Red Spot
di Occhi Cielo

10/10/11, ore 18:35

Questo capitolo mi ha toccata davvero molto.
Negli altri -sarà perchè forse sono più corti- mi sentivo meno coinvolta all'interno della vicenda, in questo invece mi pare di vedere la scena dal loro stesso livello, di sentire il cuore di Mello impazzire.
Il sentimento che nutre verso l'amico è puro, innocente, l'affetto che un ragazzino prova per chi gli sta a cuore. Come sempre è tutto bellissimo, ben descritto.
In alcuni frangenti riesco persino a vedere, attraverso i gesti e le parole dei due ragazzi, il sentimento e le emozioni che mi hanno fatta 'unire' con il mio ragazzo. Diciamo che per me è come un salto indietro nel tempo. Questa giovinezza, questo candore sono davvero consolanti in un mondo grigio come questo, che ormai ha occhi solo per la violenza ed il desiderio.
Sei un piccolo spiraglio di luce nel grigiore.
A presto cara

Namaste

10/10/11, ore 17:37

Che meraviglia! *u*
E' davvero stupendo, sia la situazione descritta sia il tuo bellissimo modo di esprimerla. Ho adorato tutto, la mia celatissima indole romantica si stava facendo sentire, mi hai lasciata a bocca aperta e con gli occhi lucidi.
E' di questo che parlo quando penso a Mello e Matt. Loro che si completano, loro che farebbero di tutto l'uno per l'altro senza pensarci troppo. Mello che ammira la personalità e il calore del suo migliore amico e intimamente sa che la sua vita sarebbe molto più fredda e incolore senza di lui. E Matt che ama tutto di Mello, anche i suoi difetti peggiori che lo rendono esattamente com'è. Li adoro, e adoro il tuo modo di scrivere, così coinvolgente!
Mi hai mandato il cervello in pappa con quelle frasi tra virgolette messe qua e là innocentemente. Avrò un bel po' di filmini mentali con cui distrarmi!
Bando alle ciance, ormai avrai capito che questo chap mi è piaciuto tantissimo.

10/10/11, ore 17:28

Ma credo di non avere parole ormai.
In questo capitolo ti sei sinceramente superata, mia cara.
Sprazzi di carezze,schiaffi, urla e ansiti tra gli sguardi innocenti e il senso di colpa.
Mi hai fatta leggere tra le righe e il cuore sempre più mi si gonfiava quando giungevo a quelle frasi così semplici ma così ad effetto scritte in corsivo.
Sono felice.^^

10/10/11, ore 15:46

Whaaaa è bellissimo questo capitolo, come gli altri d'altronde :) "E allora perchè questo vuoto nel petto? Il senso di colpa. E questo tremare impercettibile? Il freddo. E quest'euforia? La novità. E allora spiegami questa gioia! Matt. Sicuramente lui." questa frase è bellissima, mi ha colpito profondamente! Mello si sta accorgendo dell'amore che prova per Matt(o almeno spero...) e oramai non ha scampo =D Scrivi benissimo e la storia è molto intrigante, anche se sono un po' preoccupata per il futuro che, a giudicare da quello che ho capito, non sembra tanto bello, speriamo bene! Spero che aggiornerai presto alla prossima :)

10/10/11, ore 13:26

Ohsantissimocielo!! Che capitolo meraviglioso.
Sei riuscita a trasmettere tutto con le tue parole. Le sensazioni di un ragazzo che per la prima volta si è innamorato, anche se ancora ne è ignaro. Che è felice per il solo fatto di essere importante per la persona da lui amata. Che può anche rinunciare al suo orgoglio. Che è agitato, che è confuso, che ha paura ma che ama. La gioia più grande può dargliela solo, lui. Solo Matt. Mello che si rende conto di essere la persona più importante per Matt, Mello che si rende conto che solo quel pensiero gli fa battere forte il cuore e che con una timidezza che solo l'amore può dare (anche ad un ragazzo forte come lui) se ne vergogna e non vuole che Matt se ne accorga. Che ingenuo, perché Matt non aspetta altro che vedere Mello felice. Se Matt sapesse che è proprio lui la felicità di Mello penso che sarebbero vicini al grande passo. Leggere di questo rapporto che inizia sempre più a distanziarsi dall'amicizia per mutare in qualcosa di diverso ma altrettanto delicato è davvero bellissimo. Sono felice e sono curiosa. Voglio dire, se ti atterrai alla trama originale, sappiamo già che le loro vite si tingeranno di colori forti, odio, rancore, arroganza, invidia. Vedranno la morte, vedranno il dolore. Mi chiedo se sarà proprio questo ad aprirgli occhi su quello che c'è tra loro o lo se ne accorgeranno prima. Le parole che lasci in giro tra i capitoli non mi aiutano a collocarli in un spazio temporale... Sigh. Quindi aspetto, come sempre, i prossimi capitoli *w* (non rileggo ciò che ho scritto, quindi se è questa recensione è piena di errori e discorsi non hanno senso, non stupirtene :D)
Lally

09/10/11, ore 22:28

Oddio ma che bellissimo capitolo **
Non me lo sarei mai aspettata, che dolce Matt che procura la cioccolata a Mello alzandosi così presto...
E allora perchè questo vuoto nel petto? AMI MATT.
E questo tremare impercettibile? AMI MATT.
E quest'euforia? AMI MATT.
E' così, è la verità *-*
Davvero bello, scrivi benissimo. Non ho capito molto bene il significato delle frasi messe ogni tanto...sembrano una scena in cui Mello e Matt fanno l'amore ma..non so, non ci arrivo. Capirò più avanti, leggendo.
Quindi...al prossimo capitolo cara :D
Bye, V.

07/10/11, ore 18:15

Che meraviglia è questa!
La parte iniziale è così angosciosamente studiata nei minimi particolari.
Così speciale è quel brivido cocente che ti riscuote e ferisce le membra, si aggrappa e trascina così come chi non ho capito con chi fa.
Insomma la prima parte l'ho compresa ben poco ma mi fido di te e attenderò chiarimenti.
Per il resto mi è piaciuta la natuaralezza con cui hai descritto un Mello basito che non riesce a far altro che paragonare la capigliatura di Matt al rosso del bus.
Rinnovo i miei complimenti, cara e attendo impaziente il seguito.
A presto-
HK

07/10/11, ore 17:22

Quando leggerai questa recensione e vedrai il mio nome, so che mi manderai mentalmente a quel paese e si, me lo merito.
Scusa, scusa scusa e scusa. Non accendo il computer da una settimana, la scuola mi sta facendo impazzire nonostante sia ancora l'inizio e in più in questi giorni ho preso l'influenza e non sto bene. Non sto cercando scuse, questi sono i veri motivi per cui non ho recensito gli scorsi capitoli, e mi dispiace.
Comincio con il dire che il capitolo 'rosa' mi è piaciuto da morire, è scritto benissimo e stai diventanto sempre più brava. Questi ultimi due capitoli mi hanno colpita molto, mi hanno fatta emozionare. Forse per come scrivi, forse per quanto sono profondi, forse per quanto amo questa storia...Bè, mi è piaciuto leggere dei capitoli così meravigliosemente poetici e emozionanti. Forse non ti interesseranno più le mie parole e le mie recensioni così...in ritardo ma..sappui che amo sempre di più questa storia e che GIURO di seguirla fino alla fine! Farò il possibile per recensire ogni capitolo, davvero.
Intanto aspetto il prossimo e ti faccio i miei complimenti.
Mi perdonerai? ):
Bye, V.

07/10/11, ore 16:14

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi ^^
Sempre bellissime queste scene, delicate e toccanti. Le adoro.
Purtroppo anche la mia ispirazione per scrivere una recensione decente è andata a farsi friggere, quindi ti saluto, e ti prometto che per i prossimi capitoli ti lascerò recensioni più dettagliate =P
A presto

Namaste

07/10/11, ore 10:04

Non sarò mai in grado di eguagliare le recensioni che hai già ricevuto con le mie parole. Innanzitutto perchè hanno già espresso alcune cose che ho pensato anch'io, e poi perchè sono talmente senza parole che qualsiasi cosa dicessi non esprimerebbe a pieno il vortice che ho nella testa. Perchè sì, le tue parole mi hanno travolto anima e mente, e quando è terminata la parte in corsivo, così intensa, e si è ritornati al presente, ovvero alla fuga dall'orfanotrofio sotto la pioggia, mi sono sentita piuttosto scossa e lo sono ancora.
Mi lasci sempre col fiato sospeso e un mezzo sorriso ebete in faccia. Attendo il seguito *.*

06/10/11, ore 21:56

Un capitolo davvero particolare, hai ragione.
Tutta la parte in corsivo è estremamente suggestiva, comunica una profondità tale da non riuscire a sfuggirvi: è come se nel vortice del gelo e del fuoco in cui sono immersi i tuoi personaggi venisse risucchiato anche il lettore, rimane travolto, sommerso da un'onda anomala che Mello non riesce a contrastare, e anziché far sbriciolare l'onda contro le proprie membra rocciose, preferisce infrangersi contro di essa, abbandonandosi alla sua potenza, al suo bizzarro calore.
Sono rimasta davvero colpita, mi è piaciuto un sacco.
Ma è sempre così: le immagini che proponi sono così forti ed intense che si percepiscono vivide e reali su ogni recettore nervoso... è impressionante.
Sei davvero sublime, mia cara.

06/10/11, ore 20:24

Ah, che bello hai aggiornato!
Allora, come primissima cosa dico che il viola è il mio colore preferito e che oggi ho passato tutto il giorno a disegnare Gakupo (di Vocaloid xD) e quindi ho usato ogni sfumatura di questo colore ^^
Ma ora andiamo al sodo.
Così mi farai morire. Il capitolo è breve, ma di un'intensità terribilmente profonda, proprio come il colore che hai scelto per il capitolo. Tutto è lasciato alla fantasia, per ora, non posso immaginarmi bene la scena che hai descritto nel capitolo, eppure sentivo il ghiaccio e il fuoco, le carezze che esternavano i sentimenti, provocando una sensazione così forte da provare dolore, l'anima di Mello che si mescola con quella di Matt, diventando finalmente leggera. Oddio, questo capitolo mette in moto tante cose, anticipa qualcosa che entrambi, inconsciamente, attendono. Mentre lo leggevo ho sentito tutta la forza di ciò che stava accadendo, sicuramente grazie al modo impeccabile, poetico ma reale con cui lo hai scritto *-*
Quando alla fine di questo capitolo sei tornata alla fine di quello precedente (sì ok, non so spiegarlo, ma ci siamo intese XD) è stato come svegliarmi da un sogno. Ho rivisto i due ragazzi innamorati e timidi che sono scappati, insieme, in una giornata piovosa e grigia. Ma nonostante questo Mello riesce a notare il colore di Matt <3
Sempre più curiosa ti saluto,
Lally

05/10/11, ore 11:12

Ti dico solo che sto piangendo.
Non ho mai, mai letto un capitolo così bello.
Incredibile.
Divino.
Ti sei superata, con questa pubblicazione ti sei davvero superata, non c'è applauso che regga.
Bravissima, anzi, di più.

04/10/11, ore 18:41

Ma tu scrivi sempre meglio!!
Che capitolo bellissimo, davvero. Speravo che succedesse qualcosa di più, ma alla fine è meglio così, meglio goderci questi loro momenti di confusione ed esitazione perchè dubito che si sarebbero lasciati andare subito. Io aspetto, ma tu non metterci troppo!!

04/10/11, ore 17:37

Che capitolo stupendo.
Entrambi sanno che l'altro c'è eppure giovani come sono hanno sempre bisogno di accertarsi che l'altro lo guardi negli occhi parlando in silenzio.
Entrambi attendono quel momento in cui gli sguardi si fondono e l'animo parla.

"Sperai che non notasse quei gesti ma silenziosamente, infilando una mano nel giaccone, lo chiusi in una tasca interna, adiacente al cuore."
Che bella questa frase! Avrei potuto piangere alla fine dell'intera storia.<3
Sia Mello che Matt cercano di nascondere quei banali comportamenti che in realtà li spaventano.
Quelle buffe idee che li tormentano.
Vorreberò che l'altro non se ne accorgesse ma alcontempo che notasse che qualcosa cambia piano.
Cosa cacchio sto dicendo? ti chiedi ? e beh me lo chiedo anche io.
Forse sono stata poco chiara, eppure quello che ho visto sono stati due ragazzi esitanti nel mostrare equivoci gesti l'uno all'altro eppure desiderosi di richiamanre l'uno l'attenzione dell'altro.
Ti faccio dunque i complimenti per questo splendore che stai scrivendo e .. attendo con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima :)

HK