Jidai - Il Tempo
di ElenaNJ

17/09/11, ore 21:40

Qui ci sono troppe figure losche con mantelli neri...Harlock hja scelto il posto giusto per fare perdere le sue tracce.
Carina la nostra Mayu, che si dimostra degna figlia di sua madre e tiene testa a Sylvana, sebbene per poco. Gli uomini, come al solito, imbambolati dalle grazie di una donna, ci sono cascati come polli.
MI fa piacere vedere che Maji e Yattaran sono salvi anche se non capisco cosa stia succedendo quando si riferiscono al fatto che non possono essere sicuri che Mayu sia veramente lei: c'e' un sosia che vuole ingannarli in giro?
E dunque, quel tipo con il rapace sulla spalla, e' Harlock o no?

16/09/11, ore 23:17

dunque...mantello nero lacero, avvolto nella penombra, che chiede un bicchiere di Heavy Red Barbour ghiacciato...non può che essere Harlock!! O no??? Mah! E che fine hanno fatto Yattaran e Maji? Erano davvero su Heavy Meldar oppure è tutto un tranello? di chi deve fidarsi Zero? Possibile che ci sia qualcuno sulla terra nelle alte sfere che sta tramando???? Molto intrigante questa storia, non vedo l'ora di conoscere i prossimi avvenimenti. Ma soprattutto: é davvero Harlock quello al bancone???

16/09/11, ore 14:50

E vai che forse lo hai trovato senza nemmeno cercarlo, caro il mio capitano Zero! perche' mai ti offrirebbe del heavy red barbour altriemnti?
Il mistero si infittisce. Vuoi vedere che tadashi con l'eta' e' divenati un po' piu' lungimirante e che davvero ci sono dei doppiogiochisti all'interno del suo governo?
resta il mistero di che fine abbiano fatto Maji e Yattaran ( spero on sottoterra) e soprattutto, come se la stara' cavando Mayu.
Un mistero dopo l'altro...

16/09/11, ore 09:14

ahi ahi! Mayu si è fatta beccare da Grenadier ma per fortuna (o sfortuna, vedremo) questo ha deciso di non rispedirla sulla Karyu e di permetterle di cercare informazioni su Harlock insieme a loro. Ecco che fa la sua apparizione anche Sylviana che non ha perso la sua tempra a quanto leggo. Li ha sorpresi e punta una pistola alla testa di Mayu....aiuto!!! Scommetto che sa già per quale motivo loro si trovino lì! Non vedo l'ora di sapere se lei conosca il luogo in cui si trova Harlock!!

16/09/11, ore 09:06

ma quali quantità industriali??? Il capitolo è fantastico!!!Commovente e tenero al punto giusto. A metà capitolo pensavo che i tre tesori di Mayu fossero Tadashi, Harlock e Yuki (e sicuramente lo sono da come ne parla lei) ma direi che ci sono andata abbastanza vicina. Mi piace come descrivi le emozioni che prova Mayu, la sua cocciutaggine che ricorda effettivamente Tadashi da adolescente. Mi piace molto anche questo tuo Tadashi maturo, responsabile e paterno nei confronti della ragazza. Speriamo che Mayu non si metta nei guai e non metta nei pasticci i suoi amici e Zero. Ma il suo gesto è comprensibile, vuole capire il comportamento di Harlock in prima persona, guardandolo in viso. Speriamo in bene!

15/09/11, ore 14:44

Ciao, iniziao a recensire dall'ultimo capitolo.
Devo dire che ho divorato tutti questi capitoli fin qui.
Il racconto mi è piaciuto molto, è scritto in modo molto fluido e lineare, i personaggi sono loro e questo è già un grande risultato.
La storia... sono tremendamente curioso di saperne di più!
Bravissima!

15/09/11, ore 11:00

Carina Mayu che si infila nel bagagliaio per cercare Harlock. E da ridere quell'ishikura che e' piu' misogino di harlock, forse per via di una scottatura che gli brucia ancora. La Sylvana, invece, mi sa di donna tostissima. Certo, per prendere uno come Harlock ci vuole un cacciatore di taglie...beh, io direi un'esercito di cacciatori di taglie..ma tanto non lo troveranno: li scovera' lui!

14/09/11, ore 15:46

Fiiiuuuuu!!! C'è mancato poco!!! Pensavo davvero che non ce l'avrebbero fatta a salire sulla Karyu! Per fortuna Zero ha mantenuto il sangue freddo ed ha trovato una soluzione.
Non so perché ma mi è balenata in mente l'ipotesi che anziché ucciderli, Harlock rapisca i suoi vecchi compagni per qualche strano motivo che non so ancora spiegarmi.....magari sto prendendo una cantonata ma il mio cervellino è già in moto e si fa filmini mentali sul perché e sul percome....sarà l'ansia da attesa dell'aggiornamento??? Non vedo l'ora di sapere il resto!!

14/09/11, ore 09:15

Che bello! Un altro bel ceffone a Tadashi! Lo frolliamo ben benino, vedo...Ammirabile la prontezza di spirito di Zero che fa buon viso a cattivo gioco e risulta credibilissimo come un comandante incazzato per il suo equipaggio AWOL e soprattutto, riesce a risolvere la situazione in suo favore.
Ora son a bordo della nave.
Si parte alla ricerca di Harlock, o sara' Harlock a trovare loro?

13/09/11, ore 18:28

mmmmmh....Zero ha dei clandestini a bordo, dunque. E vuole che nessuno, ad esclusione del dottore, sappia che ci sono e chi siano. Immagino per proteggere sia loro che il suo equipaggio. Destinazione Heavy Meldar alla ricerca di Harlock....lo troveranno??? Non vedo l'ora di saperlo!!!! La storia è sempre intrigante, tranqui!!!

13/09/11, ore 14:33

Si da la caccia al povero Harlock, allora, che cissa' dove si sara' cacciato in quel momento. L'equipaggio del capitano Zero non sembra entusiasta all'idea ma sembra aver accettato la faccenda di buon grado. certo, starsene confinati nelle proprie stanze e' una rogna, peggio della prigione: e se gli scappa la pipi'?
Scommetto che in quel frangente di temnpo ci saranno altre persone che saliranno di nascosto sulla nave ...e non sono di certo clandestini!
Una bella storia avvincente, complimenti.

10/09/11, ore 13:49

.....aspetta che mi riprendo un secondo....mamma mia! Che capitolo d'azione e suspance !! Ho ancora i brividi che corrono lungo la schiena! Fantastico come riesci a rendere le emozioni che provano i vari personaggi! Ora abbiamo quasi la certezza che quello che ha tentato di uccidere Yuki sia davvero Harlock. Anche lei lo ha potuto vedere chiaramente in viso così come Mayu. Però il fatto che Harlock abbia puntato la pistola verso la sua figlioccia senza esitazione mi da' da pensare.....cosa gli è accaduto?? E' davvero lui? Mi è piaciuta molto l'immagine di Tadashi che abbraccia Yuki e Mayu per confortarle dopo quello che hanno passato: denota grande maturità! Rinnovo i miei complimenti, ottima storia!

10/09/11, ore 12:20

Che bello, un altro aggiornamento.
Molto dettagliata e precisa la descrizione dell'agguato, sembra quasi di vedere la scena. E lo shock negli occhi di Yuki quando si rende conto che e' proprio lui che le ha sparato.
Ma lo shock piu' grande, nonche' colpo di scena, e' la dolce Mayu che impugna l'arma e spara al padrino: eh, Harlock non immaginava certo che avrebbe imparato cosi' bene.
La loro casa non e' piu' sicura.
Harlock sa dove si trovano.
E con uno determinato come lui, bisogna stare attenti. MOlto.

09/09/11, ore 17:05

Ah, ora si spiegano un paio di cosucce. certo che ha sette vite come i gatti il nostro tadashi. Zero e' l'ideale perche' non puo' avere agganci con chi cospira contro di luie contro l'equipaggio dell'Alkadia. Uhm...che ci siano sotto i terrestri con i loro giochi di potere?
E dov'e' Harlock ( ammesso che non si sia dato alla macchia perche' e' veramente lui l'assassino?)
Beh, non c'e' che dire: questa storia riparte da Zero!
Intrigante e ben scritta.

09/09/11, ore 17:04

Comincio a capirci qualcosa. Nonostante quello che è successo, Tadashi crede ancora nel fatto che Harlock non possa essere un assassino spietato e come lui anche Yuki, il dottore e Mayu vogliono sperare che ci sia una spiegazione accettabile. Credo che Zero sia davvero l'uomo giusto per compiere questa missione ma mi domando come reagirà Harlock quando si incontreranno....Intanto abbiamo scoperto che il dottor Zero è vivo e vegeto....e naturalmente ubriaco!!! Anche Mi è ancora in vita. Chissà gli altri dove sono finiti....lo scopriremo a poco a poco. Capitolo avvincente come i precedenti, brava!