Buonanotte, clichè
di MedusaNoir

05/04/12, ore 13:14

Oh eccomi, finalmente sono riuscita a passare!
Questo capitolo è fan-ta-sti-co! Mi era manata questa raccolta... Decisamente!
E sappi che io approvo in pieno la tua scelta di incentrare la maggior parte dei capitoli su Draco e Pansy... Non smetterei mai di leggere su di loro! E poi, se sei tu che scrivi su questi due... Meglio ancora! Anche se devo ammettere che non mi dispiacerebbe se strutturassi un capitolo della raccolta anche su Harry, Ron e Hermione... Quanti cliché anche su di loro esistono!
Ok, sto un po' divagando... Torno alla storia.
Come ti ho già detto, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Penso sia stata davvero una buona idea quella di Daphne che legge il diario di Pansy: in questo modo, Pansy stessa impersona la creatrice di tutti quei cliché su Draco, mentre Daphne, diventando la voce della verità, li smonta tutti, uno dopo l'altro, facendo in modo che persino Pansy, accecata dal "vero amore, si arrenda all'evidenza.
E poi il finale: bello bello bello! Ma quanto dolci sono in quell'ultima scena? Troppo, te lo dico io!
Insomma, un capitolo decisamente riuscitissimo! Attendo il prossimo... Sperando di non dover aspettare altri sei mesi! ;)
Ora, visto che ho un po' di tempo, passo anche dall'altra raccolta!

01/04/12, ore 20:10

A me questa è piaciuta molto, ma devo ammettere che l'ho trovata parecchio autobiografica - e ci siamo capite XD Adoro il modo in cui Daphne la prenda in giro e il modo di scrivere di Pansy è così da bimbaminkia amante di Draco. I suoi occhi ARGENTO m'ha fatto morire e anche il fatto che lei invidi quelli che possono vederlo tutti i giorni. Quello che dice Daphne, invece, è assolutamente quello che penso io di Draco XD L'idea di questa raccolta clichè è carina, sono tutte molto simpatiche, anche se preferirei vedere questi numerosi commenti alla saga di Marco, che è molto meglio, a mio avviso XD Detto questo, mi becco un po' di punti per aver recensito anche la sezione di harry potter, e me ne vado. Bye bye (sì, sto continuando a scrivere per avere più punti...). Ciao!

01/04/12, ore 15:43

...
*muore dalle risate*
E' il primo capitolo, ma ti devo già ricoprire di complimenti, ma che sei, Super Woman?
E' fantastica la tua idea, sul serio! Di sicuro mi divertirò a leggere il resto della raccolta. :)

Serena.

01/04/12, ore 14:52

E anche qui facciamo giustizia!
Finalmente un po' di IC.
Anche qui il bello è che inizialmente sembra tutto molto diverso, poi si capisce che il ragazzo che amava non era Draco, ma Ron!!
Ben fatto!
E tanta stima per Ron.
E finalmente anche un po' di Piton IC!

01/04/12, ore 14:49

Uhuuh, ed ecco che alla fine mi sono sciroppata tutta la raccolta in dieci minuti. Molto carina e, soprattutto, utile per sfatare numerosissimi miti e cliché, tutti del fandom e che ormai hanno fatto il loro tempo.
Spero che tu possa tornare ad aggiornare più in fretta XD !
Shinkou kissu,
Bea

01/04/12, ore 14:48

Oh, questo sìche è un colpo di scena!
Davvero interessante il modo in cui hai trattato il cliché dirose e Al come confidenti!
E poi madama Pince ci stava troppo!

E io che mi aspettavo chissà quale diavoleria... Filtri d'amore, preservativi, foto di scorpius in mutande... Lol
Davvero brava, vado a leggere il prossimo!

01/04/12, ore 14:42

Ero curiosa di leggere il capitolo sin da quando ci hai chiesto dei cliché, mi son sempre piaciute le storie ammazza-cliché (perdona la ripetizione xD).
mi è piaciuto in particolare questa storia, perché hai dato una spiegazione plausibile: l'amore.
Lo dicono in tanti, che l'amore è cieco, e quindi è certo che Pansy veda Draco in modo diverso, seppure sbagliato.
Mi ha fatto morire la pagina di diario, l'ho trovata meravigliosa, perfettamente possibile... sembrava scritta da un adolescente innamorata, sei stata molto brava!
e poi Daphne mi ha fatto morire, l'ho semplicemente adorata: così diretta e... crudele, volendo v.v
Sei stata proprio brava, mi è piaciuto molto!
Alla prossima,
Mari ♥

01/04/12, ore 14:41

Oddio, questa storia è qualcosa di cui il fandom aveva bisogno!
Finalmente qualcosa di realistico, era ora!
Le prime volte nelle ff sono sempre improbabili, questa invece era realistica e divertente, soprattutto Blaize che chiede di appendere il calzino alla porta e Pansy che pretende il preservativo (illustre sconosciuto delle ff).

Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Solo una cosa: non si dice "cacciato l'occhio", ma "cavato", o almeno così mi pare!

18/01/12, ore 16:46

Eccomi di nuovo!
Ahhhh ... la New Generation! Mamma mia, quante idiozie esistono per questi poveri ed innocenti ragazzi ...

ahahaha Sì in effetti Rose dovrà pure aver ereditato qualcosa da Ron, no?
E poi, capelli boccolosi come la mamma?!?! Non esiste proprio.
A volte rimango veramente sconcertata dalla stupidità che aleggia sulle fanwriter ( se vogliamo proprio chiamarle così) bimbeminkia.

La barretta di cioccolato e la dieta sono altre tue due colpi di genio.

Io non avrei saputo far di meglio!

Rose che non caga di striscio Scorpius e Scorpius che non caga di striscio Rose *-* che cosa bella da leggere!

"- Scusa! – gli urlò dietro Rose. Si voltò verso il fratello, allontanando dal viso i capelli crespi. – Ridammi il mio cioccolato! -. "

Bellissimo finale XD riprendendo il discorso di prima il "capelli crespi" ci sta da dio.

Complimenti ancora!!! Presto arriverò agli altri capitoli! ^^

Eterea

18/01/12, ore 16:38

Arrivo solo adesso in questa stupenda parodia.
Davvero, mi sembra un'idea geniale!

"- AHI, Draco! Mi hai cacciato un occhio!"

ahahahhahhahahha sinceramente anche io me lo sono sempre immaginato imbranato Draco ( NON "Dray" o "Dra'" ù_ù) a letto. Altro che mille esperienze e giù di lì. Nada.

"- Ma… Non è adatto all’atmosfera. Cerca di capire, Pansy, non posso mettermi a cercare di infilarmelo proprio ora che…"

Ma che idiota!! AHAHHAHA
Anche se io ho sempre pensato che esistessero degli incatisimi appositi. Tipo "Educazione Sessuale a scuola ceh ti insegna l'incantesimo ...
Ok, lasciamo perdere il fatto che io mi ci metto pure d'impegno a pensare queste cose ... poi realizzo che c'è chi è messo peggio ( vedi varie ficcynare) e allora mi sento meglio. Già.

"Avvertite quando fate qualcosa, no? Draco, questo non è mica il tuo appartamento privato e non pensare che il tuo paparino possa comprartene uno solo perché siete ricchi! Appendi un calzino fuori dalla porta la prossima volta!"

Genio! Hai messo in questa frase almeno una dozzina di cliché ... complimenti davvero!

Adesso vado a ri-leggere e recensire gli altri!!!

Eterea

29/10/11, ore 23:04

Questa raccolta è molto utile. Ci sono in giro troppi clich.
Uno di quelli che più mi fa infuriare è il fatto che Ginny venga dipinta come una piattola che parla solo di ragazzi e vestiti, vestiti e ragazzi.
A me risulta che Ginny amasse in Quiddich, e mai l'ho sentita parlare di moda.
Per quanto riguarda i ragazzi... be', erano lì solo per far ingelosire Harry.
Un altro che mi viene in mente? Hermione non gira allegramente per Hogwarts, non si chiude nella Stanza delle Necessità... a me risulta che Hermione passi la sua vita a studiare.
Studia a tavola, in classe, nei dormitori, in Sala Comune e in qualsiasi altro posto.
Lei passa la vita a studiare.
Se me ne venissero in mente altri... ti da fastidio che te li mostri?
Comunque, per quanto riguarda il capitolo (modifico la recensione lasciata mesi fa perché non accennava alla flash in questione xD):
Non ho mai amato completamente i Mangiamorte fino in fondo, ma credo di aver apprezzato questo capitolo.
Non ne posso più di Bellatrx/Lucius e Bellatrix/Voldemort Sentimentali barra Romantiche... mi fanno venire il voltastomaco v.v
Lo stesso vale per i Piton bellimbusti e i Mangiamorte che sembrano irreali tanto sono stupidi.
Poi... Lucius era più grande, ma spesso, come hai detto, è dato per coetaneo di Severus, così come Narcissa.
Mi pare che tra loro intercorrano cinque/sei anni di differenza, che non sono pochi... credo si possa sbagliare di poco, non di un - quasi - intero percorso formativo ad Hogwarts!
Comunque, mi è piaciuto molto anche questo! C:
Mari
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 07:32 pm)

15/10/11, ore 22:13

Sei una grande, davvero :D
No no, questo capitolo è stato veramente stupendo come gli altri! U.U
Bellatrix con... LUCIUS?! XD Non ho mai letto su di loro, e non intendo farlo mai! U.U
Forse perché amo il canon, oppure perché vedere Bellatrix che fa l'amante di Lucius mi inquieta un po', ma... Narcissa? E il povero Rodolphus? Che, aggiungerei, ha delle corna assurde! U.U
E lo stesso con zio Voldy!
Mary Sue figlie di Bella e Voldy... ma come siamo messi? U.U
Insomma, si sa che Voldy non ha ormoni, quindi non sente la mancanza di farlo con qualche essere all'infuori di Nagini XD
Quindi la questione è chiusa: Bellatrix sta con Rodolphus U.U
E se proprio vogliamo fare una Bellatrix/Lucius, i personaggi devono essere QUELLI, niente cose zuccherose :3
Ovviamente questo è il mio parere U.U
Bravissima, come sempre :3

15/10/11, ore 15:09

Finalmente un po' di Rodolphuuuuus!
Non si vede mai. Secondo me, per stare con Bella, doveva essere un figo. Ma un figo nel senso "un grande", non nel senso "uno strabello". Però potrebbe. Oh, insomma.
Coooomunque, nemmeno io ce li vedo a Bella e Lucius! Infatti l'unica volta che ho scritto su di loro (e dovevo troppo, mi stuzzicavano!!) ho fatto bene intendere che Bella lo disprezza tantissimo. Anche perché secondo me lo disprezza. No?
E poi Bella con Voldy. Eccerto.A cosa servono i personaggi se non a spupazzarceli come ci pare?
59 seguite. Beh, fatti qualche domanda!!! <3

E scusa se recensisco meno spesso del solito, ma con l'università devo trotterellare in lungo e in largo!!

Tef

15/10/11, ore 11:05

Finalmente! Per quanto io possa adorare Bellatrix (insomma, Bellatrix Black rimarrà sempre Bellatrix Black: molti altri personaggi scompaiono, al confronto), un'ipotetica "relazione" tra lei e Lucius proprio non esiste! Perché, tra l'altro, se c'è una persona a cui ho sempre pensato Bellatrix tenesse (escluso Voldemort, intendo), quella è proprio la sorella Narcissa.
Bè, che altro dire... Nonostante questo capitolo non ti soddisfi, a me non è dispiaciuto affatto: certo, come avevo già scritto, quello che è mi è piaciuto di più finora è stato quello del dialogo tra Pansy e Daphne, ma ho letto molto volentieri anche questo.
Attendo il prossimo!

14/10/11, ore 21:20

Eccomi a commentare! Di solito sono sempre in ritardo, mi stupisco di me stessa :D
Riguardo al capitolo, davvero brava! Finalmente qualcuno che prende in considerazione anche Narcissa! Accidenti, non è mica la prima beota che passa! Tuttavia sembra sparire nelle FF, sostituita da Bellatrix. Dal mio punto di vista i Malfoy sono una famiglia molto unita (come visto nel settimo libro, entità sconosciuta per alcuni) e quindi trovo assurdo che Narcissa.. Puf, sparita! Seeh, voglio proprio vedere un Mangiamorte che chiama Voldemort per nome, mica sta parlando con suo fratello, e che cavolo u.u
Infine per quanto riguarda altri cliché personalmente credo che nelle Dramione ne troverai un sacco :D
Alla prossima! (: