Buonanotte, clichè
di MedusaNoir

15/09/11, ore 14:43

Che bel capitolo! Finora questo è quello che preferisco... E approvo anche la scelta di ri-utilizzare il personaggio di Pansy!
Ti dico la verità, i cliché che hai elencato non li aveno nemmeno riconosciuti tutti... Sono talmente ben integrati con il testo che ad alcuni non avevo nemmeno dato peso!
Io non seguo molto le storie "comiche", le parodie e cose del genere... Però la tua Raccolta mi piace molto: è raccontata in chiave ironica, certo, ma non sfocia assolutamente nel demenziale e questo è un grandissimo pregio; in pochi riescono davvero a scrivere in questo modo.
Stai facendo davvero un ottimo lavoro, complimenti!

15/09/11, ore 14:00

Be' stai smontando uno a uno tutti i clichè ma lo fai in modo molto divertente

D'altronde parecchie autrici dovrebbero riflettere su quel che scrivono perchè davvero certe volte esagerano, magari bisognerebbe consigliare la lettura della tua storia a qualcuna di loro, che dici?

15/09/11, ore 13:37

Concordo con tutte le tue note XD e spero che tu aggiorni presto u.u
Mi piace questa storia, spero che tutti/e quelli/e che si inventano balli random si rendano conto che Hogwarts è solo una scuola e non una casa di incontri XDD
Aggiorna presto, hai tutta la mia stima.
kiss kiss

15/09/11, ore 13:33

Ahhhah che carina! Finalmente qualcuno sfata il mito della burrobirra! Ahahah :) per non parlare dei molteplici balli :) detto ció magari lo infileró in una mia fic! Ahahah :) voglio un capitolo sulle mirabolanti fidanzate mai narrate di sirius! Ahahah un bacio :)

15/09/11, ore 13:23

Ma io ti stimo troppo, Medusa!
E' esattamente quello che penso io sia di Pansy che di Draco: lui non è il dio del sesso e lei tantomeno una poco di buono. Non so da dove inventano queti clichè dato che la storia della Rowling non è incentrata sulle storie d'amore... Continuerò senz'altro a leggere e a recensire gli altri capitoli.
Bacioni,

Giuls
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 01:25 pm)

15/09/11, ore 13:18

Per un attimo mi sono spaventata XD credevo fosse un capitolo Dramione e stavo per cambiare storia, ma i precedenti capitoli erano così belli che mi sembrava strano.
u_u io odio le Dramione con tutto il cuore, perché Draco non si innamorerebbe mai di Hermione e certamente NON è il dio del sesso, nè mai lo sarà.
E non è neanche bellissimo, anzi, nel libro viene descritto poco benignamente se non erro. E... ha i capelli che sembrano leccati da una mucca ç_ç io non sbaverei mai dietro uno con i capelli leccati da una mucca.
E Hermione può stare solo con Ron *___*
Bel capitolo :) kiss kiss

15/09/11, ore 13:03

Una fan di Fastidious, grande! :D
Non leggo spesso fanfiction su Harry potter (anzi, diciamo che non le leggo proprio mai) ma questa tua è fenomenale! Hai saputo smontare i clichè e fare dell'ironia senza sfociare nel dmenziale, complimenti, l'ho letta di gusto :)

13/09/11, ore 21:51

Letto tutto d ' un fiato! Mi hai fatto letteralmente schiantare dalle risate XD Da Draco a Pansy e il loro primo impacciato approccio. A Draco e Hermione. Il tuo commento di Hermionw e draco chiusi in una stanza con Piton che si poteva unir a lui mi ha letteralmente steso. Immaginandomi una scena assurda XD Bravissima.!

13/09/11, ore 20:31

E finalmente il pugno di Ron raggiunse il suo naso

Ah! Una soddisfazione come una cucchiaiata di Nutella. Anzi, di cioccolata bianca. Hai presente? Ecco, quella.
Per un attimo ho sperato che anche Piton si prendesse il fatto suo, dopo aver appioppato la punizione.
Ma questo non è un cliché delle fanfiction, purtroppo.

Chiedo scusa per il ritardo, altre faccende mi hanno affaccendato. Spero che l'esame sia andato bene!
Mi unisco alla messe di meritati complimenti, e resto in attesa della prossima porc... hem, del prossimo clichè da infrangere.

Saluti!

drv

13/09/11, ore 19:57

Credo di amarti. Non so che altro dire, davvero, sono assolutamente senza parole.
Ho adorato sia il capitolo che le tue note alla fine (Soprattutto la faccenda degli "occhi color zaffiro". Perché scrivono di qualcosa che non si sono neanche date la pena di leggere?), quindi aspetterò con trepidazione il prossimo! :D
Complimenti. u.u
Besos*

12/09/11, ore 20:19

Ovvio, se qualcuno mi insultasse a scuola di fronte a tutti io me ne innamorerei perdutamente...
Ma dai, viva il CANON, viva la ROMIONE, viva il RON WEASLEY che tutti conosciamo!
La tua idea è fantastica, ti ho messo subito tra le seguite.
Io le Dramioni non le sopporto. È più forte di me.
Lui la insulta perchè è innamorato. COSA??
Per non parlare del buon senso di Hermione che ogni volta va a farsi benedire.
Malfoy è sempre stato solamente un vigliacco, sbruffone, razzista e maleducato.
Poi mi vengono a dire che era Ron a non andare bene per lei.
Certo, mi immagino i dialoghi tra Hermione e Draco ogni mattina:
"Mi passi il latte, sporca mezzosangue?"
"Cosa sono, un elfo domestico?"
"Sei tu che hai voluto liberare il nostro, cretina!"
"A proposito, stasera vengono a cena i miei."
"STAI SCHERZANDO? SUDICI BABBANI A CASA MIA? TU SEI... SEI... SEI UNA SPORCA MEZZOSANGUE!"

...
Va bene, ho sbroccato, però questo è quello che penso.
Scrivi molto bene e sei originale.
Vai avanti come un treno!

Cocorit

12/09/11, ore 12:31

FINALMENTE QUALCUNO DI SENSATO!!!!!!!!!!! Io sfido chiunque ad innamorarsi di uno che ti sputa , e poi al primo sguardo!  Frasi del tipo " vedeva sotto una luce diversa  quello che fino a quel momento era stato il suo più acerrimo nemico..." per me han poco senso... Soprattutto  se portati all'estremo.. (tipo sesso estremo tra herm e draco nella stanza delle necessità... Ma il sesso è una necessità a scuola??)
Complimenti!!!!

12/09/11, ore 08:49

Medusa for president!!! Hai perfettamente ragione su tutta la linea!!! Così si comportano gli studenti a Hogwarts!!! Davvero, questa sembra una tipica, tipicissima scena dei libri, e chiunque si stupirebbe se non andasse così! Hai ragione anche sulla questione della stanzetta buia: a Piton non glien'è mai fregato una mazza di far andar d'accordo gli studenti, tantomeno Hermione e Draco! Ma non diciamo scemenze! E il particolare degli occhi è giustissimo. Io penso sempre che i cliché siano stati una cosa fighissima la prima volta che li hanno visti, dopodiché hanno un po' perso il loro smalto... ;)

12/09/11, ore 08:43

Bellissimo capitolo anche questo! Mi piace moltissimo la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, perché è spontanea e tranquilla, senza segreti oscuri da OMMIODDIO SCANDALO SCANDALO SCANDALO (come succede sempre. Mai nessuno che riesca a terminare un anno scolastico in pace)! In effetti, perché Scorpius Malfoy si dovrebbe mettere a insultare la gente per i corridoi? Ma cosa gliene frega! E d'altra parte, cosa gliene frega a Rose di aver urtato contro di lui! Mi piace molto anche la tua riflessione su Rose che è più simile a Ron e Hugo a Hermione (anche se è più piccolo): in effetti, secondo me Rose è proprio una tipica daddy's girl e Ron stravede per lei (awww, cutie!!!). Complimentissimi! Continuo a leggere...

11/09/11, ore 20:19

Ahahahaha tu sei un magnifico genio, dico sul serio XD Sono felice che Ron abbia dato un pugno a colui con i capelli alla leccata di vacca v.v Di solito lo descrivono come Lenticchia, il ragazzo rincoglionito che gioca a scacchi dalla mattina alla sera ç_____ç A volte Piton mi preoccupa seriamente (ma solo qui su EFP v.v). Quando mai metterebbe in punizione Draco? E... che significa "non si unirebbe a loro"? Ti prego, dimmi che non ci sono fic dove lo fanno tutti e tre insieme appassionatamente! XD Sarebbe un duro colpo, oltre a quello del rientro a scuola ç___ç
Bravissima come sempre, a presto! ^^