Red Spot
di Occhi Cielo

21/11/11, ore 13:53

Tesora mia, mi stai facendo piangere come una fontana. Ohsantissimocielo.
Leggere questo capitolo è stato... è stato forte. Mi hai letteralmente travolta, con ogni singola parola. Sono state vere e proprie stilettate al cuore. Non sono riuscita nemmeno a trattenere le lacrime ._.
Non voglio commentare questo capitolo. No, voglio andare a scrivere qualcosa usando l'ispirazione che mi hai dato.
Complimenti

20/11/11, ore 20:44

lo posso dire? era ora!!! finalmente loro due si sono rincontrati dopo tantissimo tempo!! che bello sono troppo felice per loro <3 e come sempre super complimentissimi per un altro magnifico capitolo degno della tua bravura <3 bellissima la descrizione, la scena, cosa sente, cosa prova è tutto bello!! poi troppo dolce Matt che lo cura con tanto amore e la cosa bagnata che Mello crede sia veleno è solo dell'acqua che serve per farli passare la febbre, e Mello che ha paura di far preoccupare il suo amico è così dolce..proprio bello mi sono innamorata di questi momenti che ci sono di affetto tra di loro <3 comunque complimenti ancora bravissimissima ^^ ciao ^^

20/11/11, ore 20:36

"dentro di me accresceva la voglia di spalancare gli occhi, di trovare le labbra che pronunciavano quelle parole. Il volere sfrenato di capire, di tranquillizzare quell’anima in pena e sussurrargli che ero qui, accanto a lei, che non sarei andato da nessuna parte. Che non c’erano posti in quell’inferno in cui avrei potuto nascondermi, che le sue preghiere sarebbero state esaudite"
Sto per morire, è la frase più bella di tutta la fic: è di una delicatezza inaudita, così leggera, così tenera, sembro un'idiota lo so ma mi è piaciuta un sacco, me la devo assolutamente scrivere da qualche parte, è troppo bella.
E spicca un sacco nel resto del capitolo, perché tutta l'atmosfera è sfocata nei pochi colori che si intravedono, tutto nero e poi una macchia rossa, è tutto fumo, è tutta incomprensione dei dettagli, è tutta miopia, è un tacere della vista per acuire gli altri sensi.
Mi ha fatto davvero emozionare questo capitolo, bravissima.
E complimenti anche per quest'altra frase:
"Rosso come l’odio e l’amore, o il sapore ingenuo di una carezza o quello dolce di un bacio" ma quanto sei brava? Questa storia, quando sarà finita, andrà dritta nei preferiti. Magari me la stampo, stanno dei passaggi che mi piacciono un sacco.

19/11/11, ore 14:28

...Ma non è che hai rischiato di morire per davvero? La minuziosità con cui descrivi i sentimenti, le sensazioni e i pensieri di Mello rendono il capitolo perfetto! Mentre leggevo, pensavo veramente di essere Mello e a essere ad un passo dallo sprofondare in un buco oscuro.
Non mi stancherò mai di ripeterlo (e di scriverlo ^^): scrivi divinamente! L'unica tua pecca, chiamiamola così, è il fatto che ti interrompi sempre sul più bello. Insomma, a noi lettrici non pensi? Un po' di cuore! D=

A parte gli scherzi, come ho già detto, questo capitolo è semplicemente divino, non vedo l'ora di leggere il continuo e sapere cosa proverà Mello alla vista di Matt... anzi a questo punto cosa proverò io! :)

18/11/11, ore 19:48

Questo capitolo è autolesionismo! Davvero, io non posso aspettare, devo sapere come continua!
Mi complimento per la descrizione dettagliata e per niente banale delle sensazioni di Mello, riuscivo a figurarmelo davanti agli occhi!
Anche io, leggendo questo capitolo sono arrivata alla stessa conclusione di Lally (Lord_Trancy) ovvero che il conto alla rovescia potrebbe essere il tempo che manca al "ritrovarsi" cosciente di Mello e Matt. Se così non fosse non so proprio cosa potrebbe significare! :/
Alla prossima e TI PREGO non farmi aspettare troppo!
Ancora complimenti! ^^
xoxo

18/11/11, ore 19:11

No! Sei cattiva! Cioè.. non so perchè ma mi aspettavo di leggere il seguito ora! No, non puoi farmi attendere.
Non dopo questo tormento meraviglioso e incandescente che hai creato!
Davvero, è la prima volta che ti detesto (benignamente).
Purtroppo devo aspettare... sappi che sono qui.
E aspetto il "suo inferno".<3

Sono emozionata... e commossa.

18/11/11, ore 19:04

Qui ci vuole un "Oooooooohh" lungo come il Mississippi. E' stato bellissimo leggere questo capitolo. Davvero, io proprio non mi spiego, e ne rimango colpita come mai, il modo con il quale ti immedesimi (e mi fai immedesimare) in Mello. Mi sembrava di essere lì, sul filo del rasoio, rendendomi conto di essere giunto alla fine, ma senza sapere nient'altro. Ho sentito sulla pelle tutto ciò che gli accadeva, in quel vortice di paura e confusione, nelle quali non riusciva comunque a smettere di ragionare, come se fosse l'ultima cosa che lo tenesse in vita. Ma ciò che lo tiene in vita è Mail, in tutti i sensi. Di' un po', il conto alla rovescia che hai fatto scattare dallo scorso capitolo è il tempo che manca alla consapevolezza di Mello di aver ritrovato Matt? Mi auguro di sì. Sai che quando all'inizio del cap hai detto che la vita ti scorre tutta davanti agli occhi ho pensato che fosse la cosa più vera che avessi potuto scrivere. La vita di Mello è Matt e, guarda caso, è propri lì con lui, per lui.
Capitolo fantastico, hai giocato con le parole con una vera maestria, non ho nessunissima critica (forse ti sei persa un congiuntivo, ma che importa in mezzo ad una perla del genere??)
A presto, sono curiosa, come sempre

18/11/11, ore 18:48

e come sempre adoro i tuoi capitoli questo come gli altri ovviamente è meraviglioso complimenti!! ^^ bellissima la descrizione di come si sente Mello quando crede di essere morto specialmente che si sente come se i suoi pensieri vadino via dal suo corpo e si sente confuso e sicuramente la persona che lo ha curato e salvato è Matt vero? <3 mi piace immaginare che sia lui comunque nel complesso meraviglioso capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

15/11/11, ore 14:47

Dio che ansia, non so cosa succederà, ma ho un presagio orribile, e vorrei tanto che quel conto alla rovescia non sia il timer di una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, impossibile da disinnescare..
Non voglio che finisca, davvero.

14/11/11, ore 21:51

Ce non... non so che dire. E' bellissimo.
Il capitolo più bello che hai mai scritto.
Mello che per colpa del suo orgoglio ammette di amare Matt solo mentre la morte lo accoglie...ma lo ammette! E lo chiama...e Matt...Matt è li. Oddio sto per piaangere, mi sto commuovendo.
Non ho nient'altro da dire se non farti i complimenti e...come ho fatto a non aver ancora messo queste storie tra le preferite? Ci va subito <3
Complimenti complimenti complimenti, sai come far emozionare una persona..
Al prossimo capitolo :)
Bye, V.

14/11/11, ore 18:22

Ormai ogni volta che ti leggo non riesco a restare impassibile a cotanto splendore.
Le fiamme lo corrodono eppure è un abbraccio.
Il respiro si smorza eppure il calore sembra carezza.
Lui ci sarà sempre, Matt.
Lo hai reso in modo così violento. La morte dolce che con lui viene.
Quasi Matt combatta contro la morte di Mello.
Spero che non se lo sia immaginato<3
Sei un genio, cara.

14/11/11, ore 16:31

Che bello, finalmente!
Devo dire, ero abbastanza confusa mentre leggevo, solo a metà capitolo ho iniziato a capire sul serio "cosa" stessi leggendo.
Un capitolo davvero bello, Mello che ammette ad alta voce i suoi sentimenti e Matt che arriva a salvarlo.......
Bellissimo. Il seguito sarà senza dubbio interessante *--*
Alla prossima :)
xoxo

14/11/11, ore 14:05

Ok, questo capitolo è fantastico (come gli altri, del resto) e si merita una recensione adeguata. Cosa che sono impossibilitata a fare. Mi dispiace, davvero, ma mi sono riempita di yaoi e ho il cervello che non connette più ._.
Allora, si inizia a entrare nelle parti narrate nel manga e questo è interessante. Certo Matt e Mello insieme non vengono praticamente cagati di striscio, ma questo è un dettaglio. E' triste che si rivedano solo ora, quando Mello sarà così tremendamente sofferente da non potersi godere a pieno la presenza di Mail *sigh* ma allo stesso tempo sono felice che il momento tanto agognato sia arrivato. Ci sono davvero un sacco di passaggi che ho amato, ma proprio non ce la faccio ad essere seria... che brutta cosa...
Ma comunque, aspetto di vedere come Mello risorgerà dalle sue ceneri, come una fenice, ora che la fine della sua miserabile vita è giunta e l'inizio di una migliore esistenza è arrivato a salvarlo, sotto le spoglie di Matt.
E sanno di amarsi.
Complimenti, te li meriti, sul serio.
Lally
ps. nn oso immaginare che ho scritto >_>

13/11/11, ore 23:07

lo adoro questo capitolo meraviglioso come gli altri ovviamente bravissima complimenti ^^ che bello siamo arrivati alla scena della puntata 29 mi ricordo che la prima volta che l'avevo vista ero in ansia per lui specialmente quando il padre d Light vede il suo vero nome con gli occhi dello shinigami e stava scrivendo avevo una paura che morisse ma per fortuna si è salvato anche se poverino ha avuto un brutto ricordo (anche se ha una fortuna a sopravvivere nell'esplosione con solo una cicatrice poverino :() e si vedeva la sua determinazione nel sopravvivere specialmente nella frase che dice nel manga "o la va o la spacca " (infatti quando lo vedo nell'anime quella scena lo dico sempre quella battuta) e poi shidoh che secondo Mello era lì immobile ma nessuno poteva vedere che era Ryuk che lo stava bloccando..va beh sorvoliamo questo comunque tornando al capitolo è così dolce che Mello pensa a Matt anche in questa situazione e mi fa un piacere sapere che finalmente ha "sconfitto" il suo orgoglio nell'ammettere che lo ama (era ora xd ) comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e non vedo l'ora che quei due si incontrino dopo 4 anni di separazione poverini..comunque complimenti ancora <3 ciao ^^
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 11:07 pm)

13/11/11, ore 14:48

Tesoro, perdona il ritardo, ma non c'è stato molto tempo per mettersi a computer in questi ultimi giorni.
Bianco speranza... un titolo e un testo che evocano un'atmosfera leggera e morbida, così ovattata così velata, ma che dietro la coltre di candido spessore filtra un'inquietudine turbolenta, una magia nera, una foga e una rabbia che sprofondano nel vuoto.
Questo capitolo è particolare: sembra che un misero straccio di consapevolezza si faccia strada in una mente annebbiata dall'esibizionismo e dal complesso di inferiorità.
Se questo è un ponte per una nuovo bianco che non sia speranza ma gaudio e somma di tutti colori, allora mi affretto a percorrerlo tutto di corsa.