Tienimi per mano
di miss moonlight

04/12/11, ore 23:51

Ero rimasta indietro con la lettura di questa storia ed eccomi qui a recensire.
Se c'è una cosa che ho imparato su EFP - come autrice - è che la sincerità delle lettrici è l'arma migliore per poter migliorare, naturalmente nei limiti della buona educazione.Questa tua nuova storia mi lascia un po' di amaro in bocca per quanto riguarda Seiya - e non perché io sia una sua fan.
È solo che questa storia - com Seiya lo stronzo di turno, il peggiore, lo scapestrato - l'ho letta tante volte, soprattutto dalle fan di Mamoru.
Leggere sempre lo stesso carattere per lo stesso personaggio - sinceramente - mi stufa un po', non mi da quella spinta a continuare a leggere.
Certo, sono problematiche adolescenziali, ma sempre Seiya deve essere la pecora nera?
Penso che cambiare non faccia male.
Trovo invece interessante il carattere di Mamoru e di Rei, almeno OOC ci sta tutto.
Per ora la bandierina è rossa proprio per il motivo citato poc'anzi: monotonia nella storia, con caratterizzazione di Seiya a stronzo buono a nulla che ho letto in tantissime storie.
A presto ;)

04/12/11, ore 16:59

Ciao Debora :) Mi mancava troppo questa storia e quando ho letto che stavi per aggiornare non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Devo dirti che non mi hai delusa, anzi... Mi è piaciuto tanto quest'avvicinamento di Marzio e Bunny. Il loro viaggio in taxi e il momento in cui lei si è addormentata e ha poggiato la testa nella sua spalla, quel gioco di luci che hai descritto e lui che la osserva mi hanno incuriosito e ho letto quella parte molto volentieri. Anche il giorno di scuola era ben descritto, ho adorato la parte dell'esercizio di matematica, non ho fatto fatica ad immaginare la scena :) Adesso sono curiosa di sapere cos'accadrà con l'arrivo di Marta e anche se Rea farà qualcosa per impedire che il ragazzo che ama si avvicini troppo a Bunny. A presto, un bacione

Fede

04/12/11, ore 01:22

E così è nata un'amicizia... è stata bella la riflessione che ha fatto Marzio riguardo gli occhi di Bunny, da qui si è capito che non è un mascalzone come all'inizio potevamo credere, ma un ragazzo molto dolce e profondo e oltretutto anche intelligente per la questione della matematica.
Molto toccante anche la vicenda della povera Ottavia, deve aver provato le pene dell'inferno poverina.
Bunny ha mantenuto molte delle sue caratteristiche originali, è dolce, testarda, buona e sensibile, ma molto più diligente e questo è molto OOC xD
Rea? Lo sai che è il mio personaggio preferito, ma qui non la riesco a digerire molto, sembra una di quelle ragazze antipatiche che se la tirano e che danno del filo da torcere alle loro coetanee più deboli, è molto gelosa e temo che possa far qualcosa di brutto a Bunny ora che è diventata amica di Marzio.
Ma comprendo anche la sua gelosia, dopotutto ha un carattere che mi rispecchia parecchio, eheheh!
Mi piace molto questa storia e questo capitolo, bravissima come sempre, del resto!
Aggiorna presto, un bacione ;)
Vale

03/12/11, ore 21:37

Cara Deby-chan, non mi ringraziare, il blend l'ho fatto con molto piacere approfittando del programma per realizzarli che ho avuto in prova per 30 giorni! Grazie a te per averlo usato :)
Questo capitolo è divino, davvero, è un periodo un po' brutto per me e leggere questo capitolo mi ha aiutato tanto a dimenticare per un quarto d'ora tutti i pensieri che mi passano per la testa.
Hai descritto Usa e Mamo in maniera coinvolgente e appassionante, che lascia con lo sguardo fisso sul monitor e rendendo dispiaciuti a fine capitolo: era troppo bello che è sembrato cortissimo :(
Non sai che tenerezza mi fa questa Usa che si prende pena per i problemi degli altri, che vede sempre il bene in chiunque e cerca di risolvere tutte le situazoni più grandi di sé; ho amato tantissimo la parte con lei che si addormenta con la testa sulla spalla di lui e lui che la osserva mentre le luci lasciano vedere il suo viso a intermittenza.
Rei è gelosa e sono convinta che tra lei e Usa, dolce ma tosta allo stesso tempo, ne vedremo delle belle!
Mi è piaciuta molto la parte finale, con lui che fa un paragone tra Usa e l'esercizio di matematica; molto ma molto bella la frase in cui lui capisce che ha trovato il metodo per apprezzare Usagi. *_*

Spero di leggere presto il seguito, intanto ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per questa piacevolissima lettura che hai offerto a tutti noi.
Un bacione
Demy

03/12/11, ore 21:32

Finalmente il 4°capitolo..ed e più bello che mai..mi piace la prospettiva che la storia la racconta marzio e molto anche..si stanno conoscendo e a lui gli incomincia a piacere e anche molto certo ancora non capisce perché ha tutta questa bontà dentro che sarà immensamente grande e lui forse incomincia a percepire bella la scena del compito di matematica troppo divertente anche io parlavo con i numeri mi sono divertita molto Rea incomincia a rosicare mi sa che Usa vedrà 4 mostri con lei..chissà.. ;)

03/12/11, ore 20:39

Eh.. ma che carina questa storia. Mi piace moltissimo e va dritta tra le mie preferite e seguite.. baci Sognantebaby

25/10/11, ore 09:57

Eccomi, ho recuperato anche qst capitolo stamani ^^. Che dire la storia mi sta prendendo sempre più, mi piace questo Marzio così ribelle ma che a volte usa la testa in modo sensato... Mi ricorda molto il protagonista dei Passi dell'amore... Ribelle, menefreghista ma non del tutto disinteressato a ciò che lo circonda... Che grazia alla ragazza della porta accanto alla fine scopre quali sono le cose importanti per cui vale la pena vivere in modo diverso.
Forse accadrà questo anche a Marzio, la nostra Bunny sarà quella che gli farà conoscere cose a lui sconosciute come da te citate... Facendogli cadere quella corazza da cinico che usa cn le persone...

Capitolo molto interessante anche perchè descrivi tutto perfettamente ^^, ci sono solo dei piccoli errori di battitura di qualche parolina e L'uso a Volte di Mamoru invece di Marzio.
Per il resto complimenti...

Al prossimo capitolo
Kiss Saki ^^

25/10/11, ore 09:31

Ciao...
Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo.
Devo dire molto interessante la presentazione della famiglia di Marzio...
Interessante anche la scelta di parentela tra marta e Marzio...
Sono stata sempre abituata a vederlo come un tipo solo, senza famiglia e senza nessun legame affettivo e per quanto adesso sia diverso sono molto curiosa di conoscerlo meglio e di entrare nel suo mondo....

Cosa accadrà al cat Scratch Club?? Sono curiosa di scoprirlo...

Un bacione
Saki ^^

09/10/11, ore 18:35

Debby sono anche io una grande fan di Rea, ma non ti voglio linciare poichè amo la coppia Usa-Mamo.
Beh questi ragazzi se la spassano proprio, mia auguro che Sidia stia meglio.
Che carini mentre prendono il taxi insieme, che da tutti questi battibecchi possa nascere qualcosa? E' quello che speriamo...  al prossimo aggiornamento tesoro ;-)

07/10/11, ore 12:35

Ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato, ma ho avuto poco tempo per recensire subito. Complimenti, mi piace e mi prende sempre più, ad ogni capitolo questa storia!
Aspetto presto un nuovo capitolo, adesso che sono apparse Sidia e Ottavia e che Bunny e Marzio sono costretti a ritornare a casa insieme!
Un bacio
Magata

06/10/11, ore 22:30

Ciao Debora! Questa storia mi piace un sacco, non mi ha annoiato per niente! Anzi ho sperato che Marzio e Bunny si incontrassero e, quando questo è accaduto nella sala d'aspetto del pronto soccrso, ero felicissima. Le scene con loro due mi piacciono. Riesci a renderle perfette e, senza correre troppo, a renderci partecipi dei loro sentimenti e stati d'animo. Il capitolo a parere mio è perfetto! Hai un buon modo di descrivere cosa accade che ti fa sembrare di stare proprio nella storia. Anche se, se fosse così, Seiya sarebbe già morto. Che odioso! Mi dispiace solo che lui non passi dei guai perchè ha fatto drogare Sidia, certo doverbbe ringraziare Marzio che gli ha parato il... emh ci siamo capite :D Io comunque le chiavi della mia macchina non gliele darei mai e poi mai! Mi ha fatto ridere quando i ragazzi hanno pensato ad Heles, hanno tutti paura di lei! Chissà che ruolo darai ad Ottavia... umh sono curiosa! E pure a Sidia, anche se, su di lei, qualche idea ce l'ho. Chissà... A presto, bacioni,

Fede
p.s.: in una frase chiami Marzio, Mamoru :D ti sarà sicuramente sfuggito!

06/10/11, ore 19:23

Ciao sono una delle ragazze del gruppo di Facebook: "Diamoci i Voti".
Posso dirti che ho trovato la storia molto interessante. Avere a che fare con un Mamoru così insolito non è una cosa di tutti i giorni xD Per di più vederlo nelle vesti del classico “bad boy” (se così possiamo definirlo).
L’unica cosa che mi ha lasciata stranita è vedere Seiya che si fa un festino con una spogliarellista ( questa però è solo una mia constatazione personale ^_^ ).
Quindi per quanto riguarda la trama, penso che bisogna vedere un po’ come si evolverà la storia. Quindi è una B!
I personaggi essendo OOC, li valuto come se fossero quelli di una storia originale. Mamo mi sembra bene caratterizzato. Fa quello che vuole e non guarda in faccia nessuno, ma al contempo è così  affettuoso nei confronti di Minako!
Anche Usagi è adorabile: dolce e sempre pronta ad aiutare gli altri! Quindi per i personaggi A!
Lo stile di scrittura è chiaro e non è reso artificioso dalla punteggiatura. Posso dire, infine, che è facilissimamente seguibile. Non avendo trovato,inoltre, errori ortografici ti meriti proprio una bella A!
Il lessico nel complesso mi sembra abbastanza variegato, quindi B!
Come giudizio complessivo risulta ( dopo una serie di calcoli u.u ) una B++ ! Detto questo lascio la scena e mi ritiro xD.
ino _ chan

05/10/11, ore 00:39

Ciao tesoro, devo ringraziarti perchè stasera ero furiosa per motivi miei e leggere questa storia è stato davvero curativo.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ammetto che vederli entrare al night club mi ha fatto sorridere, penso immagini il perché :)
Ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di descrivere certe scene e certi pensieri dal punto di vista di un uomo: so che non è semplice ma tu lo hai fatto in maniera sublime, mettendo in testa a lui pensieri tipici maschili e anche atteggiamenti.
Immangino di non poterti dire che odio Rei per quello che ha fatto con Mamoru, vero?
E neanche che spero che Sidia non si metta in mezzo, vero?
Bene, attenderò il seguito sperando che pian piano lui entri in quel mondo di lei così diverso dal suo.

Complimenti ancora,
un bacione

Demy

04/10/11, ore 20:58

Ciao Deb! Ogni tanto riappaio anche io! xD Maledetta università....
Comunque penso alla storia! Devo dirti che questo Mamoru mi piace parecchio... Ha un carattere deciso, determianto... Chissà come riuscirà la nostra Bunny a plasmarlo! Sono molto curiosa!
Ti faccio i miei complimenti per la cura delle descrizioni, sempre precise che riescono a farmi immaginare perfettamente le scene.
Seiya è stato un grandissimo bastardo... Nonostante io lo adori, in questa tua storia non mi sta particolarmente simpatico! (Questa segnala sul calendario! xD)
Hai inserito i personaggi di Ottavia e Sidia in questo capitolo.... E questo non fa che accrescere la mia curiosità!
Aggiorna presto perchè sono impaziente! =)
Un bacio!
Dudy

04/10/11, ore 14:25

Ciao Deb,
arrivo un po' in ritardo nel recensire questo nuovo capitolo, nonostante lo aspettassi con ansia, per una marea di impegni ma ora eccomi quì.

Partendo dalla prima parte del capitolo:
" Eee... Da da!!! - intonò Seiya, girando a braccia larghe su se stesso. - Allora, che ne pensate? - Indossava un completo, formato da pantaloni e giacca, semi elegante rosso. Portava anche una camicia nera, la quale accentuava una cravatta rossa, che aveva rigorosamente abbinato, e il suo lungo codino di capelli neri. ___
- Vorrei sapere dove ci stai portando di preciso. Perché sei vestito in quel modo?- ___
- Voglio sembrare come quegli uomini sofisticati e importanti che si vedono di tanto in tanto nei club...- Non basterà un vestito a cambiarti, pensai."
Ho praticamente adorato queste scene, mi hanno fatto davvero sorridere perchè all'interno vi ho riconosciuto l'egocentrismo e la presunzione di quello sfigato con il codino. Mi piace moltissimo il modo in cui riesci a rendere in molte scene scopettino perfettamente IC per poi trasformarlo completamente quando fa idiozie tipo quelle con Sidia senza far mai sentire la tua presenza nella storia. Entrambi i lati di lui combaciano a perfezione, tanto da non far quasi notare dove termini il vero Scopettino ed inizi quello inventato da te.
Quindi già per questo, complimenti sei stata bravissima!

Nella seconda parte, tutto mi sarei aspettata tranne che la sfigata di turno caduta nella rete del principe del foro potesse essere proprio lei, la "mnitica" Pu. (Mitica si fa per dire ù_u)
Sono praticamente rimasta di sasso quando hai rivelato che la ragazza era lei, anche se la domanda mi sorge spontanea. Perchè non buttarla giù da un burrone e tanti cari saluti Pu? Tranquilla non sono un mostro, sto solo scherzando.

Infine veniamo alla scena in ospedale tra Bunny e Marzio... a dir poco meravigiosa. Mi è piaciuta in ogni punto, l'ho letteralmente amata.
Bravissima!!! Lui rude e gentile allo stesso tempo, lei sensibile e dolcemente aggressiva.
Ripeto perfettamente IC anche se completamente OOC.
Come sei riuscita a creare un tale impasto rimarra per me un mistero.
Non ti nascondo che anche in quest'ultimo capitolo, io "fanatica ossessionata di Sparks" ho riconosciuto alcuni tratti di Landon e Gemie in Marzio e Bunny. Lui che porta in ospedale la ragazza pur correndo il rischio di ritrovarsi nei pasticci, lei disponibile e devota al prossimo. Tratti presenti ma sapientemente nascosti nella storia tanto da non farli notare se non agli occhi di una fanatica come me.

Detto ciò, (cavolo quanto mi sono dilungata, mai fatto. Pazzesco!)ti faccio i miei più sinceri compliementi e ti, anzi mi auguro che tu aggiorni prestissimo.

Ti chiedo inoltre scusa per le mie prese in giro nella recensione, ma è giusto che tu sappia che le mie recensioni solitamente sono così, non riesco a trattenere le battutacce acide ai danni di scopettino e Pu, spero non ti dispiaccia.

Un bacio grande

Sun