Leggende del Mondo Emerso - Il Sigillo della Morte
di Aesir

09/06/13, ore 15:20

A parte che, a parer mio, Theana si sarebbe arrabbiata a quel "Dubhe" finale xD, questa parte mi lascia un po' perplesso.

Rimasero un attimo a riflettere sulla verità di quelle parole. Fu Theana a romperlo.

Innanzitutto, nella prima frase ci dovrebbe essere un "silenzio" da qualche parte xD E poi, quell' "attimo" io lo avrei mostrato in qualche modo. Che so, Lonerin che accarezza i capelli di Theana, oppure passa il dito su un cuscino (li ho immaginati su un letto °°) o cose del genere.

09/06/13, ore 15:20

Il contrasto di Dubhe mi piace, mentre il resto mi sembra tirato abbastanza via. So che hai detto che è solo un "preludio" alla parte dopo, ma l'impressione rimane ugualmente. Se, ipotizziamo, tu dovessi pubblicare tutto in un libro, se uno legge tutta la prima parte che non gli piace, difficilmente andrà a leggere la parte dopo.
Comunque, come dice Ashtart, ci sono dei verbi sbagliati ^^"

09/06/13, ore 15:16

Direi che in generale la scena del "consiglio" con Theana, Ido e Learco è troppo sbrigativa. Soprattutto il salto con "La mattina dopo". La preoccupazione di Learco soprattutto si vede solo nelle parole, ma dovresti farla vedere anche nei gesti.

Il primo pensiero dello gnomo fu: Perchè diavolo non ha preso il drago?
Poi la verità lo colpì. Perchè muoversi con un drago in un territorio occupato equivale a farsi uccidere.

Questa parte credo rovini abbastanza. Dopo il "Maledizione!" io avrei direttamente messo il pensiero "Perché diavolo non ha preso il drago?". Poi, invece di scrivere "Poi la verità lo colpì", visto che non sembra succedere niente in quel "poi" e non avrebbe quindi senso interrompere i pensieri, avrei mostrato Ido nell'atto di fare qualcosa. Non so, accendersi la pipa, tirare una boccata. E poi, solo dopo, scrivere "Perché muoversi con un drago equivale a farsi uccidere."

Spero i miei consigli ti siano utili (:

09/06/13, ore 15:13

Ma non saremo mai felici, insieme. O perchè io sarò maledetta, e non riuscirò mai a perdonarmi per aver ceduto a causa sua, o lui perchè ammazzeremo suo padre, e non riuscirà mai a perdonarsi per aver ceduto a causa mia. In ogni caso, in questo mondo non esiste la felicità per noi.

Qui mi sarei limitato ad un "Non saremo mai felici, insieme. In questo mondo non esiste la felicità per noi."
Dubhe non mi sembra troppo una tipa da elucubrazioni mentali ripetute e ripetute, e quel discorso l'ha già fatto con se stessa altre volte.

Anche le parole nel dialogo (dove avrei mostrato qualche gesto in più dei due) sono un po' troppe per Dubhe. Confesso di non ricordare i dialoghi delle Guerre, ma da quel che ricordo delle Leggende, Dubhe è di poche parole, quelle che bastano.

“Ascolta, c'è una cosa che devo dirti. Noi... non possiamo... non possiamo stare insieme”, sputò tutto d'un fiato.

Magari non colgo io xD Ma se uno dice "Ascolta, c'è una cosa che devo dirti. Noi... non possiamo... non possiamo stare insieme", come fa a dirlo tutto d'un fiato?

Devo andarmene.

Un pensiero abbastanza inutile °° Cioè, credo lo abbia dimostrato con le parole, le azioni e i pensieri di prima.

Vado a leggermi il capitolo successivo =)

14/08/12, ore 17:00

Lo so lo so, sono TERRIBILMENTE in ritardo per recensire. Ma la storia è la stessa per "Dubhe, regina di Makrat". Sono sbaaaaadaaaataaaaa!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllllllooooooooooooooooooooorrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaa... Learco: vorrei sapere proprio che ti ha fatto --> ma perchè farlo morire?! Sempre, poi! Ci sarà un motivo, no??
Pppppppppppooooooooooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Dubhe è sempre favolosa, sempre perfetta... sempre tutto!!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadoooooorooooooooo questo personagioooooooooooooooooooooooo!
Unico!
Kiss kiss
Aly BlAn

21/09/11, ore 20:20

ciao! bello anche questo capitolo, scorrevole e coinvolgente! spero di leggere presto il seguito, solo il titolo mi fa impazzire^^ alla prossima

21/09/11, ore 17:49

fammi indovinare! Hanno liberato lo spirito di Aster, lui però non eandato nell'aldilà ma si é incarnato nell'aldiquà...e ora sta cercando Dubhe. E magari non ha nemmeno più la maledizione ''bimbizzante'' *_*

Aster will coming soon! *____*

18/09/11, ore 14:34

Povero Learco ç______ç

WIIIIII!!!!! C`É ASTER!!!!!
Ma quanto é bellino? Quanto? *______* Voglio spupazzarlo tutto! *_______*
*Aster fugge via, terrorizzato*
È esattamente lui, pentito, ma IC al massimo. *_______*

Aster is finally here!! (o quasi...)

18/09/11, ore 12:44

Ciao! ho letto un paio di giorni fa la tua fic ma non avevo ancora recensito...è molto bella! riesci a rendere molto bene i sentimenti di Dubhe e la sua disperazione. Come Bloody attendo l'arrivo di Aster *.*  che ha già fatto una breva apparizione ( bellissima *.*) A presto!
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 01:44 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 01:45 pm)

18/09/11, ore 10:46

Vabbé, in fondo era scontato che Dohor non si lasciasse ammazzare cosi facilmente, non é uno sprovveduto.
Ottimo lavoro come al solito.

Da quel che ho capito, Aster é vicino *_____*

15/09/11, ore 19:42

Però in effetti Theana e Lonerin sono bellini assai, insieme xD
Dubhe é un mito, va bene, però é pure un'asociale del cavolo! E mostrala un'emozione! XD
Comunque, tutti molto IC

I'm still waiting for Aster (si, lo scriverò ad ogni fine recensione, ok? XD)

14/09/11, ore 17:35

ma povero Learco...spero che ci sia qualcosa di buono anche per lui, in questa storia.
Hai sbagliato un verbo, ma non ricordo quale :/

I'm always waiting for Aster xD

11/09/11, ore 17:45

Si, un IMMENSA cavolata. Sono convinta che si metterà in pericolo (non perchè è un cretino, anche lui sa badare a se stesso, ma perchè la preoccupazione lo acceca) e che a Dubhe toccherà salvarlo. Però posso comprenderlo, è innamorato, povero caro.
Tra l'altro (illuminazione del momento) potresti farlo mettere con theana, così quel mammalucco di Lonerin si leva dalle scatole. xD Vabbè, la storia è tua.

I'm waiting for Aster, you know? xD

10/09/11, ore 17:35

Cioè, Dubhe con la scusa che è depressa e non potrà mai rendere felice nessuno, si sta sbattendo spensieratamente tutti i bei ragazzi del mondo emerso xD
L'inizio mi attira, anche se a me Dubhe e Learco piacciono come coppia.
Come ti avevo già detto, seguirò questa fic, perchè sono molto curiosa della Aster-Dubhe (è questa la fic, vero?) u_u