Bad rabbit
di neme_

Che dire... Tyki vince sempre! Tyki ha un intuito infallibile, Tyki ha sempre ragione, Tyki è sempre figo (che c'entra ti starai chiedendo, ma la fighezza del mio ponzolo è una caratteristica di fondamentale importanza che va sottolineata), insomma Tyki è perfetto. E tu lo rendi perfettamente nella sua perfetta perfezione.
Okay, se non si è capito sono un po' su di giri per questo capitolo. ACCIDENTI! *-*
Ma quanto mi è piaciuto quel sogno all'inizio?! E il povero Alma che non poteva neanche entrare in casa sua perchè davanti a lui si stava svolgendo una lotta all'ultima porta? E Yucchan che minaccia la gente con un coltello?! Oh my Jashin! x'DDD
Lavi, Lavi, alla fine tutti i nodi vengono al pettine. E questa storia di Leverrier mi puzza parecchio. èCè
Aaah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere gli sviluppi! NON POSSO ASPETTARE! Ti prego, aggiorna presto! >VVV<
P.S.: AlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoadAlRoad ♥

O santissimo Dio non immagini neanche da quanto stia aspettando questo capitolo ç__ç *sviene*
È magnifico, come tutti gli altri, quindi mi sento un po' stupida a ripetere le stesse cose.
Adoro come scrivi, mi fa stare incollata al pc per tutta la durata del capitolo e sento un senso di vuoto quando arrivo all'ultima riga. >_<
Quindi continua così (magari postando un po' più regolarmente, se non è chiedere troppo. >_<)! <3

Un Abbraccio,
G.

Che dire...ogni capitolo è straordinario *Q*
Poi si comincia ad entrare nel vivo della storia!
Che nascondi Lavi? àwà
Voglio sapere di più >w<
Ah comunque mi sono un sacco spaventata all'inizio! °-° Pensavo fosse una cosa reale çAç meno male che era sono un incubo XD
Baby continua a sfornare capitoli meravigliosi <333
Attendo con impazienza il prossimo.

06/11/11, ore 21:38

oh mamma mia...trovo questa fanfic solo adesso e mi pento tantissimo per non averla letta prima...shame on me!!!!
scherzi a parte, la trovo molto bella. ben scritta innanzitutto, e poi la trama è avvincente.
senza contare che Lavi è in assoluto il mio personaggio preferito di D.Gray-man e quindi non posso assolutamente perdermela :)
spero che non abbandonerai la ff ma continuerai ad aggiornare o io finirò con le paranoie notturne per risolvere il rebus :P

25/10/11, ore 14:14

Trovo questa storia davvero particolare e degna di essere letta, per vari motivi. Prima di tutto, l'ambientazione AU non è una delle solite, usate fino allo sfinimento, ma i protagonisti sono costretti a destreggiarsi tra morti, giurisprudenza e misteri da risolvere.
Tutti i personaggi incontrati fino ad ora sono perfettamente IC nonostante siano stati trasportati in una situazione davvero diversa da quella solita. Per quanto l'introspezione sia presente anche nell'opera originale, sono convinta che riuscire ad adattare i personaggi a questo nuovo ambiente sia davvero un'impresa difficile e Neme ci sta riuscendo molto bene.
Infine, la stesura della storia in sé per sé è assolutamente impeccabile. Non solo non vi sono errori, ma la lettura è fluida e appassionante, l'autrice non fa mai calare il tono narrativo.
Davvero una fanfiction che ti lascia col fiato sospeso, divertente e inquietante al punto giusto!

23/10/11, ore 17:07

Mi dispiace scrivere questa recensione così in ritardo, ma non ho controllato il sito in questi giorni e mi sono persa un po' di aggiornamenti! Ma per fortuna ora sono qui per scrivere il mio parere su questo capitolo...
Innanzitutto trovo che il titolo sia veramente azzeccato, credo sia quello che ci stiamo chiedendo tutti!
Lavi in questo capitolo è fantastico, ma anche abbastanza inquietante XD comunque riesci a renderlo veramente benissimo, anche in situazioni e stati d'animo decisamente difficili da descrivere.
Mi è piaciuto un sacco l'incontro con Anita, e le foto del passato di Lavi.
Questo coniglio imperscrutabile, non riesco proprio a capire cosa pensi, devo farti tutti i miei complimenti!
È bellissimo come hai descritto l'amicizia tra Yu e Lavi, e non vedo l'ora di saperne di più.
Il tuo stile è molto scorrevole e tranquillo, è veramente un piacere leggere questi capitoli, non sembrano mai pesanti o noiosi.
Beh, non so veramente cos'altro dire, solo complimenti e alla prossima recensione (:
Rob.

23/10/11, ore 12:00

Ho aspettato questo tuo aggiornamento con tantissima ansia e curiosità e quando hai finalmente postato credo di aver saltato di gioia! Sono stata però interrotta da varie complicazioni (compresa la puntualissima rottura dell'hard disk del mio pc) per cui riesco a scriverti solo ora, mi spiace!
Questo capitolo mi è piaciuto, come tutti gli altri del resto!
All'inizio era un po' scettica e anche un po' preoccupata per la riuscita del colloquio con Anita, la madre di Kanda. Il provvidenziale arrivo di Mahoja mi ha ridato molta fiducia in questa parte di capitolo però!
Mi ha fatto piacere vederla, anche se nella mia sbadataggine non mi ricordavo come si chiamasse XD e agli inizi leggendo il manga pensavo che fosse un uomo! Spero mi perdonerà!! XD
Mahoja a parte, la discussione tra Tyki e Anita mi ha stupito, l'ho trovata molto delicata, non mi aspettavo che credesse Lavi innocente, se non fosse stato così credo sarebbe stato un colloquio molto imbarazzante :D Ma sono convinta che il nostro avvocato avrebbe sistemato le cose al meglio, anche grazie al neo strategico! ;) Credo che non smetterò mai di ridere per questa teoria sui nei, mi fa rotolare dalle risate tutte le volte che la tiri fuori!!:D
Ho trovato molto toccante il momento delle foto, mi è piaciuto, è stato come una specie di flashback impersonale, e poi appare per la prima volta Alma...mi chiedo proprio che parte potrebbe avere in questa storia, Lavi nel loro incontro successivo alla chiacchierata con Anita si è affrettato a dire che era entraneo ai fatti. Questa storia mi da sempre di più da pensare! @.@
Mi ha fatto davvero ridere il racconto di Lavi che lancia in piscina Kanda, e Kanda che non sa nuotare :D
Devo dire che sono rimasta un po' perplessa, all'inizio, nello scoprire che Anita gestiva tre hotel, tra i quali un love-hotel, ma poi mi sono detta che in realtà era una cosa adatta a lei e ho finito per immaginarmela un po' come Trànsito Soto di "La casa degli spiriti" :D (tanto per fare dei collegamenti alla lontanissima!!XD)
Una cosa che non ho capito è perché Anita chiama Kanda per cognome. Mi chiedo se lo hai scritto senza pensarci o se c'è per caso un motivo, in realtà personalmente conosco madri che chiamano i figli per cognome con grande baldanza, ma hai comunque stuzzicato la mia curiosità!
Comunque ribadisco, la tua Anita mi è piaciuta molto, si incastra alla perfezione con il resto della tua storia! Carino il finale del colloquio dove si premura di chiedere a Tyki di portare a Lavi la sua foto con Lenalee *.*
Ebbene, l'incontro con Lavi stesso invece è stato piuttosto inaspettato, diverso dagli altri sicuramente, sembra proprio che il nostro allegro detenuto stia un po' perdendo la pazienza, se invece di essere colpevole non lo fosse è ormai chiaro che Tyki non gli renderà la vita semplice! E neanche Anita, nel suo piccolo!
Carina come la volta scorsa la partita a carte intermezzata da domande indiscrete, anche se poi la cosa pare proprio degenerare.
Ci sono rimasta un po' male nel vedere l'indifferenza di Lavi davanti alla foto che Anita aveva chiesto gli venisse portata @.@ Continui a prendermi in contropiede!
Ho trovato angosciante, anche se un po' strana forse, la scena di Lavi e Lenalee in punto di morte (immagino sia lei a meno che tu non ci voglia stupire con qualche incredibile colpo di scena :D), dal loro dialogo sembra proprio che non sia stato lui a ucciderla, ma il dubbio su cosa sia successo rimane ed è più persistente di prima!! è.é
Adorabile in finale con il dialogo in flashback, ho riso un sacco per la soba di Kanda! Sia quando la fa cadere nel piatto, sia per quando la offre a Lavi <3 ma che dolcioni!!! :D Inutile dire che Kanda che disquisisce su innamoramenti e cose varie è incredibilmente buffo!! Ahahah
Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà Tyki insieme ad Alma, non mi immagino proprio come possa essere finito lui!! :D
Ottimo lavoro anche questa volta!
A presto, Aki_Penn

Ecco, come promesso ti lascio un mini-recensione anche a questo capitolo. Me molto brava ultimamente, potrei stupirmi o.o

E' un capitolo che mi lascia molto perplessa, con nulla in mano se non domande. Ancora domande.
Verrò sommersa dalle domande prima o poi u.u Anche perche allo scientifico le domande e i perchè sono il pane quotidiano .-.

Tyki e il suo neo mi fanno morire dal ridere xDDD Giuro che io amo questo personaggio u.u *fantastica su di lui*
E anche la battuta sul "venire bene nelle foto" xD Ah, lo invidio quell'uomo u.u

Comunque, Lavi simile a Reid? *w* Sì, li amo tutti e due alla follia e per questo mi ricordo così bene della spiegazione della memoria eidetica e di quella fotografica. Anche perchè io, come Lavi, mi diverto molto a ricordare le cose, quasi fosse un passatempo spassoso .-.

Lavi che parla di Linalee è davvero commovente *w* "Linalee era splendida" che teero *w* E è chiaro che non sappia cosa fare quando è presa dalle sue crisi di pianto. Nemmeno io saprei come comportarmi .-.

Tyki che lo invita a parlare è veramente... bello da leggere. Anche se non sono molto sicura che si dica così. I ricordi di Lavi e i suoi commenti su Linalee, su quanto era bella e sulla loro prima volta sono stati.. belli (: Teneri e commoventi (:

Ah, ti lascio .-. Devo andare ç_ç
Saluti, Alice.

20/10/11, ore 22:35

Giuro che adesso commento anche il vecchio capitolo u.u

Ah, Neme *w* Ma che bel capitolo *w*
Dio, lo scontro tra i miei due personaggi preferiti è stato splendido *w*
Sarà che poi io li amo anche come coppia *w* E non sono una sostenitrice dello yaoi .-.

Comunque, l'incontro tra Tyki e Mahoja è stato bellissimo. Più o meno ha avuto i miei stessi pensieri quando l'ho vista per la prima volta xD Solo che io non potevo rassicurarmi con il neo strategico .-. cavolo .-.
Anita è sempre tenerissima, quasi vivesse in un altro mondo e si accorgesse di tutto ugualmente u.u Per questo mi piace assai come personaggio u.u E tu l'hai resa perfettamente *w*

Lavi che attende con ansia Tyki è bellissimo *w* E poi giocano a Scala, che amo anche io u.u Almeno a questo ci so giocare u.u E poi Lavi finalmente inizia ad irritarsi *w*Che bellezza questo suo cambio di atteggiamento u.u Odia che qualcuno lo sfidi e riesca a capirlo. Sì, sembra veramente Lavi. Perchè lui odia sentirsi scoperto u.u Brava Neme *w*

I ricordi di Lavi mi mettono addosso tanta tristezza ç_ç E ciò rafforza la mia idea che il rosso non sia l'assassino. Ama(va) troppo Linalee o Kanda per ucciderli u.u
E poi la foto sua e di Linalee *w* Mi ricorda molto un pezzo de "L'Ombra del Vento", libro bellissimo che ti consiglio caldamente se non l'hai ancora letto. Le ombre che li stringono in una morsa *w* Anche se io Linalee non la riesco molto a sopportare. Insomma, oltre a piangere sempre, o quasi, non fa altro che ripetere "Allen-kun" e di Lavi non si interessa mai ç_ç Non sa che cosa si perde u.u
Kanda che non sa come reagire alla confidenza fatta da Lavi è stato bellissimo *w* E poi gli regala la soba xD Insomma, si vede che sono legati. Si vede che sono migliori amici.

Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *W*
Saluti, Alice.

Guercio, forse sarò un imbroglione, ma sono un professionista, sai?

20/10/11, ore 19:55

E l'intreccio... continua ad intrecciarsi! Per quanto riguarda la morte di Lanalee sono della stessa opinione della scorsa recensione. Per quanto riguarda Kanda sono abbastanza convinta anch'io che non sia morto...
L'incontro di Tyki con Mahoja è esilarante XD In effetti un donnone del genre dev'essere leggermente traumatizzante.
Anita proprietaria degli hotel... Fa strano leggere di un adulto che fa usare gratis i propri love hotel agli amici del figlio, ma in effetti considerando il personaggio è IC.
Di Kanda si è visto poco, ma mi sembra assai IC anche lui. Lavi è un enigma, quindi è IC U_U chissà se avremo mai chiarimenti sul suo personaggio nel manga? Ma sto andando fuori tema.
Trovo che tu scriva Tyki molto bene. Anche se non credo che Lavi riuscirebbe a coglierlo sul fatto mentre bara - probabilmente l'unico in grado di riuscirci sarebbe Allen. Però poi tutti i paragoni metaforici che sono scaturiti dall'osservazione sono... necessari e ... pertinenti..? (il guaio di studiare lingue è che poi non trovi più le parole in italiano >_<) Spero tu abbia capito il senso XD
Bel capitolo nel complesso, anche se mi aspettavo qualcosa di più dall'incontro con Anita... insomma, alla fine Tyki ha ricavato solo la conferma che Lavi, Kanda e Lenalee erano amici, e che Lavi e Lanalee avevano una relazione.
Ok, ora c'è da seguire la pista di Alma! Vai Tyki!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - c'è pure Road! *saltella*
Al prossimo capitolo! *fa ciao con la manina*

20/10/11, ore 12:31

OH OH OH.
Bene. Ho una teoria tutta mia, su chi sia l'assassino e cos'abbia fatto Lavi in realtà. Ma non te la dirò, voglio continuare a leggere senza discutere con nessuno +_+ *piccola detective in azione*
Dio, sei semplicemente fantastica. Mi piace un sacco come scrivi, in generale, ma questa storia... Beh, è perfezione. Le parole giuste piazzate al posto giusto, i sentimenti piazzati al loro posto, la curiosità che ti fa dannare per aspettare il prossimo capitolo...
Beh, complimenti!

Un Abbraccio Fumoso,
G.

20/10/11, ore 10:39

Ehm... è la prima volta che faccio una recensione. Di solito non commento mai... però tu sei davvero brava a scrivere. Le tue storie mi fanno emozionare. Sono scorrevoli, e anche se mi tengono col fiato sospeso sono divertenti, un piacere da leggere. Non vedo l'ora di sapere coma va a finire questa storia!! Non posso credere che Kanda sia morto! T__T Cmq...
Mi piace molto come hai scritto l'inizio, la parte sui libri. Anch'io provo le stesse cose. Per me i libri sono dei conettori per altri mondi. Gli adoro. Adoro i personaggi che ti fanno compagnia durante la storia, adoro immaginarmi le situazioni, gl'ambienti, le persone, i profumi. Mi piace avventurarmi con loro, in fondo è 'come spalancare una porta e farsi investire da miriadi di cose' XD.
Mi sono messa a ridere durante il dialogo tra Yu e Lavi. Cariiiii!!! <3 E mi sono commossa quando Yu ha condiviso la sua soba con Lavi. Ok.. non è vero! Prima mi sono messa a ridere come una cretina: 'Yu che condivide la Soba? Non è possibile! X''''D *rotalamuore*AHAHAHH' poi mi sono commossa! 'Yu che condivide la soba con Lavi che lo ringrazia! Amorriiiiii!!! >////.////< <3'
Non c'è che dire! Sei prorpio brava a trasmettere emozioni con le parole. I personaggi ti vengono molto bene! Continua a scrivere. hai stoffa XD.
Aspetto il prossimo capitolo... e anche quello di 'I won't be the victim, but the first to caste a stone',
Ciao =)

19/10/11, ore 23:07

Tyki Vs. Lavi... incontro all'ultimo sguardo... tensione alle stelle... scritto alla perfezione!!! Come tutto il resto del capitolo!!
Tanta tanta emozione nei flashback ;V; le ultime parole di Lina sono state davvero un colpo al cuore ;VV; in quelle parole vedo tutta la sua non colpevolezza... Lavi-tan smettila di farti male e sii sincero con Tyki-pon >3< lui ti può aiutare a tornare quello di un tempo!! *stende striscioni della propaganda "diciamo la verità a (quella figosità stratosferica che è)Tyki" *
Anita è stata davvero dolce... l'hai fatta muovere nel capitolo perfettamente... ed l'hai mantenuta perfettamente IC *-*
Riassumendo... davvero stupendo ed emozionante, pieno di sentimenti e, ovviamente, scritto impeccabilmente *-*

Oh... un'ultima cosa... Ma che porcellozzolo il nostro Tyki-pon, "quattordicesimo" *-* avvocato che conosce i love-hotel... e chi ci avrà mai portato??? xD *fangherla sul Ponzolo*

Un bacioneeee <3
Kia_

19/10/11, ore 21:54

Argh, mia dimenticanza il non aver recensito lo scorso capitolo. Cattiva me! Cattiva me! Cattiva me!
Va bien, direi che posso rimediare cominciando a recensire questo che, dei miei, è stato uno dei più emozionanti.
Ogni minima scena mi si proiettava d'avanti agli occhi, come se stessi vedendo delle puntate inedite dell'anime, come ste stessi assistendo alla proiezione di un film davvero emozionante con il cast formato dai i miei personaggi preferiti.
Brividi. Sei davvero troppo brava tu! Eh! Mi sto demoralizzando, avessi anche solo un briciolo del tuo talento ...ç___ç
Okay okay, basta parti depresse, neh! XD
Torniamo al capitolo: Che Brividi sul serio, l'incontro con Anita è stato sorprendente dall'inizio alla fine, a quanto pare il nostro affascinante avvocato ( Sì per me sarà sempre l'"affascinante avvocato", come potrei definirlo altrimenti è ... proprio ....proprio ....affascinante! *-* E poi il Neo strategico eh! Come non contarlo! XD) non è l'unico a credere nell'inocenza del rosso, anche Anita ne è convinta.
Ma, cio nonostante, Anita non si sbottona più di tanto nelle sue opinioni, lascia intendere che non prova odio verso Lavi e che crede nella sua innocenza ma non dice mai esplicitamente "So che è innocente" nè dà al nostro ( affascinante) avvocato informazioni o agomenti sulla sua convinzione; o sbaglio?(Magari sto anche sbagliando, l'ho letto tutto d'un fiato il capitolo XD)
Le foto sono state una parte davvero ... malinconica, momenti di vita così normali ... che è successo a questi ragazzi? Perchè hanno cancellatto tutto ciò? Queste le domande che vengono spontanee mentre ci si addentra sempre di più in questa fantastica lettura.
Poi la foto di Lavi con Lenalee, il presagio, le ombre, la sciarpa che lui cerca goffamente di metterle ... un concentrato di emozioni e elementi discostanti che fanno prendere a cuore questa coppia.
Ora, io Odio la coppia LavixLena, ma odio odio odio.
Però tu sei la prima che questa coppia me la sta facendo ...sopportare (non mi sblialncio troppo ù-ù), sarà la situazione, sarà il tuo modo calcolato di itrodurre nuove infomarzioni ... non lo so, ma comunque me la stai facendo davvero ...apprezzare, và. (Sbilanciata!)
Questa foto è davvero un tassello molto significativo di questo intricato puzzle, ma ancora più significativo è l'incontro in diretta col Caro Guercio.
Una partita a carte, battute scambiate alla leggera, solite domande mirate dell'(affascinate) avvocato e risposte spiazzanti del Guercio ... Ma ...
sì, ma.
è diverso questa volta, questa volta Lavi mostra una parte di sè fino ad ora tenuta nascosta ... fino ad ora copersta dalla solita maschera di menzogne che si è creato (Adorabile riferimento ai Bookman e alla personalità complessa di Lavi, ma quanto ti adoro?)
Il Tyki che bara ci voleva, una caratteristica di Tiky che non poteva mancare. XD
Lavi è messo alle strette agrazie all'abilità del nostro avvocato, avvocato che mostra il suo modo di fare che racchiude in se il suo "io buono" e il suo "io malvagio". Quei due non sono poi così diversi, ha ragione Tiky, ma mentre l'avvocato (affascinate) si trova in una situazione vantaggiosa (anni di esperienza, modi di fare imprevedibili, faccia tosta e da poker e ... l'immancabile NEO STRATEGICO che sempre bene ci sta! **) Lavi si ritrova in confusione. Comincia ad irritarlo l'essere sfidato, mentre prima, se ben ricordo, era una cosa che lo divertiva.
Perchè questo cambiamento? Tiky si sta avvicinado alla verità? Sta scavando in cose che lui  (Lavi) ha paura di toccare?
Quante domande ...e quant'ansia! Non ce la faccio ad aspettare un altro aggiornamento, non vedo l'ora di sapere l'evolversi della vicenda diamine! ç_ç
Ah poi i frammenti di conversazioni che Lavi ricorda ingarbugliano ancora di più tutto! Ma sei un genio malefico tu! e__e
L'ultima ... Lenalee ... nel momento della morte ...chiede scusa.
Credo che questo indizio sia davvero rivelatore, è bello che tu come Autrice lo voglia rivelare (questo come tutti gli altri scorci di ricordi) a noi e non voglia farlo presente anche a Tyki, ci metti in vantaggio su di lui, eh. °^°
Cavoli, voglio sapere il continuo! Attendo con Ansia aggiormanti! **
Spero di essermi fatta perdonare per la dimenticanza. XD

Passo e chiudo!
Jenny Matt

19/10/11, ore 21:51

POTERE DEL NEO STRATEGICO, VENI A MEEEH!
(cerca di ricomporsi)
Allora, inizio subito col dirti quanto mi è piaciuto questo pezzo:
"Suo nonno diceva sempre che “le persone sono solo un mucchio d'inchiostro”. Ma Linalee non era così. Non lo era nemmeno Yu. Loro erano stati la penna e la pergamena che avevano permesso a Lavi di fermare i ricordi più importanti della sua vita. Loro lo avevano aiutato a scrivere ciò che era davvero importante ricordare.
E lui, sempre lui, aveva stracciato quei fogli e li aveva bruciati. Come uno stupido.
Bellissimo paragone, davvero. *-*
E anche la scena dello scambio di sguardi... sembravano due leoni pronti a saltarsi addosso da un momento all'altro e a sbranarsi! Hai descritto benissimo la tensione che si era creata, PRAFA!
Poi Anita, perfetta, assolutamente IC. E il fatto che lei creda nell'innocenza di Lavi, fa pensare anche a me che in realtà lui lo sia. Perchè quale madre, adottiva o meno, parlerebbe come ha fatto lei del presunto assassino di suo figlio, se non fosse per qualche motivo convinta della sua innocenza? E l'assenza di rancore, e la nostalgia con cui lo ricordava, mi ha fatto pensare che ne fosse convintissima.
E i due flashback finali, meravigliosi! Il secondo mi ha fatto una tenereeezza! Yucchan che divide la sua soba con Lavi... GAH! ♥
Mentre il primo... ;VVV;
NO, LAVI E' INNOCENTE! O se l'ha uccisa, è stato per una causa di forza maggiore! ùCù
Per ultima, una curiosità... uhm, uhm... l'essere il "quattordicesimo avvocato" è un velato riferimento al fatto che Tyki fisicamente assomigli a Neah? 8'D
Fine della recensione chilometrica (che tra l'altro ho dovuto scrivere due volte! D:<). Aggiorna presto, non vedo l'ora! >w< (spupazza amorevolmente)
(Recensione modificata il 19/10/2011 - 09:54 pm)