Tienimi per mano
di miss moonlight

27/04/17, ore 20:13

Questa Usagi mi ricorda molto quella dell'anime, la sua bontà d'animo, il suo vedere sempre il lato positivo delle persone... è più cazzuta peró, e questo mi piace molto!
Usagi che conosce il club di spogliarelliste? 😱
La storia di Hotaru mi ha spezzato il cuore 😭 povera piccola, perdere così i suoi genitori a soli cinque anni non dev'essere stato per niente facile.
Makoto l'hai inserita come tutrice e non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su di lei.
Che tenera la scena di Usagi che si addormenta, appoggiandosi a Mamoru e lui che la guarda incantato... è stata molto dolce 😍
Rea continuo a non sopportarla! La "scenata" che ha fatto a Mamo su Usagi mi ha fatto cadere le bip. "Era con voi ieri? E perché aveva la tua giacca? Perché avete diviso il taxi?" MA SCOLLATI!!!
Anche qui Usagi e la matematica sono due pianeti opposti 😂 mentre Mamoru è sempre bravissimo!
Non vedo l'ora di leggere l'arrivo di Minako nel prossimo capitolo 😍

27/04/17, ore 18:11

Buona sera e rieccomi qui a recensire questo nuovo capitolo 😊
Seiya così bello ed elegante mi fa battere il cuore 😍 nonostante caratterialmente non sia il Seiya dell'anime, l'estetica è quella e per me è un gran FIGO!
Questo Taiki così "sboccato" è proprio una sorpresa, devo abituarmici xD
Seiya è un COGLIONE! Che schifo, che schifo e di nuovo che schifo! Come si fa a fare certe cose, io proprio non lo capisco!
Spero che Setsuna diventi una regular della tua storia e che la piccola Hotaru possa stare meglio 😘

27/04/17, ore 10:24

Buongiorno, come promesso rieccomi qui, pronta per la lettura di questo nuovo capitolo 😁
Vogliamo parlare della SUPER VILLA Chiba? Ok, parliamone!
Bagno con la jacuzzi (sbav), personale di servizio, villetta con giardino... sicuramente non se la passa male questo ragazzo!
Mi dispiace per il rapporto freddo che ha con il padre, troppo impegnato a lavorare e interessato solo alla sua azienda. Mina è la sorellona di Mamoru quindi? Una famosa modella eh, hai realizzato il suo sogno di essere una star xD
Mamoru, solo nella sua stanza, si ritrova a pensare a quella giornata e alla ragazza che l'aveva sfidato, osando qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Sarà l'inizio di qualcosa d'interessante! 😁
Yaten e Taiki dei ragazzacci che superano i limiti di velocità in macchina, un gruppetto di amici che va in un club di spogliarelliste? :O Porcellini!!!
Che invidia per Minako, in Florida in un albergo che si affaccia sul mare 😍 che sogno!
Tra poco ritornerà a casa, per la gioia di Yaten (mi sa che stavolta sarà l'argenteo a corteggiare la biondina) xD
Approfondimento anche su Rei, che sinceramente mi sta un po' sulle palle, e sulla sua vita perfetta; peccato che sia una zoccola di prima categoria u.u
Seiya era l'unico in grado di capire Rei... immagino che lui abbia una cotta segreta per la morettina, giusto?
*****
Anche questo capitolo è stato ben scritto e mi ha presa molto, complimenti Debora 😘

27/04/17, ore 00:18

Ciao, era da qualche giorno che avevo inserito la tua ff tra quelle da leggere, e finalmente sono riuscita a farlo *segno di vittoria con le dita*
Già dal prologo mi hai conquistata 😍 è stato molto dolce e soprattutto si parte conoscendo già il finale, che sarà lontano, ma sappiamo che ci sarà un lieto fine, nonostante le difficoltà!
"In quell' edificio pronunciare il nome Marzio Chiba era come pronunciare il nome di un Dio" Evviva la modestia 😅
"Seiya, che aveva un ruolo ben preciso, ovvero rimediarci sballo e divertimento" IL MIO SEIYA SPACCIATORE? No Maria, io esco! *si alza indignata*
Il fatidico incontro tra Usagi e Mamoru... lei mi sembra molto dolce, ma allo stesso tempo cazzuta. Il modo in cui difende Ubaldo, sia in classe che in mensa è fantastico!
"Seiya, che fino ad allora non aveva fatto altro che intervenire nei discorsi con rutti" Ti sta proprio antipatico il mio Seiya è? U.U
*********
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, appena ho tempo mi fiondo sul secondo. Baci 😘

09/02/17, ore 22:54

...E sono arrivata all'ultimo capitolo da te pubblicato.
Contenta? :D
Duuuuunque...
La prima cosa da dire, è che ho ascoltato "Stand by me" durante la lettura, e con questo ci siamo capite.
Ho detto tutto, e ho detto niente!
E parliamo un po' delle varie scene...
Mamoru racconta nel suo lungo flusso di ricordi, di essere arrivato a dicembre, durante quel periodo con Usagi, trascorso tra le lezioni al liceo, le scorribande con la comitiva e i pomeriggi trai gruppi di studio, (erano complementari, ma cerrrrrrrto!!! È ovvio!!!), e la Casa Famiglia.
Proprio qui i miei occhioni occhialuti si sono fatti a cuoricino quando Mamoru dice che sembrava essersi affezionato particolarmente a ChibiChibi.
Ma come non si potrebbe?
Sai, io ho sempre associato ChibiChibi alla mia cuginetta!
Sono uguali!
Dolci, piccole pesti, ed occhioni azzurri.
L'unica differenza è che la mia cuginetta non ha i capelli color ravanello ma è bionda! :D
Ma andiamo avanti...
Ecco che una sera, quando lui l'accompagna a casa, arriva una richiesta d'aiuto di Motoki... e là, prima di leggere, la mia mente malefica aveva già intuito tutto!!!
Povero Motoki... Immagino l'espressione con gli occhi a palla e la lingua sotto le scarpe alla scoperta.
Reazione ripetuta poi da Mamoru!
Beh, ma dopo quell'improvviso interesse di Haruka per il teatro, il violino e Michiru...
Povero Motoki... ma tranquillo, ho l'impressione che l'autrice di questa storia sa già come farti dimenticare la tua inusuale ex ragazza!
Passiamo ancora oltre.
Occhi a cuore, batticuore, occhi a cuore, batticuore!
Mamoru trascina Motoki alla Casa Famiglia carico di regali, convinto che l'atmosfera che si respira lì possa aiutare l'amico a distrarsi un po' dal malessere dovuto al "Sono cornuto e mazziato"!
Questa è la scena che mi è piaciuta di più in assoluto!
Dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuta molto anche quella di dopo, per davvero, ma questa è troppo caruccia!
Carica di varie emozioni diverse che secondo me, hai espresso molto bene, perchè mi è risultato semplice immaginari tutto!
Motoki e Mamoru sentono i bambini fare chiasso, Mamoru molla tutto a Motoki e lo spedisce sa controllare i bambini, e va a curiosare per la Casa Famiglia origliando la conversazione tra Usagi e Makoto... e mentre quella che reputo la mia collega in questa fanfiction :D, va dai cuccioli che stanno assalendo il povero Motoki, Mamoru resta con Usagi e si fa raccontare tutto.
Alle parole di Usagi e al gesto di lei di nascondersi il viso tra le mani, Mamoru agisce e basta.
Scattano l'abbraccio,le parole dolci, le rassicurazioni e le coccole, perchè lui si è affezionato ai piccoli e a quel posto!
Ma andiamo alla seconda parte della scena, bella, bella, bella.
Usagi mette su un po' di musica ed inizia a ballare da sola, sotto gli occhi di un "Quanto so' bello, quanto so' figo, e mo so' pure un ballerino, che non te dico!", che affascinato si avvicina a lei, prende l'iniziativa, e la guida in un passo a due!!! :D :D :D
Occhi a cuore, occhi a cuore, occhi a cuore!!!
Se solo vi vedesse Rei!!!
Ma lei non c'è, quindi diamoci alla pazza gioia!!!
Motoki fa con lo stesso con Makoto, ed iniziano un ballo a quattro scambiandosi di tanto in tanto compagna di ballo.
Aaaaah sotto gli occhietti ammirati dei ballerini in miniatura!
Comuuuunque, un po' grazie ad Usagi che torna alla radio a cercare una nuova canzone ed intercetta la pubblicità, un po' grazie alla corazza di lui che si sta sgretolando, a Mamoru si accende la lampadina in testa!
All'impressivo il suo cervellino si illumina!
Ideuzza!
Per cui ho un nuovo slogan!
"Quanto so' bello, quanto so' figo, e c'ho un progetto, che non te dico!"
Me lo immagino con le mani alla fronte che cammina avanti e indietro per la stanza, e c'è un bimbo che lo segue imitandolo, mentre gli altri lo guardano come a dire: "Beh? Stavi bene fino a cinque secondi fa!" :D
Trascina Usagi con sè in macchina per accennarle la sua idea, deciso ad aiutare lei e quel piccolo angolo di Paradiso.
Il nuovo quartetto è quindi deciso più che mai a lottare unito perchè la Casa Famiglia non venga chiusa, e Usagi, nella sua perfezione, non può che elevare l'idea di Mamoru alle stelle:
"Io continuo a credere in te fin dal primo giorno in cui ti ho conosciuto."
Occhi sognanti di Usagi, di tutte le lettrici, e di Mamoru, ovvio!
E veniamo all'ultima scena... Chiba Senior!
Immaginiamo Mamoru nel suo ufficio che un po' nervoso, un po' no, si appresta ad esporgli la sua idea respirando tipo un asciugacapelli scassato, colpa dell'ansia.
I due, finiscono per discutere, due testoni!
Ma suvvia, collaborate! Soprattutto usando Usagi come collante tra voi due, che secondo me ha conquistato tutta la famiglia Chiba, e con tutta, intendo TUTTA!
Nuora, cognata... e fidanzata perfetta!
Vero?
Ebbene, hai reso anche l'ultima scena molto bene, coerente con gli altri capitoli e col rapporto che hai descritto fino ad ora tra loro due.
Papà Chiba comunque sembra interessato alla cosa, alla fine, ed ora non resta che sperare che il progetto di Mamoru si realizzi, con l'aiuto del papà, che sarebbe in questo modo aiutato dal figlio in fatto d'immagine all'azienda, con l'aiuto di Motoki e Makoto, ma soprattutto con LEI, Usagi.
Occhi a cuore, occhi a cuore, occhi a cuore!
Beh che dire *_*
Mi sono messa finalmente in pari e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Lo sai, ormai mi sono affezionata a questa storia!
Bravissima Debora!
A presto! :*

08/02/17, ore 23:15

Allora dimmi...
ne dobbiamo parlare?
Ne dobbiamo proprio parlare?
Ok, preparati!
Allooooooora....
Che cos'abbiamo qui? Un Mamoru che si sveglia mezzo morto e che non va a scuola dopo il sabato allegro che ha passato tra un cazzotto e una stazione di polizia!
Ma non è un risveglio come tutti gli altri!
Eh no che non lo è!
Perchè non solo il nostro "Quanto so' bello, quanto so' figo..." viene svegliato dall'amatissima sorellina, ma stava anche facendo un certo sogno!
Sognava la spiaggia, il mare, romaaaanticooo... e poi sogna lei, che gli dice di raggiungerlo, ma non ce la fa, colpa di Rei e Seiya che rompono le scatole anche in sogno!
E vabbè, questa te la abbuono, andiamo avanti.
La conversazione mattutina, anzi no, pomeridiana con Minako però, non è delle migliori, e i due finiscono per litigare. :(
Ma veniamo alle scene che da adesso fino alla fine rendono il capitolo BOMBA.
Sì, BOMBA.
A gran sorpresa, Usagi si presenta a casa di Mamoru per chiedergli come sta e per portargli un beeeel regalo!
Un plico di cosucce d'inglese da imparare... la ciliegina sulla torta è merito di Minako che propone un bel gruppetto di studio, giusto per incentivare le pippe mentali del fratello su Usagi e l'imbarazzo e assieme la fermezza di lei, quando si trova con "Quanto so' bello, quanto so' figo..." ...
Un applauso a Minako!!!
Ma non è finita qui, perchè Usagi viene invitata a cena... di bene in meglio!
Penso che tu l'abbia descritta proprio bene!
È una delle scene che mi sono piaciute di più in questo capitolo, e dico "una delle..." perchè già immaginerai le altri quali sono.
Vero?
Ad ogni modo mi sono troppo gustata sia la parte imbarazzante,la parte dell'interrogatorio a la parte delle discussioni.
Perfetto tutto per descrivere la compostezza di Usagi in casa altrui, l'euforia di Minako e le scintille tra Chiba Senior e Chiba Junior.
Ma adesso veniamo alla BOMBA!
Rei si presenta a sorpresa, anche lei, e anche se lui cerca di allontanarla già sapendo cosa accadrebbe se Rei vedesse Usagi, la moretta non è intenzionata a mettere in moto e...
BOMBA!
Rei esplode, e quando ho letto le sue "minacce" ad Usagi ho pensato di poter aggiungere qualcos'altro alla lista del "Quanto so' bello, quanto so' figo..." .... ma no, lì ci ha pensato Minako!
Uno standing ovation per Minako, grazie!!!
Mi sta troppo simpatica qui, e credo che le due future cognate diventeranno molto amiche, e potrebbero anche allearsi contro il povero "Quanto so' bello, quanto so' figo..."
Vero?
Ma veniamo all'ultima scena...
Scappa.
Lontano.
Lontanissimo.
Cioè... tu mi crei quest'atmosfera perfetta:
la spiaggia, gli scogli, la luna, il mare... Mamoru che si mette a nudo con lei, ok in senso figurato, ma si sta fidando totalmente di lei...
...È stato così dolce e tenero... anche un po' ironico, quando lei cammina a gambero, a lui viene l'ansia, lei dice che si fida di lui e lui se ne frega e la fa cadere.
Cattivello!
Quando lui si avvicina per farla tornare su, lei puff! Se lo tira giù.
Ma siccome tu vuoi farci venire la pressione sistolica a mille e poi far crollare la diastolica, li fai continuare a ridere, a giocare, a rincorrersi, e quando sono a tanto così da...
Usagi distoglie lo sguardo, è tardi, e deve essere accompagnata a casa.
"Come portare le lettrici a tre metri sopra il Cielo e poi subito dopo sei metri sotto terra!"
Ora... ti odio, questo lo sai vero?
Non vedo l'ora di vedere come continua!!!
E vado a dare uno sguardo all'ottavo capitolo, non so se riesco a commentartelo già stasera, ma ormai mi sono quasi messa in pari con questa long, e bada, se non aggiorni subito... ti stalkero!
Ahahaha a parte gli scherzi, davvero Debora, sei migliorata molto rispetto alle prime cose tue che lessi, e metti molta cura nel tuo lavoro!
Per cui davvero, i complimenti sono meritati.
Brava davvero!
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 11:26 pm)

07/02/17, ore 22:40

Buona sera!!!
Rieccomi a continuare quella che ormai per me è diventata, la ""Quanto so' bello, quanto so' figo..." story! :D
Eeeeggià, e qua ci sta, perchè il nostro Mamoru qua mi è piaciuto abbastanza.
*Si strofina il mento pensierosa*, una scazzottata per una donna è sempre sexy, specie se la fa lui, noi avremmo preferito che fosse per Usagi, visto che Rei si sta facendo odiare, ma ci accontentiamo comunque :)
La storia di Haruka e Motoki non me la conta giusta...
No no, soprattutto ora che Haruka sta maturando quest'impressiona passione per la violinista Michiru, e per il teatro...
Mmmmh... ma staremo a vedere...
Ma veniamo ai postumi delle risse, :D, con Motoki e Mamoru, e gli altri squinternati pestati peggio di loro in caserma.
Qui abbiamo lì?
Sorpresa!
L'ispettore è il Papà di Usagi.
Però... Doppia sorpresa!!!
Guarda chi c'è nell'ufficio di Papà Kenjii?
Ma Usagi, ovvio, per completare in allegria la serata del povero martoriato Mamo-Chan.
E qui, viene di nuovo a vacillare la teoria del "Quanto so' bello, quanto so' figo...".
Usagi cura con cura e dolcezze le sue ferite, (gioco di parole), rispondendo a tono ai suoi punzecchiamenti, anche quando la stuzzica presumendo che la ragazza si stia innamorando di lui.
Sì.
Certo.
Lei.
Perchè tu hai le fette di prosciutto sugli occhioni blu?
E invece no, di notte, il nostro Mamoru inizia a far macchinare il suo cervellino.
Sì sì... e dà la colpa ai cazzotti nello stomaco per i crampi.
Certo certo.
E che dire dell'improvvisa simpatia di Minako per Usagi?
Già me la immagino! E corro a leggere i prossimo capitolo!!! *_*

07/02/17, ore 00:33

Toc toc....
Chi è?
È Luciadom, che commenta anche il quinto capitolo...
Allora... Che dire... *Occhi a cuore, a no, ad arcobaleno*!!!
Eh già!
Ma andiamo con ordine...
È arrivata la sorella di Mamoru, noto che è abbastanza pazza e simpatica anche nella tua storia, e questo non può che farmi piacere :), ma è anche molto fragile e dolce, e come mi aspettavo, c'è, o meglio c'è stato qualcosa tra lei e Yaten...
Lui l'ha fatta soffrire... ed ecco che Mamoru Super fratellone minore parte all'attacco, ma Minako, anche per non rovinare la sua amicizia con Yaten, ha approfittato di un'offerta di lavoro per andare via e dimenticare...
Sorellina dolce.
Veniamo adesso alla mattinata a scuola, dove Mamoru, (sarà il karma?), si becca un bel 5 dopo aver punzecchiato Usagi ed essere poi stato interrogato.
La teoria del "Quanto so' bello, quanto so' figo, ecc, ecc." vacilla con Usagi nei paraggi, zi zi!
E veniamo alla parte che ho adorato, quella della Casa Famiglia!
Inutile ripeterti che io adoro tutto ciò che riguardi i bambini, (Pedagogista for ever and ever!), e l'idea di Usagi e Makoto "colleghe" mi piace assai...
Mi immagino Mamoru, che si dice per niente portato per i bambini, guardare Usagi come un baccalà, (un baccalà bello e figo però), mentre tutti i bambini le saltano addosso per giocare...
Tenerissimo l'incontro con ChibiChibi ed Hotaru!
E vogliamo parlare della stanza arcobaleno?
Ok parliamone.
Mamoru rimane affascinato, anche se forse non lo dà a vedere, da ciò che Usagi ha fatto, e con il gioco degli arcobaleni rimane quasi... incantato... e c'è da notare anche il modo in cui tenta di descrivere Usagi a sua sorella la notte prima, tra un biscotto e un cucchiaio di gelato!
E quindi?
Come si potrebbe riassumere ciò?
..."Quanto so' bello, quanto so' figo, e mi stanno girando degli arcobaleni nella testa, nel cuore e negli ormoni, che non te dico!"
:D :D :D
Vero?
Questo capitolo è bellissimo!
Al prossimo amica :-*

06/02/17, ore 12:29

Continuala è molto bella come storia, l'avevo letta tempo fa e mi era piaciuta molto. Mi piace come Mamoru stia cambiando, come Usagi sia entrata nella sua vita da raggio di sole quale è! Anche questo Moran che tradito da Heles, si fa coinvolgere dalla casa famiglia da Mamoru...veramente carino! Speriamo che il signor Chiba si renda conto di quanto suo figlio tenga a questo progetto e chissà magari riavvicinerà padre e figlio.

05/02/17, ore 22:31

Ebbene rieccoci...
Riprendiamo dal Quarto Capitolo...
Dunque dunque dunque...
Mamoru ed Usagi sono in attesa del fantomatico Taxi notturno, giusto per concludere quella stramba giornata, e lei pensa di esordire senza peletti sulla lingua.
""- Tu non mi sopporti, vero Marzio?-"
Ma no, che dici?
Ha solo trovato una che potrebbe mettere in discussione la tesi del "Quanto so' bello, quanto so' figo...... e tengo le ragazze che mi sbavano dietro, che non te dico...! ", qualcuna che non gli sbavi dietro e che lo metta subito a posto insomma!
Ma no, tanto antipatica non gli sei, non te preoccupà, anche se dice che gli vanno a genio poche persone!
Comuuuuunque... la mia ideuzza di Usagi gattina in quel locale, sarò pazza io o sarà davvero così, ancora non lo so, torna a fare cucù nel mio cervellino alla lettura di quanto segue...
"-Conosco questo locale…-
Le parole di Bunny mi sorpresero.
-Tu? Conosci questo posto? - Bunny al Cat Scratch Club? No, lei non era il tipo di persona che frequentava certi ambienti.
-Si.- Continuò ad annuire assorta."

Mmmmm.... qui gatta ci cova!
Chissà chissà!
Comunque, chiacchierando si parla di Hotaru, e Debora, io ho adorato questo pezzo!
Il modo in cui Usagi ne parla, come racconta la sua storia, della casa famiglia e di tutto il resto... sarà che sono di parte, perchè in parte è un po' il mio lavoro, e quindi mi sento vicina a queste situazioni, ma davvero, mi è piaciuto come l'hai resto, e come hai reso Usagi anche in questo tipo di relazione con la bambina... anche se devo dire che fino ad ora questa Usagi mi piace davvero tanto!
Ah, e Makoto lavora alla Casa Famiglia vero? La trovo proprio adatta a quel ruolo :)
Una cosa non capisco però...
Questa Usagi è perfetta, sempre pronta ad aiutare gli altri, perchè Mamoru non è d'accordo?
Perchè non si fa gli affari suoi?
Perchè Usagi gli ha messo il piedino avanti con Ubaldo, e ha ferito sempre il suo orgoglio di "Quanto so' bello, quanto so' figo...... e tengo le ragazze che mi sbavano dietro, che non te dico...! "??? :D
Poi quando le dice che deve ancora compiere diciannove anni e che deve svagarsi... Mmmm... che ne sa lui quando è il suo compleanno???
Mmmmm... gatta ce cova volume due!
Comunque, porella Usagi, nun gna fà e crolla dove? Toh, proprio sulla spalla sinistra di Mamoru, perchè è comoda....
Sì sì...
È sicuuuuraaaa...
Sì sì...
È accogliente...
E niente si appisola là insomma, e quando Mamoru, che l'ha guardata intenerito e col cervellino che ha macchinato chissà che è costretto a svegliarla, insiste per pagare il Taxi da solo.
Toh, che cavaliere!
Ma passiamo oltre oltre...
A scuola...
Mi sono appena accorta di una cosa... dall'inizio della storia non ti ho ancora detto una cosa di estrema importanza!
Tu sai che il Liceo non è stato proprio bello per me.
Beh, tornerei indietro SOLO per avere Mamoru come compagno di banco!
(Sclero Modalità ON)
Tutto il gruppetto, Rei compresa, reagisce in maniera mooooolto eloquente  alla notizia di Setsuna, del Taxi e del giubotto...
Già già... Se ne vedranno delle belle!
E mi è troppo piaciuta tutta la questione della matematica! :D
Tenera e divertente assieme!
Bene mia cara, ormai lo avrai capito che seguirò questa storia perchè mi ha attirato, e i tuoi spoilerini mascherati in chat non fanno che aumentare la curiosità per la storia del "Quanto so' bello, quanto so' figo...... e tengo le ragazze che mi sbavano dietro, che non te dico...! "  :D
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 10:52 pm)

05/02/17, ore 02:28

Alloraaaaa...
Occhi a cuoricino!
Sì, per il modo in cui è finito il capitolo... stanno solo prendendo lo stesso taxi, ok, ma mi piace immaginare una strana attrazione tra loro, nonostante la loro così palese diversità!
Dunque dunque dunque...
Hai fatto bene a dividere il capitolo alla fine, e a non lasciarlo attaccato al precedente.
Così ce lo siamo potute godere di più!
Che dire... me l'aspettavo che la serata non sarebbe stata per niente tranquilla!
Descritto tutto molto bene che mi sono immaginata i ragazzi sbavare sul bancone :D solo per un istante ho pensato che sotto la maschera della gattina bionda potesse esserci Usagi, ma poi mi sono ricreduta... per vederla comparire al Pronto Soccorso poi!
Mi ha fatto morire dal ridere la parte in cui si dice che Motoki, non lascia Haruka, perché ha paura... di abbuscare, e Haruka non lascia lui perchè non troverebbe altro :D
E veniamo a Seiya, caro emerito imbecille e il guaio con Setsuna!
Fortuna che sono riusciti a portarla in ospedale, e a non far scolpire la verità... per ora almeno...!
E abbiamo anche la piccola Hotaru, di cui Usagi si occupa!
Che dire... la storia mi sta incuriosendo sempre di più, e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

05/02/17, ore 01:15

...E commentiamo anche il secondo capitolo...!
La prima cosa che devo dire... è ma wow!!!
Minako e Mamoru fratello e sorella?
Cioè, Deb, ma io ti adoro! È un'idea meravigliosa! Soprattutto perchè sembrano anche avere un ottimo rapporto!
A quanto pare è una nota modella che gira per il mondo... (ora capisco il perchè del prologo, quando dice che non vuole sempre i riflettori su di sè!)
Mi piace come hai introdotto la sua famiglia, il rapporto con la mamma, e quello quasi inesistente col padre, dai ricordi di bambino, quando non aveva tempo per giocare con lui...
Poi c'è Yaten, "interessato a Minako", zi zi, che si spaparanza in camera di Mamoru come se stesse a casa sua e tutti gli allegri discorsi che fa sulle loro auto e infine Rei, che si da da fare... :D
Sì, stiamo entrando nel viso e sono sempre più curiosa!

05/02/17, ore 00:25

*Spunta anche qui...*
Ma ciao mia cara!
Per la serie, "Non ti liberi di me!", dopo aver letto e commentato la tua shottina sulla prima notte di nozze di Mamoru ed Usagi, eccomi pure qui!!!
Muahuahuahuahuha!!! (Risata malefica).
Duuuunque?
Cominciamo?
Ok!

Che dire... già il prologo lo "addoro"!!!
Cioè mi sono vista tutta la scena!!!
Un po' tutte le scene descritte in verità, ma già dall'inizio mi sono immaginata tutto!
Quella squinternata di Minako che fa il video, Mamoru che guarda e riguarda tempo dopo il filmato...
Ed ecco che inizia il suo graaaande flashback, e che ci racconta la sua storia, essendo questa una fanfic, a quanto ho capito, tutto PoV of Mamoru vero?
Bene bene...
Vediamo un po'..

Abbiamo all'inizio di tutto un Mamoru "quanto so' bello... quanto so' figo... e tengo le ragazze che mi sbavano dietro, che non te dico...!"
Il più popolare della scuola, leader di un gruppo di amici, capello corvino, occhietti azzurri, alto e spalle larghe...
E sì, anche i manichini tutte ossa del Laboratorio di Scienze ti sbaverebbero dietro figlio mio!
*Sposta l'attenzione agli altri personaggi*
Motoki ed Haruka una coppia... la cosa non mi è nuova, ma è sempre da O_O :D, poi abbiamo Seiya, non che gli dia molta importanza, ma vabbè, un tipo che ama divertirsi e gioca con povere ignare fanciulle che hanno la croce di mettersi sulla sua strada, poi ci sono Taiki e Yaten e poi Rei, sbava anche lei per Mamo, ma lui non sembra essere proprio dello stesso avviso.
E proprio il primo giorno di liceo, lui, che è stato mandato in un'altra classe per la troppa baldoria, incontra lei... Usagi...
E sappi che mi sta piacendo già come hai caratterizzato lei, e tutti gli altri, ovvio.
Anche tu sei brava, Debora, davvero, non lo negare!
Poi c'è Umino... porello, ha sempre la parte dello sfigato, ma Usagi si comporta da vera amica con lui, sia in classe che in mensa, e cacchio, ho esultato col pugno alzato e un sorrisetto furbo alla scena della camicia e della maglietta!
Una piccola sfida al "Bello e impossibile" ci sta!
Non so ancora che accadrà dopo, ma questo lato deciso di Usagi mi è piaciuto!
Anche la scena alla mensa l'hai fatta bene.
Sai quanto sono pazza e scrupolosa, per cui mi piace immaginare tutto quando leggo, e con te mi è riuscito facile, le descrizioni sono accurate ma non eccessive.
Scopriamo altri interessanti particolari su Usagi:
-Figlia di poliziotto, (Papà Kenjii con un mestiere diverso da quello che vediamo di solito... me piace!)
-Ha fatto una donazione ad una casa famiglia
Che brava figliola!
...E così, questo è stato il modo in cui si sono conosciuti i nostri piccioncini...
Che dire... già il primo capitolo mi piace assai!
E inserisco la storia tra le preferite!
C'è solo qualche errorino, ma piccino piccino piccion, e adesso volo al secondo capitolo!

03/02/17, ore 01:07

oh my god!!!!!!! che capitolo da batticuore!!!! .. iniziamo con calma ... ma io lo sapevo che heles sarebbe passata all'altra sponda .. lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!!! hahahahahhaha povero moran .. mi fa un pò pena .. ma sicuramente si consolerà con morea hahhhaha ..... rea non si è vista in questo capitolo e nemmeno scopettino .. quindi fin qui tutto benissimo .... per la casa famiglia mi spiace un sacco e l'idea di mamoruccio non è per niente male .. anche il confronto con il padre è stato scritto alla grande e mamoruccio si è fatto forza solo grazie a bunny .. oh lei si sta innamorando sicuramente e lui anche .. chissà quando lo ammetteranno a loro stessi .. magari proprio durante quella fatidica serata di gala per la casa famiglia hehehhe corro troppo con la fantasia e la storia non è nemmeno mia hahhaha ti lascio alle tue idee ed io torno ai miei film mentali .. un bacio deb :-)

03/02/17, ore 00:05

ahhhhhh ma che mi scrivi?????? in primis marta è eccezionale!!!! e non vedo l'or di leggerla di più con bunny .. ho sempre pensato fossero come due gocce d'acqua *-* .... oh si ... devi regalarmi altri momenti con loro due ... poi passiamo alla scena della cena ... povero mamoruccio che si stava per affogare hahahhaha però che ansia mi è venuta ... povera bunny heheheheh ... vogliamo parlare di rea? ma non ha capito che deve andarsene a fare un giretto??? come la odio!!!! .... e poi la spiaggia ... devo commentare davvero? non perchè io per un attimo ho sperato che si baciassero e tu mi concludi il capitolo in questa maniera .. caro mamoruccio l'amore è amore e basta e arriva quando meno te lo aspetti .. non puoi sfuggirgli e non puoi rinnegarlo .. lo devi solo vivere ...