Children's fantasy
di XxxBubbleGumPrincessxxX

02/10/11, ore 19:35

Oh no questo non va bene!Santana lo ha visto?Maledizione >.< . Comunque ho trovato molto divertente la parte in cui Kurt ogni tanto con la coda colpiva Blaine sghizzandogli l'acqua addosso ma poi Blaine dai ti dimendichi di Kurt nella vasca? >.<. La cosa che mi preoccupa di più è l'autrice che non aggiorna. Questo non va bene! Comunque capitolo molto bello e ora sono ancora più curiosa del prossimo visto che hai detto che fa ridere!

02/10/11, ore 19:27

Stupendo x°°°D
Fantastico *^*
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Santana!
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti e di vedere klaine *^*
A presto
Silv_

02/10/11, ore 18:08

Come al solito la traduzione è fatta benissimo. Questo capitolo è stato un po' di stallo fatta eccezione per il colpo di scena finale (ma ad urlare sarà stato Kurt o Santana?). Mi ha fatto molta pena però il piccolo Kurt dimenticato nella vasca da bagno. Sewmbra quesi che si stia forzando con tutto sè stesso di odiare Blaine senza riuscirsi. il fatto che nonostante tutto non l'abbia colpito è indicativo. Peccato solo per il tentativo fallito di riavvicinamento tra i due. Ma Blaine non riuscirà mai a ricordarsi di Kurt? Sono proprio curiosa.

02/10/11, ore 16:24

Che premuroso Blaaaaine *-* Kurt un pò scontroso ma poverino capiamolo anche lui xD
Oddio la frase di Santana xD Sto andando a impuzzolentire il tuo bagno. ho riso per un pò prima di riprendere per bene a leggere e vedere cosa succedeva LOL
Perchè dopo la mezzanotte ci chiede l'autrice...bè diccelo tu u.u
Non è che gli spuntano le gambe??Ok si è una cosa stupida però boh è la prima cosa che ho pensato u.u
Non vedo l'ora che aggiorni l'autrice e tu ovviamente :33
Alla prossima

02/10/11, ore 15:54

Eh no! Adesso devo sapere cosa accadrà; già mi sto preparando per una ricchissima dose di risate. Già mi immagino Santana ^ ^ (molto fine la ragazza)
Potrei già tirare ad indovinare con Kurt e la mezzanotte, ma la mia risposta potrebbe essere troppo scontata, ma appunto perché scontata potrebbe essere esatta... scusa, questi sono i frutti di chi legge troppi romanzi di Agatha Christie XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. : D

02/10/11, ore 15:44

Scusa se non ho recensito quello precedente, problemi di tempo :S allora, questo capitolo è un pò spoglio di avvenimenti ma a me è piaciuto. Kurt secondo me sta cercando di odiare davvero Blaine come fosse un qualsiasi essere umano, ma non ci riesce... E non so perché immaginarlo sdraiato nella vasca mi intenerisce terribilmente. Sulla storia della mezzanotte, non vorrei che Kurt non sia più in grado di respirare fuori dall'acqua dopo quell'ora :S o gli spuntano le gambe? Così Santana penserà semplicemente di avere davanti l'amante di Blaine nudo ahahah e l'urlo è di Kurt o di lei? Booo. Comunque la cosa della banshee è molto interessante, non ne avevo idea! Per il resto, posso solo dire che sono curiosa sugli sviluppi. Traduzione perfetta! Baci :*

30/09/11, ore 00:42

meno male che ha messo quella frase alla fine..che mi fa venire il cardiopalma comunque (non capisco se sia sadica a far finire i chap cosi) ma che almeno mi fa sperare che blaine si ricordi di lui..!

29/09/11, ore 20:58

Subito questo risveglio non mi era piaciuto, ma alla fine ho pensato che è stato meglio così piuttosto che "alla Sirenetta"...
Anche perchè Blaine pensa che Kurt sia la creatura più bella che abbia mai visto!!! <3
Però mi dispaice un sacco che non l'abbia riconosciuto...ma fin lì è sopportabile, quello che mi fa stare peggio è il comportamento freddo di Kurt, che cambia da un momento all'altro...
Bravissima come sempre per la traduzione :D

Sono disperata, perchè la ff non va avanti?!?!?

29/09/11, ore 20:53

Stupendooooooo! e prendiamo a schiaffi Blaine! xD
Non si ricorda ç_ç Ma si ricorderà presto vero? VERO? *sclera*
Beh questa fanfiction mi incuriosisce sempre di più! Anzi,la adoro sempre di più,la amo sempre di più xD
Spero di leggere il continuo al più presto!
Silv_

29/09/11, ore 20:18

Blaine e Kurt! Blaine e Kurt!
ma quanto ho adorato questo capitolo??
uahdhchduhbviuwemcibv sul serio.... amo i ricongiungimenti dopo tempo.
E vedere Kurt prima così adorabilmente commosso (lacrimoni agli occhi) poi astioso e rabbioso verso Blaine e gli umani mi ha fatto venire un tuffo al cuore.
In tutta sincerità pensavo che stesse facendo così per allontanare da sè blaine e non fargli ricordare ... invece è reale il suo odio verso gli umani. Un pò la cosa mi ha sconvolta. ma comparirà anche Burt?

Blaine non ricorda proprio nulla , ma porca :(
A poco a poco gli verrà in mente qualcosa? Scommetto e spero, visto che l'autrice vuole dare una certa realisticità alla storia, cosa che apprezzo moltissimo, che sarà un processo graduale e ben studiato, tipo inzia ad avere piccoli flashback..e io inizio a piangere!
Spero solo che l'autrice comunque abbia intenzione di continuarla e finirla perchè è davvero una gran bella storia!
E ora mi entusiasmerà ancora di più!
baci e complimenti per la traduzione sempre tanto scorrevole.

29/09/11, ore 15:18

Lo sapevo che era Kurt (come se ci fosse voluto un genio per capirlo ^ ^); era d'obbligo un incontro del genere, sarebbe stato eccessivamente scontato un incontro tipo film d'amore per ragazzine e io odio sia le cose scontate che i film d'amore per ragazzine (e, tanto per cambiare, i miei discorsi sono inutili ai fini di questa recensione).
La vedo dura adesso riprendere i contatti ripartendo da zero; be', noi klainer siamo abituati a queste cose (ripartire da zero nella storia di Kurt e Blaine dopo aver saputo della differenza d'età dei due ne è un esempio).
Fai bene comunque nella decisione di pubblicare più lentamente; spero solo che l'autrice non si faccia venire il blocco dello scrittore. XD
Ciaooo!!!!

29/09/11, ore 15:12

No, che non odio l'autrice, anche se fa sembrare Blaine una persona così superficiale. Come è possibile che si sia davvero dimenticato di Kurt? E come è possibile che Kurt sia così aggressivo? Quasi non lo riconosco. L'importante è che si siano ricongiunti però. Sono estremamente curiosa di sapere che cosa succederà adesso. E poi c'è un piccolo mistero in atto, perchè Kurt dice a Blaine che dovrabbe sapere cosa si prova ad avere ferite sulla cosa? Mi sono persa qualcosa?
Spero cmq che l'autrice aggiorni presto e tu possa tornare a pubblicare una volta al giorno, o almeno non arrivare a tradurre il tredicesimo capitolo senza che il quattordicesimo sia stato ancora partorito. In quel caso si che potrei davvero iniziare ad odiarla......
In ogni caso a presto!!!

29/09/11, ore 14:46

No dai non la odio l'autrice, rende tutto più credibile, per quanto fantasy sia comunque, ma ha ragione cioè farli ricongiungere subito e far si che Blaine ricordi all'istante non mette ansia, azione e attesa alla storia quindi si, va bene così che Blaine non ricordi(tanto prima o poi ricorderà per forza) Nemmeno io sapevo che si chiamasse "linea della felicità" anche se leggendo l'avevo intuito, che strano modo di chiamarlo! Comunque capitolo molto bello!!!

28/09/11, ore 15:48

Oh damn, ricordavo male.
Mi sembrava che si sarebbero già rivisti... uhm, questo capitolo è un po' di passaggio, non saprei bene che cosa dirti. Come ho detto prima, spiega meglio la relazione copertura rendendo quella precisazione superflua... idea geniale secondo me usare proprio Santana, che "usa" Blaine un po' come ha fatto con Dave nella serie... cioè, qualunque parallelismo tra di loro mi fa storcere il naso, ma vabè, un po' di Blaintana male non fa. Anche perchè è una specie di strana amicizia, diciamo...
Bello e particolare il modo in cui Blaine sente una specie di attrazione verso la grotta, e in cui ricorda del tunnel... come se in fondo non abbia dimenticato affatto. Le cose sono ancora lì nella sua mente, vanno "riordinate", o almeno così l'ho interpretata io.
E presto Kurt tritone, ma da grande! YAY!

28/09/11, ore 15:38

<< Figliolo...qual'è la nostra regola numero uno? >> domandò, contenendo a malapena la sua rabbia.

Blaine ci pensò intensamente.

<< Umm... uh... niente gomiti sul tavolo? >> domandò, inclinando la testa.

Blaaaaaine ** Let me hug you! <3

Allora, che dire?
Avendo letto solo pochi capitoli forse è prematuro da parte mia, ma per me è come se questo fosse il centro della storia. "Fa parte del crescere, dimenticare la magia che ti ha sfiorato da bambino"... Dio, fa così Peter Pan! E poi è la sacrosanta verità, e per questo non mi vergogno nemmeno un po' di ostinarmi a vedere i cartoni animati. Secondo me la nostra generazione è quella che più riuscire a mantenere ancora quella magia, anche in età adulta, e per me è una virtù e non una cosa di cui vergognarsi.
Mi ha colpito moltissimo il fatto che l'autrice abbia fatto sì che Blaine dimenticasse. Inizialmente ho storto il naso, perchè beh, sono Kurt e Blaine e questo NON è accettabile.
Però poi ho iniziato a riflettere... io ricordo i bambini che frequentavo ad otto anni? Ricordo tutte le fantasie che avevo, o le mie fissazioni? Francamente no.
Blaine avrà potuto pensare di esserlo sognato o immaginato, come se Kurt fosse davvero immaginario.. non è poi così inverosimile, anzi è l'esatto opposto. E' la realtà.
Trovo molto toccante che lui abbia tentato di ricordarlo, anche appuntando dettagli, come se volesse opporsi al crescere ma invano.

Una cosa che invece apprezzo poco dell'autrice è che "anticipa cose": per esempio, mi pare che nel 5 si capisce che Blaine e Santana sono fidanzati-copertura, quindi poteva anche non specificarlo. O anche prima, sul fatto che Kurt nasconde qualcosa a Blaine... mi rendo conto che vuole mettere le cose in chiaro, ma penso sia giusto che lo faccia attraverso la narrazione stessa o che non lo faccia affatto per poi svelare il 'mistero'.

A te niente da dire cara :D
Il prossimo l'ho letto di sfuggita quindi vadoooo!