Buonanotte, clichè
di MedusaNoir

11/09/11, ore 19:21

ok. sei un maledetto genio! è mezz'ora che mi rotolo sul letto in preda alle risate, mentre mia mamma chiama preoccupata il reparto psichiatrico ed esce piano piano dalla mia stanza, chiudendo cautamente la porta. buahahahaahahah! sei geniale, maledettamente divertente e incredibilmente ironica! Hermione che ama ron, che bellezza :) per non parlare di quanto esilarante il primo capitolo, con occhi zaffiro che li sorprende! ahahahha fantastica, davvero! aggiorna presto :))

10/09/11, ore 11:59

Ahahahaha...ahahahahahahhahaha XD Che dire, io adoro questa storia, e ho amato soprattutto l'ultima parte. Perché, dico io, devono sempre scontrarsi, osservarsi per un millesimo di secondo e innamorarsi? O____O Cioè, io non odio le Rose/Scorpius, però quando iniziano così... ._______. E poi.. perchè Albus è un Serpeverde? Vediamo tutti che all'epilogo ha paura di diventarlo, quindi il Cappello Parlante dovrebbe trasferirlo in Grifondoro, no? Dubbi esistenziali da quando sono entrata su EFP .___. Anche a me piace Roseun po' come Ron, perché leggo alcune fic dove la descrivono come una seconda Hermione. Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti! ^^

10/09/11, ore 11:48

Genio, genio, genio. Fregato genio. :,D
*Rotola ridendo.*
Il segreto di Rose... altro che cotta verso il Principe delle Serpi, Scorpius Malfoy. L'idea del cioccolato che lei vuole mangiare nonostante sia a dieta è semplicemente geniale.
La storia fila via che è un piacere. Divertentissima e spassosa.
"- Ehi, sta’ un po’ attenta! – si lamentò Scorpius scrollandosela di dosso. – Queste ragazzine infantili… - mormorò poi mentre riprendeva a camminare.
- Scusa! – gli urlò dietro Rose. Si voltò verso il fratello, allontanando dal viso i capelli crespi. – Ridammi il mio cioccolato! -"
Questa è la parte che preferisco.u.u
Se davvero Scorpius Malfoy e Rose Weasley dovessero avere dei contatti o relazioni di qualche tipo, a Hogwarts, si urterebbero per un secondo e no, non cadrebbero a terra, Scorpius non aiuterebbe Rose a raccogliere i libri caduti, i loro occhi cioccolatosi\color tempesta non si incontreranno per far scoccare un nuovo amore.
Tireranno dritto e basta, con Rose che non si allontana dal viso i boccoli ereditati dalla madre, ma i capelli crespi, e urla a suo fratello di resistuirle il cioccolato.
Complimenti, ottima shot! Come posso non amarla, con tutto il mio puro odio per le Rose\Scorpius?:D
Al prossimo capitolo!

10/09/11, ore 09:38

Eccomi!
Molto azzeccato anche il secondo capitolo. Ma TI PREGO! Lascia perdere gli elementi demenziali. O meglio, usali pure, se sai controllarli, ma hai già messo nella storia uno humour così gradevole che non ce n'è proprio bisogno. (Bè certo quando si parlerà delle Mary Sue con nomi improponibili... ma in quel caso il demenziale è già nel soggetto XD).

Oh, come è assolutamente REALISTICO tutto questo! La dieta (mia sorella ha trentaquattro anni, è in dieta dalla seconda superiore, ah!, quanti ricordi), i cugini pettegoli, e soprattutto Scorpius che non c'entra nulla! Che è la cosa più ovvia: sapendo quel che è successo a lui, babbo Draco gli avrà detto "fatti i fatti tuoi e non rompere le scatole".

Continua, continua! Buon lavoro!

drv

10/09/11, ore 09:27

Ah, un soffio d'aria!
Ormai sono diventate un genere stereotipato anche le ff che sfottono i generi stereotipati, ma questa è fortunatamente diversa.
Hai descritto una "prima volta" estremamente convincente e anche il...

BWUAHUAHUAHUAHUA!!!

Scusa, era dalla prima riga che mi trattenevo.
E quando hai scritto "le tolse con qualche difficoltà il reggiseno" sei stata anche troppo buona!

Ottima idea e ottimo inizio, vado a recensire il secondo, ciao!

drv

09/09/11, ore 21:10

Beeene, siamo passati alla travagliatissima "Nuova Generazione", eh?
Fitta di intrighi, storie passionali (LOL), drammi pseudo-parentali e tante, TANTE seghe mentali. Ri-LOL!
Ho cercato di leggere la storia come se fossi un'appassionata fangirl.
Buio totale.
Ho elaborato una sola ipotesi: secondo i cliché, Rose avrebbe incaricato Albus - ovviamente, implacabilmente gay - di acquistare un test di gravidanza - naturalmente comprabile OVUNQUE nel Mondo Magico -.-' - perché timorosa di essere incinta dell'inarrivabile, incomparabile Scorpiushyperionmalfoy, fidanzato di nientepopodimenoché sua cugina Lily. Ma se Hugo l'avesse scoperto, l'avrebbe sicuramente rivelato all'adorata cugina, e ne sarebbe scoppiato un putiferio, il quale probabilmente si sarebbe concluso con una sdolcinata e diabetica dichiarazione d'amore del suddetto scorpiushyperionmalfoy di fronte a tutta la famiglia Malfoy fino a sedici generazioni precedenti.
E, in tutto questo, sicuramente Ron non avrebbe fatto altro che urlare e comportarsi da babbeo troglodita.

Concludo dicendo che hai prodotto un nuovo capitolo decisamente esilarante.
Un solo favore: fammi sapere quanto della mia predizione era azzeccato XD

Un bacione!

09/09/11, ore 20:56

Ok, ti amo, è ufficiale.
Santo cielo, ne parlavo proprio l'altro giorno! NON E' UN BORDELLO, è una scuola, per l'amor del cielo!
Non si tromba nei dormitori, né nel Bagno dei Prefetti, né nella Stanza delle Necessità, né... che ne so, nell'ufficio di Silente!
Porca miseria, ma nemmeno i conigli!

Comunque ti stimo e stra-stimo, sia per il progetto, sia per i personaggi, sia per come hai esordito con la raccolta XD
Corro a leggere il secondo capitolo!

(Ah, non sono ancora di nuovo ufficialmente attiva, come recensitrice)

09/09/11, ore 19:32

Ed eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo!!
E lo faccio con immenso piacere, visto che qui Rose sembra vagamente... vagamente imbecille, no?
Non so, ma è l'unica della Nuova Generazione a starmi maledettamente sul culo.
Ti giuro: credevo che alla fine lei e Scorpius si sarebbero detti "Dobbiamo smetterla di incontrarci così" XD, ci avrei messo la mano sul fuoco!!
Complimenti ancora, Sar (colpa di Erica, anzi Eri, che ora mi chiama solo Sil), continuerò di certo a seguirti!!

Tef

09/09/11, ore 19:02

Non ho recensito il precedente capitolo perchè quando l'ho letto ero un po' di fretta; mi ero ripromessa di farlo e, visto che hai aggiornato, lo faccio direttamente qui!
Non trovo le parole per dirti quanto queste due storie mi siano piaciute! L'idea è fenomenale e l'hai attuata in modo a dir poco geniale; sono perfette, io non sarei nemmeno riuscita a pensare ad un capovolgimento del genere! Inoltre sono scritte benissimo, è una gioia leggere un racconto così intrigante, imprevedibile e scorrevole!
Non stupirti del successo di questa storia: un componimento del genere è matematico che colpisca il lettore!
Complimenti, davvero!

09/09/11, ore 18:52

ti adoro!!<3
Sto ridendo da 5 minuti immaginando una Rose paffutella che corre dietro ad Hugo per impossessarsi del cioccolato!XD
Oddio, la scena è stupenda!!muahaha mi sono sempre immaginata un'alleanza Lily-Hugo, non so perchè. Bando alle ciance, il capitolo è stupendo, inizi pensando una cosa e bam finisce in un altro modo!
E adesso ridammi il mio cioccolato! Fondente però, al latte non mi piace. XD
Un abbraccio!:)

09/09/11, ore 11:40

Tu sei un fregato genio.*O*
Se mi mettessi a scrivere tutto quello che ho da scrivere, risulterei banale e scriverei qualcosa di pasticciato e chilometrico. Sappi solo che ti adoro e questo primo capitolo è divertentissimo, oltre che realistico...
"La prossima volta appendi un calzino fuori dalla porta!"
*Rotola e muore.*
Ah, vado su Fastidious, nella sezione delle segnalazioni positive, per segnalare la tua storia. Merita davvero.u.u
Al prossimo capitolo!

09/09/11, ore 10:19

Yay, arrivo anch'io!
Oddio è bellissimo questo primo capitolo... Sei veramente fantastica Med, riesci sempre a sorprendermi u.u
L'idea del calzino poi è stupenda! Devo dire che è anche ora che alcuni sfascino certi Cliché u.u
E sono contentissima che tu abbia scritto qualcosa di comico, dopo le cose drammatiche che sono abituata a leggerti.
Bravissima, come sempre. Sei benissimo riuscita ad entrare nella giusta prospettiva, hai ricordato cosa va e cosa non va nelle fanfiction-cliché e il tutto mantenendo un IC invidiabile.
Complimenti, bacio

Erica :3
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 11:08 am)

09/09/11, ore 00:25

"Appendi un calzino fuori dalla porta la prossima volta!"

Un calzino?!? UN CALZINO?!?!
Sto maleeeeeeeeeee!!! XD XD
Allora: il titolo è sensazionale. "Buonanotte, clichè" è davvero perfetto!
No, ti prego: quando Pansy ha strillato per via del preservativo mi sono quasi presa un colpo!!
Sono strepitosi! Ahahah che palle perse! Probabilmente andrebbe così davvero XD
"Non è adatto all'atmosfera"
Sto male, sul serio! XD

Ok, ok, se va avanti così è uno sballo, davvero. Mi fanno ridere anche le tue NdA con Tiger e Goyle che stanno a guardare!!

Dritta fra le seguite.

A presto XD

Tef

09/09/11, ore 00:22

Ahahahahahha bravissima XD In effetti hai ragione, Draco non è un playboy o qualcosa del genere e Pansy non va a letto con mezza Hogwarts, insomma! v.v E poi... il preservativo! Cioè, esiste, eh XD Non per dire, ma si ritroverebbero (chiunque essi siano, ma lo fanno talmente tante volte che uno perde il conto v.v), con una ventina di bambini, sei gemelli e cinquantadue neonati! v.v Vabbò, mi dileguo XD Complimenti! ^^

09/09/11, ore 00:13

Buahah oddio mi sto sbregando!
Veramente divertente Med, davvero! Ahah che Draco impacciato e sfigatello, e che Pansy inadatta!

Ma tifo per la mitica Blaise io "Mettete un calzino" ahah, sì, decisamente un'ottima idea la userò anche io! Povero Draco.. Niente sesso questa notte :D Molto bello Med! Mi hai fatto sorridere!