Children's fantasy
di XxxBubbleGumPrincessxxX

15/10/11, ore 17:12

Ecco, sono le storie così che mi fanno amare Santana e il rapporto schietto che riesce ad instaurare con gli altri. Non per niente sono un fan della friedship Blaintana (piccolissimo spoiler: nel mio prossimo aggiornamento c'è un lieve accenno a questa friedship; in fondo, quei due hanno moltissimo in comune).
Sembra che le cose si stiano riaggiustando tra Kurt e Blaine (e anche nella testa di quest'ultimo), ma preferirei non sbilanciarmi troppo perché siamo solo all'inizio della storia e tutto può accadere; scusa, ma con questa storia sono sempre sul chi vive : )
E meno male che gli aggiornamenti dell'originale sono ripresi : D
A presto!!!!!

15/10/11, ore 16:24

Haaaaaaaa che capitolo meraviglioso!! Oddio se prima questa Santana non mi piaceva ora devo ricredermi, l'adoro è fantastica! Oh e il modo in cui Blaine ha confessato il suo essere gay a Kurt, è stato dolce e divertente allo stesso tempo!
Oh finalmente è tornata in vita l'autrice e tu sei grandiosa a tradurre a tempo record!Grazie!!

15/10/11, ore 16:10

Beata zia Tana pensaci tu!!! Un applauso per quella ragazza. Sono una grandissima fan dell'amicizia Blaine/Santana e spero che il loro rapporto migliori.
Grandissimi sviluppi in questa storia, finalmente Kurt si lascia un po' andare e finalmente Blaine ammette di essere attratto da lui. Sono passi avanti.
Speriamo che i genitori (che detesto profondamente) non arrivino troppo presto a scombinare le cose. Questa storia mi appassiona sempre di più, e sono felice che l'autrice abbia finalmente aggiornato! Tu traduci sempre benissimo!
A presto! Hugs!

15/10/11, ore 16:06

Fluff e lucciole!! Oh potrei morire per la dolcezza di questo capitolo....e per la presa di coscienza da parte di Blaine!
Anche se non ho capito....lo sapeva ma lo negava oppure ha avuto la conferma di essere gay ora con Kurt??
Kurt che non potrà che amarlo per l'eternità.....brodo di giuggiole scusa.
Amo poi, ed accade spesso nelle storie, quando qualcuno dice "è bellissimo" è l'altro risponde però guardando l'amato......ok fisse personali xD
I love zia tana che dà consigli e ora ne posso apprezzare la prensenza.
Sono felice che l'autrice ha aggiornato finalmente! Di sicuro non poteva mollare una storia così bella"!!!
Baci e complimenti, sei sempre molto brava e accurata!

15/10/11, ore 16:02

Non ti avevo ancora recensito questo capitolo??Sul serio?? Cattiva Me u.u
Comunque....che tenerezza kurt alle prese con la tecnologia! Così così....arggh I think you're adorable!

Ma perchè si ritira al contatto con Blaine? Cioè io ho una capacità deduttiva pari a zero quindi ovviamente non ho colto il motivo.
Amore che rimette tutto....e Blaine che gli prepara la cena?? *non me li sto immaginando già a convivere nono........*
Ahhhhhhhh ok la smetto.
E passo al rpossimo.
Baci!!

15/10/11, ore 15:27

Oddio oddio oddio finalmente *-*
Santana ha proprio ragione riguardo a Blaine ma purtroppo non è colpa sua...sua madre in questi anni gli avrà fatto non si sa quanti lavaggi del cervello .-.
Continuo a non capire perchè Kurt non vuole assolutamente nessun contatto con Blaine..te ne avevo parlato l'altra volta??Scusa ultimamente mi scordo tutto...
Cheee carini *-*
Sono contenta che anche la autrice aggiorna :33
Ciaoo

15/10/11, ore 14:22

<< Io sono Blaine Anderson e... e tu mi piaci, Kurt. Lo so che ci siamo appena conosciuti e so che non sappiamo niente l'uno dell'altro, ma mi piaci! E'... è okay?! >> *DIABETE* VOGLIO IL SEGUITOOOOO

12/10/11, ore 21:53

Oh mio Dio, questo capitolo l'ho AMATO.
Cioè, non può interrompere una storia del genere!
Non so davvero da dove iniziare e infatti so già che finirò per dimenticarmi qualcosa!

<< Blaine, Blaine! >> strillò, come se fosse un bambino eccitato. Afferrò la manica di Blaine, che si era sporto verso di lui, con un braccio contro la scrivania per sostenersi, e gli diede uno strattone. << Guarda! Quando muovo il muose, la piccola freccia si muove! >>

E qui partì il : AAAAAWWWWWWWWW *________*
Che tenero, sembra l'incrocio tra un bambino che scopre tutto per la prima volta e un anziano che non capisce una ceppa di computer xD
E l'aspirapolvere? Ahahahahah Dio, quanto amore <3
In effetti sì, era un capitolo tappabuchi. Ma mi è piaciuto da morire! Un po' di sana vita quotidiana non fa mai male, e poi credo che anche ai fini della storia sia giusto far vedere cosa significa avere a che fare con una persona in teoria adulta, che nella pratica non è in grado di fare nulla senza il tuo aiuto. Insomma, è come se un tizio del sedicesimo secolo spuntasse nel nostro e dovessimo insegnargli tutto. Bel casino!
Poi c'è una cosa che mi ha fatto sbellicare: allora, Kurt ha vomitato, e Blaine saggiamente lo rimpinza di... MACCHERONI AL FORMAGGIO? POLLO? PIZZA? Ma un bel piatto di pastina in brodo col formaggino no eh? Bello schifo, mi sentirei male pure io che non mangio plancton, eddai! xD
E siccome amo quando Blaine è stupido - amo Blaine sempre - è uno dei motivi per cui il capitolo è stato tenero / esilarante / iper-mega-fluffoso (davvero il prossimo lo è di più? Stiamo messi male allora!)

Vedo che ti ha dato non pochi problemi di traduzione, e ovviamente certe cose come hai detto erano impossibili, tipo quella del "mouse". Oddio, l'avevo dimenticata, vedi? Vabè tanto c'è poco da dire... troppo ADORABILE.
Volevo segnalarti però due cose che non mi suonano, perchè troppo legate allo stampo inglese. Mi sa che diventerò più pignola del solito, perchè ho iniziato da poco Traduzione Inglese - Italiano all'università (immaginati me così: *___* anche se mi brucia non poter dire che ho tradotto una storia su due adolescenti gay che se la spassano con magici fiori lubrificanti) e la mia professoressa insiste sempre sul fatto che non si deve assolutamente riconoscere lo "schema sintattico inglese". Ovviamente qui si traduce senza fini professionali, quindi insomma, prendi questi miei commenti per quello che sono.
Allora, questa due frasi sono:
- "Oh. Lo vedo." riferito al brontolio dello stomaco di Kurt. In italiano non suona bene secondo me, primo perchè un brontolio non lo vedi ma lo senti, e secondo perchè si riconosce che viene da "I see" che qui starebbe per "Oh. Capisco" o qualcosa del genere.
- "Blaine stava vagando attorno alla sua cucina": immagino fosse "was walking /wandering / qualcosa di simile around the kitchen". Detta così, in italiano sembra che vaga intorno alla cucina nel senso che fa il giro del perimetro da fuori xD Quindi sarebbe meglio "Stava vagando PER la cucina" visto che è riferito all'interno di una stanza.

Bene, adesso che ho fatto la saputella mi ritiro. Spero davvero che l'autrice ti risponda, non oso pensare quanto sia frustrante per te visto che lo è per me xD

12/10/11, ore 21:21

è un capitolo tappabuchi secondo lei..ma secondo me è un capitolo interessantissimo *_*!
fa "luce" sulla situazione sentimentale-sessuale di kurt..e del suo mondo.
la parte del cibo poi mi è piaciuta nonostante i problemi di digestione di kurt..il "nemo" detto da Santana è da standing ovation!XD
cecy

12/10/11, ore 19:17

Ahaha forse ha ragione l'autrice questo è un capito tappabuchi però almeno un pò di cose ti fa vedere e capire...
Immagino come si è sentito Blaine quando Kurt gli ha detto che gli piacciono gli uomini u.u Poi viva le sirene che non hanno questi pregiudizi.
Sinceramente amo come traduci. Insomma anche nella frasi che per noi non hanno senso tu ce lo trovi, infatti la lettura è molto scorrevole e semplice.
Perchèèè non aggiornaaa ç___ç Quante settimane sono che è ferma al 13??
Va bè ci sentiamo presto :33
Ah e scusami se ogni volta le mie recensioni sono tutte intrigate ma il mio cervello va in pappa u.u

12/10/11, ore 16:23

Altro che capitolo tappabuchi, questo è uno dei più divertenti finora letti. Il piccolo Kurt che si muove in un monfo diverso dal suo; il fatto dell'aspirapolvere mi ha ricordato di quando la bambina di tre anni a cui mia madre faceva da baby-sitter fuggì via urlando quando si accese la lavatrice XD Povera piccola.
Meno male che stavolta c'era Santana, spero solo che quei Toffee non rimangano sullo stomaco a Kurt o che non gli facciano male.
Ma la cosa per cui prego incessantemente è che l'autrice dia segni di vita.
A prestoooooo!!!!

12/10/11, ore 15:17

Oddio capitolo favoloso. Kurt stile bambino eccitato quando vede il mouse che muove il cursore e quando scappa con l'aspirapolvere poi?Ma oddio troppo dolce. Hai fatto bene a lasciare la storia del "mouse" oddio ti immagini il topo che muove il cursore. no me gusta. Oh Santana per una volta è servita e sinceramente e finalmente devo aggiungere ora mi sta piacendo di più. Kurt e il contatto umano sarà un'altra bella cosa da scoprire. Il prossimo capitolo fluff?Non vedo l'ora.
Ma siamo sicuri che è ancora viva l'autrice? Comunque nonostante lo abbia definito un capitolo tappabuchi a me è piaciuto molto

09/10/11, ore 02:21

Wow, questo capitolo mi ha colpito sotto tantissimi punti di vista. Prima di tutto fanno morire dal ridere Kurt e Santana che si insultano senza che lei capisca - Kurt dannatamente IC! - anche se secondo me lei l'ha presa troppo bene.. Cioè, a parte svenire.. Al risveglio io avrei gridato per un'ora o avrei pensato di esser stata drogata. Ma significava togliere tempo prezioso alla storia, lo capisco. Poi tutta la storia di come si riproducono, interessante e geniale soprattutto, davvero! Ha proprio senso. Tranne per... Rachel. Oddio, non ci voglio neanche pensare, mi vengono i brividi. E Kurt che non sa niente di sesso? Che tenero ** poi beh ovviamente l'inserimento di altri personaggi in modo così naturale, molto, molto bello. E il tema della magia da un tocco molto poetico, specie per la frase finale di Kurt. Insomma tanti piani che si incrociano, e lo fanno bene. Spero che l'autrice aggiorni cavolo! Tu ti stai impegnando così tanto! Un bacio :*

08/10/11, ore 22:37

Ooooh *-* Perchè questa storia mi piace sempre più?? Quando ho visto che avevi aggiornato ho quasi saltellato sul posto :3 hahaa ti sembrerò una scema xD
Comunque vedo che Blaine piano piano sta cominciando a ricordare...come si capisce dal sogno...Pensa quando ricorderà tutto *-*
Santana e Kurt non si sopportano proprio è? xD eh va bè
Kurt è un pò arrabbiato con Blaine perchè appunto lui non ricorda niente...ma dopo tutto come poteva? Gli anni passano ed è difficile ricordarsi una cosa che si è vista da bambini..
Ok sto sclerando ._. La sera dovrei smetterla di leggere libri o ff u.u
Tanto non lo farò mai u.u
Alla prossima :33

08/10/11, ore 18:25

AMO i capitoli lunghi e AMO questo capitolo *^*
C'è tanta Klaine e si accenna alla Brittana,questo vuol dire che presti San  si toglierà dai piedi *w*
E lascieremo spazio alla ...KLAINEEEE *w*
Comunque ho adorato l'inizio del capitolo xD
*W*
Spero che l'autrice ti risponda presto!
Ci sentiamo
Sil_