Red Spot
di Occhi Cielo

03/10/11, ore 21:29

Oh, cavolo, sei sempre più brava. Stai riuscendo perfettamente a far capire che questi due ormai iniziano a rendersi conto che forse forse "amicizia" non è più il termine giusto per descrivere ciò che gli lega. Non faccio altro che domandarmi "chi dei due farà la prima mossa?" "Come?" "Quando?" "Perché?" e sì, beh, mi sento un po' psicopatica... è bello vedere le riflessioni di Mello sul cambiamento totale della sua vita da quando a conosciuto Matt, fino a quando, penso, si renderà conto che il grigio in cui viveva prima non è nulla e che ha iniziato ad essere Mello solo quando ha imparato a conoscere i colori Matt.
Inutile dire che sei bravissima a descrivere tutte queste sensazioni attraverso i colori e che sono davvero impaziente di sapere l'evolversi della loro situazione. Ergo, stavo sventolando i pon-pon gridando mentalmente "Bacio, bacio, bacio, bacio, bacio". Ma no, mi tieni ancora sulle spine.
Che dire, non mi importa quanto dovrò aspettare, continuerò a seguire questa fan fiction fino alla fine, semplicemente perché non posso farne a meno.
Ancora tanti complimenti

03/10/11, ore 18:19

Conosco questa fiction da poco, ma devo ammettere di adorarla.
Intanto adoro la MelloxMatt, trovo che sia una coppia abbastanza coerente, quasi tenera; tratti del loro amore con molta maestria, senza mai abbassarti a situazioni di dubbio gusto (cosa che invece è largamente diffusa), comiche o stupide. Insomma, non cerchi un pretesto per accoppiarli, rendi il tutto naturale e spontaneo.
Devo dire che le mie preferenze vertono maggiormente verso i rapporti fisici fra i due, ma nonostante questo credo che in questa particolare storia stonerebbero se fossero più che accennati, o descritti troppo minuziosamente. La delicatezza del loro rapporto è bellissima così, proibita, non fatta di una passione sfrenata, ma di un sentimento gentile.
Hai uno stile molto corretto, fluido e sostanzialmente buono dal punto di vista narrativo: mi piace molto l'accostamento dei colori a sentimenti o particolari situazioni.
Detto questo, anche se poco, aspetto i prossimi capitoli.

Namaste

01/10/11, ore 17:49

Oh quant'è dolce questo capitolo!
Adoro il tuo modo di scrivere ma sarò banale a scriverti solo questo.
L'alba col suo arancio si presenta agli occhi curiosi di due giovani che guardano verso un nuovo orizzonte.
Qualcosa di diverso.
Che dolci che sono.<3 Mello col suo fare freddo e distaccato eppure così irruento e irritabile attira Matt, col suo fare dolce e semplicemente premuroso. Sembrano una sola anima.
Ok ... scusa oggi sono romantica ,.. sentimenti fraterni ^^
Comunque, cara questo capitolo è stupendo ti faccio i miei complimenti.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo.<3

01/10/11, ore 17:32

*non ha parole*
Questo. Capitolo. è. Divino.
Oh cavolo, ma quanto li adoro? Anzi, quanto ti adoro per aver scritto queste righe. Sul serio, è stupendo leggere di questi due così.... così. Sono perfetti. Hanno un legame di amicizia unico. Non so come spiegarmi ma sei riuscita a trasmettere la forza di un sentimento che gli unirà per sempre e di come Mello (perché qui è lui ad avere la parola) inizi a rendersene conto. Il finale del capitolo è bellissimo, mi incuriosisce e allo stesso tempo mi lascia il sorriso, spero che tu possa aggiornare presto perché muoio dalla voglia di scoprire cosa combineranno quei due.
Questa storia è davvero bellissima, finirà presto tra le preferite ;)
Lally
ps. capita di non avere ispirazione, non devi scusarti per il ritardo dell'aggiornamento, insomma se poi ci regali un capitolo così sono felice di aver aspettato. Io invece scriverei sempre e comunque ma il tempo mi scivola dalle mani come sabbia -_-'''

01/10/11, ore 15:16

Eccolo finalmente! E che capitolo!
Davvero, mi è piaciuto molto, l'ho letto tutto col sorriso sulle labbra.
Scrivi davvero benissimo, continua così! ;)
xoxo

01/10/11, ore 07:39

Tu sei prossima alla divinizzazione: sei bravissima!
Credimi, mi sento ripetitiva a scrivere sempre le stesse cose sui tuoi capitoli, sempre le stesse parole, che non bastano mai per dire quanto in realtà rimanga colpita da queste rughe, quanto le trovi bellissime e quanto largo sia il mio sorriso dopo aver finito di leggere.
Sono sempre meravigliata, sempre addolcita, sempre amaramente serena.
I tuoi scritti mi fanno raggiungere la catarsi, davvero.
Continua così, sei mitica! C:

28/09/11, ore 21:54

Credimi, vengo da una delle versioni di greco peggiori di tutta la mia carriera scolastica liceale, e se mi chiedi chi sono non ti so rispondere, tanto che sto rincoglionita. Ti chiedo di perdonarmi se non scrivo molto, ma recensisco perché mi sento in dovere di comunicarti quanto è bello questo capitolo. Meriti un Oscar come migliore sceneggiatura, sei bravissima.
Giuro sul mio onore che questa storia va nei preferiti non appena sarà completa. Assolutamente meravigliosa, e questo capitolo è stato illuminante.
Un lampo, una saetta color ghiaccio.
Gelido, indubbiamente, ma suggestivo e affascinante.
Bravissima!

28/09/11, ore 21:15

Oddio ma che capitolo stupendo *O*
Davvero, mi è piaciuto tantissimo, in certe parti sembra quasi una poesia. Amo il rapporto tra Matt e Mello, due piccoli orfani inseparabili che si completano a vicenda <3
E lo ammerò ancora di più quando comincià la storia d'amore u.u

Che quell'azzurro avesse delimitato il cielo? Che quel verde avesse delimitato la terra?

Stringevo i denti. Non avrei trapelato nessuna emozione.
Freddezza. "... e brivido lungo la schiena"

Wow...complimenti! Bellissime frasi, profonde e, secondo me, ecmozionanti.
Scrivi molto bene e io amo sempre di più questa fiction.
Mi scuso perchè non ho recensito in fretta come al solito ma la scuola mi fa impazzire, sul serio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Chissà che colore sarà. A presto!
Bye, V.

27/09/11, ore 18:53

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il mondo in cui scrivi e per la trama affascinate (anche se ho trovato alcuni errori di distrazione e battitura).
Dunque ho cominciato a leggere la tua storia questo pomeriggio e il tuo modo di affiancare i colori alle sensazioni è a dir poco geniale e ogni volta che terminavo un capitolo e leggevo il titolo del successivo cercavo di capire cosa mi ricordasse.
La trovo una storia molto coinvolgente e ... la metterò sicuramente tra i preferiti.
La semplicità con cui sono descritti i personaggi fa in modo che tu non sfoci nell OOC, le genuinità dei gesti rende le scene più reali e dirette.
Mi piace il modo in cui descrivi la pioggia e la paragoni ai film in bianco e nero, percepisco la tua avversione per il monocromo e la tua predisposizione per le tinte vive.
Sono sinceramente curiosa di leggere il seguito, quindi alla prossima.

HK

27/09/11, ore 15:05

Che bel chap!
Mi è piaciuto un sacco come hai descritto il loro rapporto, è proprio come ho sempre immaginato che fosse. Molti lo definiscono come il genere Mello padrone e Matt cane, ma io non penso proprio che debba essere così. Matt ha scelto di seguire Mello, ma non come sottoposto, come.. complice. Lui fa comunque come vuole, non si lascia mettere i piedi in testa.
Davvero un bel capitolo :)
xoxo

27/09/11, ore 15:04

...e poi? Non puoi lasciarmi con il fiato sospeso in questo modo >o<
Sul serio, questo capitolo mi piace davvero moltissimo (sì, sono ripetitiva -_-'''). Non so, la mia e la tua visione di Mello e Matt sono uguali. Ma proprio identiche. Dato che il punto di vista è quello di Mello riesco a vedere tutte le sfumature del verde di Matt che solo il biondo può cogliere. Matt non segue Mello come un cane, o comunque non è quello che si evince dai pensieri di Mello. Mello lo vede come qualcuno che è come lui, qualcuno su cui può contare, sempre e comunque. Penso che presto si renderà conto di vivere nel verde degli occhi di Mail. Dal canto suo il rosso è assurdamente affascinato da Mello, eppure lo teme, o forse teme solo le razioni che Mello gli provoca. O forse mi sono fatta un filmino mentale tutto mio... ma lasciamo perdere XD
Sto adorando sempre più questa storia, sei davvero brava *ammira*
Cavolo, non ti rendi conto di quanto vorrei leggere cosa accadrà... (non solo nel prossimo capitolo, anche nel resto della storia) *pensa, pensa*
Oki, ho blaterato abbastanza, a presto :D

26/09/11, ore 14:47

Che bello qui..
Travolgente e ironico, un'atmosfera morbida ma al contempo decisa avvolge Matt e Mello, li stringe fra due specchi che riflettono infinite immagini di loro due... Assurdo, ho trovato questo capitolo fantastico.
Di preciso non ti saprei dire perché: saranno le parole, lo stile, i contenuti, non ne ho idea, ma ha un nonsoché di onirico.
I miei complimenti, sono rimasta a bocca aperta.

26/09/11, ore 09:28

mi piace questa fic... è molto bella... e poi i caratteri di entrambi sono resi molto bene... aggiorna presto mi raccomando che sono curiosa :P solo che la so leggendo con un groppo in gola perché poi loro muoiono.... :( ok, adesso la smetto... alla prossima!

25/09/11, ore 18:40

Ciaoo **
Oh che bellissimo capitolo! Eh Mello, chi può resistere agli occhioni profondi e smeraldini di... Matt? Matt... *sviene*
Ehm ^^' Anche se è più un capitolo di passaggio mi è piaciuto tantissimo davvero, complimenti!
Hai espresso molto bene i sentimenti di Mello e la parte in cui si specchia vedendo un ragazzino diverso, più grande e pensa a tutte le altre persone che si sono riflesse in quello specchio mi è piaciuta tantissimo, mi ha messo anche un pò di tristezza.
Oh che caro Mello, che comincia già a fare 'certi pensier' sul suo 'caro amico' Matt **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!
Bye, V.

25/09/11, ore 11:24

Brava. Davvero, brava. Se io avessi scritto un capitolo del genere avrei fatto sopratutto casino.
Insomma, è bellissimo. Stai facendo crescere il loro legame senza fretta, con la giusta velocità... non so se mi spiego ^-^''''
Credo che questa storia mi piaccia anche perché è narrata dal punto di vista di Mello e, spesso, nelle MxM, è Matt a raccontare (anche quando scrivo io tendo ad usare la focalizzazione di Matt... penso mi somigli decisamente di più...). Beh, Mello è molto affezionato a Matt e tu stai descrivendo tutto alla perfezione *-*
Quando Matt si avvicina al volto di Mello... io... mi stava venendo un infarto! Non farmi scherzi del genere che ero già lì pronta a festeggiare XDXD No, comunque sarebbe stato troppo presto... ma iniziano, lentamente, a scoprire qualcosa...
Prima che mi dimentichi, mi è piaciuto moltissimo come hai concluso il capitolo *-* devo sapere come continua *sguardo assassino alla BB* quindi ti aspetto...(ok, così suona come una minaccia....)
Bien~, ti saluto!