Jidai - Il Tempo
di ElenaNJ

03/11/11, ore 18:57

Capitolo STREPITOSO! ho riso talmente tanto da avere le lacrime agli occhi. Sylviana e' una tipa tosta, tostissima. All'inizio del capitolo fa di tutto per essere insidponente, irritante, rompipalle e Shizuo deve fare del suo meglio per controllarsi e non strozzarla. Poi l'incontro col fratello, assolutamente da commedia, con lei che si finge INCINTA! Avrei pagato per vedere la faccia di Shizuo in quel momento!
Ma sotto la patina di rompiscatole si nasconde una donna scaltra, efficiente, capace di fare il suo lavoro in maniera professionale.
Quello che mi chiedo ora e': Shizuo fa il doppio gioco come dice Sylviana,o c'e' sotto dell'altro?

finalmente un piano per contrastare i piani della spia del governo terrestre e di chi ha trasformato Harlock in un uomo senza scrupoli. Il recupero dell'Arcadia è fondamentale però dato che i nemici hanno la Némesis...bisogna agire e l'idea del "cavallo di Troia" è intrigante! Vediamo come se la caveranno e se ci saranno nuove sorprese!! ah..chi si infiltrerà con Sylviana?? Qualcuno che ha qualcosa in sospeso con lei??

Zero che si infiltra con Sylviana come sua presunta fidanzata? scommetto che per averlo proposto Tadashi questa volta finira' davvero appeso nudo alla prua di una nave a mo' polena!
:a cosa si fa sempre piu' complicata, con ex nemici che stringino alleanze contro amici di una volta. E poi ci sono cose che non tornano: gente che dovrebbe essere piu' vecchia e non lo e' e diversi Harlock...qui la cosa si fa multitemporale, mi sa....

23/10/11, ore 18:08

beh, se prima avevo cominciato a capire qualcosa ora ho le idee molto confuse su chi sia o dove sia il vero Harlock. Ma perché avrebbe detto a Mimeh, una volta salito sull'Arcadia clone, di andare via? Forse perché se lui le si fosse avvicinato troppo lei avrebbe capito che qualcosa non andava? O avrebbe capito che era un sosia?? Accidenti....il mistero su Harlock è sempre più fitto....

23/10/11, ore 17:54

Hai capito??? Dietro c'è un esperimento folle tentato nel passato ma che a quanto pare qualcuno sta tentando di portare a termine ora! Ognuno dei personaggi potrebbe essere un sosia ma per fortuna questi sono quelli veri...o così sembra in base a quanto dice il rilevatore. Finalmente comincio a capire il perché di tanta diffidenza. Ma l'Harlock vero quale sarà?? Vado a leggere il prossimo capitolo!!

21/10/11, ore 22:11

Un microchip nell'amigdala? Sono d'accordo con Yattaran, non e' cosa semplice. Ma quello che mi preoccupa di piu' e' il commento di Mime, sul fatto che qualche ano prima avevano incrociato una nave identica all'Arcadia, sulla quale Harlock era sbarcato per tornarne completamente cambiato? Due Arcadie? Oddio, non so perche' ma cominciano a materializzarsi nella mia memte universi paralleli e continuum spazio tenporali alterati da chissa' chi e per chissa' che scopo. Soprattutto, diventa sempre piu' difficile distinguere chi sta da una parte e chi da un'altra...la storia si complica in stile Agatha Christie.....un vero giallo intergalattico!

06/10/11, ore 18:08

anf! Aspetta che prendo fiato perché ne sono successe di tutti i colori e a raffica! Dunque Harlock l'ha fatta franca ed è sparito sulla navicella che lo porterà alla Nemesis, Zero è ferito ma almeno ha salvato la pelle anche se non è riuscito a fermare Harlock. Ma Emeraldas è lei o non è lei??? Aggiungi mistero al mistero! Ottimo lavoro!

06/10/11, ore 15:55

Manno', proprio ora che lo avevano preso e se lo fanno scappare da sotto il naso! Zero, devi metterci piu' impegno, perche' fino a quando non lo becchi, non riusciro' a capire chi e' Harlock e chi no e soprattutto non riusciro' a capire che ci fa Emeraldas la'...Dico, lo fai apposta per confondermi le idee?
Qui non fai in tempo a pensare che l'hano nel sacco e gia' la situazione si e' ribaltata.
Una bella storia, molto piena d'azione!

04/10/11, ore 22:28

oddio, c'è stata una bella confusione in questo capitolo!! Però finalmente abbiamo scoperto che uno dei due Harlock non è Harlock ma in realtà è Mimeh.... ma è la vera Mimeh???? E a sua volta Mayu è sospettata di non essere la vera Mayu ma un sosia!!! Accipicchia, mi hai confuso le idee per benino!! Ora sono arrivati anche Yuki e Tadashi a dare manforte ai nostri tre "ex-catturati"....ma ci resta ancora da scoprire come si sia concluso il duello nel canyon tra Zero e Harlock....ammesso che quello sia il vero Harlock!! E poi c'è ancora da scoprire chi ha sparato dall'alto delle rupi...non vedo l'ora!!!!

04/10/11, ore 21:29

Che trambusto: ormai non ci si puo' fidare piu' di nessuno: non fai in tempo a pensare che quello e' Harlock che gia' ti devi ricredere e non fai in tempo a pensare di essertela cavata che la situazione di ribalta.
E' una situazione appicicosa, quella in cui sono finiti i nostri protagonisti. Sembra, e dico solo sembra, che alemno da questa ne siano usciti indenni, a meno che non spunti di nuovo qualche losca figura a complicare la situazione.
E ora, la domanda tormentone: Ma Harlock dov'e'?

24/09/11, ore 22:29

meno male che stanno arrivando i rinforzi. Tadashi ha un gran fegato a voler seguire la spedizione nelle sue condizioni. E' anche vero che lui e Yuki conoscono bene Harlock e quindi potrebbero fornire indicazioni importanti. Mi rimane sempre il dubbio di chi abbia sparato dalle rocce....e se fosse l'Harlock che era con Sylviana a sparare a questo che è con Zero??? Eh, un bel dilemma di cui spero di conoscere presto la risoluzione!!

23/09/11, ore 22:31

Eh si, Mayu e' proprio degna figlia di sua madre...io comunque avrei drogato solo Yuki, a Tadashi avrei dati una ramazzata in testa! Certo che anche Zero che se ne va a zonzo senza dire nulla ai suoi non e' proprio una genialata: metti che si trovi nei guai, e con Harlock questi sono assicurati, bisogna pur avere un piano di rincalzo, non si puo' aspettare la cavalleria.
Argh...io sono ancora ferma alla scena di quelli che si accoppano: ma chi e' che spara dalla rupe, eh? chiiiiiiii????

19/09/11, ore 18:27

Mmmmmmh....non credo che quello del bar sia il vero Harlock, penso piuttosto che sia l'altro, quello che sta con Yattaran, Maji e Sylviana. Ma siccome non ci azzecco mai, vorrà dire che quello vero è questo che sta al bar con Zero e che sembra conoscere diverse cose su di lui.Insomma, non lo so chi sia quello vero!!!! Duello all'ultimo sangue?? Ma chi sarà che ha sparato da dietro le rupi???? Mistero!! Non vedo l'ora di saperlo!! Interessanti i dettagli sulle mosse di scherma, così ora so qualche cosa in più! Hai fatto bene ad inserirli!

18/09/11, ore 15:10

Dunque...Harlock era quello al bar. O no? O era un doppio e triplo? Certo che quei due se le dano di santa ragione, bella la descrizione del duello ( ed anche informativa: io di scherma non ci capisco un'acca, cosi' ho imparato qualcosa: chi dice che leggere le FF e' tempo perso? Per me e' istruttivo). Certo che sono un po' conciati maluccio, entrambi. E siccome sono entrambi imbottiti di lievelli altissimi di testosterone, non mollano.
Chissa' se lo sparo dalle rupi non risolve la situazione a favore di uno, l'altro o entrambi...

18/09/11, ore 11:58

Il capo è Harlock??? Avvolto in un mantello nero e con un rapace sulla spalla....Maji e Yattaran sono lì e fanno parte della squadra.....Ma che succede??? Il mistero si fa ancora più oscuro. Già il fatto di sapere che Yattaran e Maji non sono stati uccisi ma che sono lì con Harlock (ammesso che questo sia Harlock e non quello seduto al bar) mi fa sperare che il capitano non sia andato fuori di testa ma che abbia in mente qualcosa! Quali saranno i loro veri scopi??? Brava, il racconto continua ad essere molto intrigante!
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 12:00 pm)