Ti prego...
di DarkNihal14

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/09/11, ore 20:32

Molto carino questo capitolo! Non avrei mai immaginato che Severus andasse a cercare Hermione, credevo le mandasse una lettera o che gli mandasse il suo messaggio tramite qualcun'altro, ma non avrei mai immaginato che ci andasse di persona. Ed Hermione, nonostante all'inizio cerchi la sua soddisfazione, lo ringrazia, come io penso che sia giusto che faccia. Oltre ad essere l'unica che, come tu hai fatto notare nella nota, ha creduto in lui, è giusto che, secondo me, gli si debba almeno un grazie. E lui, da perfetto Serpeverde qual'è, acido bastardo e scontroso, non risponde e va via. Severus al cento per cento. Brava, brava, brava!

31/08/11, ore 19:41

Wow, la tua storia è interessantissima. Hermione che va da Severus, lo prega di aiutarlo, e lui rifiuta, dopo aver fatto confessare a lei che lui è l'unico che può aiutarla, essendo il migliore pozionista. Mi è piaciuto il fatto che lei passi subito al suo nome di battesimo anche se continua a dargli del lei, quando lui le fa notare che non è più il professire di nessuno. Però Hermione è basita, dopo aver saputo dei ricordi che Severus ha dato ad Harry, e dopo tutto quello che ha fatto per Harry per primo, e poi per gli alunni, e per tutti in generale, in sintesi ha fatto moltissimo per sconfiggere Voldemort, si rifiuta, almeno per ora, di aiutare gli altri. Anche se con quel suo "Sei la strega più brillante e fastidiosa della tua età, cavatela da sola." Sta praticamente ammettendo che Hermione non ha bisogno del suo aiuto. Bravissima, la tua storia mi ha colpito, ed è tra le seguite. E non vedo l'ora di leggere il seguito.

31/08/11, ore 14:59

Che bella storia che è questa qua...mi sono appassionata davvero molto nel leggerla.!
Complimentissimii :D
Baci da Serena Malfoy <3

31/08/11, ore 02:50

I like it! Bisogna tenere alto l'onore della coppia Hermione/Severus che è sottovalutata! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

30/08/11, ore 19:06

Sisisi! come inizio mi intriga parecchio! ahah Severus non cambia mai vero?! meglio così! :) aspetto il seguito! a presto

30/08/11, ore 00:46

direi che mi sembra un buon inizio! Hermione è già su tutte le furie e il nostro professore ha tirato la corda...e probabilmente le ha fatto il primo complimento da 7 anni a quella parte. Brava! aspetto di leggere il seguito!
A Presto, un bacio

29/08/11, ore 23:20

Grazie per la dedica! Sono felice che io sia la tua beta reader e tu la mia! Mi dai molto sostegno, e penso che questo tu lo sappia!

Visto che l'ho già letta in anteprima (si, mi sto vantando), ripeterò quello che ti ho già detto: mi stai facendo piacere questa coppia!
Sei davvero bravissima!

Baci,
MudbloodLily

29/08/11, ore 23:15

Eccomi! Sono felicissima di aver trovato il primo capitolo della tua Severus-Hermione!

Come ho già avuto modo di dirti, la tua prima shot mi aveva affascinato per lo stile di scrittura corretto, incisivo e decisamente evocativo. Se a questo aggiungiamo la tua intenzione di scrivere una Severus-Hermione a “piccoli passi” proprio per rispettare le caratteristiche dei due personaggi, direi che è ovvio “spedirti” al volo nei miei preferiti.

Questo primo capitolo mi è piaciuto: Severus è – almeno esteriormente - l’irritante bastardo che l’intera Hogwarts conosce, mentre Hermione è sempre la coraggiosa grifondoro, anche se è rimasto ben poco della saccente ragazza Sotuttoio: ora è una donna che sa ingoiare l’orgoglio se questo serve alla giusta causa.

Il dialogo tra i due è un perfetto equilibrio tra le loro differenti eppure complementari personalità: sono entrambi testardi, orgogliosi e per una serie di svariati motivi, sembrano inquieti e arrabbiati (con sé stessi, con altri o con la vita ancora non è dato sapere...possiamo comunque "immaginare" ^_^).

Sei stata bravissima nel passare - rispettando i tempi consentiti da questo scambio serrato - dal “lei professore” al “lei Severus Piton” fino al “ti prego”: una finezza non da poco, a mio modesto parere.

Quel “Ebbe un brivido. Quella voce aveva sempre avuto effetto su di lei” crea quell’ambiguità che, secondo me, è perfetta per questa storia: infatti, la frase può alludere ad una sensazione di paura così come può alludere al fascino o comunque all’incanto che la voce dell’uomo provoca in Hermione.
Credo che queste doppie valenze saranno preziose nell'evolversi della storia: dopotutto Severus ed Hermione sono abbastanza introversi e molto riservati soprattutto per quanto riguarda la sfera emotiva e sentimentale, Immagino, quindi, che entrambi tenderanno ad interpretare in modo molto personale sensazioni e situazioni nuove.

La chiusura è assolutamente da “grifondoro”: Hermione se ne va sbattendo la porta e maledicendo l’odiosissimo Serpeverde.

Una domanda: Severus ovviamente non è morto ma, ti chiedo, è stato aggredito da Nagini o Voldy? Ha consegnato a Harry i suoi ricordi? Sarò più chiara: il resto del mondo conosce le motivazioni dell’uccisione di Silente e del ruolo di Snape durante gli ultimi vent’anni? Immagino di sì, almeno a giudicare dalla frase che Hermione pensa “Come poteva l'uomo che aveva dedicato tutta la sua vita ad una persona, fregarsene delle vittime di una guerra?”, ma non ne sono sicurissima.
E’ una curiosità, ma se credi che questo possa inficiare la suspance puoi tranquillamente non rispondermi.

Cara Darknihal, mi ripeterò, ma sono davvero contenta di poter seguire questa storia. A presto. Cri

(Recensione modificata il 29/08/2011 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 11:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]