Recensioni per
Jidai - Il Tempo
di ElenaNJ

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/03/12, ore 22:38
Cap. 34:

Harlock tenuto in uno stato di realta' sospesa per tutto questo tempo? Tipo matrix? Quell'individuo e' un mostro...nessuna ricerca, nessun fine puo' giustificare fare una cosa del genere ad un individuo, proivarlo della sua liberta e fargli credere di viverne un'altra.
Bella la descrizione di Mayu che osserva il corpo di Harlock, attaccato a tubi e cinghie ( anche cateteri?), completamente inerme mentre la sua mente e' chissa' dove.
E Zero che fa?
Lo raggiunge in questo mondo alternativo? Per portarlo indietro?
Oddio...perche' ho l'impressione che non sara' semplice?

Recensore Master
08/03/12, ore 22:30
Cap. 34:

Dunque questo è il vero Harlock.....porello....ridotto allo stato vegetativo (più o meno) per mano di un pazzo con sogni condivisibili (vita eterna, avere i propri cari sempre con sé) ma che cerca di realizzarli in un modo davvero spregevole. E Mayu e Zero in questo sono pienamente d'accordo. Chissà se ora Zero riuscirà a mettersi in contatto con la mente di Harlock...
l'intrigo ed il mistero continuano!!!

Recensore Master
01/03/12, ore 11:51

Caspita! Che intrigo senza fine!! speravo davvero che Shizuo e Sylviana fossero in salvo e invece che mi combini?? Doppio, triplo, quadruplo gioco!!! Quindi Minoru era davvero una spia e di alto livello!
L'unica nota "umoristica" è rappresentata dall'apparizione della mitica Masu! E delle sue inseparabili mannaie! PEr il resto è un capitolo movimentatissimo e pieno di colpi di scena. E che dire del passato di Sylviana, non se l'è passata molto bene nemmeno lei!
Ma ora come faranno ad uscire da questa situazione? Chi li tirerà fuori dagli impicci??

Recensore Master
01/03/12, ore 08:04

In genere un capitolo dove ci sono quei due mi fa venire un sorriso sulle labbra perche' quei due battibeccano dalla mattina alla sera. Qui pero' Sylviana ha perso un po' l'aria da strafottente aprendo parzialemnte uno squarcio sul porpo passato e facendo vedere a Shizuo che anche lei, in fondo, e' una persona come altre, vittima di un destino crudele e delle macchinazioni dei potenti.
E proprio quando tutto sembrava andare per il verso giusto ( MItica Masu) l'altro colpo di scena.
Il tradimento piu' amaro.
Sylviana aveva ragione....o no?

Recensore Junior
29/02/12, ore 13:23
Cap. 23:

Molto strano (e sospetto, oserei dire) questo Iflikìs... chi sarà mai? Ha ragione Zero a non fidarsi di una persona che non si mostra in volto, anche se potrebbe avere le sue buone ragioni.
La situazione si fa sempre più ingarbugliata, soprattutto per chi, come Zero e il resto dell'equipaggio, è lontano anni luce dalla Terra e da Ishikura e Sylviana, in missione in territorio ostile e potenzialmente pericoloso.
Spassosa l'entrata in scena di Masu, e anche molto "in character". La sua richiesta a Yuki di darle un nipotino ricorda una scena della vecchia serie, anche se lì non chiamava in causa Tadashi (era troppo piccolo, ancora ^_^).
Ora, io non so se la perversa inclinazione di Masu in fatto di cucina sia realistica o meno, ma di certo non mangerei mai quello che Ifiklìs si è portato a casa... mi auguro che non sia per lui ma per il suo gatto.... ^_^'
Sono curiosa di scopriure la sua vera identità, anche se un mezzo sospetto ce l'ho. Chissà se mi sbaglio?
Ancora una volta i miei complimenti per il modo in cui riesci a tratteggiare il carattere e la personalità dei vari personaggi, con rapidi ed incisivi accenni, gesti abituali e espressioni...
Alla prossima, allora... ^_-

Recensore Junior
23/02/12, ore 16:50

Un capitolo molto complesso e con una doppia anima.
Terribile nella storia di Takeshi, l'amato fratello morto e resuscitato dal padre attraverso la moltiplicazione dei suoi cloni per condurre terribii esperimenti assieme a un medico psicopatico... Forse un padre impazzito dal dolore, ma non per questo perdonabile o giustificabile nella sua scelta. E amaro il commento di Ishikura: "non ho provato nulla quando è morto"... Mi chiedo se il buon vecchio Zero non avesse invece intuito qualcosa dalla reazione di ishikura alla vista di quel video. Commvente l'dea che si sia preso cura di lui come un padre con il suo bambino, mentre dava di stomaco.
Mentre è assolutamente spassosa la parte del finto amplesso inscenato da Sylviana. Una scena incredibile lei che salta sul letto come una forsennata, esclamando frasi d'incitamento, con Marina dall'altro capo del trasmettitore ^_^' Non ho parole... Povero Ishikura.
Complimenti per la storia famigliare che hai saputo ricreare su Ishikura: ben orchestrata con il resto degli avvenimenti e con la faccenda degli Herakles, ma molto intensa già da sola. Ne viene fuori un personaggio sempre più scavato in profondità e sempre meno vuotamente perfettino, ma umano, anche se un po' "rigido" nel suo modo di fare, di intendere il protocollo, di essere soldato....
A questo punto mi chiedo quali segreti nasconda Sylviana a proposito del suo passato...
Brava, continua così!!! ^_-
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 04:02 pm)

Recensore Junior
20/02/12, ore 17:28
Cap. 21:

Complimenti, davvero un bel capitolo! A tratti commovente, soprattutto quando parli del rapporto di Yuki ed Harlock che, in definitiva, è stato qualcosa di simile all'amore, anche se, appunto, non un amore romantico. E il povero Tadashi lo sa benissimo. ai descritto molto bene i sentimenti dei vari personaggi e in particolare quelli di Yuki. Fa una grande tristezza rivederli salire sull'Arcadia vuota e polverosa e sovrapporre le immagini dei ricordi felici di un passato che non può più tornare anche perché alcuni compagni sono morti...
Un'altra parte che mi ha colpito è il momento in cui Zero rivde Tochiro nella sua attuale forma. Per due amici un simile incontro può essere davvero straziante.
Bella l'idea del mantello e decisamente adatta la scelta di yuki di non sedersi sulla sedia di Harlock. E' un luogo sacro per tutti quelli che conoscono e amano il capitano, un posto legato a doppio filo con la persona di Harlock.
Devo dire che ogni volta che leggo un capitolo poi non vorrei dover passare a quello successivo perché l'autrioce cattivella ha inserito dei continui stacchi che ci portano a seguire l'azione di altri personaggi. E una volta che inizio a leggere il capitolo nuovo non vorrei più abbandonarlo... e vi di questo passo. ^_^
Adesso sono curiosa di conoscere cosa succede tra Sylviana e Ishikura... Vediamo un po' cosa ha da dire Ishikura a sua discolpa.

Recensore Master
15/02/12, ore 18:46

Ci sono anch'io dall'estero...senti mia cara, la devi smettere di confordermi le piste: io mi faccio i filmini mentali, penso ad una cosa e poi ne scopro un'altra. Prima che finisca questa storia finira' all'ospedale psichiatrico in preda ad un esaurimento nervoso: e' lui o non e' lui? Ehhhhh?
Dico, ma come fai a conforndere una naso da segugio come il mio?
Brava...

Recensore Master
14/02/12, ore 22:32

NOOOOOOOO!!!!! Dimmi che non è lui non è lui non è lui!!!!!! Non può essere il vero Harlock quello che giace a terra morto sul pavimento della Nemesis!!! E non posso credere che i suoi ex compagni lo lascino lì così, senza dargli degna sepoltura, senza onorarlo di un ultimo saluto!!!!
Sono curiosa di sapere perché Lia li spinga ad andarsene dalla nave dicendo che sono in pericolo....
E poi rimane sempre quello sotto vetro nella base di Futuria.....
Povero Dottor Zero, veramente toccante la scena in cui gli tremano le mani per il dolore che la morte di Harlock gli ha provocato.
Ma io spero ancora che non sia quello vero.....

Recensore Junior
10/02/12, ore 17:26

Bellissimo capitolo! Letto molto volentieri e tutto d'un fiato..ci sono troppe cose belle per elencarle tutte. Credo che andrò un po' alla rinfusa, perdonami ^_^
Parto dalla malinconica descrizione di "Harlock com'era", così azzeccata, così fedele e che fa venire un grande nodo in gola se pensi che possa essere diventato un pazzo sanguinario, uno schiavo piegato alla volontà di qualcun altro...
Poi interessanti e a mio parere ben argomentate tutti i riferimenti tecnici e medici all'impianto del microchip e all suo modo di funzionionare sul crvello umano.
Per non parlare delle reazioni dei vari personaggi alla scoperta che Yuki, Tadashi e Mayu sono ancora vivi (fino alla battuta finale di Tadashi stesso sul Dottor Zero! Come devonoe ssere stati felici gli altri!!!) Sylviana è sempre mitica e il suo giocherellare con il povero Ishikura è davvero perfetto. Mi sembra di vederli. Lui sempre così serioso e lei così assolutamente grezze e sexy, fascinosa e bambina.
Da brividi tutto quanto riguarda il progetto Heracles e gli effetti che quel microchip produce sulle persone (cloni o originali non importa, spono pur sempre esseri viventi). La speranza è davvero quella che Harlock stia bene e non sia stato "impiantato" o che almeno sia recuperabile. Ma il suo modo di sbarazzarsi di Mime e della sua nave dà forti dubbi al riguardo... brivido...
E Tochiro? Anche il suo comportamento è stato molto strano.... mmm.... difficile sciogliere tutti i misteri, ancora...
Vedo che il cross over comunque non si limita solo a Serie classica-CWZ ma coinvolge il Galaxy Express e la serie SSX, con la citazione di Lidia, il piccolo Tadashi, Tetsuro e Doskoi, quest'ultimo già notato in precedenza.
Comunque mi sembra interessante il modo in cui stai imbastendo tutte le storie e tutti gli elementi tra loro, facendone un mix nuovo e originale.
Brava!

Recensore Master
06/02/12, ore 23:21
Cap. 31:

forse comincio a capirci qualcosa....certo che questo Kurai con le sembianze di Tochiro e l'Herakles con quelle di Emeraldas hanno avuto un certo effetto su di me.....immagino sulla povera Mayu....
Una cosa è chiara: nessuno di quelli affrontati fino ad ora è il vero Harlock. Deduco che sia quello che appare nella sala comandi immacolata all'interno della "bara" e che Zero e Mayu intravvedono attraverso il vetro appannato.....o forse no????

Recensore Master
06/02/12, ore 20:46
Cap. 31:

Ehhh? Cloni impiantati con i ricordi in un microchip? Uno scienziato talmente pazzo che a confronto Josef Mengele era un dilettante? In tutto questo casino il mio pensiero va a Mayu, che si trova davantio ad un uomo che assominglia al suo papa' e ad una donna ugiale a sua madre, con la personalita' di sua madre PRIMA che lei nascesse e che quindi non puo' ricordarla. Mayu e' una ragazza grandicella adesso, ma posso solo immaginare il dolore immenso che debba provare in quel momento.
E poi, domanda da 10000dollari: chi e' che si trova nella capsula di cristallo? Eh? Chiiiiiiiii? Sto impazzendo: ad ogni capitolo c'e' un mistero nuovo...vado a prendere il lexotan....

Recensore Junior
06/02/12, ore 20:41
Cap. 16:

WoW!!!
Bel capitolo, pieno di combattimenti e di suspence fino all'ultimo... Anche se arrivano i rinforzi non è detto che la situazione cambi a vantaggio di Zero e in effetti le cose non vanno come il lettore sperava. Harlock scappa assieme alla crudele Hell Matia! Ma dico, come fa, come può?! Che sia davvero Harlock quell'essere senza cuore? Mi auguro di no!
L'improvvisa comparsa di Emeraldas non chiarifica le cose, anzi, le complica ancora di più: Emeraldas è come Marina, come un'abitante del suo pianeta... questo significa forse che è stata trasformata da Hell Matia? E Harlock pure? Oppure significa che non sono i veri Harlock ed Emeraldas?
Non ci sto capendo più niente O_o
Ora proseguo nella lettura... Sperando che lo svelamento dell'arcano non mi uccida di dolore... ^_^'

Recensore Junior
03/02/12, ore 20:34

Com'è strano e sospetto questo Harlock che vuole battersi con Zero, che ha fatto quello che "doveva" ai suoi ex compagni... ma può Harlock fare quello che deve come se ubbidisse a degli ordini?
Di certo ha una tecnica di combattimento impeccabile (hai la mia ppaorvaizone per esserti rpesa la briga di usare termini tecnici in fatto di scherma ^_^) e che a Zero ricorda tanto quella di Harlock, con cui si è già scontrato in passato. Anche la sua forza è piuttosto evidente e Harlock era forte, però i dubbi rimangono. Sono troppo curiosa di scoprire chi è davvero quel tizio, perché non mi convince per niente! E soprattutto dis coprire come fa ad assomigliare così tanto al capitano!
E così proseguo imperterrita nella lettura e finisco per restare un po' indietro nelle recensioni... ^_^

Recensore Junior
30/01/12, ore 17:08

Ah, la cara "vecchia" Sylviana e i suoi trucchetti.. Sempre stata una tipa che amava giocare sporco e si vede che non è cambiata affatto.. Anche questa caratterizzazione è perfetta! ^_^
Mayu se la cava molto bene anche nel corpo a corpo, anche se la sua inesperienza in fatto di tattica la lascia preda facile dei tizi che entrano in soccorso di Sylviana. Del resto Mayu è stata allenata da Tadashi e Yuki e ha imparato bene a difendersi e a contrattaccare.
Ma poi chi sono quei due individui bassi e incappucciati? Addirittura Maji e Yattaran! Sembra così strano che non riconoscano Mayu: anche loro sono diventati due pazzi psicopatici, tanto da mercanteggiare con quella lestofante di Sylviana?
Uhm... no, secondo me hanno qualche dubbio ch sia quella reale. Come se in giro vi fosse un esercito di cloni... Tantio che si chiedono "Secondo te è davvero lei?"
Del resto, se Harlock era al saloon poco fa con Zero, come può essere anche lì? A meno che l'altro non sia Harlock ma un'altra persona.
L'hai fatta troppo ingarbugliata, mi sto perdendo ^_-
Scherzi a parte, complimenti: hai saputo creare suspence e sei riuscita a tenere il lettore attaccato alla tua storia capitolo dopo capitolo, alternando i focus sulle diverse scene in modo che il mistero non sia mai del tutto svelato ma solo "offerto" e poi immediatamente sottratto.
Non mi resta che proseguire la lettura ^_^