Children's fantasy
di XxxBubbleGumPrincessxxX

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/09/11, ore 15:08

Chiedo venia per non aver recensito prima questa storia. Mea culpa!!!
Alla fine, anche tu hai deciso di cimentarti con una traduzione. Posso gia dirti che ci stai riuscendo benissimo.
E poi, in questa fanfiction trovo due cose che amo: baby Kurt e baby Blaine * *, e Kurt versione tritone (il mio primo amore).
La descrizione di Kurt - tritone l'ho trovata perfetta, sotto ogni punto di vista, specificando perfino le mani palmate.
Posso dire di odiare la madre di Blaine?
Certamente seguiro' questa storia con molto interesse.

20/09/11, ore 14:37

Questo capitolo è molto interessante, perchè rileggendolo in italiano ho inteso delle frasi nascoste che danno un significato a quello che succederà più avanti...ad esempio a Blaine adulto/adolescente...perchè sì, lo ammetto, non ho resistito e l'ho letta in inglese, e non avevo capito proprio tutto :)
Quindi grazie ancora una volta per questa traduzione, che non smetterò di seguire nonostante stia leggendo la ff originale!
E comunque secondo me hai tradotto davvero bene, le scelte lessicali che hai fatto e che hai spiegato alla fine secondo me sono perfette, davvero!
Aggiorna presto, un bacio!

20/09/11, ore 14:29

Oddio!!! Il piccolo Kurt sirena è tenerissimo. Quando pensava di aver rotto Blaine perchè stava piangedo non sapevo se ridere o se piangere. Poverino, era buffo e commovente insieme.
Per i genitori di Blaine non ci sono davvero parole, rovinano la vita a quel povero bambino e basta. Quando Kurt ha visto Blaine con il volto tumefatto e quando Blaine ha detto che lui non piangeva spesso perchè era un maschio mi si è stretto il cuore. Sembrava di sentire parlare Karofsky. Tutta colpa della pessima influenza del padre e della madre. Il discorso del fatto che non deve giocare coi maschi non l'ho ben capito però, credo che in genere gli omofobi siano più spaventati quando un bambino gioca con le femmine.
La traduzione cmq è impeccabile anche in questo capitolo, e la vicenda mi incuriosisce sempre di più.

20/09/11, ore 14:05

OH MIO DIO ** Altalene e Parcogiochi è difficilmente superabile, ma la baby Klaine in generale è la cosa più adorabile che esista al mondo! Mi sto sciogliendo, giuro.
E poi Kurt mini-tritone *w* ho gli occhi che brillano, io vado pazza per questo genere di storie.
Forse è vero che sembrano poco "bambini", non saprei dire perchè... forse perchè nello stare così vicini intravedono già qualcosa di fraintendibile? Però li adoro ** non so quale dei due sia più tenero!
Ora mi domando se continueranno a vedersi nella caverna o anche in acqua (?) e dove porterà questa storia, visto che cresceranno... e quel rating giallo mi lascia da pensare '-' se è per scene lime, c'è qualche piccolo problema tecnico!
Adesso mi dirai: Maria, Dio santo, ma sempre quello cerchi?!
Dai, mi va bene anche se non ce n'è. Giuro!

Non avendo letto l'originale il mio giudizio non è del tutto obiettivo, ma posso dirti che non sembra una traduzione, davvero. Trovo che tu sia molto brava e il testo risulta scorrevole, anche nonostante l'assenza del gioco di parole che era intraducibile... Messa nelle seguite, appena posso leggo e recensisco il secondo!

Grazie per aver deciso di tradurla! <3

20/09/11, ore 03:11

Wow io guardo sempre i disegni di muchacha e' immaginavo che ci fosse una ff su di loro versione sireni visto tutti i disegni che ultimamente ha fatto. Devo dire che come inizio e' proprio bella loro due sono dolcissimi sopratutto Blaine. Mi fa davvero piacere che la stai traducendo e poi la lettura e' molto scorrevole!ci vediamo al prossimo capitolo

19/09/11, ore 22:35

oddio ora si spiegano quei disegni *-* (no, non c'ero mai arrivata al fatto era una fanfic..dire che sono tarda è dire poco XD)
questa storia mi incuriosisce tanto..e conoscendoti un pochino so per certo che farai un buonissimo lavoro!^^
cecy

19/09/11, ore 15:02

Ecco la famosa Children Fantasy. poichè il computer mi è andato in pappa non l'avevo più letta ma...è adorabile! innanzittutto perchè ci sono baby Klaine, e credo che siano tipo la cosa più dolce dell'universo.
E poi è ispirata ai disegni di muchacha!!
Zucchero , glicemia e diabete a volontà!
Davvero non ho ben idea di come si svilupperà, se tipo è una sorta di sogno o immaginazione di Blaine, oppure più una favola stile sirenetta.
Sarà bello scoprirlo!!
Son contenta che alla fine l'autrice ti ha risposto! Buon lavoro e alla prossima!! :)

19/09/11, ore 09:50

Ho visto anch'io i disegni di Muchacha e volevo iniziare una ff con Kurt!Mermaid e Blaine!Human...ma dato che qualcuno ci ha pensato prima di me, non rimane altro che leggere...
E sai una cosa?
Anche se è il primo capitolo mi piace un sacco, e sono sicura che sarà bellissima, quindi è subito finita nei preferiti :)
Grazie per la traduzione, senza di te non avrei mai scoperto questa ff!
Aggiorna presto!!!

18/09/11, ore 23:01

Sai una cosa? Ti amo ancora di più!
<< Mi piaci, Kurt. >> disse semplicemente.
Gli occhi del tritone si spalancarono.
<< Mi piaci anche tu, uh.. >>
<< Blaine. Il mio nome è Blaine. >>

Che dolcezza!
<< Se questo ti fa sentire meglio >> rettificò Blaine << Perchè non diventiamo amici segreti? >>
<< Amici segreti? >>
<< E' come dire che siamo amici. Ma non lo sa nessuno. Solo tu ed io. E' questo che lo rende un segreto! >>
Kurt sembrava ancora piuttosto dubbioso, ma quando guardò negli occhi di Blaine e vide quell'espressione speranzosa, capì che non sarebbe stato in grado di respingere l'idea del ragazzo.
<< Va bene. >> disse con riluttanza << Saremo amici segreti. >>

Sono adorabili!
Comunque sei bravissima anche come traduttrice!
Join The Club

18/09/11, ore 22:11

Anch'io avevo visto i disegni di Muchacha e mi avevano molto incuriosito. Non ero però riuscita a trovare la storia, quindi, prima di tutto, grazie per il fatto che la stai traducendo. Sembra davvero molto interessante, il rapporto che si instaura fra i due mi è piaciuto fin da subito. Kurt e Blaine piccoli sono una delle cose più dolci che mi è mai capitato di leggere. Peccato solo per la madre di Blaine, mi sta già profomdamente antipatica. Non vedo l'ora di scoprire quali saranno gli sviluppi. La tua traduzione è davvero impeccabile comunque.
A presto!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]