Buonanotte, clichè
di MedusaNoir

11/04/12, ore 18:46

Oh, oh, oh, ma cosa abbiamo qui...
Mi sono imbattuta in questa raccolta per caso, cazzeggiando su FB... e devo dire che è davvero geniale! L'ho letta tutta ora, e ogni capitolo è migliore dell'altro, veramente! Anche se i più belli rimangono quelli su Draco e Pansy, sarà perchè ci sono miliardi di clichè su di loro... anche se da prendere in considerazione ce ne sono veramente tanti anche nelle Dramioni, a partire dagli addominali scolpiti dai duri allenamenti di Quidditch, che Hermione adora accarezzare! xD

BTW, complimentissimi, seguirò la raccolta più che volentieri!

Vavvina ^^

10/04/12, ore 21:43

Grande. Grande. Grande. *applaude*
Ci sono cascata come una pera cotta e ho riso in maniera assurda.
Adoro questa raccolta, dal primo capitolo all'ultimo, ma questo resta il mio preferito u_U
Ripeto, grande.

10/04/12, ore 19:02

Ed eccolo qui, il capitolo che attendo dall'inizio della raccolta *^*
Avevo letto anche questo, ma non me lo ricordavo v.v
Quindi... prima di tutto, le ficcyne avevano convinto anche me che James avesse i capelli castani, ed invece sono effettivamente neri o.o
Poi... per una volta Sirius non è un dongiovanni da strapazzo *intona un alleluia* e Remus *sparge cuoricini su di lui* non è una specie di divoratore barra spacciatore di cioccolato!
E Peter esiste! *^*
Non che mi piaccia, tutt'altro, ma è innegabile che ci fosse anche lui, perché farlo sparire?
Lily, poi, mi è sembrata perfetta. Certo, quel brufolo sul naso dice che lei non lo fosse poi tanto, però... intendo che l'hai resa benissimo, come tutti gli altri personaggi, del resto.
Anche questa recensione è incasinata, ma non fa niente, no? u.u
Passo alla prossima,

10/04/12, ore 18:56

Non so se Pansy e Daphne fossero amiche, o almeno compagne di dormitorio, ma questo te lo posso concedere, dato che non sappiamo se sia vero o meno v.v
Quindi, il capitolo.
Mi è piaciuto il loro ignorare Tracey (mi sono sempre chiesta anch'io chi diavolo fosse, senza capirlo o.o), l'ho visto "da loro".
Aspetta, torno al discorso di prima o.o Ho visto su internet e c'è scritto che la Greengrass, Pansy, la Bulstrode e Tracey con un'altra ragazza dividono il dormitorio, ma non ricordo dove fosse detto o.o
Forse nel Sesto, boh o.o
Okay, stavo dicendo xD
Trovo che ti siano riusciti molti "anti-cliché" in questo capitolo. Soprattutto, credo anche che Daphne ti ringrazierà per averle dato i capelli rossi, se io fossi in lei ti abbraccerei u.u
Come sempre straparlo e non si capisce ciò che dico, quindi mi limito a leggere v.v

10/04/12, ore 18:40

Non ho niente contro le Draco/Hermione, se scritte bene, originali e che siano quantomeno decenti, però le Dramione non le posso proprio vedere.
Le odio con tutta me stessa.
E il bello è che un tempo ne leggevo un sacco o.o
Comunque Ron/Hermione è uno dei miei OTP, e vederlo trattato in modo così... semplice ed "elegante" mi è piaciuto tantissimo.
Inizialmente ho sgranato gli occhi, non lo nego, ma appena ho letto "Ron" avevo gli occhi a cuoricino, giuro *^*
Stavolta sono stata più sintetica, visto che brava? xD
Passo al prossimo,

10/04/12, ore 18:33

Sai, non leggo molte storie sulla Nuova Generazione proprio perché sono strapiene di cliché.
Albus sarà sempre il migliore amico di Scorpius, sarà sempre Serpeverde e sempre e comunque "odiato" da James Sirius; Rose avrà sempre e comunque una cotta per Scorpius e, in alcuni casi, si picchierà (?) con Lily per lui; Hugo sarà la copia sputata del padre e Rose quella della madre, esattamente come Scorpius sarà un Draco in miniatura e Albus quella del padre.
Invece stavolta mi è piaciuto, non solo per l'obiettivo che hai - raggiunto anche con questa flash -, ma soprattutto perché è DIVERSO.
Vedere Rose simile ad entrambi i genitori ed a se stessa è fantastico, inoltre ho adorato Hugo, me lo sono visto vestito tipo Sherlock Holmes xD
E Albus è un Grifondoro, eccheccavolo! *corre ad abbracciare Medusa*
Non ho niente contro i Serpeverde, anzi, però non ce lo vedo proprio lì. Il mio Albus, quello nella mia testa, non somiglia per niente ai Serpeverde, per niente u.u
Anyway, passo al prossimo! Mi do sempre alle chiacchiere xD

10/04/12, ore 18:20

Tempo fa ho letto questa flash e le prime della raccolta, e devo dire che mi aveva incuriosita.
Poi l'ho persa di vista, ma da quando hai pubblicato l'altra flash ho deciso di commentare tutti i capitoli della raccolta.
Oltre che esilarante, questo capitolo è, secondo me, molto verosimile.
Ora, personalmente mi ritengo ancora troppo giovane per fare una cosa simile (xD), però credo sia così, mica uno sa già alla perfezione cosa fare, no?
Se poi è così, buon per lui xD
Per quanto riguarda la scelta di Pansy, io sono d'accordo con te; non ho mai accettato che lui non abbia sposato lei.
Avrà avuto i suoi buoni motivi, o la Rowling aveva bevuto qualcosa, questo non lo so, ma io mi aspettavo fosse Pansy sua moglie e la madre di suo figlio.
Anyway, sto divangando xD
Il capitolo è fantastico, sei stata bravissima ♥

10/04/12, ore 18:10

Già quando ho letto "capitolo su Ginny" mi sono fiondata a leggere *^*
Ginny è il mio personaggio preferito, sarei disposta a discutere per ore per lei, perché io la adoro ed odio che sia vista con gli occhi sbagliati.
Prima di tutto, come hai tu stessa voluto dimostrare, non è né una poco di buono, né una ragazzina "precoce", tutt'altro.
Odio che si pensi a lei come ad una... "donna di facili costumi" solo perché ha avuto due ragazzi.
Ma stiamo scherzando?
Oggi la maggior parte delle ragazzine - scommetto pure quelle che criticano Ginny! - due ragazzi ce li hanno a settimana, e vorrebbero parlare della Weasley, ma per favore...
Tutto questo per dirti che sono d'accordissimo con tutto e che sì, mi è piaciuto, e tanto.
Per una volta è giusto che Hermione pensi a salvarle la reputazione anziché alle lezioni, non poteva mica lasciarla andare in giro in quello stato o.o
Ora commento gli altri capitoli ed aspetto il prossimo C:

10/04/12, ore 17:37

Quando ho letto la tua risposta sono rimasta, per essere sincera, un po'delusa.
Ma poi leggendo il capitolo mi hai un po'tirata su di morale!
Un grande colpo di genio, secondo me, è stato mettere Lee Jordan, che poverino nessuno si ricorda mai, nelle fan fiction, anche se nella saga è scritto chiaramente che i tre sono migliori amici e compagni di scherzi.
Anche il missing moment mi è piaciuto, però avrei reso Ginny meno, per come dire, lagnosa, perchè sempre nella saga viene descritta come una tipa molto tosta e non ce la vedrei a piagnucolare nei bagni come Mirtilla xD
Detto questo ciao e al prossimo capitolo :)

10/04/12, ore 16:32

Ma CIAO, cara! ^^
Dopo la sequenza da C-C-C-COMBO BREAKER di commenti che ti abbiamo scritto, onestamente SI', credevo/temevo che la povera Ginny ci avrebbe rimesso in tal senso.
Invece è stata straordinaria, a tener testa alla mandria di Serpeverde con TROPPO tempo da perdere. Dignene, Ginny ù_ù
Ho apprezzato anche che tu abbia inserito qui il momento in cui Hermione dice a Ginny che è ora che lasci perdere Sfregiato. Apprezzo davvero la loro amicizia... quella vera, non quello schifo ai limiti della legalità che traspare da certe FYFFY. PUH.

LEE! Oh, Lee <3
...E Fred e George, certo, ci sono anche loro. Ma Lee! Esiste, lui! Quanto ci piace <3
Parlando dei fratellacci, però, non so quanto abbiano fatto bene a insegnare alla 'dolce sorellina' la Fattura Orcovolante... rischiano di esserne i primi obiettivi, tipo fantocci da allenamento! (Non che non se lo meritino).

Alla prossima sessione di sfasciamento-cliché, cara! <3

10/04/12, ore 16:29

LEE JORDAN! \0/
Basterebbe questo a farti amare ancora di più da me, ma ovviamente la ff non si ferma lì.

Sì, caz*o, ero convinta che Ginny stesse andando in giro con la gonna a girofiga; e non vedevo l'ora che, con un colpo di genio, mi togliessi questa inquietante immagine dagli occhi!
E il colpo di genio c'è stato eccome! Sei mitica, sul serio.
E' un missing moment davvero ottimo, complimenti :3

10/04/12, ore 00:36

AWWWW!!! *____*
Ma che spettacolo! Hai dato un senso a tutti i cliché fanfictionari che girano su Draco, e l'hai fatto benissimo!
Eh, l'amore è davvero la magia più potente del mondo, se fa apparire tanto speciale uno come il Malfoy junior ù_ù

E' un capitolo spassosissimo e scritto in maniera perfetta. Bravissima <3

07/04/12, ore 12:22

Mamma mia, mamma mia!
Ma era ora che qualcuno smettesse di descrivere Draco come un' apollinea figura!
Io a dire il vero me l'ero sempre immaginato un po'sfigatello, leggendolo nei libri.
Questo ragazzino efebico, pallido da far paura, un figlio di papà cicondato da due idioti massicci come Tiger e Goyle.
Adoro chi butta nel water i clichè!!
Mi piacerebbe tantissimo un capitolo con la povera Ginny, che da ragazza carina e con un modesto numero di ammiratori, si ritrova regina indiscussa dei cuori di Hogwarts...
Beh io ci spero!
Ciao ciao :)

06/04/12, ore 19:09

HELLO, cara!
Ho rimandato la lettura (nonché la recensione) di questa storia fin troppo a lungo. Mi fa obiettivamente spisciare dalle risate (perdona la volgarità EVENTUALE), per cui non posso procrastinare oltre.

WAAAAAAH!
Spettacolare, cara! Con Draco e Pansy non deludi mai, nemmeno quando vuoi distruggere tutti i cliché che ammantano le loro misere esistenze.

Come di consueto, gli stereotipi che hai smontato sembravano usciti dalla più raccapricciante delle fyffy: nessuna meraviglia che tu abbia invocato l'aiuto di più e più fanwriters COMPETENTI, per riuscire a metterli insieme, raggranellandone un po' alla volta.
Riconoscendo l'estrema completezza del lavoro, non starò qui a sprecare tempo e spazio recensorio (?) in risate plateali e omeriche: limitati a SAPERE che non si può che scoppiare a ridere, di fronte a una parodia COTALE.

Tra la tua Pansy (per l'occasione fangirlizzata) e la tua sguaiatissima, esilarante Daphne, non so nemmeno chi preferire: vorrà dire che spargerò amore in egual misura su entrambe.

Oltre agli immancabili complimenti per caratterizzazione, alto livello di ilarità e competenza nel trattare di boiate apocalittiche, aggiungo una postilla di lode per aver contribuito, con un accenno, a sfatare anche il 'mito' di Millicent babbiona decerebrata, Blaise magnifico e rilucente di latino splendore (ma solo 'carino', come ci fa notare Daph) e Theodore misterioso poeta dall'animo tormentato ("è una schiappa in Pozioni, mettitelo in testa; perfino Theo è più bravo di lui!". PERFINO THEO. LoL).

Naturalmente non saresti stata tu, se non avessi inserito una conclusione ad hoc per mostrare la cieca fedeltà di Pansy (malgrado l'imbecillità e gli inenumerabili difetti di Malfoy).
"forse Daphne aveva ragione, ma che importanza aveva?".
Tenerissima, lei :'3

Brava, Med! HURRA'!

06/04/12, ore 16:50

AHAHAHAHA! Stupendo, stupendo! *O*
Pansy cotta di Draco e Daphne che la prende in giro mi ha fatto rotolare dalle risate! u_u
Era da un po' che non aggiornavi, quindi quando ho letto il tuo aggiornamento stavo già ridendo come una scema!
Ah, i cliché. Io li ringrazio perché senza di loro non mi divertirei così tanto! u_u
Sei un genio, si si. u_u
Complimenti! :D
Ciao ciao. :3