Ti prego...
di DarkNihal14

03/12/11, ore 20:31

La risposta è SI! Sarei molto contenta se il rating di questa storia si alzasse al ”rosso” e ti dico anche il perché.

Il tuo protagonista è decisamente da rating rosso: tutto in lui provoca sensazioni e sentimenti forti. O ami o lo odi, ma è impossibile non farsi coinvolgere dalla solida rete di emozioni forti che emana.
E’ intrigante, con il suo passato cupo, il suo totale controllo, il suo atteggiamento freddo e distaccato che nasconde un’indole profondamente passionale. Non può essere altrimenti: non ami come ha amato lui – e nemmeno odi come ha odiato lui - se non sei così.
Credo che  sia molto facile per una donna rimanere affascinata da un uomo così complesso e immaginare come possa essere l’amore con lui.

Hermione, nella mia fantasia (e per come io "vedo" il personaggio di questa donna), respira la parte oscura di lui, sente la sua forza che è stata al servizio di due opposti padroni, è affascinata dal suo sapere, sa della sua infinita capacità di amare e vorrebbe scoprire i tesori che il cuore di lui può custodire; probabilmente immagina come potrebbe essere condividere sé stessa con lui.
E’ l’uomo nero e pericoloso, ma Hermione è una donna con un cervello di prim’ordine, è sufficientemente coraggiosa da affrontarlo a testa alta ed è anche abbastanza amorevole da poter superare – piano piano e con una tenacia non indifferente – le barriere che Snape ha costruito intorno a sé.
Inoltre, Hermione ha una personalità dominante (a differenza dei teneri Harry e Ron) e credo potrebbe essere attratta da un uomo, comunque, di potere.

Con due personaggi così razionali, uno dei modi per avvicinarli è l’attrazione fisica che li obbligherebbe a interrogarsi e tormentarsi sui vari “perché” e “per come”. Severus ed hermione, infatti, non sanno affrontare facilmente le “emozioni di pancia”: potrebbero capire e giustificare il mero desiderio fisico ma non riuscirebbero a “inquadrare” una situazione simile nella loro mente logica qualora questo desiderio fosse rivolto ad uno di loro.
Severus che desidera la “sotuttoio”? Hermione che desidera “il pipistrello dei sotterranei”? La cosa li lascerebbe senza difese e senza le solite sovrastrutture di senso a cui entrambi si aggrappano.

Anche in questo capitolo, ritrovo alcune delle cose che ho scritto sopra.
Hermione – che è una donna comprensiva e, secondo me, buona - cerca in tutti i modi di intavolare una conversazione semplicemente perché “le fa piacere” mentre Severus fa resistenza, spiazzato dalla cortesia di Hermione. Snape sa come affrontare il disprezzo o le varie cose negative che la sua presenza può provocare ma è assolutamente senza difese di fronte ad atteggiamenti positivi  a lui rivolti. Nella sua mente, nessuna persona può provar piacere a parlare con lui, perché ritiene di non meritare cura alcuna, visto il passato che ancora lo tormenta.

Il dialogo che avviene tra Severus ed Hermione è illuminante: c’è rabbia, imbarazzo, curiosità e una certa tensione che è resa evidente da alcune battute.
Severus poi sembra avere un certo intuito nel sapere “come” colpire Hermione che, a questo punto, reagisce con forza. La Granger dimentica, però, di non aver davanti Draco, ma Severus Snape che non esita un secondo e si protegge con un incantesimo di difesa, scaraventando Hermione poco lontano.

La reazione di Hermione è inaspettata: è come se lo shock le consentisse di tirare fuori tutta una serie di pensieri messi finora in un angolo. Bellissimo questo momento di presa di coscienza che si chiude con le brusche parole di Severus che comunque riescono a rincuorarla.

La chiusura di questo capitolo è arrivata troppo in fretta: avrei voluto leggere i pensieri di Hermione e quelli di Severus per altre due pagine (scusami…sono una vorace lettrice ^_^).

Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
Grazie
Cri

PS. Ovviamente “no problem” se preferisci lasciare la storia al rating attuale: continuerò a seguirla con attenzione e cura come ho sempre fatto (e pubblica presto che non passa giorno senza che io controlli eventuali aggiornamenti)

03/12/11, ore 19:23

Capitolo Rosso! Capitolo Rosso! Voglio immaginarmi il bastone di Severus ahahhahaha ok sto scherzando, ma non per il capitolo rosso! Adoro i capitoli Rossi! Comunque, peccato che tu la aggiorni una volta ogni morte di papa mi piace tanto! Adoro questa coppia anche se la mia preferita è la Snarry! Le Severione o come diamine si chiamano sono carine infondo *-* Un bacione e aggiorna al più presto!

03/12/11, ore 18:38

U.U  Rating rosso?! Perchè no... non mi dispiacerebbe vedere qualche scena hot tra i due tipetti qui! xD
Comunque se anche decidessi di lasciarla così, mi piacerebbe moltissimo allo stesso modo!!

Tornando a noi. Severus sempre acido. Mannaggia a lui! Alla fine però, a modo suo eh, ma consola la giovane. Da dell'idiota a Ron, il che poi non è così tanto lontano dalla realtà-sono di parte lo so!
Bene, attendo il prossimo!!
A presto!!
Un bacio
Rora

03/12/11, ore 16:01

Sempre il solito Severus... ALmeno la rincuora un pò.
Decisamente scontroso eppure, allo stesso tempo, meno scontroso del solito...
Hermione è davvero frustrata ma... chissà, magari col passare del tempo (e dei capitoli) le cose cambieranno!
Mi è piaciuto quersto capitolo, e aspetterò il prossimo! (anche perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio è.è)
Quanto al consiglio che chiedi, per me il rating non deve per forza essere rosso: può anche rimanere così, la storia^^

29/11/11, ore 15:46

Ciao.
Bella. Davvero. C'è da dire che Piton è sempre Piton eh. sempre il solito stronzo.
Attendo con impazienza che tu aggiorni: sono curiosa di vedere quanto tempo ci impiegherà lei per capire che prova qualcosa e lui per capire che il suo cuore non è morto con Lily (se la tua intenzione è di finirlo così, ovviamente).
Scrivi presto.
baci.
L

29/11/11, ore 15:17

Ciao.
Innanzitutto bella. mi stai facendo prendere bene.
ero rimasta malissimo quando Piton è morto (l'avevo odiato per tutto il tempo dall'uscita del sesto all'uscita del settimo libro, ma poi mi sono ravveduta) e rivederlo vivo, sempre lui, sempre il solito stronzo, infame eccetera eccetera, è stata una bella sorpresa.
ora sono curiosa di vedere cosa succederà.
A presto.
L

24/11/11, ore 18:05

bella questa storia mi piace e poi piton nn si smentisce mai anche se credo che provi già qualcosa x hermione.

13/11/11, ore 21:39

Carissima, attendevo il tuo aggiornamento!
Spero che la tua crisi di ispirazione sia passata: sono molto affezionata a questa storia e mi dispiacerebbe vederla “incompleta”. Non preoccuparti per i tempi di aggiornamento: mi rendo contro che studio e/o lavoro assorbono energie e tempo libero (guarda me: hai pubblicato il 2 ottobre, ho stampato il capitolo e riesco a recensire solo ora…e si tratta di una miserrima recensione, non certo di una ff).

L’inizio di questo capitolo ci presenta una Hermione in piena crisi, agitata, insicura e soprattutto sorpresa per quelle sensazioni che il professore di Pozioni riesce a suscitare in lei. I pensieri della giovane donna vertono unicamente su quest’uomo così riservato e intrigante: ogni scusa è buona pur di cercarlo nuovamente per dei “chiarimenti” non ben specificati.

Forse qui c’è una piccola imprecisione (o forse io non ho capito la frase): dove dici “L’uomo più stronzo e imparziale che abbia conosciuto” intendevi scrivere “parziale”, vero? Il nostro ha un atteggiamento che difficilmente definirei imparziale…

Nella sua ricerca proSnape, la giovane grifona incontra hagrid: forse questo è il punto che mi ha convinto meno. Hagrid “serve” perché dà ad Hermione l’indicazione utile per poter recuperare il professore ma il piccolo dialogo che avviene tra il gigante e la ragazza sembra quasi “staccato” dal resto del capitolo. Forse è solo la mia sensazione, ma mi è sembrato un intermezzo che fa semplicemente da ponte tra il prima (Hermione da sola in camera) e il dopo (Hermione che stana Severus in piena Foresta Proibita).

Il dialogo tra Hermione e Severus mi è piaciuto tantissimo: Severus sa essere sarcastico come pochi, ma anche Hermione non scherza.
I loro battibecchi sono anche un modo per dirsi cose che, dette con altro tono, potrebbero rivelarsi emotivamente pericolose.

Quel  «Non volevo che piangessi. A quello ci pensa già Weasley.» che Severus pronuncia con uno dei suoi adorabili ghigni sembra sottolineare come il nostro professore non si limiti a vivere nei sotterranei ma si dedichi alla piacevole osservazione della vita sentimentale di Hermione. Cosa vuol dire questa frase? Scherno e basta oppure anche un pizzico di invidia e gelosia?
Il «Ma che caro, ti preoccupi per me.» che Hermione sfodera mi ha lasciato senza parole: la nostra sta assumendo sempre più caratteristiche Serpeverde e pare che il Direttore della Casa sappia apprezzare questo cambiamento. Il  «Sì, cara, ci tengo a te.» parte come presa in giro ma chissà perché l’effetto che lascia a me lettrice è di assoluta verità.

Adoro quei due insieme e adoro la tua storia che mi permette di sognare su di loro.
A presto. Abbraccio.

12/11/11, ore 17:24

Tu ami le Severus/Hermione? *___________*
Tu scrivi le Severus/Hermione? *___________________*
Tu scrivi magnificamente? *________________*
Non è facile trovare un'autrice che presenti tutte e tre le caratteristiche! **
Io sono una delle poche persone esistenti su EFP che ama alla follia questo meraviglioso paring ed è stato davvero un piacere leggere la tua long! Non vedo l'ora che tu scriva il sesto capitolo! ^^
Bacioni
Gra Gra 96
P.S.: ho appena pubblicato la mia prima Severus/Hermione. Se ti va facci un salto ;)

03/11/11, ore 23:00

Aaha adorabile il finale!! Quell'uomo farà impazzire la povera Hermione ( e el sue fan adoranti *_*)
Quando le dice "Cara", anche se in modo canzonatoria, ho perso un battito. Me lo immagino con la voce profonda e sensuale di Alan... *Rora muore sul colpo*
Che dire... che attendo il prossimo.. ehi non farci attendere troppo.. se no la criciatus potrebbe diventare qualcosa da usare xD xD
Un bacio!
A PRESTO!

03/11/11, ore 15:34

Severus va letto tra le righe...
Dice tutto e niente in una frase, Hermione dovrà interpretarlo...
La storia procede pian paino, ma resta interessante...chissà cosa succederà poi...
Aspetto il prossimo!
PS: Hagrid mi ha fatto una tenerezza incredibile *_*

03/11/11, ore 14:48

ti prego finiscila mi sta prendendo tantissimo questa storia.. voglio vedere come va a finire *______*

06/10/11, ore 00:35

Ciao, ho atteso il tuo aggiornamento con ansia.
Dopo quel fugace contatto tra Hermione e Severus e la reazione che entrambi hanno avuto (calore, sorpresa e lampadine sulla testa che lampeggiavano ululando “non è possibile”) non sapevo cosa aspettarmi.
Ma tu non mi deludi mai: giustamente “regali” ai nostri protagonisti uno spazio dove “metabolizzare” le emozioni. Poco importa se in questa “indigestione” emotiva ci infiliamo uno stupeficium ai danni del trottolo rosso che ormai, insieme a Harry e Ginny, non sa più cosa pensare: peccato che Ron osi verbalizzarlo provocando l’ira epica di HErmione che sfoga in questo modo quel groviglio di emozioni che l’ha fatta camminare a due metri da terra nello scorso capitolo. Anche il pianto isterico successivo rende bene l’idea del suo animo agitato.
(una sola cosa: nella frase “Un ragazzo con una zazzera di capelli scarmigliati rossi sedeva in mezzo a due teste fiammeggianti” non va tolto rossi? Cioè le due teste fiammeggianti sono Ron e Ginny e il tizio scarmigliato dovrebbe essere Harry…o no?)

Ho adorato il paragone di Hermione “Davanti alla porta massiccia di legno scuro, graffiata e segnata si fermò un attimo a osservarla(…) Sembra un po’ lui(…)Così forte e oscuro. Se si guardava bene, però, si trovavano delle piccole crepe”.
Sarò sincera, sul “così forte e oscuro” mi sono un emozionata perché è così che io immagino Severus: condivido così tanto questa similitudine da sentirla quasi mia (e complimenti a te per averla così sapientemente costruita).

L’episodio del rospo è molto significativo: Severus vede hermione in un momento di debolezza e rinuncia ad un atto di pura bastardaggine. Che abbia deciso di mostrare finalmente altri lati della sua personalità?

Cara, spero di leggere presto un tuo aggiornamento: la tua storia mi è mancata…

03/10/11, ore 18:40

wow non mi aspettavo una hermione così violenta... povero ron... però devo ammettere che un po se l'è cercata... comunque la storia si sta facendo interessante a quanto vedo... e non posso dire di non essere curiosa... insomma se piton inizia a diventare gentile... le cose sono due o si avvicina l'apocalisse o si sta innamorando... almeno sono felice per il piccolo rospo... non gli aveva fatto niente poverino!!! complimentoni... aggiorna presto che mi hai incuriosita!!!
baci kiarettinalove

03/10/11, ore 00:26

Adoro Severus ogni secondo di più e, sinceramente, non ne capisco il motivo... Comunque sei stata brava a descriverlo... Unica cosa: Severus prova già qualcosa per la Granger? Spero di sì, perchè sarebbe così dolce...