Bad rabbit
di neme_

28/11/11, ore 12:08

Yahya! Lavi ha confessato! Trallallero trallallà! *canticchia saltellando*
Beh, se uno mi dice che il prof inquietante prende di mira un bel pezzo di alunna e la fa rimanere dopo lezione per ripetizioni... insomma, Tyki ha solo costruito le ipotesi più logiche e che verrebbero in mente a chiunque, Lavi ha poco da arrabbiarsi U_U
Comunque, grandissima stima per Tyki - avrà fatto un po' lo stronzo, ma nemmeno tanto a mio avviso; insomma, quando ci vuole, ci vuole U_U Se vuole risolvere il caso non è che può stare lì con le mani in mano, e fare il gentile per non urtare nessuno.
Duh, per quanto rigurarda gli omicidi... Non è che in realtà Lenalee si è suicidata O_O? ...Nah, non mi sembra il tipo. Comunque; Lanalee muore, perchè? Forse perchè s'era stufata della situazione, aveva raggiunto il limite e voleva denunciare mr.Leville, che quindi l'ha messa a tacere. Lavi si sente in colpa perchè aveva sempre sospettato che il prof le facesse qualcosa, ma si era lasciato convincere da Lana che era solo paranoico. Oppure, è Lavi che si era reso conto che qualcosa non andava, aveva scoperto cosa, voleva denunciare Leville che lo ricatta dicendo che se parla, lui fa del male a Lanalee. Lavi non gli crede, oppure organizza con Yuu una sorta di scorta- protezione per la ragazza, ma non funziona, e Lanalee viene uccisa lo stesso. Quindi Lavi si sente responsabile; in entrambi i casi Komui viene ucciso perchè, molto semplicemente, l'assassino aveva istinto di sopravvivenza e non voleva trovarsi col cranio trapanato. Miranda perchè essendo la confidente della scuola, poteva sapere qualcosa.... e Kanda viene fatto sparire da Lavi perchè sa che se no sarebbe in pericolo di vita; Lavi si costituisce perchè si sente in colpa, e perchè.... Perchè non ha voluto fare giustizia? Vedendo com'è andata a finire con Lanalee, non vuole mettere in pericolo altre persone (suo nonno, Anita, Alma....?). Ma e se l'assassino non fosse Leville, ma Link? O se Leville fosse solo il mittenete in ogni caso? *parte in quarta con teorie varie che non scrive per non lasciare giù un poema*
Ma adesso c'è super Tyki che salverà la situazione! *musichetta figa d'azione*
Per quanto riguarda Leville, l'ho odiato con passione fino agli ultimi numeri. Dalla night 205 l'istinto omicida si è trasformato in un bel punto di domanda, e ho deciso di sospendere il giudizio fino ad ulteriori chiarimenti sul personaggio. Perchè insomma, lui che ne sa del quattordicesimo? Perchè ci tiene a Link? E se in realtà non fosse così cattivo come vuol fare credere, se fosse solo una facciata per mantenere una posizione di potere (che gli serve per chissà cosa) che se no le alte sfere non gli lascerebbero? Rimane uno stronzo, che a pelle proprio non mi piace, ma non si sa perchè si comporti così. Marian non sembra avere una buona opinione di lui, e mi fido del giudizio di Marian, ma.... *si rende conto che sta blaterando di cose non inerenti alla fic, e si scusa*
Bye! Al prossimo capitolo! :D

27/11/11, ore 20:49

Tyki bastardo è... <3
Mamma mia, quanto lo A-D-O-R-O <3
Finalmente Lavi ha deciso di collaborare!
Ed adesso, che non so più che scrivere (scusa per la cortissima recensione), ti dico: al prossimo capitolo <3

Baci

Kumiko

27/11/11, ore 20:49

Altro bellissimo capitolo. Ci voleva una persona come Tyki per portare Lavi all'esasperazione e fargli confessare la verità. Non è stato Lavi e se al posto suo mettono Lvellie fanno un favore a... tutti. Quel'uomo è odioso, ma proprio per questo è un grande uomo, che segue la sua morale e le sue regole fregandosene del resto dell'umanità, pensando solo a se stesso e ai soui affari. Fosse dedito al bene sarebbe amato da tutti.
Non vedo l'ora di leggere la vera storia.
Che ridere vedere Tyki come fratello maggiore dover badare a quei pazzoidi dei suoi fratelli!

Al prossimo capitolo!
Glox <3

27/11/11, ore 11:03

Ma questo capitolo è meraviglioso çAç
Lavi mi ha troppo commosso, Tyki ha fatto un pò lo stronzetto però ne è valsa la pena *-*
Con questa fic tu mi farai morire seriamente =w= La adoro!
Riesci a rendere tutti i personaggi così reali. Brava brava <3
E il finale è clamoroso! Che bella famigliola felice (?)
Attendo con ansia il prossimo cap...

27/11/11, ore 10:04

Lavi è crollato. Aspettavo questo momento da un po', e ora la mia curiosità nel sapere chi ha veramente ucciso Linalee e tutti gli altri è solo aumentata.
Ho letto questo capitolo molto volentieri, è scivolato veloce. Come al solito, è scritto benissimo, e i ricordi di Lavi si integrano alla perfezione con le sue emozioni.
Vederlo così alterato, è stato interessante, inoltre l'hai descritto benissimo.
Anche la figura di Tyki si sta rivelando sempre più interessante: è carino il contrasto fra la drammaticità della situazione durante l'interrogatorio di Lavi e la scenetta di vita quotidiana subito dopo.
Da un senso di normalità a tutto il racconto, ma al contempo da l'idea di quanto sia inquietante la situazione: un ragazzo di 18 anni che si fa volontariamente rinchiudere per tre anni per una serie di omicidi che non ha commesso, -e con che precisione di dettagli!- e ora ci siamo quasi! Fra un po' scopriremo il vero nome dell'assassino, vero?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perchè sono curiosa di sapere cosa succederà nel colloquio fra Lavi e Yu (Yu lo prenderà a mazzate, come fa sempre con lui, o no?)

26/11/11, ore 21:54

jdghsdkjghsdk *-* *sviene*
Oh santo Cielo, è magnifico. Lavi mi fa venire voglia di spupazzarlo, è... è... Incredibile, seriamente. *^*
Tyki è sempre fantastico, è un grande, ha tutta la mia stima, e la serie di "lamentele" è magnifica, sembra propio una famigliola spericolata e per niente normale, boh, infatti lo è. *dice cose senza senso per la stanchezza*
Vabbè, complimenti! *^*

Un Abbraccio Truccato(?)
G.

Finalmente riesco a commentare anche questo capitolo!
Devo dire che mi è piaciuto, nonostante sia stato solo di passaggio...
Ho apprezzato il sogno -anche perché si lega a quella che è stata la tortura di Lavi da parte di Road nel manga e nell'anime ^^-, inizialmente credevo che fosse un flashback ed è stata perfetta la maniera in cui è degenerato! ;P
Anche il flashback su Komui e quello finale, dove Kanda si trova sulla 'scena del delitto' sono stati decisamente efficaci!
In questo capitolo c'è stato Allen! *o*
Quel ragazzo è quanto di più tenero ci sia, e devo dire che ho trovato non solo lui, ma anche la piccola Road decisamente IC.
Passando invece a quello che è il fulcro del capitolo, l'incontro con Kanda ed Alma, non solo è stato costruito molto bene, ma hai anche destato la mia curiosità: che caSS è successo!?
Assodato che Kanda è vivo, vegeto e continua a degenerare nella sua asocialità (XD), cos'è accaduto davvero?
Anche il particolare di Lvellie ed il disgusto che evidentemente suscita in Lavi è un nuovo particolare da aggiungere al puzzle! uwu *appiccica*.
Well, in conclusione, aspetto tante novità!
Un bacione e complimenti! X3
Iria.
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 12:29 pm)

Ho scoperto ieri questa fanfic fantastica. I miei più sinceri complimenti, questa storia è scritta da Dio e la trama mi prende tantissimo!
Tutto questo mistero, questo sapere e non sapere, scoprire una cosa e poi non essere più sicuri di niente. Tyki Mikk come avvocato sicuro di se stesso, sempre pronto a seguire la sua morale, che sia sbagliata o giusta solo lui può dirlo; Lavi, un detenuto innocente o quasi, non si sa ancora. Innocente per alcuni colpevole per tutti, ha ucciso lui o qualcosa di sovrnaturale è successo? Può aver causato un qualcosa senza saperlo? Comunque anch'io credo nella sua innocenza.

Al prossimo capitolo!

Glox <3

E' ipnotizzante finora.
Ti tiene incollato dall'inizio alla fine del capitolo con un ritmo incalzante.
Era da un po' che aspettavo il nuovo capitolo e mi ha stupito: non avrei mai immaginato che Tiky sarebbe riuscito a far parlare Kanda!
Anche il modo in cui è scritta contribuisce al ritmo della storia, rendendola scorrevole ed invogliandoti a leggerne il seguito.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai caratterizzato i personaggi: sei riuscita a mantenere i carattere originali -o almeno i tratti principali- approfondendone la psicologia e aggiungendovi delle sfumature interessanti, che invitano il lettore a riflettere.
Sono personalmente intrigata da questo Lavi così impegnato a mentire: per chi? per cosa? perchè un adolescente si lascia bellamente mantenere in prigione per 3 anni, creando un alibi perfetto per questa serie di omicidi così sconvolgente?
In poche parole, non vedo l'ora di leggerne il prossimo capitolo,
e grazie per la bellissima storia che stai scrivendo.

14/11/11, ore 18:13

Mi sto rimettendo in pari! ;P
Anzi tutto, devo dirti che apprezzo molto questo lavoro di informazione che Tyki sta svolgendo.
Lo rende attivo, dinamico, molto coerente al Noah che conosciamo dall'anime e dal manga, sempre in "viaggio".
E mi piace questo particolare! °ò°
Non so se sia stato fatto apposta o meno, sta di fatto che conferisce credibilità alla figura di quell'uomo dal sensualissimo neo strategico! <3
Ho apprezzo la presenza di Anita e Mahoja! Nell'anime, sono stati due personaggi ai quali mi sono molto affezionata -e, detto tra noi, penso sia una bella coppia shoujo-ai assai platonica XD-, quindi mi è piaciuto vederle calate in questo contesto.
Ahah, la reazione mentale di Tyki alla vista di Mahoja mi ha fatto sorridere! XD
Tra l'altro, ho trovato il personaggio di Anita ben tratteggiato, quindi brava!
Mi è piaciuto lo scorcio che hai dato sulla vita di Kanda, Lenalee e Lavi, la descrizione delle varie foto, soprattutto quella riguardante l'ultima... mi ha colpito. =)
Per quanto riguarda il confronto fra Tyki e Lavi, non posso fare altro che complimentarmi ancora.
L'ho trovato molto... uhm, come dire, equilibrato.
Nel senso che nessuno dei due, pur essendosi evidentemente sorpresi ed irrittati, ha dimostrato di perdere la testa.
Lavi si è scaldato, certo, ma ha mantenuto un certo tono e questo non ha fatto altro che rendere ancor più tesa l'atmosfera! °O°
Well, ora son curiosa di leggere cosa scoprire Tyki da Alma! °O°
Mi farò sentire presto! uwù
Un bacio!
Iria.

Accidenti, che capitolone ricco! Anche se erano undici pagine sono scivolate via meravigliosamente anzi, quando sono arrivata alla fine mi sono detta "di già?"
Devo ammettere che mi ero preoccupata assai per il tempo che hai impiegato per questo capitolo, dato che gli altri erano stati così ravvicinati, sapere che erano problemi di internet e non di ispirazione mi fa davvero tirare un sospiro di sollievo! :)
Messi da parte i convenevoli, diciamo che la scena simil lime, all'inizio del capitolo, mi ha stupita, era una cosa che non mi aspettavo. XD Devo dire che mi sono quasi staventata quando Lenalee inizia a cercare di strangolare Lavi, mi aspettavo che fosse un ricordo, non un incubo, e non mi capacitavo di ciò che stava succedendo. Comunque nonostante sia riuscita a capire la situazione solo quando è terminata l'ho trovata davvero ben fatta. Mi fa piacere vedere Lavi che pensa  a lei anche quando non c'è Tyki, non che sospettassi che fosse indifferente al ricordo, ma è bello vederlo a tu per tu col suo passato. Mi ha un po' commosso quando le chiede scusa per quello che è successo. Sono sempre più curiosa di sapere cosa diamine sia successo, da come parla, da quello che pensa, sembra tanto che sia stato lui, ma i fatti dicono il contrario. >.<
Ho apprezzato tanto anche le vicessitudini familiari di Tyki, che si porta appresso sua sorella. Mi ha stupito e divertito anche l'incontro con Allen che fa l'artista di strada, mentre Tyki si chiede cosa ci trovi Road di tanto speciale in lui. Alla fine però si piacciono vicendevolmente, lo sapevo!! :D
L'ho trovato carino, educato e imbarazzato come potrebbe essere con una ragazza che si comporta come Road, ma che però non cerca di ucciderlo o di cavargli gli occhi come fa in altre sedi. <3
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il fatto che Tyki, arrivati a casa di Alma, non abbia pensato nemmeno per un attimo che quest'ultimo potesse avere una famiglia anzi, a questo punto mi chiedo dove sia la famiglia di questo ragazzo che, a giudicare dall'età di Lavi, ha ancora diciotto anni.
Assolutamente esilarante la scena della porta, credo davvero di essermi rotolata per terra dal ridere, immaginarmi Tyki e Kanda che spingono la stessa porta senza riuscire l'uno ad aprirla e l'altro a chiuderla è una delle come più assolutamente folli che ho letto nell'ultimo periodo.  L'unica cosa che posso pensare è che Kanda sia stato infinitamente poco furbo ad aprire con tanta noncuranza. XD
Il più bello di tutti è stato sicuramente Alma, che chiede gentile e assai spaesato se può entrare e fa notare che, se nessuno si sposta dalla porta, lui non può accedere alla propria dimora. Sono felice di vedere che Kanda continua a simpatizzare per gli oggetti contundenti. *Mugen*
A parte questa parentesi assolutamente spassosissima, ho avuto davvero paura che la storia arrivasse già a una conclusione, mi sono infatti stupita che Tyki sia riuscito a scovare Kanda così in fretta, ero convinta che fosse lui il nodo della faccenda, ma a quanto pare il suo ritrovamento è solo il primo passo. Bene!
Il fatto che nemmeno lui, poi, sappia come diamine è successo il tutto, mi preoccupa e mi scombussola davvero! E' dolcissimo come, nonostante nessuno sappia nulla di nulla, siano tutti meravigliosamente convinti che Lavi sia innocente. <3 Quando, in questo capitolo, si è visto Kanda per la prima volta mi ero quasi convinta che anche  Anita fosse al corrente del suo nascondiglio, scoprire che anche lei, come molti, è all'oscuro di tutto mi fa stare un po' male. Mi chiedo proprio cosa farà Kanda ora. Rimanere nascosto o tornare? Un morto in meno pesa su una condanna secondo me, e farebbe vacillare molte certezza giudiziarie, ma come si fa a tornare dalla propria madre e dire "Ehi, scherzavo, sono vivo". In realtà non credo che lui, col suo caratteraccio, potrebbe esordire con una frase del genere, ma hai capito il senso. Non voglio mica che ad Anita venga un infarto pensando di vedere un fantasma. In questa storia ci sono già abbastanza morti, nonostante Kanda sia resuscitato, più o meno.
Sono stata contenta di sentir parlare finalmente di Miranda e Komui, non che nei capitoli precedenti non avessi spiegato a dovere quello che centravano nella faccenda, ma in questo li hai resi molto più reali, sia coi pensieri di Lavi, che si ricorda come l'uomo lo minacciasse di trapanargli il cervello nel caso si fosse azzardato a mettere le mani tra le gambe di Lenalee (signor Komui, se lei sapesse...>.<), sia con le parole di Kanda che dice che l'insegnante di sostegno, Miranda, non era per nulla di sostegno.
Trovo adorabile il personaggio di Miranda, lo trovo adorabile anche nella tua fic, nonostante tu le abbia dedicato solo poche parole. Ce lo vedo proprio Lavi ad andare ad aiutare con le scartoffie, a lui piace tanto la carta. :D(Chissà se oltre che i libri si intrattiene anche con i documenti ufficiali, gli contrini, le composizioni degli shampoo e gli elenchi della spesa. Forse no >.<).
A parte questo, chissà cosa si sono detti quei due, Tyki lo sa già, a quanto pare, ma non posso fare a meno di pensare che lo vorrei sapere anche io e spero davvero che ce lo svelerai, perché sembra davvero una cosa importante, anche se non capisco come un litigio tra Lavi e Lenalee possa centrare con questo omicidio. So che, dato che in teoria l'assassino è Lavi dovrebbe centrare, ma non posso far a meno di chiedermi che incredibile intrigo possa esserci dietro a tutto questo spargimento di sangue.
Kanda è adorabile con le sue liete e gioise parole di incoraggiamento, con tanto di lezioso soprannome. XD "Stupido coniglio".
Devo ammettere che la farsa di Lavi che continua, nonostante Tyki gli abbia detto che aveva incontrato Kanda, chiedendo se per caso l'avvocato parla con i morti mi è piaciuta assai, come ultima speranza di ingannare qualcuno. Poi la situazione è degenerata e mi sono immaginata Tyki in versione medium/santone con tanto di sfera di cristallo e copricapo di lustrini, ti rispermierò il resto. >.<
Sono proprio curiosa di sapere cosa verrà fuori da questa new entry, il professor Lvellie. è.é Attendo con ansia un tuo aggiornamento!
Aki_Penn

Mi dispiace tantissimo per Lavi, gli incubi del passato sono veramente terribili >_<
Allen è un bravissimo clown, ed è ovvio che Road, essendone innamorata, lo riconosca anche dietro a 10 centimetri di cerone!
Certo che però presentare Allen e Road come propri assistenti è stato troppo divertente, bravo Tyki! XD
Yu-chan con il coltello XD ce lo vedo proprio, visto che non ha Mugen XD
Ma sì dai, ci vedo Miranda come la persona di turno che si prende tutte le confidenze!
Oddio, Lvellie è uno dei due personaggi che odio in D.Gray-Man (l'altro è Chaoji), per me potrebbe anche morire...
Vabbè... al prossimo aggiornamento!

Baci

Kumiko

Oh gosh! Succede davvero di tutto! Allen pagliaccio, Yu col coltello, Alma, Komui, Miranda, Lavi che finalmente ammette, Lvielle....!
*riprende fiato e si calma*
Ok. Ci sono. Dunque, bravo Tyki che non s'arrende. Allen che fa il clown di strada ci sta troppo. Tra parentesi, sono curiosa di sapere come s'è procurato braccio deforme e cicatrice in questo AU. Anche se in effetti non c'entra con la storia.
Kanda che minaccia Tyki col coltello non ha prezzo. Non è un bravo attore il ragazzo, no no. E Lavi... che si sente colpevole per la morte di Lanalee... e che nasconde Kanda... *mumble* deve essre qualcosa che ha detto/fatto che ha provocato gli omicidi a catena... ma perchè ha dovuto costituirsi lui? Se Link è legato a Lvielle anche in questa storia, allora potrebbe essere che... contatti con mondo giuridico... impossibilità di avere giustizia... pericolo per testimoni.... anche se non sarebbe da Kanda farsi passare per morto solo perchè altrimenti sarebbe in pericolo di vita - non è un genio, ma è coraggioso e testardo.....*costruisce congetture* ahhh, voglio il prossimo capitolo >_<

ok, ora veramente sarà un supplizio aspettare il nuovo aggiornamento! :)
bellissimo capitolo!
finalmente Lavi si sta lasciando andare, non vedo l'ora di capire bene le dinamiche delle cose :)

*-* bello bello bello!!!! e l'attesa l'ha reso ancora più emozionante *-*
Carp piccolo Lavi ora potrai raccontare tante belle cosucce e renderti libero è.é9 fornìza faccio il tifo per te!!!
e ora che è stato menzionato Lvellie non vedo l'ora di scoprire quale ruolo avrà... anche perchè non lo reggo e vorrei vedere se fa una finaccia LoL xDxD

Kanda *-* è vivo *saltella contenta* ed è perfettamente il mangia soba scontroso e armato di Mug...coltello da cucina (povera Mugen l'ha tradita per un Miracole Blade D: xDxD) mi stava mancando in questa storia e finalmente ha fatto il suo ingresso minaccioso come non mai *-*

"Chissà se Road era riuscita a far colpo. Il ragazzo sembrava imbarazzato dai continui abbracci della ragazza, ma non la scansava, sorrideva e rispondeva sempre con tono gentile." *-* quanto li adorooooooo!!!! AllenxRoad... che bellini *-*

E per concludere tanto di cappello a Mister (Stra Figo quanto ti amo *ç*) Tyki Mikk per aver fatto centro nell'ipotesi Kanda :D:D

Un bacione grande grande e buonanotte <3 ci si sente al prossimo aggiornamento(non vedo l'ora *-*!!!)

Kia_