, ore 16:01

Interessssante! *_*
Severus che va via così, che si lascia convincere...
Eh, forse lei un pò di influenza su di lui ce l'ha in fond.
Sono proprio curiosa di vedere come continua!

13/09/11, ore 22:44

Wow, mi piace questa storia, come tutte le altre sev/Herm che si rispettino, comunque una domandina: Severus ha provato qualcosa aquel contatto? Non so perchè ma m'immagino di sì...

11/09/11, ore 15:03

la storia è molto carina... e devo dire che, anche se non sono esattamente una fan delle Hermione/Severus, mi intriga davvero tanto... complimenti!!! e mi fa piacere che tu voglia far progredire gradualmente il loro rapporto... ancora complimenti... e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!!!
Baci kiarettinalove

10/09/11, ore 20:18

Wow! La tua Ginny è sveglia, forse anche troppo, pone domande precise ad Hermione, domande a cui, per il momento non sa dare una risposta precisa. Non sa perchè ha scelto Severus, forse perchè è stata colpita dal passato di quell'uomo, che ha combattuto per amore. E anche Severus si sta in qualche modo rilassando con Hermione, le dice che non l'avrebbe fatta entrare se fosse vestita come il giono prima. Ti confesso che ho letto la frase un bel pò di volte, giusto per vedere se i miei occhi mi stavano combinando scherzi. Il fatto che poi si siano ritrovati mani nelle mani, e occhi negli occhi promette bene. Severus per questa volta le permette di aver la testa tra le nuvole, e già questo è qualcosa di straordinario. Brava! A presto!

10/09/11, ore 00:12

Accidenti…anche la dedica ^_^  E comunque di “stupidaggini” (come le chiami tu) come questa vorrei riceverne tutti i santi giorni: mi “svoltano” la giornata in meglio! Quindi grazie a te che mi regali sempre preziose chicche e destini diversi per il mio amatissimo pairing Severus/Hermione.

Il capitolo si apre – nel vero senso del termine – con la guerriera Ginny in ottima forma: non le è sfuggito lo strano comportamento di Hermione che ha deciso di chiedere aiuto a Snape invece che a qualunque altro pozionista disponibile, così come non le sfugge l’apparente familiarità che la riccia sempre avere con l’odioso (per Ginny ovviamente) Serpeverde.

La rumorosa curiosità dell’amica obbliga hermione a farsi delle domande e a darsi delle risposte ancora troppo vaghe: immagino che, dopo aver sentito  quella strana emozione nel sentire la mano calda del professore a contatto con la propria e nel rimanere incatenata a quello sguardo di velluto nero, le risposte possano (forse) prendere una forma più definita.

I due sono ancora lontani e credo faranno il possibile per rimanerci, onde evitare un coinvolgimento emotivo a cui sono decisamente sensibili: spero sempre nella tua “penna” e nel destino che li obblighi, finalmente, a riconoscersi come anime complementari.

Grazie per questo cap.. sono già in attesa del prossimo.

A presto.

Cri

09/09/11, ore 18:11

Devo dire che questa storia mi ha davvero molto interessato. Spero vorrai aggiornare presto perchè non vedo l'ora leggerne il seguito. Complimenti per come hai carattterizzato Severus. Complimenti anche per l'introduzione del personaggio di Ginny quale da amica fidata riconosce a prima vista che qualche cosa non procede come al solito. Soprattutto di un pò come mai alla fine ha deciso di aiutare Hermione? Non credevo l'avesse fatto tanto presto baci alla prossima
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 06:12 pm)

09/09/11, ore 16:30

Wow, in effetti attendevo con ansia un terzo capitolo X°D

Ma che distratta che pare Hermione :) e Ginny che la coglie nella sua debolezza, nel chiamare (quasi) il prof per nome.

Scrivi bene :D

08/09/11, ore 13:21

MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* MI PIACE *_* ASPETTO CON ANSIA IL SEGUITO, QUESTA STORIA MI INTERESSA PROPRIO :D COMPLIMENTI, SEI MOLTO BRAVA A SCRIVERE :D

07/09/11, ore 15:43

Sono più che curiosa di leggere il seguito! Questa coppia mi piace molto ,insieme a questo racconto :D

02/09/11, ore 23:12

Bella storia, complimenti! Hai mantenuto fedelmente il carattere dei due personaggi..sono proprio come li descriverebbe la Rowling! Bravissima..e inoltre io adoro questa coppia, quindi non posso far altro che complimentarmi! mi raccomando non farci aspettare troppo per vedere come si evolverà :)

02/09/11, ore 20:47

Hermione arruffata è proprio la Granger che mi immagino nei momenti di rabbia e frustrazione: è molto spontanea in questa sua “trascuratezza”e nella sua caparbia perseveranza. Certo non si aspettava l’arrivo di Severus che, in effetti, ha stupito anche me: credo sia stato un gesto particolare ma Severus ogni tanto fa cose inaspettate (vedi pozione antilupo per uno dei suoi “incubi” di quando era ragazzo).
La descrizione di Severus appoggiato al muro è di una bellezza inaudita: sei riuscita a mostrarmelo in tutto il suo oscuro fascino e credo che anche Hermione si sia emozionata nel trovarselo davanti.

Il dialogo che segue è ben costruito e si gioca su un equilibrio precario e sottile: da una parte l’esigenza di rispettare le caratteristiche dei personaggi, dall’altra la difficile gestione di una quasi vicinanza. Secondo me, hai centrato entrambi gli obiettivi.

In effetti, Severus è un personaggio complesso e difficile da “raccontare”: è freddo, cinico, discretamente bastardo e poi ti stupisce con gesti di insolito coraggio e affetto, sempre assolutamente nascosti e taciuti. Non è un uomo che “fa” per mettersi in mostra o per essere “popular” stile malandrini, bensì è un uomo che agisce con una fermezza e una dignità uniche senza cercare approvazione o successo. Non vuole essere ringraziato e nemmeno ringrazia: credo, però che il piccolo”grazie Piton” di Hermione gli abbia fatto piacere.

Hermione, d’altra parte, viene spesso confinata nel ruolo di “balia” di Harry e Ron sia nella saga originale che in molte ff: credo che, invece, possieda caratteristiche interessanti che devono solo essere “mostrate”.

Il tuo capitolo non ha deluso le mie aspettative: non vedo l’ora di leggere il prossimo.

01/09/11, ore 21:37

Wow! è un'idea meravigliosa, la tua!
Di questa ff mi piace tutto, tutto, tutto! Tantissimo!
Posso chiederti come fai a non lasciare lo spazio tra una riga e l'altra? A me succede sempre!
Sono nuova quì, e non so bene come funziona xD
Se ti va passa a leggere quello che scrivoo! <3

01/09/11, ore 21:31

Piano piano comincia a cedere il pipistrello! non può certo rimanere sempre il solito guastafeste! Devo dirti che se questo è il risultato, le dita sulla tastiera lasciale andare più spesso! ;D Mi piace molto anche perchè a differenza di altre Severus/Hermione vai più cauta e non fai cambiare repentinamente l'essere dei due personaggi. Brava!

01/09/11, ore 21:12

AAH il nostro angelo nero, alla fine cede!! lo sapevo! bravo Severus!! mi piace vederli ancora un pò sulle loro... sono più credibili! :) continua.. aspetterò pazientemente il seguito! xD