Jidai - Il Tempo
di ElenaNJ

16/10/14, ore 20:32

O_o
No, cioè... mi fai la doppietta E ME LA FAI COSI'?
a parte il siparietto di Schifiana che mi ha fatto ribaltare dalle risate, lei e la sua biiiip di nail art
a parte Ishikura primo-della-classe, suo solito, magari ora un po' meno antipatico e snob con i meccanoidi
a parte Axceluder che è il mio preferito della Karyu, dopo Zero e Marina, si intende...
ma mi spieghi come fai a rappresentarmi queste benedette battaglie spaziali manco tu fossi un'astronautaaaaa? fammi un seminario, subito!
Scherzo: ora però son qui pronta  a legnarti se il Capitano ci lascia le penne, capito?
Ri-scherzo: la tua storia mi prende sempre più, ormai sono una"jidaidipendente"
Ecco.
Contenta?
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 08:23 pm)

16/10/14, ore 11:46

ciao!:))capitolo stupendo** ma come fai a scrivere così? é perfetto** passando al capitolo: cavolo! e ora come ne escono? ok che tutto é possibile ma la situazione é critica! voglio subito il seguito!! Ahah xD
complimenti ancora!:)))) alla prossima!:)))) spero che il tempo passi in fretta perché freno a stento la mia curiosità xP ciao!:))

15/10/14, ore 22:39

Sono estasiata , hai rappresentato una battaglia DA MANUALE ! Mi é parso di vedere una puntata di Cosmo Warrior Zero !
E tu , disgraziatona :-), osi sparire per mesi con una storia così ?
Magnifico come sempre il duetto con Harlock, ho riso come una matta ! Quei due sono proprio così , si punzecchiano ma sotto sotto si stimano tantissimo ! si vede che hai ben assimilato i personaggi
Il cannone di Sant 'Elmo é unico e solo, ma non può brillare continuamente e porta in défaillance la Karyu . Pure l'Arcadia ora é in avaria ... cosa accadrà ?
Fremooooo !!!
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 10:46 pm)

05/10/14, ore 21:36

Heyla!Ciaooooooooo!:)) Bellissimo anche questo capitolo!:) Ora si preannuncia una battaglia impossibile, ma conoscendo Harlock e Zero, sono sicuro che riusciranno a spuntarla:) Perchè diciamolo: quando quei due collaborano non gli ferma nessuno!!! Complimenti per il capitolo xD A presto! Ciaooooo:))

05/10/14, ore 15:29

"Si balla, Capitano, come ai vecchi tempi!"
Eccome se si balla, a bordo della tua fic! sono estasiata, mostri una competenza davvero  straordinaria del linguaggio "marinaro", mi pare di vedere una puntata di "Cosmo Warrior Zero"!
Bellissimo il duetto dialettico tra Harlock e Zero, bellissima la testardaggine del nostro Tadashi, che non vuole perdere il suo mentore, MAI PIU'!
Un'altra lotta con  Hell Matia?
Te l'ho già detto che sono strafelice di leggerti? Sì? Beh, annoiati, perchè te lo dirò spesso!
Allora attendo il prossimo aggiornamento di questa storia EPICA!!!!
Lou

05/10/14, ore 12:28

I really love your story, even if the automatic translation is not the best way to read (well, Google seems not knowing how to write good sentences, huh?).
Btw, the fight between Harlock and Zero was great, and I love the way you descrive their thoughts and regrets. And now it's time for another battle...
Thanks for updating!

15/09/14, ore 21:52

Ciaoooooooooooooo!:) So che non ho lasciato molte recensioni per questa bellissima storia ma proverò a rimediare da ora!:) Scrivi stra super mega benee! Lo ADORO!:) Come anche i personaggi! Anche caratterialmente posso dire che sono LORO! :))) Brava!:))) Mi piace molto Harlock e Zero! Ho visto tutti gli anime e film che sono usciti e ora vago per EFP a cercare storie stupende come questa! Anzi, questa è la migliore!:) Ho sempre tifato per il rapporto di amicizia che c'è fra loro due e tu lo hai descritto e presentato in modo impeccabile! Cavolo! dovrebbero fare un anime dedicato interamente alla tua storia perché è veramente stupenda!:)))) E visto che mi piace così tanto tranquilla che non smetterò mai di seguirla! A costo di aspettare anni e anni ^.^ Ma parliamo un po' di questi due ultimi capitoli: Bellissimi!!!
Zero è un grande! Magari tutti avessero un amico come lui! Ha i suoi metodi... Ma almeno sono molto efficaci!:) Finalmente Harlock è rinsavito! Yheeeeeeee:)) Però: Certo che questa era una scazzottata coi fiocchi! Descritta alla perfezione e grazie a te ho anche imparato molte cose che ignoravo completamente xP Sono rimasto talmente tanto colpito dalla storia che ora mi riesce davvero difficile continuare a scrivere questa recensione xP come dire... Mi mancano le parole xP Dovrei ampliare il mio vocabolario ahahah :) Ok allora alla prossima e complimenti ancora! Aggiorna presto! :))

15/09/14, ore 19:15

per prima cosa: pépé-ppèpèpèpè- a/e/i/o/u ipsilon!! Trenino di gioia per aver trovato il tuo aggiornamento!! Bentornata Elenanj!!! E non ti sei smentita, il tuo stile è meraviglioso, adoro come sai raccontare il corpo a corpo tra Harlock e Zero, ricco di dettagli come se fossi lì a guardare in prima fila. E finalmente Zero gliele ha cantate ad Harlock e gli ha fatto capire che i suoi "ragazzi" hanno bisogno di lui. Commovente fino alle lacrime (eh si, ho frignato) l'abbraccio tra Harlock, Tadashi, Mayu e Yuki. Bellissimo capitolo, complimentoni e spero che aggiornerai presto!!

15/09/14, ore 18:40

Evviva! eccoti ritornata con questa bellissima storia! sono davvero felice che tu abbia deciso di "tornare tra noi".
Innanzitutto ti elogio per come hai impostato il rapporto di Harlock con Zero: pure io amo parlare di questa coppia di amici/nemici nella mia fic, tuttora in corso.
Pure io ho inteso rappresentare un bell'incontro di boxe tra questi due testoni: vedo che "mastichi" pure tu il pugilato e che riesci a ben raffigurare un incontro (il clinch è proprio una chicca di pregio).
Finalmente Harlock ha ritrovato se stesso e potrà ricominciare ad essere una guida per il suo equipaggio e soprattutto per Mayu, che ha sempre avuto bisogno del suo affetto.
Perfetta ed insopportabile Sylviana (non la posso vedere), riesci a "dipingerla" proprio bene, in tutta la sua sgradevolezza.
Bene: ti tengo d'occhio in questa bella storia!
Lou

27/05/13, ore 01:11

bellissima questa ff! Aspetto con ansia il seguito, mi hai fatto prendere in simpatia Zero e Co. ;-) Harlock e' straordinariamente umano, come l'ho sempre immaginato, e proprio per questo ancora piu'eroico, almeno per me. Ti aspetto!!!

10/03/13, ore 14:35

Ho gli occhi pallati perche' leggo dal cellulare.
Hahaha.
Le battute tra Sylviana e Shizuo sono forti..inutile negarlo. Fra quei due c'e' feeling.
Zero che prende a legnate Harlock?
Punto 5 crediti sull' intervento della signora Masu a fracchiarli entrambi!

06/03/13, ore 18:12

Yes! A new chapter! Well, Zero is going to fight! I wonder how Harlock will react... Still appreciate the way you describe the man behind the hero, btw.
Good job, and I hope you will update soon!

06/03/13, ore 18:07

beh, che dire: innanzitutto Yeeeeeahhhh!!! finalmente un nuovo capitolo!!
E poi: bravo Zero, hai perfettamente ragione a pensare che Harlock è stato un po' egoista (o forse dovrei dire un tantino egoista) a lasciare due adolescenti al loro destino caricandoli del suo sogno e lasciando a loro il compito di crescere una bimba di 8 anni su un pianeta quasi totalmente distrutto dalla guerra con Mazone!! Sono perfettamente d'accordo con la tua visione per cui ora entra in infermeria e "corcalo de bbotte" anche da parte mia!!
a-ehm...mi ricompongo....però Zero non ha tutti i torti. Finalmente qualcuno che vede anche il lato opposto della medaglia e decide di andare a cantargliene quattro. Chissà come la prenderà Harlock???? ti prego aggiorna presto presto presto!!

24/12/12, ore 16:11

Hello!
Wow, what a wonderful Xmas gift! I really enjoyed this new chapter. All the doubts and regrets of Harlock are well depicted (even if they're still awfully translated... ^^'). I hope next chapter will come soon!

24/12/12, ore 12:08

Siiiiiii!! finalmente sei tornata!!
Capitolo molto intenso, pieno di emozioni con un Harlock confuso, angosciato che si pone mille domande sul suo comportamento, che rivela i suoi pensieri nei confronti dei suoi amici, una specie di odio-amore. Mi è piaciuto in particolar modo la parte in cui lui sbirciai da dietro il paravento e quando dici che ha finto di essere addormentato per tre notti per non dover affrontare la realtà. io personalmente ho apprezzato soprattutto il pezzo dove dici che Yuki gli ricorda un po Maya e che era indeciso se spararle o..... ^^
Uhm....spero solo che questo sia il vero Harlock....
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 03:26 pm)