Buonanotte, clichè
di MedusaNoir

19/09/11, ore 17:00

*Sparge amore.*
Ti amo, eccome se non ti amo, assolutamente ti amo.*O*
Hai completamente sfatato TUTTI i cliché sui Malandrini in poche, divertentissime parole. Questa scena è talmente realistica che avrebbe potuto scriverla la Rowling.
"- No – rispose Remus storcendo il naso. - Preferisco non mangiare tanto cioccolato: non voglio mica diventare come Lumacorno! -."
Assolutamente EPICO.
Non trovo le parole.*W*

19/09/11, ore 15:08

Premesso che nn amo i malandrinni (be' son gusti) qui almeno li hai resi umani, normali e "quasi" simpatici: un James non bellissimo e sciupafemmine (già il fatto che fosse il ritratto del figlio lasciava capire) ma solo un po' stronzo e che rimedia un due di picche dietro l'altro, una Lily coi brufoli (come tante ragazzine, insomma, e che nn andava in giro seguita da branchi di giovanotti allupati) che però invece di punire il colpevole da brava prefetto se ne va, un Sirius normale, senza distributore di numeretti per le sue ammiratrici e un Peter che esiste

Ben fatto, anche perchè in troppe FF si esagera su questi qui

19/09/11, ore 14:39

E soprattutto Sirius e Remus, (nonostante siano uno dei miei pairing preferiti) non si saltano addosso appena si guardano... Come sempre perfetto, divertente e sarcasticamente sacrosanto!!!
Continua...

18/09/11, ore 21:02

Sai, Med, ti amo. Parecchio, direi. Anzi, MOLTISSIMO.
Mancavano giusto i Malandrini, nella lista di persone clichéate senza pietà.
Sono commossa dal fatto che tu sia riuscita a disintegrare, ancora una volta, gli stereotipi che circondano i personaggi di HP.
Oh, quanto avrei voluto essere quella Corvonero random che ha dato buca a Potter! Vorrei stringerle la mano, perlomeno! :'D

La parte che ha siglato il contratto della mia conquista è stata: "Sirius aggrottò la fronte. – Non sono il tipo che gioca con le ragazze."
<3 Oh, Sirius! Sirius non stereotipato! <3 Quanto ti amo!

(Oh, ti faccio notare che non hai nemmeno dovuto taggarmi, stavolta XD)

Ciao, ciao!

18/09/11, ore 20:57

Ho letto tutto d'un fiato la tua FF oggi pomeriggio e devo dire che mi piace assai! L'idea di sfatare i clichè è tanto bella quanto originale e la stai sviluppando benissimo! Continuerò a seguirti, mi piace il tuo stile (:

18/09/11, ore 20:29

Bellissima,complimenti! Li ho letti tutti in una volta!.Scrivi benissimo e secondo me hai descritto proprio bene i sentimenti e i comportamenti di ogni personaggio :) Continuerò a seguire la storia ;)

18/09/11, ore 20:16

Bello e molto realistico u.u
James l'ho sempre visto arrogante ma non per questo uno sciupafemmine.
Infatti non ha avuto successo nemmeno con l'altra u.u
Bel capitolo anche questo :D
Alla prossima, kiss kiss

18/09/11, ore 17:39

no, vabbè, questa è troppo geniale! Finalmente un Malfoy così come lo vediamo nel libro, niente sguardi cangianti ma solo la sua solita spocchia, e una Hermione finalmente normale! Sei grande. Punto.

18/09/11, ore 17:33

Ma tu sei un genio! La scena iniziale, con Draco bello e dannato che viene interrotta da quell'AHI! è fantastica! Continua così, sono curiosissima di sapere quale altro mito ficcynesco sfaterai!

17/09/11, ore 13:59

Bello anche questo capitolino ^^  E giustamente hai sfatato vari miti..tra cui quello dei dormitori femminili..dove in molte fic si consumano scen osè XD XD La burrobirra *ç* se faceva ubriacare sarebbe stato bello dai.. 15 enni brilli ad Hogwarts XD olè. Comunque attendo il capitolo sui malandrini *_* voglio vedere cos troverai e smantellerai! Curiosissima *___*

15/09/11, ore 23:24

Ma perché devo sempre recensire in ritardo? ç____ç Oddio, tu sei un genio assoluto! XD Tutti i tuoi capitoli sono geniali, in effetti v.v Tornando al capitolo... finalmente qualcuno che sa che Pansy non è bella! Ha la faccia da carlino e un carattere di merda, miseriaccia! Non ha il fisico di una modella, non ha un viso dolce e particolare, e non è una ragazza sensibile e comprensiva! Ecco perché odio l'OOC ._______. Riguardo ai balli... mamma mia, tutti questi balli organizzati da Gandalf il Grigio! C'è quello del Ceppo e basta, non siamo nelle scuola americane dove si fa il ballo di fine anno! >.< No, ma seriamente... chi è Tracey Davis? Ma esiste nel libro? Io non l'ho mai sentita XD Okay, prima che vada ad uccidere qualcuno, scappo! Sei davvero bravissima, aspetto il prossimo capitolo! *-*

15/09/11, ore 19:57

NON ci si ubriaca con la Burrobirra, diamine! Ho letto una storia di una che ci credeva tantissimo in quei litri di Burrobirra, la mia faccia era questa: -.-''
Trisha mi piace un casino! XD
In effetti è vero, Pansy non è bella, quella del profilo sinistro comunque è spettacolare!
E poi non scusarti se utilizzi sempre questi personaggi: ci mancherebbe altro, sono i migliori!
Adoro questa raccolta XD ahahah e amo la stronzaggine di Daphne!

E grazie ancora per avermi messa fra i preferiti!!

Sempre tua,
Tef

(Recensione modificata il 15/09/2011 - 07:59 pm)

15/09/11, ore 18:37

Ho trovato la tua storia per caso, mentre gironzolavo tra mucchi e mucchi di fiction tutte uguali, scorrendo una pagina dopo l'altra.
E sono rimasta stupita. Piacevolmente stupita.
1. Perchè sei una fan di Fastidious (cosa buona et giusta).

2. Perchè lo stile di scrittura che hai scelto per sfatare i miti è geniale. Di solito ricorrono alla parodia, invece questo sistema di "riscrivere le scene" solitamente parodiate così come dovrebbero essere, è molto più divertente.

3. Che gioia, che gioia vedere le cose come dovrebbero essere! Draco impacciato, la Dramione inesistente (che sollievo!), le marche magiche! E quella sulla nuova generazione l'ho trovata così piacevole e naturale! Non ne ho mai lette di fiction sulle nuove generazioni (temo l'orrore), ma questa visione così semplice è stata un vero toccasana! (altro che inciuci amorosi XD)

4. Altri clichè. A proposito dei Malandrini potrei dirti quelli più diffusi:
- James capitano della squadra di Grifondoro, figo, amato, con i capelli marrone scuro (nero vuol dire nero!).
- Sirius superfigo che si è fatto tutte le ragazze della scuola.
- Lupin fissato con la cioccolata (l'ha tirata fuori nel terzo libro e allora tutti gliela mettono in mano continuamente. Perchè? Boh).
- Minus che scompare magicamente tutte le sante volte. Ok, non è un adone, ma c'era e un ruolo più o meno importante doveva averlo nel gruppo!
Per non parlare di Lucius e Severus coetanei. Impossibile, visto che hanno (se non ricordo male) circa 6 anni di differenza.

Altri clichè sono, a caso:
- Severus che ha i capelli setosi (unto, al paese mio, vuol dire UNTO)
- Harry con i capelli pettinati o che riacquista i gradi di vista mancanti per non mettere gli occhiali
- Voldemort che viene chiamato Tom in continuazione da chiunque (senza che lui li uccida sul posto) o che chiama i mangiamorte "miei cari" e "amici"
- Sirius post Azkaban che ha i muscoli ed è bello bello in modo assurdo (mah, dopo 13 anni di prigione, non me la sento di definirlo così bello)
- Pansy che ha la fama di darla a tutti gratuitamente
- Zabini bianco con gli occhi cobalto (anche qui, nero vuol dire NERO!)
- Hermione con i morbidi ricci color del miele (crespi e castani, altro che miele -.-)
-Lei, la regina dei clichè... LA MARY SUE.
E non metto parola per tutte le coppie assurde, altrimenti mi sa che la lista arriverebbe a domani XD

Spero che il mio piccolo aiuto possa esserti stato utile per sfatare altri clichè. Aspetterò con gioia altri capitoli della tua storia: finalmente mi hai ridato qualcosa di divertente da leggere, quando avevo ormai quasi perso la speranza!
Grazie, sul serio.
Haley

15/09/11, ore 17:10

Ti amo, lo sai?<3
Questo capitolo è spassosissimo e dice la pura, cruda verità: non si entra nei dormitori femminili di Serpeverde, se hai un coso tra le gambe.u_u A Hogwarts i balli sono più rari di un Nargillo. Tracey Davis non esiste. La Burrobirra non fa ubriacare. E taaante altre cose, brava!:D
Riguardo ai Malandrini... uhm, di cliché ce ne sono tanti.
1 James è il ragazzo più figo di Hogwarts e tutte le ragazzine della scuola sono cadute ai suoi piedi
2 Lily è una bella Grifoncina dai capelli rosso fuoco e occhi di smeraldo. (No. Son capelli rosso scuro e occhi verde chiaro.)
3 Sirius è un puttaniere pieno di ragazzine sbavanti che gli riscaldano il letto e che lui usa come bamboline.
4 Remus è appassionato di cioccolata e fissato con la lettura: non ha nulla dell'umorismo dei Malandrini.
5 I coetanei di Lily, James e company sono SEMPRE Mary McDonald, Marlene McKinnon, Frank Paciock, Alice Paciock, (E' diffuso "Preweet", come suo cognome da nubile.) e a volte anche Emmeline Vance.
Sarebbe bello se tu li usassi tutti.<3

15/09/11, ore 16:14

... E diciamolo pure che la Parkinson (che tra l'altro ha il nome di una brutta malattia) è una cessa!
Sembrano tutte vamp uscite da playboy!!
Come sempre grande stima per la tua storia!!
Alla prossima avventura!!