Red Spot
di Occhi Cielo

16/10/11, ore 23:04

Mi aspettavo grandi cose da questo capitolo, e da questo colore. Il rosso è intenso, è vivo, è forte. Come questo capitolo.
Mi hai distrutta. Ho divorato le parole, e ho rischiato anche le lacrime, non lo nascondo.
Tu non hai idea di cosa hai creato. Questo è probabilmente il capitolo più bello e vivo fin'ora. Era reale, era un'immagine davanti ai miei occhi.
Era meraviglioso.
Complimenti, davvero.
xoxo

16/10/11, ore 16:14

Si muore senza accorgersene realmente.
Questa volta mi hai distrutto.
Tutti i tuoi capitoli sono stati un attentato, sono stati un attacco mirato alla mia stabilità, alle mie certezze, e questa volta mi hai colpito e affondato.
Hai centrato il punto nevralgico delle mie energie e l'hai incendiato.
Tutto perso nel fuoco, mi hai bruciato.
Brucio insieme a Mello, fisso il vuoto insieme a Matt.
Brava, sei stata impeccabile.

16/10/11, ore 11:00

Penso che questo sia il capitolo più forte e più denso della storia.
Brucia davvero, nel vero senso della parola; iniziano a mescolarsi l'amore, dapprima innocente, e la rabbia di un sentimento che stupisce e che mette con le spalle al muro.
Matt e Mello crescono pian piano, come fratelli, ma rendendosi conto sempre più che questa 'fratellanza' porta a ben altro.
Adoro questo sentimento ambivalente, così delicato eppure così devastante.
Credo che inizialmente ogni amore sia così, l'amore ha sempre una doppia faccia.
Attenta perchè ci sono parecchi errori di battitura, cerca di sistemarli ^^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo; a presto cara <3

Namaste

16/10/11, ore 09:01

Tu sei un genio.
Tutto questo è geniale.
E mi lascia senza parole.
Perdonami, ma per ora so dire solo questo.
Complimenti vivi!

15/10/11, ore 23:04

oddio, povero Mello! Costretto a procurarsi dolore per non pensare alla sua testolina rossa!
Se non fosse stato per il suo orgoglio adesso sarebbe felice con Matt, e invece quest'ultimo non vuole lasciarlo e lo costringe ad allontanarsi dalla sua vera forza. Si, perchè la vorza di Mello, contrariamente a quello che pensa, è Matt e non l'orgoglio!
Capitolo bellissimo, mentre leggevo potevo sentire il dolore e la solitudine di Mello causata dalla lontananza. scrivi veramente bene complimenti ancora! :)

È vero, il Rosso può significare due sentimenti contrastanti come l'amore e il dolore, ma queste sensazioni possono convergere in unica cosa: Matt, l'amore, la gioia, la forza di Mello, ma anche il dolore e la sofferenza.
Aggiorna presto che voglio sapere se i due riescono a riconcigliarsi :)
Baci
Fuores

15/10/11, ore 21:21

Oddio, Sì.
Assolutamente, Sì.
Ci ho azzeccato. Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo.
Però, Sì.
Ok, la pianto.
Rosso è un colore talmente potente, non mi sarei aspettata di vederlo in un capitolo così.
Comunque sia è perfetto. Tutto. Dalla prima all'ultima sensazione. Mello che se ne deve andare, obbligato da un orgoglio sul quale non ha alcuna forza, nonostante sia proprio la sua apparente forza. Ma non è l'orgoglio la forza di Mello. La forza di Mello è Matt. Mello senza Matt sta così male da morire. Continua a morire, ne sente il bisogno. Sente il bisogno di soffrire.
Dal canto suo Matt gioca ogni carta per impedire alla sua luce di andarsene. Ma Mello non può permettersi di cedere, perché poi non potrebbe più tornare sui suoi passi. Quando il suo muro cede, ho come visto tutto a rallentatore. Come se Mello potesse davvero lasciar perdere tutto e vivere di Mail. Ma poi hai premuto il tasto rewind. Come velocizzato il nastro si è riavvolto e il muro di Mello si è ricomposto, perché non è nella sua natura cedere.
Provaci ancora Matt.
Complimenti.
Lally

14/10/11, ore 14:26

La fan fiction è scritta con uno stile corretto, pulito e scorrevole, che permette al lettore di immedesimarsi e di sentirsi coinvolto.
Inoltre -e questa è la sua caratteristica migliore- la vicenda ed i personaggi sono resi benissimo, con un'abilità degna di nota. L'OOC non tocca in alcun modo questa storia.
La vicenda di questi due giovani che col tempo scoprono di amarsi è descritta con una delicatezza tale da risultare idilliaca, ma mai stucchevole; non si eccede mai. Il rapporto di questi innamorati è puro, sincero e non si scade mai nella volgarità di qualche scena 'a luci rosse' mal descritta per attirare il lettore.
Ciò che più colpisce è quest'aura sognante che avvolge tutta la vicenda, e che riesce a coinvolgere il lettore.

14/10/11, ore 14:21

Eccomi qua, come sempre non ho il tempo per seguire gli aggiornamenti di tutte fiction che seguo, ma la tua al momento è sulla lista delle priorità .
Leggendo questo capitolo ho davvero avuto l'impressione che tutto fosse finito, che il sogno si fosse frantumato; ma grazie alle tue note iniziali non mi son disperata troppo...questo è solo uno dei tanti snodi di questa storia.
Il fatto di scegliere come titolo 'nessun colore' è molto significativo, almeno a me così è sembrato.
Purtroppo non ho proprio il tempo per scriverti oltre, spero solo che arrivi presto il prossimo capitolo...devo assolutamente sapere cosa è successo e come ciò influirà sulla storia di Matt e Mello.
A presto cara, sei sempre bravissima

Namaste

13/10/11, ore 15:18

Ok... Con questo capitolo mi hai completamente spiazzata... Ci capisco ancora meno di prima... Pistola alla testa??? Correggimi se sbaglio, ma Mello si vuole uccidere perché forse non vedrà più Matt?... Non ci capisco nulla... :( comunque,nonostante tutto, anche questo capitolo ti è uscito benissimo e l'assenza di colore causata dalla mancanza dell'altro mi è piaciuto tantissimo! Aggiorna presto mi raccomando :)

12/10/11, ore 21:19

Ok, non credo di aver ben capito, fatto sta che il capitolo è comunque stupendo.
Non so che altro scrivere sinceramente perchè potrei collocare questo capitolo in varie scene del manga quindi aspetterò il prossimo aggiornamento e intanto ti faccio i miei complimenti perchè scrivi verammente benissimo, quasi delle poesie <3
Bye, V. :3

12/10/11, ore 18:44

Non aspettarti una recensione vera e propria, perchè non ho capito niente. E adesso ho mal di testa. Non riesco a capire a cosa si riferisce il tutto, nella mia mente è incolore, esattamente come hai scritto tu.
Ma mi fido di te, che hai catturato tutta la mia attenzione e curiostà iniziando a scrivere questa fic, e aspetterò di leggere il "capitolo vero e proprio" per capire e poter anche lasciare una recensione più soddisfacente.
xoxo

12/10/11, ore 18:37

"Non c'era più colore..ne' grigio, ne' nero..ne' rosso.
Fu un vuoto. Un totale nulla, che così come mi aspettavo... avvolse la mia esistenza."
E hai dannatamente ragione! Perchè quando un capitolo parla e vive come questo non ha bisogno di righe e righe di parole.
Mi sarei potuta commuovere eppure dentro di me friggeva una tale ansia mentre leggevo "Quando sono da solo, mi capita spesso di versare una lacrima per lui." Forse non ho inteso alla perfezione in quale contesto del manga ambientare questo capitolo, per questo ti faccio semplicemente i miei più sinceri compliemnti perchè quello che stai creando è geniale.
Attendo non altro che un colore.<3

12/10/11, ore 18:30

No. Io devo fare greco. Io non sono qui.

No. Questo capitolo, no.
No. E basta.
Cosa è successo? Cos'ho letto? Non puoi tenermi così sulle spine. Ti costringo ad aggiornare presto. Perché così il mio commento è No.
Il capitolo è bello, come sempre. Ma  non puoi lasciare tutto così, dannatamente, in sospeso. Uno scorcio del futuro, così duro e severo a confronto con il passato dolce, quasi tranquilli che stavi descrivendo. Questo capitolo è arrivato come uno schiaffo, uno schiaffo senza spiegazioni. Mello. Sta impazzendo. Perché. Matt. Dove sei. Forse immagino qualcosa, ma preferisco stare zitta.
Ok, pensandoci bene il mio commento è Sì.
Però devo fare greco, quindi niente recensione sensata, mi dispiace.
Lally

12/10/11, ore 18:18

In pratica l'io è Matt, che sta per ammazzarsi quando vede\viene a sapere dell'edificio saltato per aria e Mello mezzo mangiato dal fuoco?
No, perché se non è così, in pratica non ho capito niente.
Mi asterrò da ogni commento finché non me lo dirai, anche perché se mi sbaglio faccio una figura da idiota grande quanto una gigante rossa.
Fammi sapere, cherie. <3

11/10/11, ore 22:36

Amour, sembra che io sia un disco incantato, visto che non faccio altro che ripetere di continuo che sei sublime, che i tuoi capitoli mi fanno raggiungere l'estasi come il padreterno faceva con santa Teresa, ma sappi che non mi stancherò mai di dirtelo.
Meriti gli applausi.
Tu non scrivi capitoli, tu misceli emozioni e le fai esplodere in mille colori.
Mi chiedo se ti tiri la coca prima di gioare al piccolo chimico con le pulsazioni cromatiche che tanto mi fanno gioire e tanto mi fanno commuovere.
Avrei solo un'impalpabile precisazione da fare: "The world's Chocolate" significa "la cioccolata del mondo". Quello che intendi tu si scrive "The chocolate's world".
Perdona se mi sono permessa, spero non ti offenda.
Un bacio.