Children's fantasy
di XxxBubbleGumPrincessxxX

28/09/11, ore 15:23

Here I am again! Cosa c'è di meglio per rilassarsi da una nottata in aeroporto che leggere Fanfiction Klaine adorabili?
In realtà, ti confesso che questo lo avevo letto in inglese e se non sbaglio anche il 4, ero troppo curiosa...
Ho letteralmente ADORATO il modo in cui Kurt critica la sirenetta, è meraviglioso! Quasi un modo per distaccarlo ancora di più dal mondo infantile in cui vive Blaine - non so perchè, è come se Kurt fosse il più maturo. Riesce a riconoscere la cattiveria in una parola che non conosce, e ha pensieri ben precisi nei confronti di Blaine; anche se sono reciproci, è lui che tira fuori l' "argomento" facendogli quella domanda un po' impertinente.
Non saprei dire se sono in disaccordo o meno con questo loro essere già relativamente maturi e tra virgolette consapevoli, perchè comunque è bilanciato con atteggiamenti tipicamente bambineschi tipo sbattere il pugno sul tavolo, piangere e soprattutto lasciarsi scappare una cosa che chiaramente non doveva venire fuori, non avendo il senso di furbizia tipico di persone più adulte.
Il capitolo dopo l'ho odiato, me lo ricordo bene -.-
Ora leggo e commento pure lì!
Traduzione ottima comunque :) sono curiosa di vedere come te la caverai con un linguaggio non più infantile quando crescono, non che dubiti di te, anzi! Anche perchè quella parte poi non l'ho più letta... Baci!

27/09/11, ore 15:47

I genitori di Blaine sono orribili! Sono disgustasa sul serio, spesso si legge di come , sopratutto il padre possa essere uno stronzo, ma leggere come si rapporta a suo figlio, che è ancora un bambino mi fa salire una rabbia immensa.

è una fortuna che abbia incontrato Kurt nella grotta per salutarlo un ultima volta, mi si è stretto il cuore a quella scena.
Solo non ho ben capito una cosa, in pratica perchè Blaine non si ricorderà nulla di lui, e invece se ne ricordano i genitori? SEmplicemente perchè la memoria di un bimbo è più labile o c'è tipo qualcosa di "magico" sotto?
Blaine e Santana... sinceramente sconvolta come ero dal capitolo non avevo pensato al fatto della copertura!
Impeccabile come sempre la traduzione, ciao!

26/09/11, ore 22:22

Oddio, oddio oddio e ora che si fa?Io quando dovrei aspettare?Okay Kurt è tornato e sto morendo la voglia di sapere che succede!Perchè è Kurt giusto?Ovviamente si!Bellissimo capitolo solo che mi dispiace che l'autrice abbia reso Santana così antipatica ai miei occhi quando poi nel telefilm è il mio personaggio femminile preferito!Okay su mi faccio forza e aspetto il prossimo capitolo. Complimenti per la traduzione la lettura è sempre molto scorrevole

26/09/11, ore 19:39

Si è detto poco e niente in questo capitolo e quel poco è stato trattato nell'ultima riga... mi ricorda un po' i miei capitoli. XD
Bene, almeno non abbiamo una Blaintana nel vero senso della parola, ci sarebbe mancato solo questo. Ma Blaine , comunque, non ha proprio dimenticato dimenticato, eh no, se no come si spiegerebbe tutto quel mare di sentimenti... e poi è salito il mare... mamma mia che inquietudine.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà, anche se già sospetto chi sia il proprietario di quella voce ed è inutile che lo specifichi.
Ottima traduzione, come sempre, anzi mi sembrava quasi di leggere una tua fanfiction originale : )

26/09/11, ore 19:29

Ok, io penso che arriverai al capitolo 13 prima che l'autrice abbia pubblicato il 14.

Detto questo, non smettere di tradurre :P
So di ripetermi, ma sei davvero molto brava.

Non vedo l'ora di leggere in italiano il prossimo capitolo. Ricordo che è molto ANGST XD

26/09/11, ore 19:29

Ok, Blaine che dice a sua mamma "Ti voglio bene" è davvero dolce...peccato che lei gli abbia rovinato l'infanzia -.- e penso che gli abbia inculcato (se posso dirlo) dei ragionamenti per farlo cambiare senza che lui se ne accorgesse!
Oddio la cosa della scossa quando ho letto l'originale non l'avevo colta ç.ç Cosa significa??!
Comunque mi ero quasi messa a piangere quando ho letto il nome di Blaine gridato da qualcuno, perchè era OVVIO chi fosse quel qualcuno <3 <3 <3
L'unica cosa che mi dispiace è che i capitoli durano veramente troppo poco!!!
Ps. Tranquilla, hai fatto bene a chiudere con quella nota fake, se avessi lasciato senza niente sarebbe suonato troppo...vuoto! XD
Baci!!!

26/09/11, ore 19:19

Oddio oddio adesso arriva il bello! Traduci che ti fa bene *^*
XD Apparte gli scherzi,mitico mitico mitico *si prende a schiaffi*
si sclero spesso xD
Alla prossima
Silv_

26/09/11, ore 18:42

Ahahaha dai non sei cretina anche a me sembra triste quando l'autrice non scrive niente xD Sai alcune scrivono pure cose più lunghe del capitolo però mi fa piacere leggere anche i loro commenti. u.u
Comunque torniamo al capitolo che dici??
Ooh finalmente mi ha chiarito sta cosa di Santana ._. Per carità è un personaggio che molte volte stimo per il suo carattere però ci sono delle volte che proprio boh ._. non la sopporto.Poi la cosa che non sopporto di più è quando la mettono insieme a Blaine o cose simili u.u
Che tristezza leggere che Blaine non si ricorda niente eh? Kurt lo aveva detto...Ma sta per ritornare su u.u Insomma se non è lui chi altro dovrebbe essere su .-.
Ok basta sclerare per cavolate ci sentiamo al prossimo capitolo se riesco a commentare...ma di sicuro ti romperò come sempre *-*
Ah quasi dimenticavo u.u Oltre a scrivere bene traduci pure benissimo perchè il testo è scorrevole e non noto cose strane(?)
Alla prossima :DD

26/09/11, ore 18:35

Uff. Maledetti colpi di scena!!! Ma era Kurt quello vero??? Per fortuna che è arrivato. Ancora non riesco a capire come Blaine si sia potuto dimenticare di lui, anche se smbra che la memoria gli stia tornando. Magari adesso che lo rivede (perchè lo rivede vero??) la memoria gli tornerà di colpo e si ricorderà di ogni cosa. Sono troppo curiosa di sapere come reagiranno entrambi.
E benvenuta anche Santana comunque! In un modo o nell'altro quella ragazza finisce sempre per essere la copertura di qualcuno. Peccato solo che Blaine non la sopporti. Speriamo si ricreda.
Questa storia mi sta appassionando sempre di più (all'inizio, lo ammetto, mi pareva un po' troppo simile a the Sidhe, ma adesso sto decisamente cambiando idea). Sei davvero brava a tradurre.
Al prossimo capitolo!

26/09/11, ore 18:32

oddio ma è il vizio dell'autrice tagliare cosi i capitoli?^^
beh allora è una coppia di copertura..decisamente tutto torna..mi spiace coniugi anderson, niente matrimonio e figli all'orizzonte...ma un tritone decisamente si!^^
cecy

25/09/11, ore 19:18

Blaine non ti dimenticare di Kuuuuuuuuurt!!!
Come PUOI?
E' veramente triste questo capitolo, ma la cosa che mi dispiace di più è che ci vorrà mooolto tempo prima che le cose si rimettano un po' meglio!
La scena del capitolo 3, in cui Kurt dice che vorrebbe baciare Blaine è veramente dolcissima, e anche in questo, mentre pensa che "prima avrebbe dovuto convincerle Blaine che non c'era niente di male nel baciare un ragazzo", ho awato tutto il tempo :3 I baby Klaine sono quasi meglio dei Klaine!!!
Hahahah che cosa stupida da dire XD
Ah, e non posso che essere felice per l'entrata in scena di Santana, perchè anche se all'inizio ero un po' perplessa, dopo mi sono abituata alla sua presenza! E' la femmina del glee che preferisco, solo che non ce la vedevo molto in una storia con Kurt e Blaine...ma poi si è rivelata, come al solito, la ragazza stronza e schietta che conosciamo noi, che però con qualcuno sa cambiare completamente trasformandosi nella persona più dolce del mondo :)

Ancora complimenti per la traduzione!
Rileggere la storia mi fa ripensare a dei piccoli dettagli che si collegano ai capitoli successivi, ed è davvero utile!
Baci <3
Ps. Anche se lo spoiler fosse vero (sapremo tutto mercoledì sera), Kurt e Blaine CONTINUERANNO A STARE INSIEME PER SEMPRE!!! Anche se uno è più grande dell'altro, anche se Blaine rimarrà un anno in più di Kurt all'High school...vero? Vero?????
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 07:42 pm)

25/09/11, ore 02:24

in effetti...finisce un pò alla cavolo.
Però a parte il papà di blaine che voglio gettare in un vulcano in eruzione insieme alla mamma..sono curiosissima di leggere il proseguo!XD
santana e blaine..sai quanta gente shippa sta coppia? io ne sono sempre più basita T.T!
aggiorna presto!^^
cecy

24/09/11, ore 21:07

Oddio TUTTE le ragazze di questo mondo ma non SANTANA ti prego -.- Cioè odio immensamente il pensiero di Lui e Santana insieme!!
Si ok possiamo odiarla per questo momento ma spero che santana se ne vada proprio al diavolo letteralmente parlando.
Perchè Kurt e Blaine sono destinati a stare insieme capito?? u.u Benissimo u.u
Scusa lo sclero ma prima Blaine Junior .-. poi questo capitolo io morirò

24/09/11, ore 19:15

Okay posso accettare che Blaine finga di stare con Santana per convenienza(no non l'accetto ma facciamo finta) posso accettare la distanza ma che Blaine si è dimenticato di Kurt NO. Sono sicura che quando lo vedrà ricorderà tutto di lui...deve!!Wow ha fatto un gran salto temporale però l'autrice..ma vabbè!
Oh i genitori di Blaine che odiosi e povero cucciolo che parlava credendo così di poter restare lì con Kurt! Okay sono in ansia per il prossimo capitolo

24/09/11, ore 15:08

Oddio che capitolo tristissimo!! Ma davvero Blaine ha potuto dimenticarsi di Kurt, cancellarlo totalmente dalla sua memoria??? Sono davvero basita, mi chiedo come sia possibile, Spero che le cose si sistemino, ma il commento dell'autrice lascia ben sperare (e, detto fra noi, un po' la odio adesso). La tua traduzione è perfetta come sempre. Non vedo l'ora davvero di leggere il prossimo capitolo. Confido in buone nuove.
Complimenti ancora!!!
Ps. ma qual è questo spoiler di cui parli, ho visto che l'hai citato anche su facebook. Ti prego dimmelo, anche via messaggio privato. Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, sto impazzendo. Ti prego, ti prego, ti prego.