Jidai - Il Tempo
di ElenaNJ

05/01/12, ore 17:46

O cappero!!!
Bel casino.....
in effetti mi sembrava strano che un comandante del livello di Arngeir si facesse fregare e tenere in trappola da Sylviana in quel modo. Infatti si tratta di un suo complice....e il simpatico Minoru è davvero coinvolto nell'intrigo come pure lo è sylviana.
Aiuto!! Non ci capisco più niente se non il fatto che Shizuo ora è in pericolo. Ma sono sicura che non parlerà per non mettere a rischio i suoi compagni che al momento sono ancora all'oscuro di tutto.
Sempre più intricata e intrigante questa storia, non vedo l'ora di scoprire tutto quanto!!

05/01/12, ore 08:44

Impazzisco...mi faccio un'idea e poi il capitolo successivo me la fa cambiare! ma come? la coppia affiata e' scoppiata? Doppio e triplo e quadruplo gioco? Che il fratello di Shizuo non la racconytasse giusta lo avevamo capito e lo aveva capito anche Sylviana, che aveva provato ad avvertire Shizuo, che, purtroppo, e' uno di quelli che crede ancora che i legami di sangue valgano qualcosa. E gli e' andata male, malissimo.
ma che Sylviana sis ia venduta ( di nuovo) lo trovo strano: non e' che sta prgrammando un quintuplo doppio gioco e che trama vendetta contro chi ha venduto lei e la sua banda?
Aiuto!

31/12/11, ore 14:35

aaaarghhh!!!! allora lo fai apposta per infierire su noi poveri lettori che pendiamo dalle tue labbra: hai interrotto ancora sul più bello!!! Autrice Sadica! :DD
Capitolo bellissimo, pieno di azione e di suspence (anche troppo, l'ho detto che dovevo dire a Jose di prepararsi con il defibrillatore!!). Descritto benissimo, sembra proprio di essere lì con loro.
Lia Zone sembra pazza ma credo che in realtà soffra profondamente per la perdita del fratello.
Ora mi sto mangiando le unghie perché temo quello che potrà accadere tra Harlock e Tadashi.....si spareranno??? Uno dei due ci lascerà le penne????
E perché Harlock dice a Yuki che Tadashi le ha riempito la testa di sciocchezze????
non dormirò, (sul serio), fino al prossimo aggiornamento!!!!
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 02:38 pm)

31/12/11, ore 10:01

Noooo, perche' hai interrotto qui, mann...
Vedo che siamo alla resa dei conti ( sempre che i protagonisti non decidano di fare di testa loro e combinarne di nuove).
POvero Tadashi. Lo so che e' un rompino, che fa la figura dello scemo a volte, ma in questo caso mi fa tanta pena. Lui si e' dato tanto da fare per la sua Yuki, per costruirsi un futuro assieme a lei e ora le sue certeze cominciano a vacillare. Il capitano, che lui ama e rispetta come un fratello maggiore, ha un forte ascendente su di lei e potrebbe anche portargliela via. Yuki, dall'altro canto, sono sicura che provi affetto verso Tadashi e che forse confonde l'affetto e l'1adorazione per Harlock con amore. Anche lei e' grata a quell'uomo per averla salvata e averle datop uno scopo nella vita: confondere gratitudine ed amore puo' diventare facile in questi casi.
Sono in trappola.
Ne uscirano vivi?
Tadashi gli sparera' ( ammesso che quello sia il vero Harlock?)?
Devo saperlo.
Subitoooo
Impazzisco!

27/12/11, ore 17:47

ci sono anche io dall'ultima Thule!
Non si interrompe sul piu' bello: e' un crimine punito dal tribunale internazione per i reati contro i lettori di FF con sede all'Aia! Cosa e' successo? Ma dico, tra misteri e tradimenti e pugnalate alla schiena, questa ff e' come un giallo. c'e veramente LUI su quella nave? Lui davvero? Argh, debbo saperlo, perche' altrimenti impazzisco .

27/12/11, ore 15:04

Aaaaaaaaaarghhhh!!!! Non puoi terminare così sul più bello!!!!! Non dormirò per giorni nell'attesa di sapere cosa è accaduto ai membri dell'Arcadia!!!! Spero che si siano salvati anche se Zero ha notato che la nave ha subito dei danni abbastanza "pesanti".
Lia Zone??? La sorella di Zone quello della serie SSX??? E' fantastico come sei riuscita ad incrociare diverse "serie" con un unico filo conduttore! E anche il mirino è quello che l'antenato di Tochiro aveva regalato all'antenato di Harlock ne"l'Arcadia della mia giovinezza"!!!
La storia si fa sempre più avvincente ma cisono ancora diversi punti da chiarire (Sylviana, Minoru, Shizuo sono spie o no?) e non vedo l'ora di sapere cosa o chi troverà Zero su Futuria.
Aggiorna presto anzi prestissimo o dovrò farmi defibrillare da Jose!!!!

24/12/11, ore 14:56

Eh eh! è sempre così: cercano di stare agli ordini dell'autrice ma poi, quando meno te l'aspetti, prendono il sopravvento e fanno di tensta loro!!
Shizuo e Sylviana continuano la loro missione e per fortuna la copertura sembra reggere anche se sono costantemente sotto controllo. Chissà se Minoru è davvero una spia o se invece è seriamente preoccupato per il faratello??
Non vedo l'ora di sapere cos'ha da dire il comandante delle operazioni spaziali!

23/12/11, ore 22:51

NO, non farli accogliere a fucilate, sono spassosissimi! Sylviana da premio oscar! Mi fa morire dalle risate per come prende Shizuo per il fondoschiena. E lui che si incavaol e di arrabia e fa le rimostanze ma in fondo ci sta. Eccome se ci sta. Se il fratello abbia o no capito cosa facciano in realta' quei due non e' chiaro, ma certo che e' prprio un impiccione: anche il matrimonio ha organizato! Sylviana gli da' corda, ovviamente, per non perdere la copertura.
Una sola domanda: cosa e' la tortura della zampogna?

08/12/11, ore 23:02

MITICA MASU! Ruba letteralmente la scena a tutti! Strepitosa, lo dico sempre questo e' un personaggio che va rivalutato! MI sono sbellicata dalle risate quando ha fatto la ramanzina ai due ma ancora di piu' quando ha detto al dottor Zero di farsi capire dalla giovane coppia perche' quei due non le avevano sfornato il nipotino! Mitico!
La situazione sembra diventare sempre piu' complessa e adesso compare anche un individuo non ben precisato che sembra gradire i piatti di Masu.
Che sia alieno?
Che sia un meccanoide?
Che abbia lo stomaco di ferro?
Che sia pazzo?
E in tal caso, possiamo fidarci?
Vedo, comunque, che Tadashi riesce a malapena a tenere a bada la propria gelosia!

08/12/11, ore 19:30

Evviva! La mitica Masu ha fatto la sua apparizione! Pensavo che, data l'età, fosse passata a miglior vita e invece vedo che è ancora viva e vegeta e con il suo inconfondibile cipiglio!!! Favolosa! Un po' meno le sue ricette ma questo lo sappiamo bene.
Ed ecco che entra in scena un fantomatico informatore dagli occhi verdi e dal volto nascosto dal passamontagna. Ma cosa più preoccupante è il fatto che gradisca i piatti di Masu! Bleargh!!!
Però sono davvero preoccupata da quanto ho appreso nella prima parte del capitolo: Harlock ha davvero pochissime probabilità di essere salvato, accipicchia!! Speriamo che i nostri eroi si diano da fare per liberarlo.
Ma anche Shizuo e Sylviana sono in pericolo...acc! Ma cos'è che sa Yuki per cui non c'è nulla da temere??? Miiii quanti interrogativi!!! Ottimo capitolo, come sempre!

29/11/11, ore 10:20

Sylviana è uno spasso!! Da morir dal ridere la scena del letto!! Immagino l'imbarazzo di Shizuo e le ghignate di Marina che ascoltava il tutto in presa diretta!!!
Povero, sospettare che il proprio fratello possa essere coinvolto in Harakles non è molto bello, soprattutto dopo il comportamento del padre e la fine che ha fatto il fratello maggiore Takeshi...poveretto...

28/11/11, ore 17:45

Mi sono slogata la mascella dal ridere.
la parte iniziale era degna di un film di spionaggio, ma quella in cui Sylviana salta sul letto simulando un amplesso cosi' chi li spia non si insospettisce e' da manuale. Immagino la faccia imbarazzata di Shizuo che, secondo me, un po' continua a starci, anche se continua a pensare di strozzarla.
Scommetto che non lo fara' anzi....

22/11/11, ore 23:26

Siiiiiiiiiiiii!!!!!! sto piangendo come una fontana!!!! La mia adorata Yuki che viene ufficialmente investita del ruolo di capitano dell'Arcadia e indossa addirittura il mantello di Harlock!!!!ehm.. aspetta che mi ricompongo..sniff..sniff..
Capitolo meraviglioso soprattutto per come hai descritto il rapporto tra lei e Harlock che è esattamente come lo vedo anche io: Amore incondizionato, riconoscenza, stima, affetto, fedelta ecc. ecc.
La frase che mi ha colpita al cuore è quella che pronuncia Tadashi:"lo ami ancora, vero?"....li ho cominciato a piangere. Povero tesoro però!! Dover competere con il capitano delle stelle è praticamente impossibile anche se credo che alla fine Yuki sceglierà la testa calda di Tadashi.
Mi è venuto un sospetto: Zero è veramente Zero?? il suo atteggiamento mi ha fatto suonare un campanellino.....

22/11/11, ore 18:44

Rapporto complicato quello che lega Yuki ad Harlock e Tadashi. Difficile capire dove finisce la dedizione, l'amicizia, il senso di fratellanza, e dove comincia l'amore vero, intimo, profondo. Tadashi lo sa e ne e' geloso: forse sara' la gelosia a dargli la forza di fare fuoco sul porpio capitano, una volta che lo avra di fronte. chissa'...
Si ritorna a casa.
Mayu sembra essere stata in grado di parlare con Tochiro, che sembra ben disposto. Mi chiedo se anche lui ( o esso) abbia capito cosa stia succededo e che Harlock non e' piu' lui.
Un vero pasticcio da districare, per una Yuki sempre piu' determinata.

03/11/11, ore 19:06

Hai capito??? E chi l'avrebbe mai detto che Ishikura nascondesse qualche segreto??? Certo che Sylviana è proprio "sveglia" ed ha intuito tutto!! Fortissima la parte dove i due battibeccano continuamente e lui deve contare mentalmente per non metterle le mani addosso e strozzarla! Lei però non si è fatta infinocchiare ed ora sono proprio curiosa di sentire quello che avrà da raccontare Ishikura a proposito di Herakles e del resto.....