Tienimi per mano
di miss moonlight

28/06/12, ore 22:47

Ciao. Complimenti per questo bel capitolo. Scritto molto bene e pieno di riflessioni da parte del nostro protagonista degne di nota. Ho il vago sospetto che Heles si stia innamorando di Milena, quindi prevedo anche per la coppia Moran/Heles qualche problemino. Su Marzio e Rea credo che ormai siano al capolinea, se Marzio fosse davvero innamorato non credo che l'avrebbe lasciata andare a ballare da sola, credo piuttosto che il suo intervento sia dovuto più a un gesto d'orgoglio che a vero amore. La parte al commissariato è quella che ho preferito, soprattutto il dialogo tra Bunny e Marzio mentre lei lo medicava. Belle parole che arrivavano dritte al punto senza tanti giri di parole. Adesso sono curiosa di sapere cos'accadrà. Spero aggiornerai presto, un bacione

Fede

20/06/12, ore 23:04

Caro Marzio l'Amore e un sentimento che non si può controllare, mettilo bene in mente dentro quella tua testaccia dura. Devo dirlo...Rea mi sta stando un po sulle scatolette di tonno al naturale…fai ora un bel corno a Marzio con Seiya e ti corrisponde bene x tutta la vita XD Adore Marta mi fa morire dalle risate e mi sa che Heles farà un bello scherzo a moran spero di sbagliarmi ma non credo
..ok spero che aggiornerai presto la storia e sempre piu carina un abbraccio alla prossima :*

18/06/12, ore 03:18

grazie mille per la dedica lo apprezzata tanto ;)..... molto brava per questo capitolo era molto bello il pensiero di bunny e marzio che si incontrano spesso e nelle situazioni più insolite mi ha fatto ridere...... cmq ti auguro in bocca al lupo per gli esami e spero di poter leggere ancora le tue storie... baci Nene.....

PS. non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo di Tienimi per mano :)

18/06/12, ore 02:23

brava molto belo questo capitolo, spero che la continuerai al più presto mi piace molto il tuo modo di scrivere... baci nene :)

17/06/12, ore 16:12

Deeeeeeeeebbbbbbb!!!!!
Adoro questo capitolo, l'ho letto questa mattina a spezzoni tra una spazzata e una spolverata, e poi l'ho riletto ora tutto d'un colpo per gustarmelo meglio.
Stupendo, adoro questo Marzio, questo suo modo così scontroso e diffidente di essere. Adoro questa Bunny.
Ma ovviamente, mi spiace per Rea... cavolo, soprattutto quando fa l'antipatica e la combina guai somiglia alla mia di Rea hahaha stupenda!!!
Hai descritto la scena della rissa in modo esemplare, mi è sembrato di vederla come la scena di un film. Pazzesco!!!
Bravissima, complimenti vivissimi. Questa storia mi piace sempre di più!
Aggiorna presto, mi raccomando.

17/06/12, ore 14:09

Premetto che in genere leggo storie con protagonista Seiya, però ultimamente sto iniziando ad apprezzare anche Marzio, ed è per questo motivo che mi è saltata all'occhio la tua storia.
Devo dire che mi piace molto questo Marzio un po' fuori dagli schemi abituali, descritto come un ribelle, nonostante il fatto che purtroppo il mio Seiya è descritto come il classico bullo... ma alla fine ci sta pure nel contesto della storia... per lo meno per una volta è descritto come amico di Marzio e non come suo antagonista...
Sono proprio curiosa di continuare a leggere questa storia e scoprire come nascerà l'amore tra Bunny e Marzio... considerato il pezzo iniziale in cui lui guarda una videocassetta e la chiama "moglie"... ma perché è solo in quell'occasione? Dov'è finita Bunny? Eh sì... devo dire che hai acceso la mia curiosità!
Questa storia va tra le mie seguite.
Un abbraccio
Shelly

17/06/12, ore 11:15

Che bello, anch'io ho un contatto su fb! Visiterò con molta curiosità la pagina che tu hai linkato. Tornando al capitolo, avevo intenzione di leggerlo nel pomeriggio ma la tentazione è stata troppo forte che non ho resistito, così eccomi qui a recensire dopo averlo letto tutto d'un fiato. è stato un bel capitolo movimentato, l'ho letto dall'inizio alla fine senza mai annoiarmi. Certo che sta Bunny sta un pò ovunque, è come il cacio sui maccheroni! Anche in caserma adesso! Si vede che Marzio pian piano le si sta affezionando perché è diversa, non ha nulla a che vedere con le ragazze come Rea. E sei brava a descrivere questa fase di innamoramento proprio perché non stai correndo anzi, ti stai prendendo tutto il tempo che serve per non risultare troppo precipitosa. Ed è giusto così, la storia merita e non è il caso di affrettare gli eventi. A me piacciono le cose graduali, le cose fatte volta per volta ed io in una storia voglio vedere tutto, non mi accontento di un riassunto o di una descrizione fugace da parte dell'autore su cosa è successo ai personaggi. Io non voglio solo saperlo, io voglio vederlo! E con te riesco a vedere tutto questo!

20/02/12, ore 17:53

Ciao Debora. Direi che sono sopravvissuta a questo capitolo :) Anche io l'ho trovato molto carino, ben scritto e pieno di momenti che valevano la pena di essere scritti. Sono contenta del ritorno a casa di Marta e anche del fatto che si sia sfogata con il fratello raccontandogli il motivo della sua partenza sei mesi prima. Mi sono piaciute le tue descrizioni su New York e anche io, come Marzio a letto con la musica, mi stavo immaginando quei posti nella mia mente. La scena di lui a scuola con Bunny era veramente divertente xD Me li sono proprio immaginata. La scena finale era la migliore, ci ho visto tanta tenerezza e anche un Marzio che piano piano sta cambiando. Che dirti?! Bravissima e alla prossima xD Un bacione,

Fede

19/02/12, ore 15:56

Questo capitolo è veramente dolce, delicato in tutta la sua varietà di situazioni. In questa storia ciò che mi piace è proprio la varietà di scene, di personaggi, di rapporti interpersonali che comunque non distolgono l'attenzione dal tema principale ma tendono a rafforzare il carattere dei protagonisti stessi. Mi è piaciuto l'arrivo di Marta e del rapporto che ha con il fratello. E da sorella maggiore, mi sono ritrovata in alcuni dialoghi fatti con mio fratello. E questa è un'altra caratteristica notevole: riesci a far sì che i lettori - in un modo o nell'altro - possano immedesimarsi anche nei contorni della storia e non solo ad esempio sul rapporto principale Marzio/Bunny.
La scena di Bunny che porta lo scatolone alla casa famiglia mi ha colpito. Bunny non è qui una semplice ragazzina fragile e sensibile ad aspetti come quello dei bambini bisognosi, ma è anche determinata e lo si evince dai modi decisi con cui si rivolge a Marzio. Mi piace questa Bunny.
Il finale è davvero bello, colpisce molto. Lui scorge questo suo piccolo mondo che può essere interpretato come un passatempo, ma che comunque lo fa pensare e gli fa scoprire una parte della ragazza che nessuno conosce e che forse nessuno si aspetta.
E lui, in quel piccolo mondo, capisce che forse vale la pena farne parte, se quel piccolo mondo è di lei.
Nient'altro da dirti se non: complimenti. Per il modo di presentare i personaggi, per i caratteri decisi e ben delineati e per lo stile lineare ma dritto al punto.
Complimenti. E' sempre un piacere leggerti.
A presto, un bacione.
Demy

17/02/12, ore 19:10

Come promesso, eccomi a recensire anche questo capitolo! Riesci a calarti molto bene nei panni del tuo protagonista, è molto difficile dar voce ad un uomo. Il tuo Marzio fino ad ora mi è sembrato molto credibile, così anche come il rapporto con i suoi amici di baldoria. In effetti ci si chiede spesso di cosa parlino gli uomini tra loro, anche se in determinati momenti è facilmente intuibile! Mi piace molto il rapporto tra Marzio e sua sorella. Spesso capita di andare più d'accordo con i fratelli che con le sorelle, forse perché tra loro c'è meno competizione e più voglia di protezione l'uno verso l'altro.
Metti molto amore in ciò che scrivi e questo lo si evince dalla cura e dalla passione con le quali scrivi i vari capitoli, con le quali ci parli dei tuoi personaggi, ci descrivi i loro sentimenti, i bei momenti che vivono..Anche quando ci parli dei luoghi nei quali si ambienta la tua storia metti tutto ciò che hai dentro, forse perché sono anche i tuoi luoghi natii, giusto?

17/02/12, ore 13:20

La cosa si fa sempre più coinvolgente..Marta e tornata ha detto secondo me un pò del suo segreto..lui non ha niente da raccontare a lei ma Marzio ma fammi il piacere va XD ti stai innamorando e non conosci neanche i sintomi male e la cosa male u.u certo lui conosce poco lei e il suo Amore x la vita(mi da questa sensazione lei)e quando la cosa si farà sempre più coinvolgente ed interessante lui non saprà cosa fare e mi sa che Marta lo aiuterà e tanto almeno credo..bel :) brava veramente

15/02/12, ore 14:35

Deeeeeeeeeb
Quante volte ti dovrò ripetere che adoro alla follia questa storia????
Mi piace sempre più e la somiglianza con Sparks è solo il motivo minore. E' strabella, avvincente, MAI BANALE E SCONTATA.
Complimenti vivissimi
Aggiorna presto.

P.s. Non farmi innamorare di questo Marzio ti prego

07/02/12, ore 16:43

Ciao Debora, ti chiamo per nome anche se non ti conosco( ma ho visto che ti sei firmata così ^^ ). Ho letto tutto d'un fiato i quattro capitoli della tua storia, quindi te le recensisco tutti in una sola volta. Le fan fiction su Sailor Moon mi piacciono moltissimo per questo cerco di leggerne quanto più posso, specie ora che sto frequentando con più assiduità questo sito. Devo dire che la tua ha stravolto completamente i personaggi che siamo abituati a conoscere. Dunque fammi ricapitolare: Marzio è il miglior amico di Seiya, Rea è la ninfomane, Bunny è sempre la ragazza immacolata ma stavolta brava a scuola, Morea si prende cura di Ottavia, Heles è etero e Sidia la solita gnocca :) Un bel miscuglio. Diciamo che l'impianto della tua storia è in parte innovativo perché capovolge tutto ciò a cui siamo abituati e questa cosa rende molto interessante la tua fan fiction. Allo stesso tempo, ma magari sbaglio visto che non so cosa hai in programma per i prossimi capitoli, mi sembra che la storia rischi di scivolare nei soliti cliché. Mi spiego: le cose messe così sembrano creare una fiction particolare, capace di catturare il pubblico di lettori. Dall'altro lato mi sembra, allo stesso tempo, di indovinare cosa succederà in seguito. Ti dico questo perché siccome ho letto molte fan fiction OOC in cui Bunny è la buona di turno, Marzio il figo che si redime, Seiya quello che fino alla fine tenterà di approfittarsi con Bunny e Sidia la poco di buono di turno non vorrei che anche la tua storia seguisse questo andamento. Per carità, ognuno è libero di creare i personaggi che più gli piacciono, però siccome sei partita molto bene( tralaltro sei molto brava a scrivere e questo è un ottimo punto a tuo favore) temo che la tua storia rischi di assomigliare a molte altre che sono state pubblicate qui. Magari mi sbaglio, in tal caso meglio così :)
Cerca di non fraintendermi, mi sei piaciuta e continuerò a seguirti. Inoltre non voglio che nella tua risposta alla mia recensione, semmai ce ne sarà una, si debba far riferimento a ciò che succederà nei prossimi capitoli anzi!! Il mio giudizio rimane sempre positivo ed è proprio perché è positivo che ci terrei a leggere anche in futuro qualcosa che sia solo tuo, così come mi è parso fosse fino ad ora in questi capitoli.
Ripeto, si è trattata solo di una sensazione, magari sbagliata! Nel frattempo continuerò a seguirti e aspetterò di leggere il quinto capitolo della tua fan fiction. A presto!
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 06:45 pm)

04/01/12, ore 12:09

Ciao Deb! Ritorno a recensire questa storia che, secondo me, ha in serbo tanti colpi di scena.
Nonostante questo sia stato un capitolo di transizione, in cui non accade nulla di particolarmente rilevante, l'ho apprezzato molto. Soprattutto perchè ci hai fatto conoscere meglio il carattere di Bunny, raccontando un pò di lei attraverso la storia di Ottavia e anche attraverso il dialogo che ha avuto con Marzio in taxi. Hai sottolineato la sua bontà d'animo, il suo voler trovare del buono in ogni persona che incontra. Così hai mantenuto invariate le caratteristiche della Bunny che tanto amiamo.
La parte finale mi ha divertito parecchio! Mi è sembrato di vivere una puntata dell'anime! xD Le frasi finali, inoltre, che riportano al titolo del capitolo, hanno sottolineato ancora di più la voglia che ha Marzio di conoscere questa ragazza, di capirla. Quella parte mi è piaciuta tantissimo!
Bravissima!
Un bacione!
Dudy

05/12/11, ore 17:05

DEEEEEEEB'
ma questo capitolo è fantasticoooo!!!! Adoro questa storia sempre di più, è stupenda, avvincente, appassionante, romantica, originale e quanto altro ci può essere di più.
Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso fin dalle prime battute, ma nella parte finale ha superato ogni aspettativa. Bravissima!!!!

Ti cito le due scene di cui mi sono letteralmente innamorata:

[...Viaggiare in macchina mi rilassa e anche quella volta mi stavo lasciando cullare dai suoni silenziosi della strada, quando percepii un piccolo peso sulla mia spalla sinistra. Mi voltai e mi accorsi che Bunny aveva involontariamente poggiato la sua testa su di me. Aveva gli occhi chiusi e il suo respiro era lento, leggero, regolare.
Si era addormentata.
Non la scostai da me, in quel momento non volevo assolutamente destarla. Per la seconda volta riuscii a percepire il suo profumo, quello che a scuola avevo riconosciuto come profumo di rosa. Il bagliore delle luci le illuminava il volto ad intermittenza. Quando mi abituavo alla vista del suo viso, la luce spariva e lui con essa. Cercavo di coglierne i particolari, così come si fa con un oggetto bello che si vede per la prima volta da vicino. Si cerca di ricordare ogni cosa…
E poi riappariva. Riappariva lei e il suo volto con un misto di dolcezza, serenità e calma.
Mi fece tenerezza, talmente tanta che avvertii il desiderio di toccarla, accarezzarla.
Le spostai così le piccole ciocche della frangia e avvicinandomi al suo orecchio le sussurrai piano: - Te lo avevo detto che saresti crollata prima di arrivare a casa, testolina buffa…-]
A DIR POCO STUPENDA!!!!

[...Le dava proprio fastidio quel nomignolo, ma a me piaceva.
- … Non resta nient’altro da fare e…- guardò il risultato sul libro - … è finito! Ed è tutto esatto! Devo assolutamente farlo vedere alla professoressa!- quasi saltò sulla sedia nella fretta di alzarsi. – Professoressa vorrei farle vedere un esercizio che ho appena svolto !- Era quasi vicino alla cattedra quando disse queste parole, ma tornò indietro. Credetti che avesse dimenticato qualcosa, invece mi sorprese.
- Grazie, Marzio! Ti devo un favore! – mi ringraziò con quelle poche parole e un occhiolino, prima di allontanarsi ancora.
Sorrisi.
In quel momento paragonai Bunny ad un esercizio di matematica. Apparentemente poteva lasciare confusi, spiazzati, disorientati. Più si cercava di studiare il primo approccio, e più questo poteva risultare sbagliato e di conseguenza costringeva a ricominciare tutto da capo.
Ma lei non andava studiata.
Bisognava solamente trovare il giusto metodo per capirla e apprezzarla, e poi tutto nasceva da sé.
E forse fu proprio in quei giorni che io trovai il mio metodo. ]

Queste due scene le ho adorate e rilette almeno 4 volte... davvero mozzafiato!

Ancora complimenti e aggiorna presto mi raccomando!!!!
A prestissimo