Buonanotte, clichè
di MedusaNoir

14/10/11, ore 18:39

Occielo, ho perso due capitoli di questa meravigliosa raccolta! Me ne vergogno profondamente. Devono essermi sfuggiti, persi nel mare di banalità che è diventata la sezione di Harry Potter. Sigh.

Passando alla storia: il capitolo sui Maladrini è stato... soddisfacente. Dà proprio soddisfazione leggere qualcosa di sensato, di VERO su di loro. E' piacevole, è normale, è come i Malandrini dovrebbero essere. E mi ha fatto morire la parte in cui Lupin lascia la torta al cioccolato, perchè non vuole diventare un cioccolatomane come Lumacorno! (Dici che Lumacorno amante del cioccolato diventerà un nuovo clichè? XD)

Passando a questo capitolo: l'inizio, effettivamente, stava tirando in inganno. Bellatrix e Lucius che si tengono per mano, sorridono e si infrattano... beh, sembrava davvero che il clichè stesse prendendo il sopravvento! XD
Ma poi, gioia delle gioie, il clichè è crollato in una situazione normale, da Mangiamorte. Mi ripeterò, ma è *soddisfacente* leggere questi capitoli.
Ed è anche piacevole leggere - finalmente! - del marito di Bellatrix. Va bene che lei non se lo fila un granchè perchè adora Voldemort, ma il marito ESISTE. E sentirlo parlare mi ha fatto alzare un 'GRAZIE' nell'alto dei cieli XD

Altrettanto soddisfacente vedere la distruzione del solito clichè "dai, chiamiamo Voldemort, Tom!". (clichè che hanno usato PERFINO nell'ultimo film, quabdo Harry - in un momento da supereroe imbarazzante - lo chiama 'Tom'. Che vergogna) Se si è cambiato il nome ci sarà un motivo, no?

Per non parlare della storia di Harry o Hermione figli-segreti-di-Bellatrix-e-Voldemort. Ok, magari nei libri si avverte (anche in modo abbastanza palese) che Bella adora Voldemort e che farebbe tutto per lui, anche sposarselo (anche se lui ha un'ottantina d'anni). Ma avere figli a cui poi cancellano la memoria e tutte quelle altre robe da trama di Beautiful... no, proprio no.

E Lucius è più vecchio di Piton! Evviva evviva, che bello vederlo scritto lì, nero su bianco! Ah, mi si riempie il petto di gioia! E Piton non è il solito fusto con i capelli che profumano di albicocche e lillà, grazie al Signore.

A proposito di altri clichè da sfatare, ci sarebbero anche:
-La stanza delle Necessità usata da tutti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per limonarci dentro.
-Le uscite ad Hogsmeade come e quando vogliono gli studenti (c'era un calendario delle uscite e non mi sembrava proprio che tutti potessero andarci un giorno sì e l'altro no).
-Tutti che si smaterializzano e materializzano dentro Hogwarts (ripetiamo tutti dopo Hermione: "NON CI SI PUO' MATERIALIZZARE E SMATERIALIZZARE AD HOGWARTS!". E comunque non dal sesto anno).
-Hermione a cui tranciano sempre il nome in "'Mione" o "Herm".
-Draco che diventa "Malferret". Boh.
-Lucius che sevizia/picchia/frusta Draco. E, più in generale, i genitori che lo trattano male perchè lui deve essere "l'erede dei Malfoy" (ma che c'entra? Se lo straviziano apposta!).
-Draco che non ride mai (ma quando?!).
-Ron che mangia sempre (è una buona forchetta, ma non un pozzo senza fondo!).
-Ginny che la dà al mondo intero. Ha avuto un paio di ragazzi, ma da qui a fama di donnina allegra...
-La presunta attrazione tra i gemelli Weasley (ma che...?!).
-I titoli nobiliari casuali: "la Regina dei Grifoni" e "il Principe delle Serpi" sono qualcosa di OSCENO. (E, guarda che caso, sono usati soprattutto nelle Dramione)
-Questo è più sullo stile, ma è talmente usato che è quasi un clichè: chiamare i personaggi 'la grifoncina', 'il grifone', 'il serpente'. Hanno dei nomi, usarli non li consuma XD
-Narcissa bistrattata continuamente e ridotta a mo' di pezza da piedi. Saranno miliardi le fiction in cui non ha un carattere ed è sottomessa alla parola di Lucius. Ma il settimo libro l'hanno mai letto?
-Draco che molla Tiger e Goyle per gironzolare con Zabini. Come no.

Uhm, ora che ci penso, effettivamente su Draco ci sono un miliardo di clichè da sfatare! XD Beh, spero di esserti stata utile con questi e aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa deliziosa raccolta! Chissà quali e quanti altri obbrobri sfaterai!
Non ti ringrazierò mai abbastanza.
Haley

14/10/11, ore 16:48

Ciao! Oggi è giorno di recensioni, e GUARDA UN PO', per il momento ho tre tue storie aperte davanti agli occhiucci XD

Beh, io non sarei scontenta del capitolo, fossi in te.
Alla fine è colpa tua che ci abitui male XD
Forse è meno deliro-divertenteggiante degli altri, ma c'è netta differenza tra parodia e demenzialità incondizionata.
Insomma, bisogna anche considerare un po' i personaggi protagonisti. Bellatrix che fa l'allegra burlona NON VA BENE, tanto per dirne una.
VOLDEMORT che regala dolcetti e fa il solletico alla gente neppure. ù_ù
Non voglio fare nomi e non voglio essere polemica, ma ci sono storie così, e pure qua i cliché sono stati distrutti ben bene.

Onestamente, l'eventualità che qualcuno possa vedere bene Lucius e Bellatrix mi ha colpita con la forza distruttrice di un Bolide. Sono profondamente shockata.

Hurrà a te per aver ricordato al mondo delle fanfiction che Bellatrix HA un marito e che Rodolphus ESISTE.

Inoltre, un sentito, ridondante, roboante GRAZIE per aver chiarito che la gente non chiama Lord Voldemort 'TOM'. NON LO FA.
Se lo facesse, non camperebbe abbastanza per raccontarlo, e non ci sarebbero testimoni, in quanto LORD VOLDEMORT li ucciderebbe.
Chiaro? Chiaro.

"Bellatrix e Voldemort non metteranno mai su famiglia e tantomeno avranno figli che si scopriranno essere Harry o Hermione, maleficamente allontanati dalla famiglia d'origine da quel cattivone di Silente... Già, perché è stato questo a rendere malvagi Bellatrix e Voldemort. Piani di conquista del mondo magico? Naaa, loro volevano solo vivere insieme con i loro amati figlioletti!"
GIA'. Precisamente. Questo mi ricorda qualcosa. Anzi, più di una cosa. OVVOVE!

Cara, ti adoro. Smack, smack, pciù! <3
Alla prossima recensione/fic/aggiornamento.

14/10/11, ore 15:09

Ah,non sapevo che anche qui sfatavi dei clichè mi è sembrato tutto perfettamente normale tranne l' incontro di Lucius e Bellatrix.
Tra l' altro anch'io ho sempre visto i Malfoy come una coppia ed una famiglia molto unita.
per favore, in uno dei prossimi capitoli sfati il mito che vede i Mangiamorte come incapaci d' amore?.
Perchè siamo tutti capaci d' amare tranne Voldemort,ovviamente.
Grazie mille.

14/10/11, ore 15:05

lol,Sirius che viene rifiutato da tutte non me lo aspettavo.,certo che la rowling ha messo una ragazza a gurdarlo sognante durante i GUFO ma era decisamente una,non cinque asd.
Ed è vero,anche Peter esiste anche se non ha avuto una gran bella vita...oh,bè,s'è l'è scelta lui u.u
Finalmente un' immagine più seria e profonda di Remus.

14/10/11, ore 14:53

Grande varazione anche se preferisco la Dramione rispetto alla Ronmione,devo dirlo. Anzi,Ron\Hermione sebbene mi piacciano come personaggi non li ho mai visti insieme però Ron è veramente coraggioso a difederla.
E senza bacchette rotte. bel capitolo anche questo,sei stata brava a descrivere la situazione.:)

14/10/11, ore 14:49

lol,il simbolo del suo grande amore...per uno dei gemelli Lovegood?Anche questo capitolo è molto carino.
Non penso mai nulla sulla nuova generazione quindi accetto la tua visione delle cose senza problemi.
e poi anche questo capitolo è molto carino.:)

14/10/11, ore 14:45

lol,il primo capitolo è molto carino e divertente,ora ne leggerò altri. :D

14/10/11, ore 13:05

Ahahah, che idea fantastica! Una fanfiction del genere era proprio quello che ci voleva! Ormai trovo delle storie talmente piene di clichè che mi sempra di leggere sempre la stessa cosa... La fantasia piano piano viene a mancare.
Secondo me avresti molto da scrivere sulle Dramione (che detesto per la loro non-meritata popolarita). Per quanto ho letto, sono le più piene di questa roba. Sono la cosa più inverosimile che potresti mai leggere e sono tutte u-g-u-a-l-i. Draco e Hermione poi, si trasformano. Draco diventa il fighissimo e perfetto Principe delle Serpi, desiderato dall'intera popolazione femminile di Hogwarts! Cioè, ci siamo dimenticati della sua faccia spigolosa e del suo caratteraccio? E poi, una cosa che trovo SEMPRE, è il clichè del Lucius cattivo. Lucius che crucia suo figlio se non si comporta "bene" (secondo i suoi criteri) e che lo OBBLIGA a stare alla larga da babbani e mezzosangue. E questi sono solo degli esempi! Se poi mi mettessi a parlare di "Mione la reginetta dei Grifoni" che da secchia dai denti enormi diventa una specie di pornodiva e tutti gli altri inleggibili clichè questa recensione non finirebbe più.
Ma tornando alla fanfic...
Ho letto di botto tutti i capitoli scritti fin'ora e ho pensato "DEVO METTERLA SUBITO TRA LE SEGUITE."
E' simpaticissima, originale e scritta bene! Davvero, mi piace molto come scrivi.
Merita tante tante lodi.
Sono in attesa del prossimo capitolo, quali clichè sfaterai? Non vedo l'ora di leggere :3

01/10/11, ore 12:09

HA! Non c'era nemmeno bisogno delle note, guarda XD
Ho LOLlato dall'inizio alla fine!
Pansy è un carlino, e un carlino non è bello, ergo Pansy non è bella (onde per cui smettetela di accoppiarla con George, aggiungerei, ma questo è un mio parere personale).
DAPHNE ROSCIA!
Ooooh, sono impazzita dal godimento! Daphne rossa vince su tutto *w*
Abbasso le marche Babbane! Ma insomma, soltanto perché alcune bimbeminkia che si credono fanwriter vorrebbero permettersi quei capi d'abbigliamento ma non possono, non vuol dire che i loro Marysueggianti personaggi li vogliano!
MENO CHE MAI I SERPEVERDE, maledizione!
Quelli possono essere Purosangue finché vogliono, ma non esistono eccezioni alla proibizione per i ragazzi di entrare nei dormitori delle ragazze, anche perché sono DORMITORI, e non superattici bohémien pluriaccessoriati, ri-maledizione!
Tracey Davis, celeberrima Serpeverde sicuramente ricchissima, bellissima, ochissima.
E chi la conosce, a parte certe scrittrici fangherlizzate?
Hai abbattuto i cliché sui Serpeverde a colpi d'accetta, cara, e io ti adoro alla follia. T'omaggio pure d'un <3, tié.

(E basta con 'sta storia dei Balli! Il ballo di NJatale, il ballo di Halloween, il ballo di Pasqua, il ballo di Hanukkah, il ballo del giorno della marmotta e il ballo di San Vito!)

Awwww, ancora un capitolo da leggere, amare e recensire, non vedo l'ora XD
Oh. Vedo ora che l'avevo già letto etc. Ma chi mi impedisce di ri-leggerlo e ri-amarlo? XD
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 12:10 pm)

01/10/11, ore 11:52

ECCO! Altro capitolo imperdibile (anche se è passato un bel po' di tempo prima che lo recensissi, sorry)!

Non c'è niente da fare, in certi casi l'unico metodo di risoluzione dei problemi è un sano cazzottone in faccia in stile Babbano.
Un Incantesimo, per quanto azzeccato e ben fatto, non ti darà mai la stessa sensazione liberatoria ù_ù

Tra l'altro, in questo modo la lista di persone da cui Malfoy è stato picchiato si allunga ulteriormente. Se fosse vissuto in un altro periodo storico, probabilmente sarebbe stato famoso per essere l'unica persona al mondo a essere stata pestata pure da Helga Hufflepuff. Il che è tutto dire.

Oh, così si fa.
Altro che argento e oro uniti indissolubilmente da un legame che BLABLABLA!
"Mezzosangue!" *CAZZOTTO IN FACCIA*.
Acci, che bel binomio :D

Ma ciò che va a incoronarti regina dell'anti-cliché è il fatto che loro vengano puniti! *o*
Nessuno - eccetto te, palesemente - avrebbe resistito alla tentazione di fargliela passare liscia, mentre tu sei canon fino alla morte (da non intendersi in senso letterario, per carità)!
Splendidamente Piton, che punisce i Grifondoro e se ne frega delle loro presunte ragioni. <3

Volo a leggermi gli altri capitoli, e se le cose vanno così li recensirò immediatamente :D

28/09/11, ore 17:00

"E finalmente il pugno di Ron raggiunse il suo naso.
- Non ti azzardare mai più, Malfoy!"
Ssssìììì! Evvai!

Dopo questo attacco da "Recensioni Folli", passo all'espressione più ordinata del mio parere sulla storia. Non sono proprio una fondamentalista delle R/H, anche se la coppia non mi dispiace, ma vedere le Dramione OOC distrutte con un bel colpo secco e con tutti i personaggi nel loro ruolo - soprattutto Ron, con la sua rozza ma sincera gentilezza - è stato davvero esaltante. Non mi sentivo così da quando l'Inter ha vinto la Champions.

22/09/11, ore 17:31

Lo so, questa recensione è miseramente in ritardo: ho cominciato l'università e ho dovuto adattarmi alla nuova città, quindi il tempo passato a computer è stato davvero poco!
Ma ora sono tornata a casa e ho letto l'aggiornamento... E mi è molto piaciuto anche questo! Quanti "miti" sfatati in un solo capitolo, sei perfettamente riuscita nel tuo intento!
La finisco qui sennò comincerei a dire tante altre cose inutili; quindi ancora complimenti e attendo il prossimo!

21/09/11, ore 00:19

Salve!
Chiedo scusa, sono in ritardo.
I capitoli continuano ad essere ben scritti e scorrevoli. E si stanno rivelando molto istruttivi, perché non essendo io un lettore di ff troppo accanito, molti non li avevo ancora individuati. Quando mi capiterà, potrò sogghignare malignamente al loro indirizzo. (ahr ahr ahr!)
Quindi rimango in quieta e fiduciosa attesa dei prossimi, la lettura sarà sicuramente piacevole.

drv

20/09/11, ore 20:24

molto molto carino anche questo capitolo !! devo dire che ultimamente leggo varie fic sui malandrini e riguardo a james e lily di clichè ve ne sono parecchi xD per non parlare di sirius ... comunque simpatico come sempre questo capitolo..sono prpèrio curiosa di veder altri clichè distrutti eh eh eh xD

19/09/11, ore 21:39

Ahahahahha XD Ammetto che anche io seguo storie con alcuni di questi clichè, ma hai perfettamente ragione v.v E l'ultima parte è stata epica! Remus che è fissato col cioccolato... XD Mi diverto a leggere storie così, però non esageriamo, non è mica un zio Vernon 2 la vendetta, insomma! v.v E la Corvonero che rifiuta un appuntamento da James? Credo sia la prima volta che leggo di una ragazza che gli da un due di picche v.v E poi... ha i capelli neri! Capelli corvini=neri, no? Alcune fic lo descrivono coi capelli castani, e anche in molti disegni è così! Bah .______. Insomma, è un capitolo stupendo, tanto per cambiare (: