Children's fantasy

21/10/11, ore 19:55

Non puoi lasciarmi così D:
VOGLIO IL CONTINUO ç_ç
Eddai Kurt cedi a Blaine e limonate D:
è questo che vogliamo u.u
VAI KURT VAI KURT XD
Ok scusa u.u
Non vedo l'ora di leggere un aggiornamento *^*
A presto

21/10/11, ore 15:28

No no no no nooooo!!!!! Non puoi lasciarci così! Finalmente i nodi sono giunti al pettine e Blaine sta prendendo coscienza della sua infanzia con Kurt. E cosa succede? Il capitolo si interrompe. Forse non si vede, ma sono furibondo.
Mi fa soffrire la sofferenza di Kurt (la frase è voluta così), il suo voler impedire a Blaine di ricordare perché sa cosa accadrebbe se si amassero (vorrei saperlo anch'io).
Per rispondere alle domande: un'Osservatore potrebbe essere una persona umana che è a conoscenza dell'esistenza delle sirene e deve proteggere quelle che camminan sulla terra; quel tizio non so chi sia e vorrei evitare di saperlo, anzi vorrei proprio evitare che esistesse; per la terza domanda rimango della mia opinione alla "Sirenetta" di Andersen. Forse le sirene che si innamorano di un umano sono condannate a fare una brutta fine.
Voglio il prossimo capitolo.
Ottima traduzione, mi pare di leggere una storia originale.
Ciaooooo!!!!!!

21/10/11, ore 15:26

ma ma ma..dalla felicità, alla curiosità, alla tenerezza..alla tristezza. Che capitolo emotivamente complesso..anche se ora sono curiosissima!^^
cecy

21/10/11, ore 15:25

Oddio! Le cose si complicano sempre di più. Sto iniziando a perdermi! Adesso c'è pure un nuovo arrivato che è promesso sposo a Kurt???
Non sarà mica Karofsky??? Sono molto curiosa. E' brava l'autrice a lasciarci così sulle spine.
Questo capitolo è molto drammatico in effetti. Kurt soffre anche troppo per i miei gusti. Mi spiace vederlo così combattuto e mi sembra che nemmeno Blaine possa fare niente per risollevargli il morale. Ma mancano ancora 26 giorni prima che lui torni ad essere un tritone e confido in nuovi sviluppi. Spero arrivino presto.
Ancora complimenti per la traduzione!
Hugs!

21/10/11, ore 15:17

Oh merda. Ehm, oddio, scusami, ma mi è uscita proprio dal cuore.
UN ALTRO FIRAE TRA LE PALLE!
Un altro promesso sposo, Dio, ne sono certa.
Ma PERCHE'?! Uff.
Giustamente non basta il fatto che Kurt non sarà umano per sempre (perchè immagino che sia uno dei motivi per cui non potrà mai funzionare), adesso anche un fantomatico tizio... d'altronde, Kurt si sarà fatto la sua vita.
Devo dire che AMO l'idea dell' "essere condannati ad amare per sempre". Qualsiasi cosa accada, se amano una persona non possono più smettere, ed è la cosa più bella e più brutta che esista al mondo. Molto, molto profonda come cosa. Mi ricorda un po' il modo totalizzante in cui amano gli Sidhe, sarà che ormai associo tutto a loro.
D'altronde, con le creature "mitologiche" si tende sempre ad accentuare o a modificare una caratteristica umana, specialmente se si parla di qualcosa di così profondo come la capacità di amare.
Mi ha colpito anche la descrizione di Blaine che ricorda, in effetti è vero se ci penso bene. Quando le persone ti raccontano che "da piccola facevi così e così e così" poi ti sembra di saperlo, di ricordarlo, ma è solo perchè te l'hanno detto. Però continua a sfuggirmi perchè Blaine abbia ricordato, in fondo Santana non gli ha descritto niente, gli ha solo fatto una domanda. Continuo a chiedermi se ci sia sotto qualcos'altro, oppure no.
Ma la cosa migliore di tutte... è Kurt. Il fatto che non vuole che Blaine ricordi, perchè almeno così potrà riuscire ad amarlo senza sapere di essere ricambiato. E' così... straziante. Davvero, da morire. Però in fondo è la verità. E' molto più facile sapere di non poter stare con una persona che ami, ma che non ti ama, piuttosto che sapere di dover lasciare una persona che ti ama allo stesso identico modo. Eppure, allo stesso tempo vuoi che sia così, è ovvio.
Fino ad ora l'amore di Kurt non era stato ben espresso, o almeno mi sembra che sia così adesso che ho letto questo capitolo. Kurt stava bene con Blaine, anche se a volte faceva l'acido, e indubbiamente ricordava tutto dell'infanzia e soffriva perchè Blaine non ricordava... ma in fondo avevano otto anni, poteva anche darsi che la cosa non fosse così profonda, come invece si è rivelata. Non so, è come se il capitolo abbia messo in chiaro mooolte cose. Più di quante immaginavo, nel senso che pensavo che non ci fossero così tante cose in sospeso! L'autrice è brava a mantenere le cose interessanti, senza dubbio.
Altra cosa: Blaine. Sa di non amarlo, ma è come se sapesse che lo farà. Cioè, mi fa impazzire questa cosa. Credo di averla vissuta... Non so, con certe persone SAI che è solo questione di tempo, che è GIUSTO che sia così. La parte finale mi ha spezzato il cuore ovviamente, ma vabè.

Volevo segnalarti due cose della traduzione che mi suonano maluccio :3 anche se la tua beta è inglese quindi non so, magari è presuntuoso da parte mia. Comunque poi ognuno fa le sue scelte, io ti espongo la mia opinione! Allora:
- la frase "Quanto eravamo vicini?" è troppo letterale. Immagino fosse una cosa tipo "How close we were?", e con "to be close" intendono diciamo il grado di vicinanza dal punto di vista sentimentale, o comunque umano. In italiano non penso che renda come frase, "essere vicini" mi suona troppo di vicinanza puramente fisica... Insomma, io non porrei mai la domanda in questo modo ad una persona. Magari, uhm, "In che rapporti eravamo?" o "Che tipo di rapporto avevamo?" o "Eravamo solo amici?" (è quella che si discosta di più, ma a me personalmente non dispiace. In italiano, penso che è così che porrei la domanda!)
- "la memoria di una memoria". 'Memory' può voler dire memoria, ovviamente, ma in questo caso penso che sia ricordo. 'Remember' vale solo come verbo, se ci pensi bene in inglese non esiste un altro modo per dirlo come sostantivo... è Memory. Anche in the Sidhe c'era la frase "Memories of the soul..." e secondo me Le memorie in italiano si può dire, si, ma suona un po' troppo pomposo. Sai, un po' da memoriale. In italiano moderno una persona non direbbe mai memoria, direbbe ricordo, a meno che non si stia riferendo a memoria nel senso di "capacità di ricordare". Spero di essermi spiegata bene :3

Lo sai che sono pignola, confido nel fatto che tu mi ami ugualmente ahah :D
Bye cara **
Sono così contenta che aggiorni spesso, e che l'autrice stia riprendendo a postare! Voglio scoprire chi è questo Firae versione tritone per poterlo riempire di mazzate immaginarie :D

21/10/11, ore 14:58

Odio quando Kurt è triste, odio quando piange e quando trema sto male io per lui. Ma senza un po di puro angst non ci sarebbe una bella storia.
Blaine ricorda ormai e sono certa che si innamorarà di Kurt perchè comunque ha già capito che senza di lui non può stare. Ora sono curiosa dei prossimi colpi di scena!

21/10/11, ore 14:50

Ti prego dimmi che non devo aspettare tanto per leggere il capitolo 14...perchè mi sta venendo un mezzo infarto! Mi sto mangiando le mani per la tensione, voglio sapere che succede!!!!

18/10/11, ore 21:32

e il cerchio si chiude direi..ora come reagiranno? *curiosità mode ON*..e santana la amo, niente da aggiungere!XD
cecy!

18/10/11, ore 19:24

Mitica Santana u.u
Blaine e sbrigati a ricordare! D: Giuro che non mi aspettavo che lui iniziasse a ricordare,davvero!
Eddai slimonatevi e fatela finita é_é
Ok ok la smetto u.u
Stupendo *^* corto ma stupendo!
Voglio il continuo *w* spero aggiornerai presto

18/10/11, ore 19:09

Oh Blaine...su dai ricorda andiamo c'è la puoi fare!!!!Santana come sempre è un mito. Ora stanno arrivando i genitori di Blaine, il ragazzo lo lascerà veramente andare nell'appartamento?Aspetto con ansia il seguito

18/10/11, ore 16:16

Wait, WHAT? Questa non me l'aspettavo. Pensavo che Blaine avrebbe ricordato per un motivo preciso, non so, vedendo qualcosa di particolare o sentendo una frase di Kurt... A meno che l'autrice abbia fatto solo intuire che ha ricordato per caso, quando non è così... Lo spero. Non mi piacciono le cose fatte senza un motivo :3 Ho amato il fatto che Kurt legga Vogue, proprio come se fosse quello umano in tutto e per tutto. E il modo in cui si è illuminato quando è entrato Blaine ** Però anche qui, non so... Mi aspettavo di più sull'evoluzione del loro rapporto, sono sincera. Immagino comunque che se Blaine ricorda, molte cose cambieranno... Lo spero, mi sto logorando! Santana mito, come sempre. Sulla traduzione,non ho capito se con random guy l'autrice intenda ragazzo sconosciuto, ragazzo occasionale nel senso che lo è per Blaine o occasionale nel senso che non è sempre umano, ma a me suona meglio la prima! Tipo "everybody's got a random" della Holiday, hai presente? E poi, uhm, "espandersi sul letto" non mi suona, non si usa per le persone ma più che altro per cose tipo gas, liquidi o esseri tipo le meduse ahahah magari non so, "si sdraiò occupando tutto il letto" può rendere l'idea. Al mio solito, consigli random xD baci!

18/10/11, ore 15:33

Alleluja! Blaine sta iniziando a rimembrare. Questa sì che è una bella notizia.
E i genitori di Blaine stanno per ritornare e Blaine vuole scaricare Kurt in una camera affittata e Kurt si è incavolato. Questa sì che non è una bella notizia... Ok, è la notizia più brutta da quando avevamo saputo che l'autrice si era fermata con la storia.
Adesso devo assolutamente sapere cosa accadrà. Esigo di saperlo o almeno di ottenre dei ragguagli; in altre parole: Spoiler!!!! (cit. Sensualità a corte: "Jean Claude che invoca Madrina").
La traduzione era buona, in questo capitolo mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai reso quei modi di dire non molto comuni nella nostra lingua.
Ciaoooo!!!!!

16/10/11, ore 12:09

<< Shirley, sto per fare qualcosa che non ho mai fatto per nessuno. Mai. Sto per darti dei consigli. >>

AHAHAHAHAHAH Santana, fatti amare! <3
In questo capitolo è stata semplicemente meravigliosa!

E beh, che dire? Ho gli occhi a cuore in questo momento. Li ho da ieri notte per il 19 di GYOW, e adesso sono amplificati, vedo cuoricini ovunque praticamente.
La scena delle lucciole è bellissima, non so perchè la immagino già in versione fanart. Kurt terrorizzato da qualcosa di cosi innocuo è tenerissimo! E Blaine ** Adorabile. ADORABILE.
Seriamente, è TUTTO adorabile, dov'è la fregatura? Eh?
E soprattutto, quand'è che Blaine ricorderà? Pensavo che l'autrice contasse di farlo succedere già da molto tempo, ma immagino che stia pianificando di farlo accadere per un motivo preciso, non 'casualmente'. Insomma, penso che avrebbe poco senso che si svegliasse una mattina ricordando tutto.

Non mi convince molto la frase "membro portante di una squadra di gay"; non so com'è in originale, ma in italiano non mi suona bene, non saprei... anche perchè in inglese quando dicono "Gay team" intendono l'orientamento sessuale in generale, non propriamente una squadra, essendo un modo di dire.
Invece sulla storia del time-out, hai fatto bene a scriverla cosi. Penso intenda esattamente quello!

Bye bye <3

16/10/11, ore 11:33

ma io AMO, amo santana!!
mi sono trovata in queste due settimane in una situazione di confusione per molti tratti rassomigliante a quella di blaine..lo posso ben capire..come immagino pure il senso di "liberazione" quando ha "confessato" il tutto..e kurt con le lucciole è tenerissimo!^^
cecy

15/10/11, ore 19:16

Ok ,stima per Santana! L'ho sempre stimata e ti giuro che credevo che in questa storia sarebbe stata d'intralcio invece rimane una grande comunque u.u
Evviva Blaine! finalmente ! xD
Volevo un bacioooo ç_ç
Oh beh ci sarà prima o poi no?
Stupendo *w*
A presto