Children's fantasy
di XxxBubbleGumPrincessxxX

02/11/11, ore 16:29

Oddio Kurt in questo capitolo è dolcissimo! Ormai la sua corazza è crollata e il fatto che vuole Blaine vicino a se è troppo dolce. Anche quando gli ha chiesto di baciarlo..stavo male dalla dolcezza!
Che nervi i genitori di Blaine -.-

01/11/11, ore 14:19

ma ma ma..lasciarci cosi in ansia è un ingiustizia T.T!
io so che santana interverrà..a costo di usare una padella in testa stile rapunzel!
santana, sei tutti noi!
cecy

30/10/11, ore 08:36

Ma '-' il finale mi ha rattristato terribilmente. Uff.
Il capitolo invece é stato adorabile, amo Kurt sempre di più specialmente quando fa cose senza sapere di poter provocare reazioni ahahahahah Blaine xD amo anche lui ovviamente.
Mi piace da morire che l'autrice accentui sempre il lato più stizzito di Kurt, quello ostinato.
Il fatto che non si siano ancora baciati pur stando insieme é 'strano', ma in fondo la loro é una storia particolare. E poi l'idea di Blaine é molto molto dolce, scommetto che lo bacerà sulle rive dell'oceano o nella grotta, qualcosa del genere.
Poi apprezzo sempre i particolari molto realistici come il fatto che Kurt soffre di mal d'auto, giustamente!
Ottima traduzione, l'unica cosa che mi suona così così é 'erano assieme' perché in inglese dicono 'they were together' ma in italiano diciamo stare insieme quando parliamo di relazioni, altrimenti sembra che erano assieme solo in quel momento, fisicamente.
Spero che Blaine vada presto da Kurt, che sarà furioso, ma vabé.
Uh, lo sai dove sono? In camera a Lucca, tra un po' mi sistemo... Quindi tutto ciò sta accadendo prima di vederti ahah fantastico!
Baci :*

29/10/11, ore 15:41

Ma lo sai che anche io mi sono fatta una cultura di prodotti americani grazie alle traduzioni? XD
Gran affare :D
Comunque la prima parte del capitolo è adorabile, con Kurt così più dolce e tranquillo, e disponibile con Blaine, immagino che il fatto che ora lo ricordi ha fatto sì che abbandonasse le precendeti riserve.

Ora lo sai vero che non posso far altro che immaginarmi Kurt e Blaine che fanno il bagno nell'oceano? Nudi magari .. u.u.
Ok ok la smettto la smetto...
Comunque mio caro Blaine è OVVIo che tu abbia un certo tipo di pulsioni...sarebbe strano il contrario. Sei giovane, aitante e innamorato....io poi l'ho sempre vista in maniera più fisica che sentimentale questa cosa delle preferenze sessuali...nel senso che prima ti accorgi di essere attrato da un persona e da lì scaturisce l'innamoramento e la consapevolezza dellla propria sessualità...ma ognuno il suo! :)
Decisamente è anche più romantico pensare che prima di tutti ci si innamora di una persona e poi viene il resto...

La mamma di Blaine , inutile dirlo mi fa tanta rabbia! Secondo me comquneu i genitori sanno...ecco perchè si irritano così facilmente,hanno capito che Blaine è tornato a far chiarezza dentro di sè e si è accettato...almeno è la mia supposizione. Io sbaglio sempre col le supposizioni poi!
Baci cara, speriamo che l'autrice aggiorni presto!
E complimenti a te!^^

29/10/11, ore 15:11

Oggi sono proprio in vena di romanticherie e ciò non è proprio da me. Sarà colpa di tutte le seghe mentali che mi sto facendo e che continuerò a farmi finché non riprenderà Glee.
Quanto mi piace il fatto che Kurt e Blaine si stiano lasciando andare anche se Blaine preferisce andare per gradi e non posso dargli torto; tecnicamente, sta sperimentando sensazioni "nuove", anche se non ricorda di averle già vissute.
Sono arrivati i genitori = Sono arrivati i problemi; persino Santana se ne è accorta è lei non è proprio una che presta ascolto ai sentumenti, se escludiamo Brittany.
Speriamo che l'autrice aggiorni presto; siamo arrivati ad un punto cruciale e sono curioso di conoscere il seguito.
E tu, poi, traduci che è una bellezza. : )
Ciaoooooo!!!!

29/10/11, ore 12:15

Questo capitolo è davvero dolcissimo! Finalmente Blaine si lascia un po' andare. La scena in cui si addormentano insieme abbracciati sul divano mi ha fatto impazzire. Erano così teneri in quel momento......
Peccato solo che una volta che è tornato dai suoi Blaine sia tornato ad essere quello di sempre. Ma almeno adesso ha accettato il fatto che è innamorato di Kurt, è cmq un passo avanti.
Complimenti invece per la traduzione, ogni volta è impeccabile!

24/10/11, ore 23:42

wow! Devo dirlo,all'inizio pensavo ci fosse di mezzo Karofsky,poi,da come parlava il pg misterioso mi sono detta:"nah,Dave che dice queste cose?Ora che ci penso...oh dio,è Puck!" e quando ho scoperto che era davvero Puck ho sentito una sensazione di...soddisfazione(?) :') Senza dar conto alle mie stramberie...davvero bel capitolo,anche se  appena ho terminato di leggere(come sempre)addio farfalline svolazzanti e cuoricini intorno a me! >_< Sto decisamente diventando dipendente da questa fanfiction,o forse già lo sono,in ogni caso,complimenti,traduzione magnifica! :') bye!!

24/10/11, ore 22:19

Sinceramente,ma sincera sincera?Ho SUBITO pensato che era Puck. Appena ho letto diciamo gli atteggiamenti e i modi di pensare si ho detto è Puck sono sicura!!
Okay diciamo che ho letto due volte la prima parte perchè non capivo bene alcuni passaggi(ma solo perchè ero curiosa di sapere se avevo ragione o no) quindi non mi sono nemmeno sorpresa che fosse Puck. Andiamo è una storia con un tritone quindi ci può stare benissimo un puck un pochino innamorato xD
Oh ma che teneri i nostri piccioncini ora sono pronti ad iniziare questa vita insieme!

24/10/11, ore 21:53

Sinceramente?? Non ci avevo proprio pensato a Dave .-. Ma neanche a Puck!
Insomma si ok Sam forse ma pensavo proprio a qualcuno di nuovo non uno
conosciuto.
Blaine è proprio carino *-*
Insomma a me un mese non passa molto in fretta a volte u.u Speriamo anche a loro.
Non so cosa sto dicendo il mio cervello è sempre fuso quando vengo qui LOL
Alla prossima. Ciao :33

24/10/11, ore 20:15

No, aspetta un momento...... Puck?! Lo stesso Puck che è uno strenuo difensore di Kurt e Blaine, che ha pianto all'esibizione di Candles (anche se, vedendo l'episodio di oggi, ha pianto anche vedendo i Nostalgici)! Non. Posso. Crederci!!!!!! A dire il vero non avevo in mente un personaggio definito, non avevo nemmeno pensato a Dave (non riesco proprio a vederlo nel ruolo del cattivo e non lo faccio perché voglio essere superiore agli haters).
Adesso, comunque, ho solo la testa confusa; non ho ancora capito bene cos'è un Osservatore, sarà che sono scemo o.... bho ^ ^
E, tanto per cambiare, cosa succede quando Kurt e Blaine si lasciano andare ai sentimenti? Entra in scena il terzo incomodo!
Come sempre, brava con la traduzione ; )
Ciaoooo!!!!!

24/10/11, ore 19:54

"<< Nessun " E poi", solo "Qui e ora". >> sussurrò il ragazzo riccioluto nel suo orecchio. Il ragazzo dagli occhi vitrei annui, mordendosi il labbro inferiore."

cioè ho gli occhi a cuoricino modello manga da quando ho letto queste frasi! sono adorabili! sai che invece io pensavo sam? sarà la malvagia influenza delle kummers che mi riempiono la dashboard e non sopporto con molta pazienza, ma ero convinta su di lui!
cecy

24/10/11, ore 19:43

Oh ma io tremavo all'idea che fosse karofsky già ce lo vedevo *__*
invece Puck mi piace di più come possibile antagonista, anche se è ship totalmente irreale nel telefilm, ma meglio lui a questo punti. Tutti andrebbero meglio in realtà. xD
Anche in un 'altra ff che sto leggendo svolge il ruolo di antagonista di Blaine, per cui mi sono abituata un pò a vederlo.
Che dire, questa situazione non mi è del tutto chiara, non riesco a capire dove voglia a parare l'autrice e questa cosa mi LOGORA.
Tuttavia farà la brava ragazza e aspetterò paziente i tuoi aggiornamenti senza andare a sbirciare, ecco.
Le scene Kurt /Blaine sono sempre più dannatamente "riducimi in poltiglia please", perchè uno non puoi scrivere una cosa come "Tu mi hai" senza aspettarsi che io non impazzisca.
Sono quelle tipiche frasi che mi riempiono il cuore di gioia e malinconia assieme non ti so spiegare.
Un bacio :)

24/10/11, ore 19:29

abgfuosòabldjkfioàghàdrgj COSAAAAAA?!
No, cioè... FERMI TUTTI. WHAT THE HELL?!
I need a moment here.

Ok, adesso posso tornare seria, FORSE.
In realtà io non avevo pensato a Dave, bensì a un personaggio originale, come Firae di The Sidhe.
Comunque ok, almeno Kurt lo odia, il che è una buona cosa. Niente promessi sposi, Dio grazie.
Ma ammetto che sono ugualmente preoccupata... lo vedo fin troppo determinato, e poi odia Blaine, cioè COSA?!
Puck, che è stato il Klainer numero 1 prima ancora di saperlo ahahahah
Ovviamente figurati, l'autrice è liberissima di usarlo per i suoi scopi... è solo che mi suona così strano!
A parte i miei inutili deliri - ammettiamolo, le complicazioni fanno bene - questo capitolo è stato interessante, anche se forse un po' "fiacco". Non so, fondamentalmente non è accaduto molto, ma ho letto che era concepito per essere più lungo quindi immagino che la seconda metà aggiungerà qualcosa in più.
E' stato statico, ma come ho detto interessante. Un po' come per The Sidhe - scusa se lo nomino sempre, ma ci sono parallelismi inevitabili - ha aperto le porte di un mondo tutto inventato da lei, anche se con spunti da fiabe e storie visto che le sirene comunque hanno una certa tradizione alle spalle. Tutta la questione di generatori e osservatori è molto originale, l'idea che loro hanno del sesso - mi sono resa conto solo adesso che ha accennato all'amore di Puck per il sesso, prima ancora di dire che era lui, tutto torna! LOL - e il fatto che ci sia qualcosa di "mostruoso" che Blaine non sa... Non ho capito se riguarda il fatto che annegano gli umani e li trascinano negli abissi però. Cioè, ricordo che Kurt lo aveva detto a Blaine, ma lui non se lo può ricordare. E poi aveva detto che non lo facevano più '-'
Ma forse i tempi sono cambiati? Nah, più probabilmente sto farneticando, as always.
Uh, particolare anche la questione della connessione mentale che fa molto lupi mannari di Twilight xD a parte gli scherzi, è una gran trovata. Sono curiosissima di sapere dove andrà a parare francamente... e poi perchè Mercedes glielo aveva nominato se sa che lo odia? Qualcosa mi sfugge.
Cioè, una decina di cose mi sfuggono, ma suppongo sia normale.

Ma mi hai nominata, che bello **
Nonostante io rompa DECISAMENTE le scatole.
Perciò, angolo traduzione :D Devo dire che un po' si è notata la tua difficoltà, ma lo posso capire, a causa di termini e concetti totalmente nuovi. Penso anche che sia dovuto al fatto che anche tu stai scoprendo insieme ai lettori le cose "passo passo", visto che non è aggiornata. Se invece fosse una storia conclusa, penso che avresti un quadro molto più completo. Te lo dico perchè con The Sidhe, per esempio, penso che sia stato utilissimo per me averla letta tutta PRIMA, perchè molti concetti che potevano sembrarmi strani hanno acquisito senso e in certe cose mi ha aiutato a tradurre. Questo per dire comunque che la storia di per sè ha un certo grado di difficoltà, secondo me.
Trovo che tu sia andata migliorando nel corso del capitolo, all'inizio se rileggi ci sono delle frasi con troppi tempi verbali diversi che suonano male (es. Se in un preciso momento si avvertiva la sensazione che le gambe stanno per spuntare, questo sarebbe potuto succedere in un attimo. ) Penso sia anche dovuto a quello che hai detto, al fatto che dovevi fare in modo che il soggetto fosse in espresso.
A parte questo, forse qualche frase troppo letterale - sono diventate la mia croce, e quindi la tua, chiedo perdono! - come
- "trasportavano i loro bambini": immagino fosse, uhm, col verbo carry giusto? Penso stia meglio "portavano in grembo", in italiano non si usa il verbo trasportare riferito alle gravidanze.
- "Puck stava anche un po' rinnegando": in questo caso mi è sfuggito il senso nel contesto '-' cioè che si pente di amarlo? Mi viene in mente "regret" come verbo, che è rimpiangere. Ma magari non è questo. Io che vado ad intuito ahahahahah povera me!
- "attraversare quella linea" suona meglio "oltrepassare", ma questa è un po' una cavolata.
- "Tu mi hai", suona in inglese ma in italiano secondo me non molto. O aggiungi un bel "già" alla fine, oppure metti "Sono già tuo".

Ora, ti sfido seriamente ad amarmi. L'ho detto sempre pure a Lilly (hale_y): un giorno mi manderete a quel paese AHAHAHAHAH
Spero apprezzi i consigli come sempre, vengono dal cuore, sul serio :)

Baci <3
I can't wait to see ya!

22/10/11, ore 02:26

No no io voglio subito la risposta alle domande!
Quel dialogo Merceds Kurt non ha fatto che farmi confondermi ancora di più le idee! è straziante il fatto che Kurt arrivi addirittura a dire o a pensare certe cose , preda com'è del dolore e della rabbia.
L'idea di essere destinati ad amare sempre una sola persona non lo so, da un lato è affascinante dal punto di vista letterario però...non credo mi piaccia.
Nel senso io credo che si è destinati forse ad essere completamente legati a una sola persona, che si è destinati a lei come le sue metà della mela per capirci.
Però messo così mi sapeva molto di obbligo, nel senso a me piace l'idea di qualcosa come "tra tutte le possibile persone che avrei potuto conoscere, in tutte le mie possibili vite ho scelto te, mi sono innamorato di te, nonostante tutto." Non lo so ho questa visione estremamente romantica e contorta, non so nemmeno se mi sono spiegata xD
Ma questo comunque non c'entra con la storia e sto divagando. :D

Sta iniziando a ricordare!! *_*
So much feelings! Mi piace il fatto che sia così graduale, anche se rende tutto più sofferto e doloroso ovviamente (che masochiste!) ma anche più reale.
Perchè Kurt non vuole che lo tocchi? Quel "odio quando mi tocchi" mi ha spezzato il cuore.
No kurt , cattivo :'(
Per non parlare del "allora non lasciarmi" ma....cos'era una congiura??Voleva farci piangere l'autrice non c'è altra spiegazione.
Kurt che ammette di amarlo, la cosa straziante è che lo ama da sempre, ne è consapevole da quando era bambino!
bello questo capitolo.
Mi rendo conto anche delle difficoltà con la traduzione, si rischia sempre di perdere qualcosa ma è normale .
Tu stai facendo un gran lavoro :)

21/10/11, ore 21:15

wow,è davvero stupenda questa fanfiction! *ha letto i primi 10 capitoli in due giorni,lol* non vedo l'ora di leggere il seguito,mi sto appassionando davvero!! :D Comunque....ogni volta che finisce un capitolo mi sento vuota(?) non ce la posso fare,aspetterò con trepidazione (so di essere un po' esagerata,forse,ma...c'est la vie! D:)